Tomb Raider I: Atlantis Levels

Reloaded del primo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the first TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: Tomb Raider I: Atlantis Levels

Messaggio da salrmageddon »

:asd:
Si, perchè salvavo prima di azionare la botola, per me era naturale.
Se poi quella sosia finiva in qualche punto imprecisato o si bloccava da qualche parte non solo perchè non si muoveva di sua iniziativa...
Meglio salvare per evitare di ricominciare dall'altra stanza. XD
Che poi anche la stanza dove era il sosia era un pò impegnativa, ho dovuto ricaricare varie volte prima di sopravvivere. :huahua:

Statistiche Check-point
Tempo Trascorso Totale: 4h:20m:56s
Difficoltà Atlantis Levels:Media, anche se Atlantis va sul Difficile per i nemici numerosi e potenti.
Nemici eliminati:35(Sembrano pochi ma solo ad Atlantide erano 32, al contrario le Miniere non ne avevano quasi nessuno. :asd:)
Armi Utilizzate:pistole,fucile(Come se non ce lo avessi, ma mi pare che nelle Miniere ho fatto qualche fucilata. :asd: ),magnum(fondamentali, meno male che le ho prese nelle Miniere :asd:),uzi(un toccasana, quando volevi subito liberarti di chi ti stava intorno).

Inventario
Pistole
Fucile
Magnum
Uzi
Medi Pack Piccoli:36
Medi Pack Grandi:36
Munizioni Uzi:3690
Munizioni Magnum:1443
Munizioni Fucile:52
Avatar utente
Steven Svorticher
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1115
Iscritto il: 10 gennaio 2011, 17:44

Re: Tomb Raider I: Atlantis Levels

Messaggio da Steven Svorticher »

Tomb Raider: 1
Livello: Natla's Mines
Tempo Trascorso: 37:22
Segreti Trovati: 3/3
Orario in cui si è giocato: (mattino, sera, notte ecc.. con qualche commento ev.) sera
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: the
Commento al livello/impressioni: questo è proprio un gran livello. Qua inizia la vera difficoltà, gli enigmi rompicapo molto frequenti e a volte labirintici, piuttosto che i vari oggetti da trovare, le sequenze complesse per recuperarli, i vari scagnozzi da sconfiggere (alcuni piuttosto tosti, per esempio il cowboy) e la strada per recuperare di nuovo tutte le armi. Complessivamente reputo sia uno dei livelli migliori del gioco, infatti non comprendo come possa essere stato eliminato così su 2 piedi nell'elemination game.. ma vabbè gusti.
Nemici Uccisi: 3
Pickups: 33
Medipack Utilizzati: 0,5 .. mi ha costretto il cowboy (non moriva mai con le 2 pistole normali)
Armi utilizzate: le 2 pistole e le magnums
Difficoltà: difficile
Il segreto più facile: sia il secondo che il terzo, ovvero quello nel tunnel lungo col masso e quello nell'unica vasca con l'acqua anzichè lava
Il segreto più difficile: il primo in quanto per arrivarci devi vedere una fessura molto alta a cui appenderti
Enigma/azione/sequenza preferito: tante cose, ma ammetto che è divertente sparare a tutti e 3 i tizi
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): i pushable.. ora che tiri un pushable in TR1 fai in tempo a berti na birra da 66cl. :D
Morte più frequente: 4 volte: una volta mi ha fatto fuori il cowboy, una volta sono caduto nella lava e altre 2 volte mi ha fatto fuori per 2 volte il tizio finale in quanto avevo l'energia al minimo e non volevo usare medikit.. infatti poi ce l'ho fatta :P
Filmati/cutscene: (commenti) c'è all'inizio ed è bello :lol:




Golden Reviewer (216 Golden Award) | Silver Award 11 |
Allegati
DSC03257.JPG
Avatar utente
Steven Svorticher
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1115
Iscritto il: 10 gennaio 2011, 17:44

Re: Tomb Raider I: Atlantis Levels

Messaggio da Steven Svorticher »

Tomb Raider: 1
Livello: Atlantis
Tempo Trascorso: 34:44
Segreti Trovati: 3/3
Orario in cui si è giocato: (mattino, sera, notte ecc.. con qualche commento ev.) sempre di sera, dopodichè pausa, un po' per la stanchezza, un po' perchè morivo sempre e dovevo rifare sequenze intere e poi perchè avevamo fame e siamo andati dal kebabbaro di fiducia a prendere turkish kebap panino completo con carne di cammello, cipolla viola, barbabietola da zucchero, salsa yogurt ai frutti di bosco e tanta salsa biggande, ed infine a stomaco pieno ritornato vittorioso e continuai.. ma la difficoltà rimase comunque.
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: turkish dioner kebap from Mesopotamia
Commento al livello/impressioni: questo è un signor livello.. sicuramente nella top 3 dei livelli di TR1.. il livello più completo e difficile e lungo, con tante stanze, sorprese, trappole e mostri e con parti complesse che varie volte ho dovuto rifare. Sicuramente la stanza con il clone di Lara è un'idea geniale che sin dalla prima volta che giocai mi colpì. Uno di quei livelli sacri che ti rimangono impressi nel tempo nel bene e nel male, a stomaco pieno e a stomaco vuoto, con birra ignorante o con birra artigianale.. insomma in qualsiasi status è un livello degno di nota :D
Nemici Uccisi: 36
Pickups: 56
Medipack Utilizzati: non ricordo precisamente ma son sicuro almeno 4.. eheheh qua la difficoltà l'ho detto che si fa più elevata
Armi utilizzate: magnums e fucile
Difficoltà: difficile, molto difficile
Il segreto più facile: tutti e 3 sono abbastanza complessi.. forse il secondo nella zona con la piramide
Il segreto più difficile: sia il primo che il terzo.. il primo è in un'area ben nascosta, il terzo dentro una prova a tempo che difficilmente si può vedere inizialmente perchè sei distratto da 3 mutantis
Enigma/azione/sequenza preferito: troppi
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): 2 stanze in particolari mi hanno fatto saltare i nervi perchè sbagliavo: quella con la piramide e quella con i pilastri sulla lava prima del corridoio con 3 mutanti. Ah dimenticavo, anche nel corridoio dove ci sono 2 botole e una porta.. la botola a destra dove c'è un masso non riuscivo a farla, chissà perchè, perciò sono andato a sinistra che era più semplice.. in questo caso scambiando l'ordine dei fattori, il proto non cagna :D
Morte più frequente: tante.. almeno una decina ne ho fatte e in tanti luoghi, tra cui "leggere sezione Enigma-azione-sequenza detestato".
Filmati/cutscene: (commenti) fichissimo la fine.. la grande sfera, il piano malvagio di Natla.. siamo agli sgoccioli!




Golden Reviewer (216 Golden Award) | Silver Award 11 |
Allegati
DSC03276.JPG
Avatar utente
Steven Svorticher
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1115
Iscritto il: 10 gennaio 2011, 17:44

Re: Tomb Raider I: Atlantis Levels

Messaggio da Steven Svorticher »

Statistiche Check-point
Tempo Trascorso Parziale (in questi 2 livelli): 1h: 12m: 06s
Tempo Trascorso Totale: 2h: 19m: 25s
Difficoltà Atlantis Levels: La netta differenza con gli altri mondi si sente; difficile.
Nemici eliminati: 39
Armi Utilizzate: pistole, fucile e magnums

Inventario
Pistole
Fucile
Magnum
Uzi

(purtroppo non mi sono segnato quanti medikit ho nell'inventario a questo punto, ma me lo sono segnato alla fine del gioco completo).




Golden Reviewer (216 Golden Award) | Silver Award 11 |
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: Tomb Raider I: Atlantis Levels

Messaggio da bamba »

Tomb Raider: 1
Livello: Natla's Mines
Tempo Trascorso: 40:31
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: dopo cena
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: cena :P
Commento al livello/impressioni: Livello un pò noiosello all'inizio ma che diventa fantastico verso la fine , ma sinceramente preferisco , insieme ai primi 2 livelli egiziani , la versione remake di Anniversary :P
Nemici Uccisi: 3
Pickups: 30
Medipack Utilizzati: nessuno , ma riuscirò anche per i prossimi due ?? XD
Distanza Percorsa: /
Armi utilizzate: prevalentemente magnum :D
Munizioni Utilizzate:/
Difficoltà: medio
Il segreto più facile: uhm quello del masso da spostare in tempo prima che arrivi la palla
Il segreto più difficile: che ci crediate o meno quello che si cela nel percorso a ritroso dopo aver recuperato le doppie pistole e chi cavolo l'ha visto , menomale che sono ritornato in quella zona , senno mi sarebbe sfuggito :P
Enigma/azione/sequenza preferito: TUTTA la parte finale , ma comincià ad assere veramente bello da dopo l'incontro col primo scagnozzo di Natla :)
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): la parte iniziale , ovvero il recupero dei 3 fusibili , du balle ! [:^]
Morte più frequente: cremazione :asd:
Mezzi: /
Filmati/cutscene: /




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Allegati
2013-02-20_00001.jpg
13 Livello.jpg
Avatar utente
Aredhel
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1726
Iscritto il: 12 dicembre 2012, 09:53

Re: Tomb Raider I: Atlantis Levels

Messaggio da Aredhel »

Tomb Raider: 1
Livello: Natla’s Mines
Tempo Trascorso: 45:06
Segreti Trovati: 3/3
Orario in cui si è giocato: pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: nulla
Commento al livello/impressioni: non è una bella sensazione essere senza armi e l’obiettivo del livello è proprio quello di ritrovarle. Bella anche l’idea di recuperare le altre armi, una dopo l’altra, facendo fuori i tirapiedi di Natla. Mentre giocavo non potevo non fare un paragone con Anniversary e ho notato che in quest’ultimo il livello è stato cambiato e tagliato in una maniera assurda. Mi ricordavo più nemici qui forse perché in Anniversary è infestato dai topi :asd:
Nemici Uccisi: 3
Pickups: 29
Medipack Utilizzati: 0
Armi utilizzate: pistole e fucile
Difficoltà: media
Il segreto più facile: quello nell’acqua, nella zona dello skater
Il segreto più difficile: quello che si raggiunge dopo aver spinto un blocco in fretta, altrimenti si viene travolti dal masso
Enigma/azione/sequenza preferito: trovare i 3 fusibili per recuperare le pistole
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): lo scontro con il cowboy
Morte più frequente: nella lava
Mezzi: /
Filmati/cutscene: Natla mette lo Scion nella sua locazione…e si comincia!




Platinum Reviewer (336 Platinum Award) | Silver Award 14 || Bronze Award 17 |
Allegati
mines.jpg
Avatar utente
Aredhel
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1726
Iscritto il: 12 dicembre 2012, 09:53

Re: Tomb Raider I: Atlantis Levels

Messaggio da Aredhel »

Tomb Raider: 1
Livello: Atlantis
Tempo Trascorso: 35:29
Segreti Trovati: 3/3
Orario in cui si è giocato: pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: yogurt
Commento al livello/impressioni: credo che questo sia il livello più difficile del gioco ed è in grado di creare un’atmosfera ricca di colpi di scena. Davvero sorprendente la scalata per raggiungere la cima della piramide e anche i nemici che oltre a essere tanti, ti fanno proprio saltare dalla sedia 43_22
Nemici Uccisi: 29
Pickups: 50
Medipack Utilizzati: 0, con un millimetro di vita alla fine
Armi utilizzate: tutte
Difficoltà: difficile
Il segreto più facile: il primo, che si recupera quando si arriva al primo livello della piramide
Il segreto più difficile: a dir la verità non ho capito come ho fatto ad aprire la porta con l’ultimo segreto :mumble:
Enigma/azione/sequenza preferito: la scalata della piramide
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): i mutanti
Morte più frequente: in tutti i modi possibili
Mezzi: /
Filmati/cutscene: qui siamo alla resa dei conti con il primo confronto tra Lara e Natla e purtroppo si inizia l’ultimo livello




Platinum Reviewer (336 Platinum Award) | Silver Award 14 || Bronze Award 17 |
Allegati
atlantis.jpg
Avatar utente
Aredhel
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1726
Iscritto il: 12 dicembre 2012, 09:53

Re: Tomb Raider I: Atlantis Levels

Messaggio da Aredhel »

Statistiche di fine Check-point :

Tempo Trascorso Totale: 06:06:38
Tempo Trascorso Parziale: 01:20:35
Difficoltà Atlantide: difficile
Nemici eliminati: 32
Armi Utilizzate: pistole, fucile, uzi e magnum

Inventario
Pistole
Fucile
Uzi
Magnum

Medi Pack Piccoli: 56
Medi Pack Grandi: 53
Caricatori Uzi: 5125
Caricatori Magnum: 3100
Cartucce Fucile: 49




Platinum Reviewer (336 Platinum Award) | Silver Award 14 || Bronze Award 17 |
Rispondi