Tomb Raider I: Egypt Levels

Reloaded del primo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the first TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Tempo Trascorso- parziale: 1:52:27
Tempo trascorso -totale: 6:55:27
Difficoltà livelli egitto: medio- bassa
Nemici eliminati: 39 ( 233)
Armi Utilizzate: pistole,shotgun, magnum
Numero Segreti: 6/7 ( 32/36)

Inventario al Check-Point Livelli Egitto: Pistole, Shotgun,Uzi, Scion Intero
Medi Pack Piccoli: 39
Medi Pack Grandi: 24
Caricatori Uzi: 1000
Caricatori Magnum: 1772
Cartucce Shotgun: 10




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Tomb Raider: I
Livello: 12° - Sanctuary of Scion
Tempo Trascorso: 00:38:33
Segreti Trovati: 1 di 1
Orario in cui si è giocato: Notte, verso l’1.30 (al ritorno dal cinema)
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente
Commento al livello/impressioni: Livello grandioso, per molti tratti surreale… Dopo pochi passi ci troviamo di fronte un’immensa scalinata e ci vediamo venire incontro 2 esseri ancora più brutti e disgustosi delle mummie incontrate nei pressi dell’obelisco; 2 creature degne del miglior Resident Evil. Già qui si avverte una strana sensazione, come se ci fosse qualcosa di “strano” in questo livello. Saliamo sul primo blocco e sbuchiamo all’esterno…ed ecco dipanarsi davanti a noi un ambiente stratosferico e quasi inaspettato dopo le locazioni appena visitate. Senza una ben chiara idea sul da farsi e un po’ “frastornati”, si inizia a scalare le rocce, continuando a chiedersi “Ma dove sono finito?”. E mentre proseguiamo il nostro itinerario montano, venendo attaccati da creature sempre più mostruose e fastidiose, ecco che scopriamo cos’è la struttura da cui siamo usciti e su cui inizialmente, almeno io, non avevo fatto particolare attenzione: una sfinge imponente, maestosa, che lascia letteralmente a bocca aperta! E non solo per le dimensioni… La sua collocazione atipica in questa specie di canyon la rende ancora più misteriosa e suggestiva, conferendo al livello quella caratteristca “surerale” di cui parlavo. E poi il segreto a mezz’aria, i centauri, la stanza sommersa, l’ “agguato” dopo aver recuperato lo scarabeo, il tempio dov’è custodito lo scion… Insomma, tanti particolari che rendono “Sanctuary of Scion” un livello indimenticabile.
Nemici Uccisi: 15 (6 mutanti, 5 “uccellacci”, 3 centauri e Larson)
Pickups: 29 (4 medikit grandi, 3 piccoli, 11 munizioni magnum, 3 munizioni fucile, 2 caricatori uzi + uzi, 1 chiave, 2 ankh, 1 scarabeo e l’ultimo pezzo dello Scion)
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: n.d.
Armi utilizzate: pistole… e fucile per lo scontro finale!
Munizioni Utilizzate: 12 colpi di fucile per far fuori il centauro e i 2 mutanti
Difficoltà: medio-bassa
Il segreto: Il più è vederlo; poi con un po’ di fantasia…
Enigma/azione/sequenza preferito: L’ebbrezza che si prova arrampicandosi sulle rocce e sulla sfinge è qualcosa di unico.
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Il lunghissimo e interminabile corridoio in salita che ci riporta ad inizio livello a prendere lo scarabeo è davvero troppo stancante e stona un po’ col resto del livello…
Morte più frequente: I faccia a faccia con i 2 mutanti che troviamo all’esterno della sfinge (quelli che sputano le palle di fuoco) si sono volti spesso in loro favore…e naturalmente anche l’ultimo scontro mi ha visto soccombere numerose volte, prima che scoprissi un modo per affrontare le bestiacce uno alla volta…
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene: Dopo tutta questa fatica, ecco che veniamo derubati dello scion appena completato e di tutte le armi… Ma dai, le uzi le ho appena trovate! Infami… Comunque filmato tutto sommato divertente, che sottolinea ancora una volta la stupidità e l’imbranataggine degli scagnozzi di Natla…ma ha fatto dei provini per prenderli così tonti? Poi vabbè, l’inseguimento di Lara in moto è degno della miglior (o peggior?) pellicola hollywoodiana…




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Allegati
sanctuary1.JPG
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Allegati
Ma che bella porta...così ci sarà mai dietro?
Ma che bella porta...così ci sarà mai dietro?
...e l'altra qui
...e l'altra qui
Una leva è qui...
Una leva è qui...
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Allegati
Aria di scion...
Aria di scion...
3 contro 1
3 contro 1
Bellissima (ma ci manca il "pizzetto"...non so perchè ma si vede solo in certe angolazioni)
Bellissima (ma ci manca il "pizzetto"...non so perchè ma si vede solo in certe angolazioni)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Tempo Trascorso Parziale: 01:59:45
Tempo Trascorso Totale: 06:14:03
Difficoltà Livelli Egizi: medio-bassa
Nemici eliminati: 45 (246)
Armi Utilizzate: pistole e shotgun
Medipack utilizzati: 0
Numero Segreti: 7 di 7 (36 di 36)

Inventario al Check-Point Egizio: Pistole, Shotgun, Magnum, Scion (tutti rubati)
Medi Pack Piccoli: 53
Medi Pack Grandi: 42
Caricatori Uzi: 24 (1200 colpi)
Caricatori Magnum: 106 (2650 colpi)
Cartucce Shotgun: 70




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Grandi bash & JB 53_28
Fil ha scritto:Sono al Santuario dello Scion ora...devo solo decidermi a postare le statistiche di fine livello...sono molto pigro in realtà XD
Praticamente hai concluso [:^] .. questa volta invece sono rimasta io indietro :P .. vedrò di recuperare presto :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

jamesbond87 ha scritto: .. Il lunghissimo e interminabile corridoio in salita che ci riporta ad inizio livello
..e ad ogni angolo della salita.. ora c'è una mummia.. no.. ora c'è una mummia.. no.. adesso la trovo.. ancora no.. che stress!!!
bashira ha scritto: Caricatori Uzi: 1000
Caricatori Magnum: 1772
..impossibile :X :asd:
Blu ha scritto: .. questa volta invece sono rimasta io indietro :P .. vedrò di recuperare presto :D
.. e con molti screen, mi raccomando!! :asd:
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Brava Blu, fai tante foto!! :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Rex ha scritto:
bashira ha scritto: Caricatori Uzi: 1000
Caricatori Magnum: 1772
..impossibile :X :asd:

Perchè impossibile? Alla fine del livello è così.. poi dopo mi rubano lo zainetto... :asd:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
magnums.JPG
uzi.JPG
[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

bashira ha scritto: Perchè impossibile? Alla fine del livello è così.. poi dopo mi rubano lo zainetto... :asd:
..Of course Bash, quelli sono colpi, non caricatori (sorry per la pignoleria..). :sbam:
Uzi: Un caricatore 50 Colpi (a coppie, 100)
Magnum: Un caricatore 25 Colpi
Fucile: una cartuccera 2 Colpi

... non ti rubano lo zainetto ma le armi.. Quella, Lara, lo zainetto non se lo toglie mai, nemmeno per andare a letto.. (Bugia.., in TRIII "Casa dolce casa" è in vestaglia e lo zainetto non ce l'ha).

Quante "anime" fra gli appassionati Tomb Raider! Un ba(sh)ino! :wink:
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Rex ha scritto:
bashira ha scritto: Perchè impossibile? Alla fine del livello è così.. poi dopo mi rubano lo zainetto... :asd:
..Of course Bash, quelli sono colpi, non caricatori (sorry per la pignoleria..). :sbam:
Uzi: Un caricatore 50 Colpi (a coppie, 100)
Magnum: Un caricatore 25 Colpi
Fucile: una cartuccera 2 Colpi

... non ti rubano lo zainetto ma le armi.. Quella, Lara, lo zainetto non se lo toglie mai, nemmeno per andare a letto.. (Bugia.., in TRIII "Casa dolce casa" è in vestaglia e lo zainetto non ce l'ha).

Quante "anime" fra gli appassionati Tomb Raider! Un ba(sh)ino! :wink:
Hai ragione Rex, non mi sono resa conto che ho scritto caricatori invece che cartucce. Eppure sulle armi da fuoco non dovrei sbagliare :roll:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Rex ha scritto:(Bugia.., in TRIII "Casa dolce casa" è in vestaglia e lo zainetto non ce l'ha)
E' in TRII [:^] :D .. ma TR Reloaded esiste anche per questo :asd: :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Blu ha scritto:
Rex ha scritto:(Bugia.., in TRIII "Casa dolce casa" è in vestaglia e lo zainetto non ce l'ha)
E' in TRII [:^] :D .. ma TR Reloaded esiste anche per questo :asd: :approved:
eheh siamo anziani.. su su. la memoria fa cilecca ogni tanto... ( per me spesso :asd: )




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Immagine
Rispondi