Tomb Raider I: Atlantis Levels

Reloaded del primo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the first TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26255
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Tomb Raider: TR1
Livello: 14 Atlantis
Tempo Trascorso: 01:04:05
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: biscotti secchi - sempre quelli a forma di animale :) - e frutta
Commento al livello/impressioni: una meraviglia :D : le pareti "vive", le sensazioni che si vivono in questo livello sono per sempre indimenticabili :) .. l'unica cosa che mi manca (più ora di allora) è l'esistenza di un atlantideo subacqueo [:^] : abbiamo visto quelli alati, i centauri, gli uomini pantera.. un bell'atlantideo che ti insegue in acqua (a mo' degli alienotti di Alien Resurrection di Codo) non mi dispiacerebbe :D
Sempre strepitosa la parte con lo specchio di Lara :D , una trovata geniale ora come allora :) , come le parti in cui la lava si anima e segue Lara o blocca dei passaggi :D .. ci sono poi altre note al gioco, piccole curiosità trovate nel reloaded, ma le posto sotto :)
Nemici Uccisi: 31
Pickups: 42
Medipack Utilizzati: 3 piccoli e 1 grande (poca voglia di ricaricare [:^]
Distanza Percorsa: quella giusta
Armi utilizzate: pistole, uzi, magnum, shotgun: in questo reloaded ho voluto provar di tutto (la prima volta l'ho giocato solo con le pistole [:^] )
Munizioni Utilizzate: abbastanza :)
Difficoltà: medio
Il segreto più facile: il primo ed il secondo :)
Il segreto più difficile: il terzo: anche entrando per tempo nella stanza ci sono gli atlantidei arrabbiati che ti seguono e non ti lasciano in pace :D
Enigma/azione/sequenza preferito: la parte con la gemella atlantidea :)
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): nessuno in particolare :)
Morte più frequente: e aggiungo, motivo di utilizzo di non necessari medipack, è dovuto al fatto che non riesco a farmi entrare in testa che con gli atlantidei il corpo a corpo non va bene :P , visto che alla fine esplodono facendoci un male cane :asd:
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene: (commenti) bellissimo il nuovo incontro con Natla: ricordo ancora la prima volta che la vidi cadere, o che osservati il mega uovone là sopra.. l'ansia, la paura, il timore che non fosse ancora finita [:^] .. niente da fare, passeranno gli anni e migliorerà la grafica, ma TR1 è sempre TR1 :love:


Metto le statistiche e più tardi gli screens :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
atlantide_statistiche.jpg
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26255
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Altre piccole osservazioni :) :


Anche stavolta ho ribeccato il bug del caricamento del savegame per il quale la sosia atlantidea di Lara si blocca (ma ora come allora basta salire sulla discesina di ingresso e si ripristina tutto :) ); un bug più divertente mi è capitato al secondo giro scattando screens: cadendo dal pilastro Lara non si è fatta nulla, mentre la sosia è praticamente quasi morta stesa a terra (non chiedetemi perché [:^] ), fatto sta che per vedere se era ancora viva, mi sono avvicinata piano piano ed una volta lì ho iniziato a sparare e lei da sdraiata ha alzato in aria le pistole immaginarie (senza puntarle su Lara, ma sopra alla sua testa) e ha ucciso Lara :asd: (foto 1)


Altra cosa che ho notato: il diventar più abili negli anni ha fatto sì che io, come sicuramente altri durante il Reloaded, stessimo per perderci una mini-parte di livello avendo compiuto un salto non previsto dai programmatori [:^] (oggi far salti curvi con aggrappo a distanze limite è la norma, ma allora si pensava che il giocatore proseguisse verso la via più intuitiva :P ), così una volta tornata nella grande stanza centrale sono tornata indietro a tirar la leva (anche se inutile), solo per riveder la lava avanzare e per recuperare un medipack grande :D (foto 2)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
foto 2 (a sinistra "dopo" la leva, a destra il salto imprevisto)
foto 2 (a sinistra "dopo" la leva, a destra il salto imprevisto)
foto 1
foto 1
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26255
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Ecco gli screens :) (al solito, cliccate per ingrandire :) .. sono un po' più del solito, ma non riuscivo a decidermi :asd: ):

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Direi che sarebbe ancora ora che posti le statistiche degli ultimi 2 livelli... :asd:

Tomb Raider: I
Livello: 14° - Atlantis
Tempo Trascorso: 00:45:36
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: Notte, verso le 2…poca sonno…
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente
Commento al livello/impressioni: Mamma mia, la prima volta che ci ho giocato, quando si sono schiuse le 2 “uova” che racchiudevano i mutanti, mi è preso un colpo… :asd: Da quel momento ho odiato ogni stanza contenente una palla gialla, consapevole del fatto che prima o poi mi sarebbe saltato addosso una di quelle odiosissime creature. Che poi dico…ma quante ce ne sono? Alla fine tutti i loro versacci e il loro sbattere di ali mi aveva fatto venire il voltastomaco. Ricordo che ogni volta che rimettevo piede nel cratere mi veniva fastidio nel guardare in alto…sembrava mancasse sempre un eternità alla cima!
Comunque anche questo livello, nonostante un po’ di monotonia, per vari motivi entra di diritto nell’albo d’oro dei “Livelli” di TR; atmosfera “cardiaca”, struttura, clone, filmato finale: un mix di elementi che lo rendono, a distanza di anni, unico e indimenticabile.
Nemici Uccisi: 27 (24 mutanti – di cui 11 volanti – , 2 centauri e LaraBacon :D)
Pickups: 48 (5 medikit grandi, 3 piccoli, 2 munizioni magnum, 4 munizioni fucile, 34 caricatori uzi)
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: n.d.
Armi utilizzate: pistole e fucile
Munizioni Utilizzate: 22 colpi di fucile, di cui buona parte solo per i mutanti “a guardia” del 3° segreto
Difficoltà: media
Il segreto più facile: I primi 2 sono sullo stesso livello…basta solo guardarsi un attimino attorno
Il segreto più difficile: Più che difficile direi “stressante”…il 3°
Enigma/azione/sequenza preferito: Beh, qui dire LaraBacon credo sia d’obbligo… E’ stata una delle migliori trovate di sempre. :D
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Dopo metà livello, i mutanti incominciano a stare veramente sui nervi…soprattutto quando attaccano in massa (vedi 3° segreto o la stanza prima del clone)
Morte più frequente: In un modo o nell’altro la lava è sempre lì che ci aspetta…
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene: Natla parla di evoluzione e nuove specie…ma se la prossima tappa sono degli individui tipo quello che incontreremo fra un po’ siam messi bene! Insomma, non capisco, se proprio devi creare qualche strano essere fallo decente…che abbia almeno le gambe! Un po’ come Frankeinstein…intanto che c’era non poteva dar vita ad una creatura leggermente più carina? Questa, dopo, ha ragione ad incavolarsi! Mah…


Immagine




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Statistiche di fine check-point:

Tempo Trascorso Parziale: 01:41:21
Tempo Trascorso Totale: 07:55:24
Difficoltà Livelli Atlantide: media
Nemici eliminati: 30 (276)
Armi Utilizzate: pistole e fucile
Medipack utilizzati: 0
Numero Segreti: 6 di 6 (42 di 42)

Inventario al Check-Point Atlantide: Pistole, Shotgun, Magnum, Uzi
Medi Pack Piccoli: 58
Medi Pack Grandi: 53
Caricatori Uzi: 56 (5600 colpi)
Caricatori Magnum: 118 (2950 colpi)
Cartucce Shotgun: 48




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

jamesbond87 ha scritto:Mamma mia, la prima volta che ci ho giocato, quando si sono schiuse le 2 “uova” che racchiudevano i mutanti, mi è preso un colpo… :asd: Da quel momento ho odiato ogni stanza contenente una palla gialla, consapevole del fatto che prima o poi mi sarebbe saltato addosso una di quelle odiosissime creature. Che poi dico…ma quante ce ne sono? Alla fine tutti i loro versacci e il loro sbattere di ali mi aveva fatto venire il voltastomaco. Ricordo che ogni volta che rimettevo piede nel cratere mi veniva fastidio nel guardare in alto…sembrava mancasse sempre un eternità alla cima!
Comunque anche questo livello, nonostante un po’ di monotonia, per vari motivi entra di diritto nell’albo d’oro dei “Livelli” di TR; atmosfera “cardiaca”, struttura, clone, filmato finale: un mix di elementi che lo rendono, a distanza di anni, unico e indimenticabile.
Angosciante ma straordinario.. non c'è che dire, sono perfettamente d'accordo.. sensazioni comuni ben descritte..
jamesbond87 ha scritto: Enigma/azione/sequenza preferito: Beh, qui dire LaraBacon credo sia d’obbligo… E’ stata una delle migliori trovate di sempre. :D
Muahahahahah LaraBacon!!! Le uova chi le mette??? :huahua: :huahua:
jamesbond87 ha scritto:Insomma, non capisco, se proprio devi creare qualche strano essere fallo decente…che abbia almeno le gambe! Un po’ come Frankeinstein…intanto che c’era non poteva dar vita ad una creatura leggermente più carina? Questa, dopo, ha ragione ad incavolarsi! Mah…


E poi, chi ne subisce le conseguenze cono quei poveretti giocatori
che sono appena usciti da tutti gli scontri precedenti!!! :asd: :asd:
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Rex ha scritto: Muahahahahah LaraBacon!!! Le uova chi le mette??? :huahua: :huahua:
Beh, per quelle ci pensa Natla...

Immagine
(screen by Blu)

...son tanto nutrienti! :asd:




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26255
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Ecco anche le mie statistiche di fine check-point :) :

Tempo Trascorso Parziale: 02:16:56
Tempo Trascorso Totale: 11:43:41
Difficoltà Livelli Atlantide: media
Nemici eliminati: 34 (281)
Armi Utilizzate: pistole, shorgun, uzi, magnum
Medipack utilizzati: 5 piccoli e 1 grande
Numero Segreti: 6 di 6 (42 di 42)

Inventario al Check-Point Atlantide: pistole, shotgun, magnum, uzi
Medi Pack Piccoli: 44
Medi Pack Grandi: 42
Caricatori Uzi: 44 (4335 colpi)
Caricatori Magnum: 96 (2382 colpi)
Cartucce Shotgun: 38




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Tomb Raider I: Atlantis Levels

Messaggio da Gab »

Finalmente ho avuto un briciolo di tempo per godermi le fantastiche miniere di Natla :D

Tomb Raider: Tomb Raider 1
Livello: Natla's Mines
Tempo Trascorso: 00:30:47
Segreti Trovati: 3\3
Orario in cui si è giocato: (mattino, sera, notte ecc.. con qualche commento ev.) all'incirca le 7 e mezza di sera!
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente
Commento al livello/impressioni: Questo livello è stato uno dei pochi a tenermi incollato alla play le prime volte che ebbi TR1 e devo dire che tuttora è abbastanza impegnativo, poiché è un livello che si dirama in tante strade... però mi è piacuto rigiocarlo.. ho trovato pure un segreto che in precedenza non avevo mai scoperto! 47_102 30_36
Nemici Uccisi: 3 (pochissimi nemici :mad: )
Pickups: 30
Medipack Utilizzati: 1 grande prima di affrontare il bestione alleato con Natla
Distanza Percorsa: molta 53_37
Armi utilizzate: doppie pistole, fucile e doppie magnum (anche se erano 3, i nemici erano belli tosti, ma io mi sono fatto valere :D )
Munizioni Utilizzate: poche
Difficoltà: medio-difficile
Il segreto più facile: direi quello situato nella miniera (il fucile, medikit grande (x2) e munizioni x gli Uzi)
Il segreto più difficile: direi quello che non avevo ancora trovato (quello situato all'ingresso dell'area sopra la baracca con all'interno le pistole).. non mi era mai passato per la mente di guardare in alto.. stavolta l'ho fatto e ho scovato un bel segretino 8)
Enigma/azione/sequenza preferito: spostare casse :D ; affrontare gli unici 3 nemici; trovare i fusibili blu.
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): evitare i massi;
Morte più frequente: caduto nella lava :P
Mezzi: \
Filmati/cutscene: (commenti) Alla fine di questo Livello, viene mostrata una cutscene in cui Natla posiziona lo Scion su un altarino per risvegliare l'antica piramide.. l'esercito di Atlantide è ormai al servzio di Natla! :?




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Allegati
statistiche Natla's Mines.jpg
statistiche Natla's Mines.jpg (23.86 KiB) Visto 2911 volte
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Tomb Raider I: Atlantis Levels

Messaggio da Gab »

Con tutti questi costum non trovavo il tempo di finire Questo meraviglioso capitolo..
ecco le statistiche di Atlantis

Tomb Raider: Tomb Raider 1
Livello: Atlantis
Tempo Trascorso: 00:22:52
Segreti Trovati: 3\3
Orario in cui si è giocato: (mattino, sera, notte ecc.. con qualche commento ev.) 19:15 circa
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente, ero troppo occupato ad uccidere mutanti per mangiare 53_40
Commento al livello/impressioni: Livello impegnativo e pieno zeppo di nemici.. ho usato parecchi medikit infatti... Questo è il livello di Atlantide che meno preferisco!
Nemici Uccisi: 30 (alcuni li ho lasciati perdere però :asd: )
Pickups: 46
Medipack Utilizzati: 3 grandi e 3 piccoli.. questa volta è stato uno scontro all'ultimo sangue.. molto tosti i mutanti!
Distanza Percorsa: tanta
Armi utilizzate: doppie magnum, fucile, doppie Uzi (quasi tutto il livello)
Munizioni Utilizzate: tantissime
Difficoltà: difficile
Il segreto più facile: quello recuperabile nel corridoio pieno di nemici
Il segreto più difficile: direi nessuno.. anzi forse il primo (quello sotto la prima pedana che affaccia alla distesa di lava), perchè può sfuggire! ;)
Enigma/azione/sequenza preferito: mi è piaciuta la parte a tempo nella sala con la piramide a sinistra e il laghetto a destra; mi è piaciuto "l'enigma" dell'Alter Ego :love:
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): lottare contro tutti quei mutanti.. e anche la parte in cui ci sono 3 cancelli forzati da 3 casse che vanno spostate :wall: )
Morte più frequente: ucciso dai mutanti
Mezzi: \
Filmati/cutscene: (commenti) alla fine viene mostrata la cutscene in cui Lara incontra Natla nella grande piramide.. questa spiega alla nostra eroina che il progetto non può essere sabotato perchè ormai il conto alla rovescia sta per partire.. così Lara cerca di sparare lo Scion per mandare in fumo i piani di Natla, ma la conclusione di tutto sarà "letale" per Natla e pericolosa per Lara, dato che si troverà a combattere contro il Torso.. che magnifica cutscene!




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Allegati
dosbox 2011-12-18 19-29-04-67.jpg
statistiche Atlantis.jpg
statistiche Atlantis.jpg (31.38 KiB) Visto 2893 volte
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Tomb Raider I: Atlantis Levels

Messaggio da Gab »

Check Point :D

Statistiche di fine Check-point :

Tempo Trascorso Blocco livelli: 00:53:39
Tempo Trascorso Totale: 05:07:03
Difficoltà Atlantide: medio-difficile (più difficile che medio :asd: )
Pickups recuperati: 76
Nemici eliminati: 33 in totale
Armi Utilizzate: Doppie pistole, fucile, doppie magnum, doppie Uzi.

Inventario
Pistole
Fucile
Uzi
Magnum
Medi Pack Piccoli: 48
Medi Pack Grandi: 45
Munizioni Uzi: 4204
Munizioni Magnum: 1765
Cartucce Fucile: 52

53_38 vado!




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: Tomb Raider I: Atlantis Levels

Messaggio da salrmageddon »

Tomb Raider:1
Livello:Miniere di Natla
Tempo Trascorso:52:12
Segreti Trovati:2/3
Orario in cui si è giocato: Stasera dopo cena
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame:Acqua Sorgesana
Commento al livello/impressioni:Erano anni che non giocavo al TR1, ma adesso che mi sono cimentato negli Elimination Game, mi è venuta una voglia pazzesca di farlo. XD
Quindi eccomi alle Miniere prima di Atlantide.
Un livello che inizia male, senza armi, però splendida la grotta iniziale con la cascatella. :love:
La prima cosa che ho pensato è stata:"Quasi quasi guardo cosa c'è dietro la cascata", e ho fatto bingo, c'era un passaggio. XD
Il livello mi ha ricordato per i colori la Grande Muraglia e il Tempio dello Xian di TR2.
Sicuramente meno accattivanti rispetto a quelle del TR3, in cui potevi persino guidare il carrello e schiantarti quanto volevi a tutta velocità. XD
Erano miniere rocciose con lava e classiche sporgenze.
Piacevole ma non troppo.
Il primo sbaglio che ho fatto è stato andare avanti nel livello senza 2 fusibili.
Mi ritrovo allora nella parte col pistolero senza armi. :asd:
Con un metodo ,che ho inventato io tentando di raggiungere subito l'interruttore XD, salto in avanti incurante del pistolero e miracolosamente Lara non crepa e scivola dalla sporgenza fino a finire nella gola di lava in fondo, dove mi appendo per non abbrustolire, e oscillo verso destra.
Faccio quella parte di livello, attivo l'interruttore della TNT, vado avanti senza avere 2 fusibili, senza pistole, senza magnum. :asd:
Compare un tipo armato sullo skate. :shock: :lol:
Le prime volte mi uccide.
Dopo vari tentativi, lo elimino col fucile, unica arma che ero riuscito a procurarmi nella parte vulcanica, e mi da gli uzi. XD
Avanzo, mi stende subito il secondo masso rotolante, riavvio e mi spiana il quarto. XD
Arrivo già alla parte dove ci sono le rocce da spostare, risolvo facilmente l'enigma e sono alla fine del livello, senza 2 fusibili, pistole e magnum. XD
A colpi di uzi disintegro il pistolero di fronte a quella che sembra una piramide, prendo il fucile, salto sulle sporgenze, attivo l'interruttore, prendo il simbolo e sono già ad Atlantide.
Vado nell'inventario, non ci sono le Magnum. XD
Preso dalla nostalgia di quelle pistole, cerco online dove sono, ricarico il livello dal punto in cui ero oltre la gola di lava, dalla parte opposta al pistolero che se ne approfittava. XD
La prima preoccupazione è stata tornare dall'altra parte.
Stavo persino pensando di cercare una patch di volo. XD
Per fortuna, dopo vari tentativi di salto invano e cottura vulcanica a puntino per raggiungere il pistolero, sono dall'altra parte, pronto per trovare i fusibili, pistole e magnum.
Il tipo mi insegue, fuggo come se stessi facendo Fuga con l'Iride del Chronicles, mi butto in acqua. XD
Raggiungo la parte con le baracche dove c'è il secondo fusibile.
Qui c'è una sequenza che inizialmente non mi veniva, poi, presa la mano, sono riuscito a fare il salto a ostacoli e non farmi schiacciare, il premio era il secondo fusibile. :D
Torno indietro, prendo il terzo che era stato sputato da un nastro trasportatore dopo aver attivato un interruttore.
Torno dalle parti delle baracche, inserisco i 3 fusibili, prendo le mie adorate pistole e mi dirigo verso quel bastardo di pistolero.
Era lì ad aspettarmi dietro alla cassa, che arrivo a mitragliarlo con le fedelissime pistole per impossessarmi delle sue Magnum. XD
Dopo una dura sparatoria, ho la meglio e posso andare a far fuori il tipo sulle skate e quello davanti alla piramide con le mie Magnum, fiero di andare ad Atlantide con tutto il mio arsenale. :asd:
Nemici Uccisi:3
Pickups:27
Medipack Utilizzati:Credo 3. Uno piccolo, uno grande e uno piccolo.
Distanza Percorsa:Molta
Armi utilizzate:Fucile,Uzi(nel salvataggio non ufficiale),Pistole,Magnum, tutte. XD
Munizioni Utilizzate:Nel salvataggio ufficiale ho preferito consumare le magnum invece delle uzi. :asd:
Difficoltà:Medio-Facile
Il segreto più facile:Non ho capito dove erano i segreti. :asd:
Il segreto più difficile:Vedi sopra.
Enigma/azione/sequenza preferito:Saltare in mezzo alla lava e fuggire dal pistolero. :huahua:
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto):Saltare dall'altra parte della gola di lava e prima ancora uccidere il tipo armato sullo skate col solo fucile. XD
Morte più frequente:Cotto a puntino dalla lava. XD
Mezzi:Nessuno, sarebbe stato bello guidare la barca a inizio livello e andarsene in mezzo all'oceano. XD
Filmati/cutscene:Promette benissimo Atlantide. :D

Foto non ce ne sono per ora.
Come non ci sono ancora quelle del Santuario dello Scion.
Preferisco finire prima il gioco e poi dedicarmi a fare tranquillamente il fotografo. :D

Statistiche
statsnatlamines.jpg
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Tomb Raider I: Atlantis Levels

Messaggio da Gab »

Bentornato al reloaded, Sal :D

Ti sistemo subito la scheda! :)




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: Tomb Raider I: Atlantis Levels

Messaggio da salrmageddon »

Tomb Raider:1
Livello:Atlantis
Tempo Trascorso:47:16
Segreti Trovati:1/3
Orario in cui si è giocato:Ieri sera e stamattina.
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame:Acqua Castellina
Commento al livello/impressioni:Eccomi finalmente ad Atlantide, pronto per fare e poi votare questo livello nell'Elimination Game di TR1. :asd:
Al contrario delle Miniere, il livello inizia bene, con una serie di sparatorie interminabili di Magnum con degli inquietanti mutanti che sgusciano fuori dai loro gusci, che farebbero invidia all'uovo di Lady Gaga ai Grammy Awards. XD
C'è da dire che non avevo l'audio, quindi non ho sentito il battito di cui parlate, però il livello mi ha comunque colpito positivamente. :D
Mi aspettavo tuttavia un altro livello, tipo Città Perduta di Tinnos, delle rovine di Atlantide, molta acqua, ecc.
Invece sembra una base aliena infestata. XD
L'ambiente era un pò strano, sembrava di stare all'interno del corpo umano, però ci si divertiva un mondo coi nemici. :asd:
La lava splendida. :love:
Atlantide è il miglior livello del gioco per far fuori i nemici e quindi forse il più divertente insieme a Lost Valley, in cui affronti i dinosauri, e Colosseum, in cui domi le bestie. :asd:
I nemici però erano un pò troppi e per me è stato inevitabile abusare di medikit, anche perchè il gioco stava per finire, tanto valeva usarli almeno alla fine. XD
Inizialmente non volevo neanche consumare le mie amate Uzi e ho preferito eliminare i mutanti con le sole magnum e quando erano più semplici, tipo i volanti, le pistole.
Odiosi i volanti, si mettevano sempre sopra di me e non potevo spararli.
Con il mirino sarebbe stato tutto più semplice. :asd:
La parte che mi ha colpito di più del livello è stata quella con il mutante imita Lara.
Non mi aspettavo una cosa del genere nel TR1, cosa che non mi sembra di aver rivisto nei successivi TR, nel 2, 3, 4, 5 e TRAOD.
Forse nell'Anniversary l'avranno ripetuta ma non ne ho idea.
Inizialmente sono andato nel panico, perchè pensavo che fosse un nemico immortale e per giunta ben armato. :asd:
Poi mi sono accorto che imitava ogni mia mossa.
Salvai e con mia sorpresa il doppio rimaneva immobile a sparare. :shock:
Al che mi sono detto, come mai non si muove più?
Ha forse paura di qualcosa?Sta aspettando qualche mia mossa? XD
Provo a ricaricare, perchè quella sosia proprio non voleva spostarsi, neanche se la sparavo.
Sopra c'era una botola che si apriva, ma se quella non si muoveva, come facevo a farcela finire dentro? XD
Come pensavo era un bel bug, ma di quelli grossi, che non permetteva di andare avanti, che per fortuna si risolveva tornando indietro sulla rampa, mentre io ricarivavo solamente decine di volte. :asd:
Sbloccata la sosia riesco a farla finire dentro la botola.
Il resto del livello bisogna far fuori tutti i nemici con tutte le munizioni che hai preso durante il gioco. :asd:
Nemici Uccisi:32(credo tutti :evil: )
Pickups:38
Medipack Utilizzati:Molti. :asd:
Distanza Percorsa:Parecchia.
Armi utilizzate:Pistole,Magnum,Uzi, zero fucile, non mi è mai piaciuto contro nemici irrequieti. XD
Munizioni Utilizzate:Parecchie di Pistole, Magnum e Uzi.
Difficoltà:Media-Difficile, alcune volte mi sono bloccato senza sapere cosa fare o dove andare. Per l'esempio l'interruttore iniziale era nascosto bene. :asd:
Il segreto più facile:Il primo, la classica sporgenza sotto.
Il segreto più difficile:Quelli che non ho trovato.
Enigma/azione/sequenza preferito:Sparare ai mutanti :asd:
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto):L'immagine speculare che non si muoveva per il bug, tante volte, anche perchè ho pensato che fosse un errore momentaneo di zona e allora ricaricavo dalla stanza infestata precedente. :asd:
Morte più frequente:Ucciso dai mutanti e incenerito dalla lava.
Mezzi:I piedi sono stati molto utili per sfuggire ai nemici. XD
Filmati/cutscene:Inquietante. :asd:

Statistiche
statatlantis1.jpg
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26255
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Tomb Raider I: Atlantis Levels

Messaggio da Blu »

salrmageddon ha scritto:Al che mi sono detto, come mai non si muove più?
Ha forse paura di qualcosa?Sta aspettando qualche mia mossa? XD
Che brutto bug :asd: , immagino dapprima la curiosità e poi il nervoso ad ogni caricamento XD


PS: ricorda la scheda di fine checkpoint ;)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi