Tomb Raider I: Egypt Levels

Reloaded del primo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the first TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26255
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

:asd:

Finito l'ultimo livello :D :approved:


Tomb Raider: TR1
Livello: 12. Sanctuary of the Scion (Santuario dello Scion)
Tempo Trascorso: 51:49
Segreti Trovati: 1 di 1
Orario in cui si è giocato: sera, per rilassarmi e distrarmi un po' (ne avevo bisogno :D )
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: nulla
Commento al livello/impressioni: inizia con questo livello a respirarsi ancor di più aria di mistero e di sfida, sempre bellissimo arrivare nella grande caverna con la sfinge, scontrarsi con i diversi atlantidei, da quelli a piedi, a quelli volanti, ai mitici centauri.. recuperare gli Ank per poi accedere all'interno della sfinge e poi una volta lì emozione :D , come la prima volta: un tempio nel tempio, uno spazio subacqueo immenso, insospettabile.. e poi ancora giù, fino al passaggio-risucchio, lo svuotamento della stanza, fino poi a uscire nuovamente e ritrovarsi a prendere lo scarabeo visto all'inizio, con la sorpresa dell'agguato finale degli atlantidei :D .. insomma, recuperare il pezzo dello scion è stata un'impresa degna del nome e degna di essere giocata :D :approved:
Nemici Uccisi: 15 (finalmente Larson si leva di torno [:^] )
Pickups: 28
Medipack Utilizzati: 1 grande e 1 piccolo, mi pare
Distanza Percorsa: abbastanza :)
Armi utilizzate: tutte :asd: , shotgun per gli atlantidei volanti, magnum e uzi per gli agguati (centauri e atlantidei a piedi), pistole per i centauri singoli
Munizioni Utilizzate: a sufficienza
Difficoltà: medio-facile
Il segreto più facile: l'unico del livello: facile da raggiungere, il bello è resistere agli attacchi degli atlantidei volanti una volta saliti lì :D
Il segreto più difficile: di difficile forse il fidarsi a saltare nel vuoto (in TR3 le piattaforme invisibili si potevano osservare con i flare, qui occorre un atto di fede nel lanciarsi nel vuoto :) )
Enigma/azione/sequenza preferito: gli scontri con gli atlantidei
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): nessuno in particolare, il livello è abbastanza lineare, nessun enigma o scontro è detestabile :approved:
Morte più frequente: per scattare foto agli atlantidei :asd:
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene: molto lunga e filmica la sequenza del filmato finale, con Lara beffata all'uscita alla luce del giorno da Natla ed i suoi scagnozzi e subito il desiderio di rivalsa che la porta all'inseguimento.. non uno dei miei filmati preferiti, ma sicuramente d'effetto :D


Le statistiche finali e gli screens li posto oggi :) (la difficoltà sta nel sceglierli, ne scatto troppi :asd: )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
sanctuary_statistiche.jpg
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Foto! Foto! Foto! :sbam: :D

Mi raccomando, scegli bene!

(sono belle anche quelle doppie)
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26255
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Ecco alcune immagini :) (cliccare per ingrandire)


Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Stasera metto le statistiche di fine checkpoint :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

:shock: E' meglio di un album di matrimonio...


Una domanda a tutti voi.. qualcosa non mi torna nel livello Città di Khamoon... dopo gli screens di Blu ho cercato con la memoria: non ricordo di aver mai visto la stanza con la botola in alto, vuota, senza la sabbia. Così come non mi ricordo di aver mai usato la botolina della stanza centrale: dallo scontro con l'ultima pantera-demone vado su e trovo la stanza con le statue modello abu-simbel, saltello in alto e raggiungo una leva che tiro, torno indietro e scendo giù nella stanza con la sabbia caduta, raccolgo la chiave e poi finisco.. Mi pare di fare così.. c'è un altro percorso?
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Oddio, devo essere sincero, riguardo la stanza con la botola in alto non mi ricordo... Per quanto riguarda, invece, la botolina della stanza centrale, anch'io non l'ho mai usata, seguendo il tuo stesso percorso e compiendo le tue stesse azioni...anzi, giocando, era venuto anche a me il dubbio sulla sua utilità. :mumble: A quante pare, però, un senso per qualcuno ce l'ha... :D




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26255
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Rex ha scritto:Così come non mi ricordo di aver mai usato la botolina della stanza centrale: dallo scontro con l'ultima pantera-demone vado su e trovo la stanza con le statue modello abu-simbel, saltello in alto e raggiungo una leva che tiro, torno indietro e scendo giù nella stanza con la sabbia caduta, raccolgo la chiave e poi finisco.. Mi pare di fare così.. c'è un altro percorso?
Diciamo che quello "è" il percorso da farsi :) , il resto sono cose "in più" inserite nel caso tu abbia voluto esplorar altro e poi non volessi rifare tutto il giro: ad esempio, dalla parte con le statue (dopo aver tirato la leva) puoi anche scendere di sotto per farti un altro giro per recuperare ciò che non hai preso o per esplorare un altro po' (o puoi essere caduto :P ); per tornare alla stanza con la sabbia puoi o rifare il giro dalla parte sotto alla statua col gatto, oppure puoi scendere direttamente dalla botola dello screens (nella stanza centrale):


Immagine


ed arrivi subito lì nella stanza dove c'erano le pantere, passi il ponte e ci sei :) (metto altre immagini sotto)


Ci sono diverse cose un po' "in più" rispetto al percorso principale, come anche la leva:


Immagine


che apre/chiude le due botole che sono sopra all'elemento dorato:


Immagine


che però si aprono già automaticamente avvicinandocisi.. :mumble:

Rex ha scritto:non ricordo di aver mai visto la stanza con la botola in alto, vuota, senza la sabbia.
Ti metto allego al post gli screens :) .. appare svuotata, con la botola chiusa, anche se è è un mini-errore, nel senso che da chiusa resta comunque attraversabile ;) e, a volerlo notare, era aperta quando avrebbe dovuto esser chiusa [:^] :


Immagine




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
.. ci si passa attraverso
.. ci si passa attraverso
botole chiuse (a dire il vero anche quando si è svuotata la prima volta ci sono passata attraverso)
botole chiuse (a dire il vero anche quando si è svuotata la prima volta ci sono passata attraverso)
diversa inquadratura
diversa inquadratura
city_khamoon_04.jpg
da sotto
da sotto
dove porta la botola
dove porta la botola
botola
botola
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

ah.. ecco.. 8)
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26255
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Ecco le statistiche finali :)

Tempo Trascorso Totale: 09:26:45
Tempo Trascorso Parziale: 02:52:59
Difficoltà Livelli Egiziani: Medio-Facile
Nemici eliminati: 45 (247)
Armi Utilizzate: Pistole, Shotgun, Magnum, Uzi
Medipack utilizzati: 1 piccolo
Numero Segreti: 7 di 7 (36 di 36)

Inventario al Check-Point Egizio: Pistole, Shotgun, Magnum, Uzi, Scion completo
Medi Pack Piccoli: 47
Medi Pack Grandi: 35
Caricatori Uzi: 16 (823 cartucce)
Caricatori Magnum: 92 (2328 cartucce)
Cartucce Shotgun: 44




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Ed eccomi anche qui :P

Tomb Raider: 1
Livello: 10° - Città di Khamoon
Tempo Trascorso: 23:11
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: prima di pranzo [:^]
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente, ma ora pranzo XD
Commento al livello/impressioni: Uno dei livelli più belli del gioco, i livelli Egiziani di TR1 mi piacciono molto :P
Nemici Uccisi: 14
Pickups: 22
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: molta
Armi utilizzate: Pistole
Munizioni Utilizzate: abbastanza
Difficoltà: media/facile
Il segreto più facile: il 1°, quello vicino alla statua del gatto verso l'inizio del livello
Il segreto più difficile: il 3°, quello sopra al tetto della rampa da cui cade la palla rotante nella stanza del 1° segreto.
Enigma/azione/sequenza preferito: esplorare la zona della sfinge e la zona con la statua del gatto
Enigma/azione/sequenza detestato: uccidere la seconda mummia
Morte più frequente: nessuna
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene: nessuno




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Allegati
Citt?i Khamoon 1.JPG
Citt?i Khamoon.JPG
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Tomb Raider: 1
Livello: 11° - Obelisco di Khamoon
Tempo Trascorso: 00:27:43
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente
Commento al livello/impressioni: livello veramente molto bello :)
Nemici Uccisi: 14
Pickups: 35
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: molta
Armi utilizzate: Pistole
Munizioni Utilizzate: molte
Difficoltà: media
Il segreto più facile: quello nella stanza per aprire il ponte per il sigillo di Anubi
Il segreto più difficile: quello nella stanza dell'obelisco, dietro a quella specie di mini-gong
Enigma/azione/sequenza preferito: mettere a loro posto i 4 pezzi per aprire le porta finale (che soddisfazione XD)
Enigma/azione/sequenza detestato: essere aggredito dalle mummie XD
Morte più frequente: ucciso dalle mummie un paio di volte e una volta caduto dall'obelisco XD
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene: nessuno




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Allegati
Obelisco di Khamoon 1.JPG
Obelisco di Khamoon.JPG
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Tomb Raider: 1
Livello: 12° - Santuario dello Scion
Tempo Trascorso: 22:02
Segreti Trovati: 1 di 1
Orario in cui si è giocato: sera
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente
Commento al livello/impressioni: E' un livello magnifico, è bellissimo scalare le roccie intorno alla sfinge gigante con quel senso di solitudine :P
Nemici Uccisi: 15
Pickups: 27
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: molta
Armi utilizzate: Pistole
Munizioni Utilizzate: molte
Difficoltà: come l'ho giocato io ... medio/difficile (sto tentando di giocare tutto TR1 senza usare medikit e senza usare armi extra alle Pistole, ci sto riuscendo ma mi preoccupa Atlantide :asd: )
Il segreto più facile: L'unico segreto, gli Uzi volanti (come si fa a non notarli? :asd:) [:^]
Il segreto più difficile: nessuno
Enigma/azione/sequenza preferito: Scalare le roccie intorno alla sfinge
Enigma/azione/sequenza detestato: Fare fuori i 2 mutanti e il centauro verso la fine del livello :angry:
Morte più frequente: caduto giù qualche volta dalle roccie intorno alla sfinge e ucciso un bel po' di volte dai 2 mutanti e il centauro verso la fine del livello ...
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene: bellissimo l'FMV che precede le miniere di Natla :P però che stupidi Kid e kold che non notano Lara che sale sullo yatch :huahua:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Allegati
Santuario dello Scion 2.JPG
Santuario dello Scion 1.JPG
Santuario dello Scion.JPG
Ultima modifica di Delta il 05 luglio 2007, 23:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Procedi a razzo :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Eheh :D ecco le statistiche al 3° check point :P

Tempo Trascorso Totale: 01:12:53
Difficoltà Egitto: Media
Nemici Uccisi: 43
Armi Utilizzate: Pistole
Inventario al Check-Point Egitto:
Pistole
Fucile
Magnum
Uzi
Medi Pack Piccoli: 51
Medi Pack Grandi: 39
Proiettili Fucile: 78
Proiettili Magnum: 2300
Proiettili Uzi: 1200
Scion: 3




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Messaggio da salrmageddon »

Tomb Raider:Tomb Raider I
Livello:10°-City of Khamoon
Tempo Trascorso:46m36s(perchè ho rifatto il giro per prendere le munizioni uzi sotto il precipizio colla scultura rotonda, e poi ho cercato di capire a cosa serviva premere l'interruttore dietro la finestra).
Segreti Trovati:2 di 3(Me ne manca sempre uno!)
Orario in cui si è giocato:Giovedì sera della settimana prima del trasloco(non ce la facevo a non giocarci per un'intera settimanaXD).
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame:Acqua oligominerale naturale Lieve,ormai la sapete.:asd:
Commento al livello/impressioni:Mi è sembrato Palazzo Mida,sia per l'intreccio dei percorsi,sia per la parte dove escono le pantere e ci si cala,come nel tempio, e anche per la sabbia che permette nell'ultima stanza,di raggiungere la fine del livello.
Per il resto un livello egiziano come testimoniano le statue di gatto,la sfinge di ingresso,le statue di faraoni,geroglifici,le 2 mummie,il paesaggio desertico,la sabbia che permette di avanzare,le sculture,l'obelisco,le trappole,la stanza buia colle pantere,anche i coccodrilli.:asd:
Tra le trappole cito il masso della stanza centrale, che ho evitato per un soffio, e gli aculei,dove il pavimento cambia e si scivola verso di loro.
Sono stato colpito dalla quantità di blocchi da spostare:
All'inizio già sono 2, e per andare avanti li devi mettere in modo tale da far passare il blocco di sopra al di là del dirupo,altra genialata.:)
Poi quello per entrare sotto la sfinge,solita routine.
Infine i 2 per poter accedere alla sala superiore e premere l'interruttore.
Insomma sono stato 10 minuti a spingere blocchi.:asd:
Da notare inoltre che il livello è incrociato con i livelli successivi, perchè c'era un obelisco in cui inserire dei simboli,e probabilmente nei successivi livelli si troveranno,si inseriranno e si aprirà la porta centrale della città verso l'ultimo Scion.:D
Nemici Uccisi:14
Pickups:22
Medipack Utilizzati:1 grande,per le pantere.
Distanza Percorsa:Molta,come Palazzo Mida,credo.
Armi utilizzate:Pistole,Magnum
Munizioni Utilizzate:Di Pistole e Magnum per zittire le Mummie e alcune pantere in coppia.
Difficoltà:Facile il percorso,media le pantere,difficile le mummie. :asd:
Il segreto più facile:Quelli che ho preso,erano facili entrambi,forse le munizioni uzi senza osservazione non lo vedevi.:asd:
Il segreto più difficile:Quello che non ho preso.
Enigma/azione/sequenza preferito:Scivolare sulla sabbia finale,vedere le mummie avvicinarsi,saltarti addosso e frantumarsi,camminare per gli ambienti egizi.
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto):Ammazzare le mummie,ripetuta 5 volte con l'ultima mummia.
Morte più frequente:Uccisi dalle pantere e mummie.
Mezzi:Piedi
Filmati/cutscene:Nessuno.

Statistiche
Immagine

Screenshots
► Mostra testo
Ultima modifica di salrmageddon il 15 maggio 2009, 14:00, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Messaggio da salrmageddon »

Postato anche con le foto. :D
Rispondi