Tomb Raider I: Atlantis Levels

Reloaded del primo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the first TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
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Tomb Raider 3 Gold

Tomb Raider I: Atlantis Levels

Messaggio da Blu » 21 aprile 2007, 14:14

Immagine

Quarto e penultimo checkpoint per questa nostra avventura lariana :) :


La storia

In Egitto Lara recupera il terzo pezzo dell'artefatto, che però le viene subito sottratto dagli uomini di Natla; Lara ripartirà al suo inseguimento nel tentativo di recuperare lo Scion e di riuscire ad impedirle di portare a termine i suoi piani: si nasconde così nella sua imbarcazione, raggiungendo un'antica piramide dorata sotterranea situata in un'isola del Pacifico..


Installazione:

Per l'installazione fate riferimento al topic indice di TR1 :approved:


Checkpoint

Il quarto checkpoint è fissato per la fine dei livelli Atlantidei:

Atlantis Levels
  • Natla's Mines
    Atlantis
Il gruppo leader in questa fase di gioco è composto da 6 giocatori. Si considererà concluso questo e si passerà al checkpoint successivo nel momento in cui almeno 4 giocatori avranno portato a conclusione questa serie di livelli. Il tempo utile previsto per il completamento di questa fase di gioco per il gruppo leader è per ora indefinito, si parte il 29 maggio 2007.


La scheda

Ogni Raiders potrà postare liberamente nel topic ad ogni momento :) , condividendo immagini e molto altro, l'unico vincolo sarà rappresentato dalla scheda da compilare ogni fine livello :) (potrete copiarla dal topic informativo o dallo spoiler qui sotto, ricordandovi che non occorre compilare obbligatoriamente tutte le voci, ma solo quelle principali e quelle che vi andrà di postare :) )


Scheda:
► Mostra testo

Note:

Quando giocate a TR1 ricordate i tasti per il settaggio rapido :) :

F1: setta la risoluzione video
F2 e F3: riduce/aumenta la finestra
F4: aumenta/riduce il livello di dettaglio
F5: carica la pagina per il Salvataggio dei livelli
F6: carica la pagina per il Load dei livelli




L'avventura continua 53_23




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Tomb Raider 3

Messaggio da SirCroft » 22 aprile 2007, 13:49

Tomb Raider: 1
Livello: Miniere di Natla
Tempo Trascorso: 32:46
Segreti Trovati: 0/3
Orario in cui si è giocato: la sera...tardi.
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente
Commento al livello/impressioni: Dunque, anche se i livelli egiziani mi piacciono molto, questo lo trovo un po' noiosetto e confuso...Però è abbastanza carino.
Nemici Uccisi: 3
Pickups: 12
Medipack Utilizzati: quasi nessuno
Distanza Percorsa: parecchia. Le miniere sono immense.
Armi utilizzate: Uzi, Magnum
Munizioni Utilizzate: Non troppe.
Difficoltà: Medio/Facile
Il segreto più facile: Non ne ho presi
Il segreto più difficile: :asd:
Enigma/azione/sequenza preferito: la parte finale, dove si deve venire via dal crepaccio pieno di lava con tutti quei salti precisissimi 8)
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Il tipo cowboy che ti spara con le magnum nell'area con la lava. Lo odio.
Morte più frequente: Sparato dal cowboy :lol:
Mezzi: avrei voluto volare in certi punti effettivamente 8)
Filmati/cutscene: nessuna cutscene.

Scusate, ma la pic delle miniere di Natla non era stata caricata.
Eccola: :)




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Natla's Mines.JPG


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Tomb Raider 3 Gold

Messaggio da Blu » 29 maggio 2007, 19:35




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Tomb Raider 3

Messaggio da SirCroft » 29 maggio 2007, 20:04

Ok, allora metto anche Atlantide. :)

Tomb Raider: 1
Livello: Miniere di Natla
Tempo Trascorso: 41:40
Segreti Trovati: 0/3
Orario in cui si è giocato: pomeriggio tardi.
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente
Commento al livello/impressioni: Uno dei livelli più lunghi e più ardui...
Nemici Uccisi: 32
Pickups: 32
Medipack Utilizzati: diversi.
Distanza Percorsa: Tanta...per salire fino a lassù la strada è lunga...
Armi utilizzate: Uzi, Magnum
Munizioni Utilizzate: Tantissime...
Difficoltà: Medio/Facile
Il segreto più facile: Non ne ho presi
Il segreto più difficile: :lol:
Enigma/azione/sequenza preferito: direi l'arrivo vicino all'epilogo :D
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): L'inizio...Mi piace un sacco quando esplodono quei cosi ed escono i mostri :lol:
Filmati/cutscene: Quella finale è stupefacente :D

A breve metto pure le statistiche finali del checkpoint :)




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DSC01284.JPG


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Tomb Raider 2

Messaggio da Rex » 30 maggio 2007, 10:51

Tomb Raider: 1
Livello: 13° Le Miniere di Natla
Tempo Trascorso: 46:51
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: 09:05 circa
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: coppetta di mousse al cioccolato.. gnam!
Commento finale: Livello estenuante. Ho sempre trovato un po' noiose le Miniere di Natla. Mi sono sempre un po' stufato nell'andare avanti e indietro nei posti.. tira una leva da una parte per aprire un cancello dall'altra, entra nel cancello, tira una leva e torna di nuovo dall'altra parte. Eppure, la miniera ha tutte le caratteristiche della miniera. Trovo bellissime le placche delle leve, la trivella, gli alloggi degli operai e anche le gomme abbandonate. Bellissime le casse metalliche della Natla's tecnologies con quel logo affascinante (many screens please!!). Bella anche la corsa ad ostacoli per evitare i massi.. davvero esaltante riuscire a farlo al primo colpo dopo tanta pratica nei livelli precedenti. Nonostante la dimestichezza, almeno una volta il masso mi schiaccia sempre!! E questa è la prima parte. I livelli in TR I sono spesso doppi, qui addirittura un livello triplo. Dalla miniera alle colate laviche, dalle colate agli interni sabbia oro dell'ultimo edificio. Davvero un livello "poliedrico"!
Nemici Uccisi: 3 di cui
3 Scagnozzi di Natla

Pickups: 26 (il gioco dice 27) compresi segreti
Medipack: 2
Medikit: 6
Munizioni Magnum: 3 + Magnum (4)
Munizioni Fucile: 1 (Fucile due volte munizioni solo 1)
Munizioni Uzi: 7 + Uzi ( 8 )
Fusibili: 3
Chiavi: 1
Non so come il gioco faccia il conto.. boh!
Medipack Utilizzati: 2 x 0,5 = 1,00 (due Medipacks)
Una particolarità: se nel tunnel sotto l'ultimo segreto vai a prenderti il fucile, quando lo raccoglierai nuovamente dall'ultimo avversario non avrai ulteriori munizioni (o viceversa, comunque per il fucile solo una cartuccera in tutto).
Distanza Percorsa: /
Armi utilizzate: Pistole standard
Munizioni Utilizzate: /
Difficoltà: Medio-alta
Il segreto più facile: Il Terzo. Se ti piace esplorare e guardare lo trovi.
Il segreto più difficile: Il primo è nascosto bene.. nelle miniere non è facile scovare le aperture, si confondono nel colore delle pareti. Stessa cosa per il secondo: in più la tenacia di riprovarci arrivando con il ragionamento. Sicuramente difficile per chi non ne ha voglia.
Enigma/azione/sequenza preferito: Il salto ad ostacoli.. all'inizio un suicidio, poi una sfida divertente a farlo calcolando i passi giusti.
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): diversi.. andare e venire l'ho detto, rimanere schiacciato dai massi, affrontare l'ultimo soggetto coriaceo con poca salute.. morte sicura. Ma anche l'enigma sposta blocchi e vai su e giù per i piani delle porte d'Oro. In sostanza si può fare il livello risparmiando diversi minuti in queste zone.
Morte più frequente: ahimè.. Tre volte sparato (una per ciascuno nei confronti diretti).. 2 volte bruciato dalla lava.. 1 volta caduto male, una volta schiacciato da un masso.. qualche altro modo di schiattare qui c'è oppure ho fatto l'en-plain? chi offre di più??
nessuna Ricarica dall’inizio livello
Mezzi: /
Filmati/cutscene (commenti): Davvero angosciante la cut-scene finale.. Be', Natla che mette il nostro Scion sul piedistallo magnetico.. bellissimo. Inquietante lo sguardo al bozzolo giallo.. Poi l'esplosione che libera la piramide e il flash-back degno dei migliori Star Trek viste le creature assolutamente non umane.. In inglese la trama confonde un bel po' qui.. forse ci si ricorda del ghiaccio che appare nel filmato di apertura..

Immagine





[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
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Tomb Raider 2

Messaggio da Rex » 30 maggio 2007, 13:49

Tomb Raider: 1
Livello: 14° Atlantide
Tempo Trascorso: 40:53
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: 12:35 circa
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Patate lesse con prezzemolo a metà circa (interrotto da una telefonata), alla fine coppetta di fragole e banane.
Commento finale: Livello dai salvataggi continui. Questo continuo battito assordante, le pareti spesso magmatiche, tanti nemici inavvicinabili; tutto ciò fa di Atlantide il livello angosciante per eccellenza.. Che fatica. Ma la risalita del cratere centrale con il suo progressivo attraversamento è mitico, geniale! Una scalata senza fine alla piattaforma dello Scion. Il clone di Lara poi è stupendo.. comincia facendo capolino dietro l'ingresso e poi vedere che fa le stesse cose che fai tu allo specchio è stato fantastico la prima volta, lo è ancora adesso, quando la telecamera ne fa vedere la fine.. E rivedere lo Scion nel meccanismo magnetico.. e poi solo ora capisco che la sala con quei tre blocchi e sopra incise le lettere Q, N, T, sono dei troni, i troni dei tre sovrani.. Questo Tomb Raider che ancora mi riserva delle sorprese...
Nemici Uccisi: 25 di cui
22 Pantere-demone normali e alate (senza assistente troppo complicato annotarsele)
2 Centauri
1 Clone Lara
Pickups: 47 compresi segreti
Medipack: 2
Medikit: 5
Munizioni Magnum: 2 ( 50 )
Munizioni Fucile: 4 ( 8 )
Munizioni Uzi: 34 ( 3.400 )
Medipack Utilizzati: 3 x 0,5 + 1 Mkt = 2,05
Bug: Salvando e ricaricando all'ingresso della stanza con il clone di Lara, il clone non si è presentato ed è stato impossibile continuare. Ho dovuto ricaricare da un savegame precedente.
Distanza Percorsa: /
Armi utilizzate: Pistole standard - Uzi, 289 Colpi
Munizioni Utilizzate: /
Difficoltà: Medio-alta
Il segreto più facile: Il primo, se ti cade l'occhio di sotto, all'inizio.
Il segreto più difficile: Il secondo. Le piastre scalabili sono assolutamente mimetizzate. Il terzo si vede la porta, ci vuole un po' di intuito e fortuna.
Enigma/azione/sequenza preferito: Far cadere il clone di Lara nel tombino lavico.
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): affrontare i tre demoni-pantera nel tunnel del terzo segreto.
Morte più frequente: Diverse volte, purtroppo. Caduto nella lava, 1 volta schiacciato da un masso, più spesso colpito dalle palle di fuoco o direttamente dagli artigli dei panteroni.
Mezzi: /
Filmati/cutscene (commenti): Tentare di prendere lo Scion è bellissimo, il filmato che ne segue è praticamente la conclusione di quello precente delle Miniere. Anche qui, se non fosse stato tradotto.. Poi la conversazione con Natla e l'aggressione (mitica) finale con Natla che precipita e Lara che si salva aggrappata al pavimento.. Ricordo che la prima volta ho pensato.. e be'.. tutta questa fatica per cadere di sotto?

Immagine

Check-Point! [:^]





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Tomb Raider 2

Messaggio da Rex » 30 maggio 2007, 14:11

Check-Point Livelli Atlantide

Tempo Blocco Livelli: 01:27:44
Tempo Totale: 06:40:01
Segreti: 6 su 6
Segreti Totali: 42 su 42
Nemici eliminati blocco livelli: 28
Nemici eliminati complessivi: 243 + L & P
Armi Utilizzate: Pistole e Mitragliette Uzi (289 colpi)
Armi Utilizzate fin qui: Pistole, 21 Colpi di Fucile e 289 di Mitraglietta Uzi
Rigeneratori Utilizzati: 3 x 0,5 + 1 = 2,50 (tre Medipacks e 1 Medikit)
Rigeneratori Totali Utilizzati: 7 x 0,5 + 1 = 4,50 (Sette Medipacks e 1 Medikit)

Inventario al Check-Point AtlLev:
Armi: Pistole, Fucile, Pistole Magnum, Uzi
MediPack: 44
MediKit: 50
Cartucce Fucile: 60 colpi (da controllare)
Cartucce Magnum: 2.900 colpi
Caricatori Uzi: 5.111 colpi





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Tomb Raider 2

Messaggio da Igor » 30 maggio 2007, 18:23

Tomb Raider: I
Livello: Natla's Mines
Tempo Trascorso: 33:16
Segreti Trovati: 1 of 3
Orario in cui si è giocato: tardo pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente
Commento al livello/impressioni: sicuramente un bel livello. Sicuramente bella l'idea di fare riconquistare al giocatore tutte le armi col sudore (la prima volta appena riprese, le pistole mi sembravano addirittura più potenti di prima :asd:). Molto bello il puzzle da risolvere per recuperare le pistole, peccato forse per il resto, che come dice Rex è un po' troppo lineare con un'infinità di leve da tirare :)
Nemici Uccisi: 3
Pickups: 21
Medipack Utilizzati: 0
Armi utilizzate: pistole e shotgun
Difficoltà: facile
Il segreto più facile: quello che ho trovato che era praticamente sulla strada :D
Il segreto più difficile: gli altri evidentemente :)
Enigma/azione/sequenza preferito: far scendere il prefabbricato
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): tirare leve e spostare blocchi
Morte più frequente: qualche caduta accidentale :D
Filmati/cutscene: molto bello il filmato, in cui finalmente si scopre la vera identità e le motivazioni di Natla




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TRImin3.JPG
Scavatore
TRImin2.JPG
Ancora blocchi...
TRImin1.JPG
Le miniere di Natla
Ultima modifica di Igor il 30 maggio 2007, 18:27, modificato 1 volta in totale.



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Messaggio da Igor » 30 maggio 2007, 18:25

Allegati
TRImin6.JPG
Allungare una mano no eh?
TRImin5.JPG
Vediamo di tirarlo giù
TRImin4.JPG
Agguato in vista
Ultima modifica di Igor il 30 maggio 2007, 18:28, modificato 1 volta in totale.



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Tomb Raider 2

Messaggio da Igor » 30 maggio 2007, 18:27

Allegati
TRImin9.JPG
Ingresso ad Atlantide
TRImin8.JPG
Scendendo in profondità
TRImin7.JPG
Et voilà... ma cosa ci faranno li delle pistole... uguali a quelle che abbiamo perso tra l'altro?



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Messaggio da Igor » 30 maggio 2007, 18:28

Statistiche finali :D




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TRImin10.JPG
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Messaggio da bashira » 02 giugno 2007, 20:22

Tomb Raider: 1
Livello: natla's mine
Tempo Trascorso: 45:28
Segreti Trovati: 2/3
Orario in cui si è giocato: mattino
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: ciambella
Nemici Uccisi: 2
Pickups: 23
Distanza Percorsa: normale
Armi utilizzate:uzi
Munizioni Utilizzate: un tot
Difficoltà: medio facile
Il segreto più facile: due facili e uno non preso
Enigma/azione/sequenza preferito: nessuno
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): spostare blocchi, è in assoluto la cosa che più detesto in tutti i TR
Morte più frequente:uccisa, schiacciata, bruciata.. un po' di tutto. Senza contare le cadute accidentali :asd:




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Tomb Raider 4

Messaggio da bashira » 02 giugno 2007, 20:26

Tomb Raider: 1
Livello: Atlantis
Tempo Trascorso: 40:56
Segreti Trovati: 2/3
Orario in cui si è giocato: tarda mattina e pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame:pranzo alla Cantina dell'Arte ( antipasto misto, Paccheri con zucca e salsiccia, scaloppina ai porcini, caffè)
Nemici Uccisi: 22
Pickups: 37
Distanza Percorsa: abbastanza
Armi utilizzate:uzi a tutto spiano
Munizioni Utilizzate: parecchie
Difficoltà: medio
Il segreto più facile: ne ho preso uno solo
Enigma/azione/sequenza preferito: nessuno
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): è stato piuttosto angosciante tutto, con quel battito continuo..
Morte più frequente:cadute bollenti, oppure uccisa da quegli strani esseri

:asd:




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Messaggio da bashira » 02 giugno 2007, 20:29

Check point livelli Atlantide:

Tempo Trascorso- parziale: 1:26:14
Tempo trascorso -totale: 8:21:41
Difficoltà livelli Atlantide: medio- bassa
Nemici eliminati: 24 ( 257)
Armi Utilizzate: pistole,uzis
Numero Segreti: 3/6 ( 35/42)

Inventario al Check-Point Livelli Atlantide: Pistole, Shotgun,Uzi
Medi Pack Piccoli: 36
Medi Pack Grandi: 33
Munizioni Uzi: 3041
Munizioni Magnum: 78
Cartucce Shotgun: 10




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Tomb Raider 3 Gold

Messaggio da Blu » 03 giugno 2007, 13:20

Grande Bash :D .. ho preparato il topic per l'Epilogo, non appena un altro giocatore del gruppo di testa avrà raggiunto il checkpoint lo aprirò ;)

Inizio a preparare anche le istruzioni per il TR1 Gold :approved:




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