Tomb Raider I: Egypt Levels

Reloaded del primo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the first TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26255
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Tomb Raider I: Egypt Levels

Messaggio da Blu »

Immagine

Terzo checkpoint per questa nostra avventura lariana :) :


La storia

Nelle rovine del monastero di St. Francis' Folly Lara ha incontrato Pierre Dupont a cui ha sottratto il secondo pezzo dello Scion: accostandolo all'altro in suo possesso ha una visione che le indica l'Egitto come locazione dell'ultimo pezzo dell'artefatto..



Installazione:

Per l'installazione fate riferimento al topic indice di TR1 :approved:


Checkpoint

Il terzo checkpoint è fissato per la fine dei livelli Egiziani:

Egypt Levels
  • City of Khamoon
    Obelisk of Khamoon
    Sanctuary of the Scion
Il gruppo leader in questa fase di gioco è composto da 8 giocatori. Si considererà concluso questo e si passerà al checkpoint successivo nel momento in cui almeno 6 giocatori avranno portato a conclusione questa serie di livelli. Il tempo utile previsto per il completamento di questa fase di gioco per il gruppo leader è di 14 giorni a partire dal 16.05.07 (termine ultimo 29.05.07)


La scheda

Ogni Raiders potrà postare liberamente nel topic ad ogni momento :) , condividendo immagini e molto altro, l'unico vincolo sarà rappresentato dalla scheda da compilare ogni fine livello :) (potrete copiarla dal topic informativo o dallo spoiler qui sotto, ricordandovi che non occorre compilare obbligatoriamente tutte le voci, ma solo quelle principali e quelle che vi andrà di postare :) )


Scheda:
► Mostra testo

Note:

Quando giocate a TR1 ricordate i tasti per il settaggio rapido :) :

F1: setta la risoluzione video
F2 e F3: riduce/aumenta la finestra
F4: aumenta/riduce il livello di dettaglio
F5: carica la pagina per il Salvataggio dei livelli
F6: carica la pagina per il Load dei livelli




L'avventura continua 53_23




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Tomb Raider 1: Egyptian Levels

Messaggio da SirCroft »

Mi permetto di aprire io questo topic, visto che ho notato che è già stata messa in breve la trama dei livelli e tutti i dettagli. :)

Dunque, mi sono portato un po' avanti in questi giorni in cui sono stato un po' ammalazzato e ho praticamente finito (quasi) il gioco (sono alla parte in cui si fugge dalla grande piramide dopo aver distrutto l'artefatto sparando). Quindi, vi posto qui tutte le schede dei livelli egiziani. :)

Tomb Raider: 1
Livello: City Of Khamoon
Tempo Trascorso: 25:28
Segreti Trovati: 0/3
Orario in cui si è giocato: primo pomeriggio (verso le 14:00)
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: un caffè
Commento al livello/impressioni: Adoro i livelli egiziani...Questo è il mio preferito insieme all'Obelisco di Khamoon e il Santuario dello Scion (le miniere di Natla non è che mi esaltino, ma sono molto carine). Questo livello ti immerge nell'atmosfera dell'Egitto...e poi i nemici sono finalmente tosti e duri da abbattere. 8)
Nemici Uccisi: 15
Pickups: 11
Medipack Utilizzati: bè, è vero che ne devi usare qualcuno più della media dei livelli Greco - Romani, ma non c'è paragone col coccodrillo che si contorce quando vedi saltare in aria le mummie. 8)
Distanza Percorsa: Quella necessaria per uscirne con le gambe al loro posto :P
Armi utilizzate: Uzi praticamente sempre, anche se quando volevo risparmiare usavo le magnum. Le Colt mai.
Munizioni Utilizzate: Parecchie perchè le mummie vogliono tanto piombo per saltare in aria :asd:
Difficoltà: Medio/Facile
Il segreto più facile: :oops: non ne ho presi
Il segreto più difficile: v. sopra :lol:
Enigma/azione/sequenza preferito: La parte dopo essere entrati nella porta della Sfinge...Le pantere, arrivare nella grande area con il laghetto e il tempio, il masso rotolante. Bello. :love:
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Abbastanza noiosa la parte dove si deve tirare il masso per tutto il balcone per poter fare il salto nella grande area con la piscina.
Morte più frequente: mai morto (almeno qui) :asd:
Mezzi: Piedi di Lara.
Filmati/cutscene: Fighissimo il filmato di Lara che arriva nella valle dei Re con la moto blu (che poi è anche lo sfondo del loading).

Tomb Raider: 1
Livello: Obelisk of Khamoon
Tempo Trascorso: 25:41
Segreti Trovati: 1/3
Orario in cui si è giocato: subito dopo la città di Khamoon...Intorno alle 14:30.
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente
Commento al livello/impressioni: Questo è IL livello di Tomb Raider. E' un'area immensa, ma è molto varia. Per arrivare a prendere tutti i pezzi da mettere nell'obelisco del livello precedente bisogna compiere molte esplorazioni diverse e questo garantisce mooooolto divertimento, specie perchè i nemici sono davvero cattivi qui. :lol:
Nemici Uccisi: 12
Pickups: 23
Medipack Utilizzati: abbastanza...le mummie sono confuse quando saltano e quel verso che fanno mi scuote il sistema nervoso, facendomi perdere il controllo di Lara. :lol:
Distanza Percorsa: Parecchia. L'area è grandissima.
Armi utilizzate: Sempre Uzi.
Munizioni Utilizzate: Un botto! :asd:
Difficoltà: Medio/Facile
Il segreto più facile: Quello che ho preso :asd:
Il segreto più difficile: Quello che ho preso :huahua:
Enigma/azione/sequenza preferito: Il pezzo in cui si tirano le leve e le discese di sabbia si trasformano in scalini... :love: ...poi adoro tutte le parti dove ci si scontra con i nemici. 8)
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Devo dire che non ci sono parti che non mi piacciono qui. :)
Morte più frequente: Scannata dalle mummie :asd: e caduta da altezze di proporzioni variabili :lol:
Mezzi: piedi di Lara
Filmati/cutscene: non ce n'erano

Tomb Raider: 1
Livello: Sanctuary of the Scion
Tempo Trascorso: 30:11
Segreti Trovati: 0/1
Orario in cui si è giocato: Immediatamente dopo il livello precedente...Diciamo che era intorno alle 15/15:30
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: merenda: dolce con latte :)
Commento al livello/impressioni: Questo è un livello che AMO. Adoro la parte sulla montagna davanti alla Sfinge, i sotterranei con i salti dalle discese, l'immenso pozzo profondissimo sotto la Sfinge. Tutto bellissimo. :love:
Nemici Uccisi: 13
Pickups: 24
Medipack Utilizzati: Non moltissimi perchè i nemici si presentano quasi sempre in aree in cui si scappa o ci si muove abbastanza bene (salvo la montagna).
Distanza Percorsa: Parecchia. Il livello è grande... :love:
Armi utilizzate: Uzi/Magnum
Munizioni Utilizzate: Tante...Al solito, quei cosi sono affamati di piombo. :lol:
Difficoltà: Media
Il segreto più facile: Ce n'era uno e non l'ho trovato
Il segreto più difficile: :lol:
Enigma/azione/sequenza preferito: L'immenso pozzo sotto la Sfinge...Bellissimo nuotare fino in fondo :love:
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): No, no, tutto stupendo :D
Morte più frequente: Caduto una volta di sotto dalla montagna.
Mezzi: Piedi di Lara.
Filmati/cutscene: nessuna scena.

Ecco fatto.
Vi metto anche le pics delle statistiche. :)

A breve il conteggio finale del tutto :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Allegati
City Of Khamoon.JPG
Obelisk Of Khamoon.JPG
Sanctuary Of The Scion.JPG
Immagine
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26255
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

SirCroft ha scritto:Mi permetto di aprire io questo topic, visto che ho notato che è già stata messa in breve la trama dei livelli e tutti i dettagli. :)

Dunque, mi sono portato un po' avanti in questi giorni in cui sono stato un po' ammalazzato e ho praticamente finito (quasi) il gioco (sono alla parte in cui si fugge dalla grande piramide dopo aver distrutto l'artefatto sparando). Quindi, vi posto qui tutte le schede dei livelli egiziani. :)

Inserisco i tuoi checkpoint nel topic dedicato (unisco i topic) :) : il topic era chiuso perché lo scopo del gioco è andare avanti tutti assieme :P , cioè si prosegue solo quando tutti hanno raggiunto il checkpoint :) (per avere un po' di sincronizzazione, altrimenti sarebbe come se ognuno lo giocasse per conto suo ;) :P )

In tutti i modi, visto che essendo malato ti sei portato avanti, li inserisco già qui :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26255
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Open :D


@ Sir': posteresti le statistiche di fine checkpoint :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Harrys
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1144
Iscritto il: 13 luglio 2004, 23:24

Messaggio da Harrys »

Tomb Raider:I
Livello:Città di Khamoon
Tempo Trascorso:30:24
Segreti Trovati:1 di 3
Orario in cui si è giocato:sera
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame:nessuno
Commento al livello/impressioni:bel livello
Nemici Uccisi:13
Pickups:18
Medipack Utilizzati:1
Armi utilizzate:pistole
Difficoltà:medio
Il segreto più facile:nella stanza della statua del gatto
Il segreto più difficile:ne ho preso solo uno
Morte più frequente:in una stanza sbuca una mummia all'improvviso e mi ha fregato più di una volta :asd:




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Allegati
kahm.jpg
Avatar utente
Fil
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2048
Iscritto il: 27 novembre 2005, 15:33

Messaggio da Fil »

Da domani riprendo anch'io! COncedetemi la giornata di oggi che devo studiare per la simulazione della terza prova! XD
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Blu ha scritto:Open :D


@ Sir': posteresti le statistiche di fine checkpoint :) ?
Appena ho 2 min lo faccio. :approved:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Dopo una pesante giornata, passata a cercare di realizzare un programma in MIC-1, che nonostante tutto non ne vuol ancora sapere di funzionare, finalmente un po' di relax :)

Tomb Raider: I
Livello: City of Khamoon
Tempo Trascorso: 25:54
Segreti Trovati: 3 of 3
Orario in cui si è giocato: 30 minuti fa :D, dopo cena e dopo un pomeriggio in cui il mal di testa ha regnato sovrano :)
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente
Commento al livello/impressioni: l'Egitto mi ha sempre affascinato sotto ogni punto di vista e in ogni sua forma. Queste ambientazioni, sebbene sempre un po' spoglie sono cmq ben realizzate. Tuttavia il livello in sè è molto corto e facile, una sorta di introduzione al meglio, che deve ancora venire :)
Le mummie sono davvero antipatiche... quasi quanto Pierre :D
Nemici Uccisi: 14
Pickups: 20
Medipack Utilizzati: 1 piccolo
Armi utilizzate: pistole e i primi 2 colpi di shotgun per far fuori una fastidiosissima mummia (:D)
Difficoltà: facile
Il segreto più facile: tutti
Il segreto più difficile: tutti facili
Enigma/azione/sequenza preferito: la trappola con i gradini che si trasformano in uno scivolo verso gli spuntoni
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): combattere contro le mummie
Morte più frequente: una maledetta mummia mi stava aspettando dietro l'angolo :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Allegati
Sempre più affascinante
Sempre più affascinante
Le pareti con i geroglifici riportano indietro nel tempo...
Le pareti con i geroglifici riportano indietro nel tempo...
Ah, l'Egitto...
Ah, l'Egitto...
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Ed ecco le statistiche :D

Devo ammettere però che qui, ogni volta che si cambia ambientazione sembra quasi di iniziare un nuovo gioco, il mondo attorno a Lara sembra completamente differente... voi che ne pensate? :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Allegati
Statistiche finali
Statistiche finali
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

TR1 era fantastico...In termini di atmosfera e di ambientazioni...Ma sono sicuro che Anniversary ci darà delle belle soddisfazioni! :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Tomb Raider: 1
Livello: 10° La Città di Khamoon
Tempo Trascorso: 28:12
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: 19:15 circa
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente, ma la cena incombe
Commento finale: Come arrivi Lara in Egitto non si vede.. Questo fatto è un po' una mancanza del gioco, a volerla proprio trovare. Le ambientazioni si rischiarano grazie al giallo della sabbia, i nemici si presentano subito piuttosto aggressivi.. abbiamo proprio cambiato livelli. Ma che sono questi animali fasciati come mummie?? Belle le interpretazioni dei luoghi e dei geroglifici alle pareti.. Belle le statue dei gatti.
Nemici Uccisi: 12 di cui
8 Pantere
2 Coccodrilli
2 Pantere-mummia

Pickups: 23 compresi segreti
Medipack: 5
Medikit: 3
Munizioni Magnum: 9
Munizioni Fucile: 3
Munizioni Uzi: 1
Chiavi: 2
Medipack Utilizzati: Nessuno
Distanza Percorsa: /
Armi utilizzate: Pistole standard
Munizioni Utilizzate: /
Difficoltà: Media
Il segreto più facile: tutti e tre. Il secondo è divertente per il percorso rocambolesco che si fa per raggiungerlo e il salto davvero lunghissimo..
Il segreto più difficile: nessuno
Enigma/azione/sequenza preferito: La discesa per approdare sul tetto sopra la statua gatto.
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): arrivare nella stanza con la 2nda Pantera-mummia
Morte più frequente: morto 2 volte.. accidentalmente infilzato sotto la statua-gatto e sbranato dalla 2nda Pantera-mummia
Mezzi: /
Filmati/cutscene (commenti): /

Immagine

Igooooor! i miei screeeeens!!! pleeeease!
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Ok, ok :D

Domani provvedo al servizio fotografico :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Igor ha scritto:Ok, ok :D

Domani provvedo al servizio fotografico :D
:lol:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Tomb Raider: 1
Livello: 11° L'Obelisco di Khamoon
Tempo Trascorso: 33:26
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: 19:30 circa una parte, 11:45 giorno dopo II parte
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: seconda parte, quadretti di liquirizia
Commento finale: L'Obelisco è un bel livello, graficamente gradevole con quelle meravigliose porte d'oro. Simpatiche anche le trasformazioni degli scivoli in gradoni che creano una certa confusione. Abbassare i ponti sull'obelisco centrale diventa un enigma facile, meno facile arrivare a farlo, qualche leva può sfuggire, come quella cui si arriva dalla stanza interna. Bellissimi i simboli da raccogliere, in perfetto stile Egizio.
Nemici Uccisi: 12 di cui
3 Pantere
1 Coccodrillo
8 Pantere-mummia

Pickups: 33 compresi segreti
Medipack: 7
Medikit: 5
Munizioni Magnum: 8
Munizioni Fucile: 4
Munizioni Uzi: 4
Chiavi: 1 + 4 Simboli
Medipack Utilizzati: Nessuno
Distanza Percorsa: /
Armi utilizzate: Pistole standard
Munizioni Utilizzate: /
Difficoltà: Media
Il segreto più facile: tutti e tre. Il primo e il secondo sono dei salti impensabili, ma provandoci magicamente ci si arriva!!
Il segreto più difficile: nessuno
Enigma/azione/sequenza preferito: scendere nello scivolo da cui si accede uscendo dall'acqua dell'obelisco: ricordo ancora l'emozione della prima volta e le due pantere inoffensive da lontano...
Oppure fare una capatina inutile nella stanza dietro al percorso in salita per vedere delle gran Pantere-mummia spaventose ma immobili.. il gusto dell'esplorazione pericolosa..
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): arrivare nella stanza con la 2nda Pantera-mummia
Morte più frequente: morto diverse volte.. a corto di energia, scendere nel parterre (nella stanza dell'ultimo segreto) presidiato dalle due pantere-mummia è stato costantemente letale. Alla fine ho deciso di ritornare indietro per la via "appesa"
Mezzi: /
Filmati/cutscene (commenti): /

Immagine
Ultima modifica di Rex il 19 maggio 2007, 15:16, modificato 1 volta in totale.
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Eccomi qua, scusami per il ritardo, ma ieri è stata un po' una giornata caotica :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Allegati
Rex3.JPG
Rex2.JPG
Rex1.JPG
Rispondi