Tomb Raider I: Epilogue

Reloaded del primo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the first TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Tomb Raider: 1
Livello: 15° - La Grande Piramide
Tempo Trascorso: 00:19:46
Segreti Trovati: 3 di 3 (credo, pare ci sia un bug e il gioco non segnala il 3° segreto ... )
Orario in cui si è giocato: notte XD
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: patatine :asd:
Commento al livello/impressioni: Bellissimo questo livello, sono anche riuscito nel mio intento :P e cioè ho finito il gioco usando solo Pistole, nessun medipack e ho preso tutti i segreti :D altra cosa: bello lo Scion che perde sangue XD
L'abominevole creatura: Dicono sia molto difficile ... io l'ho trovata facilissima, l'ho uccisa con le pistole senza farmi nulla ... :| ... meglio così però :D
Morto per caduta nel vuoto: 2 (ho sagliato a manovrare Lara :asd: )
Morto per schiacciamento: mai
Arma e N.ro colpi utilizzati: Pistole, non ho idea però di quante munizioni ho utilizzato :asd:
Nemici Uccisi: 3
Pickups: 23
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: molta
Armi utilizzate: Pistole
Munizioni Utilizzate: molte
Difficoltà: media/difficile
Il segreto più facile: il 1°, quello poco dopo il boss torso, dopo il ponte ...
Il segreto più difficile: il 2°, quello che per raggiungerlo bisogna aggrapparsi sul muro dove sta un po' di lava marroncina e più avanti c'è una spaccatura nella roccia
Enigma/azione/sequenza preferito: sparare il boss torso, lo Scion e Natla :P XD
Enigma/azione/sequenza detestato: la strada per raggiungere Natla XD non vedevo l'ora di farla fuori :asd:
Morte più frequente: caduto nella lava
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene: inizio il gioco notando bug nel primo FMV e finisco il gioco notando un bug nell'ultimo FMV [:^] quando Lara parte con lo yatch osservate bene l'increspatura dell'acqua, non la scia dello yatch, noterete che si blocca :asd:
► Mostra testo





Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Allegati
La Grande Piramide.JPG
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Check-Point Finale

Tempo Totale: 5:24:42
Segreti Totali: 45 su 45
Nemici Uccisi in Totale: 231
Armi Utilizzate in Totale: Pistole
Medipack Utilizzati in Totale: 0

Inventario finale:
Armi: Pistole, Fucile, Magnum, Uzi
MediPack Piccoli: 57
MediPack Grandi: 55
Proiettili Fucile: 90
Proiettili Magnum: 2600
Proiettili Uzi: 6400

Commento finale:
Questo è uno dei migliori Tomb Raider :D è un bellissimo gioco; completarlo senza usare medipack, usando solo le pistole e prendendo tutti i segreti è stato molto soddisfacente [:^] :)



Al prossimo TR :hello: :D




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Delta ha scritto:... completarlo senza usare medipack, usando solo le pistole e prendendo tutti i segreti è stato molto soddisfacente [:^] :)
Olè!!!

Anche il mostro con le pistole è un bel saltare..
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Madò ragazzi ma siete troppo forti :P Io non so come facciate, soprattutto con gli episodi vecchi uso medipack a raffica...mi inchino alla vostra abilità :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

[Reinvent Yourself] ha scritto: soprattutto con gli episodi vecchi uso medipack a raffica...
anche io.... ormai non ho piu il conto di quanti medikit ho utilizzato!!(soprattutto in tr2 dove ogni nemico che uccidevi ti dava quasi sempre 1 medikit!!) :lol: :lol:




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
~ Miku Hatsune ~
Immagine
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Complimenti Delta, anch'io son riuscito a finirlo senza medikit, ma negli ultimi livelli ho dovuto sfoggiare il fucile perchè non ce la facevo più. Comunque per TR2 credo proprio che cambierò atteggiamento...voglio darmi alla pazza gioia, senza badare al risparmio! 8)

Per ora, comunque, sarebbe già tanto se postassi le schede degli ultimi 2 livelli... [:^] :asd:




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Grazie :D pensavo di non farcela; hai preso il 3° segreto del livello Atlantide? Se si allora capirai sicuramente perchè pensavo di non riuscire a finire il gioco usando solo le pistole, 0 medipack e tutti i segreti XD mi chiedo ancora ... come ho fatto? :mumble: :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Neo
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 58
Iscritto il: 10 luglio 2007, 22:36

Messaggio da Neo »

ma che spettacolo!!
Scusate davvero l'OT ma....credevo di essere l'unico pazzo sulla terra a giocare a TR1!!!
Vale anche se gioco su console? :roll:
Qualche mese fa ho fatto la pazzia di aggiudicarmene alcuni originali su ebay (TR1,TRChro e Last Rev)(ormai pezzi da collezione fra l'altro)con l'intento di concludere gli episodi che avevo mancato(Ossia tutti tranne il 2 :oops: ),sempre tassativamente SENZA usare guide o aiuti di vario genere.
Ed eccomi che proprio 2 settimane fa ho finito la prima impresa,il TR1.
A differenza di voi pero' io non l'avevo mai vissuto!
Che spettacolo!
Il clone di Lara che copia le mosse,fantastico.
Riesco ancora a spaventarmi quando compare un nemico da dietro l'angolo o alle spalle.Magnifico.
Ora passerei direttamente al 3(che avevo interrotto a meta'),ma a questo punto preferisco forse aspettarvi
:wink:
Per farlo insieme coi resoconti e patatine utilizzate :approved:
A presto dunque! (se resisto)

Siete Grandi!!! :cry:
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Uaaaaa, congratulazioni per aver completato TR1, un capolavoro con i fiocchi :) Aspettaci, va :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26255
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Neo ha scritto: Ora passerei direttamente al 3(che avevo interrotto a meta'),ma a questo punto preferisco forse aspettarvi
:wink:
Per farlo insieme coi resoconti e patatine utilizzate :approved:
A presto dunque! (se resisto)
Grande :D :approved: .. ciao e benvenuto Neo :hello:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Op-là... il Reloaded fa proseliti!

Ciao Neo! benarrivato e bentrovato fra i pazzi che ancora giocano a TR1 (e seguenti.. :asd: )

Perchè non ti fai un giro anche con il Gold (solo su PC però..)? Qui (Blu e Delta) stanno diventando matti per renderlo disponibile su XP e senza CD tutto regolare!

A presto!
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Eh beh, un Neo nel Reloaded non può mancare... :D




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26255
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

:lol: Non fa una grinza james :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Tomb Raider: I
Livello: 15° - The Great Pyramid
Tempo Trascorso: 00:22:05
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: Ho ucciso la bestiaccia subito dopo aver finito Atlantis, quindi circa verso le 3 e mezza di notte…poi ho completato il livello la mattina seguente verso le 11.30.
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente…mi son svegliato troppo tardi per fare colazione
Commento al livello/impressioni: Livello breve, ma estremamente avvincente… Si parte col torso, quindi si distruggere lo scion, si attraversano svariate trappole e si giunge infine al duello con Natla. Insomma, soprattutto la prima volta che lo si gioca, l’adrenalina non manca. E il fatto che, oltre ai boss, non ci siano ulteriori mutanti (i pochi presenti si possono benissimo evitare) gioca molto a favore di questo schema.
Paradossalmente comunque, tra le cose che ho elencato, quella che mi ha affascinato di meno è stato proprio lo scontro finale con la bionda…non so, ma sia 10 anni fa che oggi, non mi ha “preso” come immaginavo. E anche la soddisfazione alla fine, una volta eliminata, non era nemmeno lontanamente paragonabile a quella dopo aver ucciso il drago di TR2…

L'abominevole creatura: Una piacevole sorpresa anni fa (:D), oggi perde un po’ del suo fascino visto che lo scontro, alla lunga, stanca.
Morto per caduta nel vuoto: 7 volte. Quando si vuole strafare… :sbam:
Morto per schiacciamento: mai
Arma e N.ro colpi utilizzati: Only pistols

Nemici Uccisi: 3 (Torso, Natla x 2 :D)
Pickups: 27 (5 medikit grandi, 1 piccolo, 1 munizione magnum, 1 munizione fucile, 19 caricatori uzi)
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: n.d.
Armi utilizzate: pistole e fucile
Munizioni Utilizzate: 10 colpi di fucile per la prima parte dello scontro con Natla
Difficoltà: medio-bassa
Difficoltà segreti: Nel complesso sono facili in quanto si intuisce chiaramente dove sono…l’unica difficoltà sta nel raggiungerli, ma anche qui quello che dà un po’ di problemi è solo il primo.
Enigma/azione/sequenza preferito: Tutte le numerose trappole disseminate lungo il percorso…e il tuffo finale poco prima di incontrare Natla
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Complessivamente, il livello mi è piaciuto in ogni sua parte. Volendo dire qualcosa, comunque, dico la parte iniziale dopo il torso in cui ci sono da spostare i blocchi (eh sì, li odio in ogni loro forma)
Morte più frequente: Ucciso da Natla mentre cercavo di non guardare i medikit
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene: Il finale lascia davvero un po’ di amaro in bocca…dopo aver viaggiato in lungo e in largo, e dopo aver affrontato creature di tutti i tipi, ci tocca fuggire a mani vuote mentre quel poco che restava di Atlantide scompare per sempre… Come si dice, tanto rumore per nulla. :roll:


Immagine




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Rispondi