Tomb Raider I: Epilogue

Reloaded del primo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the first TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Checkpoint finale

Tempo Trascorso Parziale: 00:22:05
Tempo Trascorso Totale: 08:17:24
Difficoltà ultimo livello: medio-bassa
Nemici eliminati: 3 (279)
Armi Utilizzate: pistole e fucile
Medipack utilizzati: 0
Numero Segreti: 3 di 3 (45 di 45)

Inventario finale: Pistole, Shotgun, Magnum, Uzi
Medi Pack Piccoli: 59
Medi Pack Grandi: 58
Caricatori Uzi: 75x2 (7500 colpi)
Caricatori Magnum: 60x2 (3000 colpi)
Cartucce Shotgun: 40




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

io lo sto facendo..sono l primo livello ancora...

cmq c'è da dire ke..anke se fu ed è ancora x molti la saga + bella...come grafica io nn la giocherei mai...menomale sono 4 livelli....
credo ke la cosa migliore ke abbia fatto riguardo TR:.sia stata quella di nn giocare TR1!!!
certo parlo col senno di poi..dato ke ho appena giocato anniversary e nn ci sono paragoni!!
e poi lo sto giocando senza suono!!

cmq ttt sommato x l'epoca era + ke buono penso




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Immagine
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26255
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Tomb Raider: TR1
Livello: 15. the Great Pyramid (La Grande Piramide)
Tempo Trascorso: 34:04
Segreti Trovati: 3 di 3 (anche se ne indica solo due :mumble: )
Orario in cui si è giocato: mi sembra fosse tardo pomeriggio (sono passate settimane, non ricordo [:^] )
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: nulla
Commento al livello/impressioni: livello non lunghissimo, ma sempre ricco di emozioni, dal primo scontro con il torso, alla distruzione dello Scion (capirlo la prima volta che lo si è giocato è stato emozionantissimo), allo scontro con Natla nelle sue varie fasi, poi la corsa per tornare in superficie.. insomma, una gran bell'epilogo :D


Immagine

(non è adorabile ^^ ? )


L'abominevole creatura: passeranno anche gli anni, ma è sempre incredibile scontrarcisi :D

Morto per caduta nel vuoto: un paio di volte
Morto per schiacciamento: un paio di volte, ma perché mi servivano gli screens :asd:
Arma e N.ro colpi utilizzati: il numero di colpi non saprei, le armi un po' tutte, sempre per far screens diversi [:^]
Nemici Uccisi: 6
Pickups: 30
Medipack Utilizzati: non ricordo :oops:
Distanza Percorsa: non molta
Armi utilizzate: un po' tutte quelle a disposizione :)
Munizioni Utilizzate: difficile da dirlo
Difficoltà: facile
Il segreto più facile/più difficile: sono tutti e tre molto semplici, forse il primo (per il fatto che devi voltarti per vedere il ponte) lo rende più difficile a vedersi, ma comunque sempre semplice da recuperare :)
Enigma/azione/sequenza preferito: il combattimento col torso :D e le parti dove c'è la lava che avanza :)
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): nessuna in particolare
Morte più frequente: come per il resto del TR quelle per scattare screens :asd:
Mezzi: piedi :)
Filmati/cutscene: sempre bellissima il filmato finale con l'esplosione della piramide ed il "The End" con effetto riflesso lente.. fa sentire i giocatori veri e propri eroi ad essere arrivati a fine avventura, ora come allora :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
stat_piramide.jpg
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26255
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26255
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Mi sono accorta solo ora di non aver postato le statistiche finali 39_36 .. sistemo subito e mi butto sul Gold :D


Check-point finale:

Tempo Trascorso Parziale: 00:34:04
Tempo Trascorso Totale: 12:17:45
Difficoltà ultimo livello: medio-bassa
Nemici eliminati: 6 (287)
Armi Utilizzate: pistole, shotgun, uzi, magnum
Medipack utilizzati: 0 (mi pare [:^] )
Numero Segreti: 3 di 3 (45 di 45)

Inventario finale: Pistole, Shotgun, Magnum, Uzi
Medi Pack Piccoli: 44
Medi Pack Grandi: 42
Caricatori Uzi: (4335 colpi)
Caricatori Magnum: (2382 colpi)
Cartucce Shotgun: 38


Passeranno gli anni, ma le ore di gioco non diminuiscono [:^] .. è stato stupendo rigiocarci e, pur potendolo considerare "datato" come VG, è ancora uno dei pochi che sa regalare emozioni incredibili :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Tomb Raider I: Epilogue

Messaggio da Gab »

Fine di questo strepitoso primo Capitolo :love: :love:

Tomb Raider: Tomb Raider 1
Livello: The Great Pyramid
Tempo Trascorso: 00:15:42
Segreti Trovati: le statistiche mi dicono 2\3, ma io li ho presi tutti :O_o:
Orario in cui si è giocato: (mattino, sera, notte ecc.. con qualche commento ev.) di sera, dopo cena... verso le 21:00
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: nessuno (ero a stomaco pieno :D )
Commento al livello/impressioni: Bellissimo epilogo per TR1.. lo scontro finale è stato epico.. mi sono armato di Uzi e ho affrontato Natla.. ma appena si è risvegliata, l'ho stesa con alcuni colpi di fucile.. che peccato sia già terminato qui il gioco.. me lo ricordavo un po' più lungo...
Nemici Uccisi: 6
Pickups: 30
Medipack Utilizzati: 2 grandi e 1 piccolo
Distanza Percorsa: poca
Armi utilizzate: Uzi, fucile e magnum (ma solo contro il Torso)
Munizioni Utilizzate: tante
Difficoltà: media
Il segreto più facile: l'ultimo.. prima di tuffarci nella piscinetta e affrontare Natla
Il segreto più difficile: direi il primo.. poichè stando di spalle, non si nota il ponte a tempo
Enigma/azione/sequenza preferito: Affrontare Natla 53_23
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): evitare i massi e le lame
Morte più frequente: caduto nella lava
Mezzi: \
Filmati/cutscene: (commenti) Lara esce dalla Grande Piramide e utilizza la barca di Natla per tornare a casa.. Bellissimo Finale!




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Allegati
statistiche The Great Pyramid.jpg
statistiche The Great Pyramid.jpg (25.34 KiB) Visto 3440 volte
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Tomb Raider I: Epilogue

Messaggio da Gab »

Check-point finale:

Tempo Trascorso Parziale: 00:15:42
Tempo Trascorso Totale: 05:22:45
Difficoltà ultimo livello: media
Pickups raccolti: 30
Nemici eliminati: 6
Armi Utilizzate: Uzi, Magnum e Fucile
Medipack utilizzati: 2 grandi e 1 piccolo
Numero Segreti: 3 di 3 (45\45)

Inventario finale:
Pistole
Fucile
Magnum
Uzi
Medi Pack Piccoli: 49
Medi Pack Grandi: 46
Munizioni Uzi: 5296
Munizioni Magnum: 1712
Cartucce Shotgun: 45

Bellissimo gioco.. ci vediamo al prossimo Reloaded! :D 53_30




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: Tomb Raider I: Epilogue

Messaggio da Walrus »

Gablovecroft ha scritto:Segreti Trovati: le statistiche mi dicono 2\3, ma io li ho presi tutti :O_o:
Normale, purtroppo: c'é un bug che non calcola l'ultimo segreto :)




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Tomb Raider I: Epilogue

Messaggio da Gab »

Walrus ha scritto:Normale, purtroppo: c'é un bug che non calcola l'ultimo segreto :)
ah OK! :D




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26255
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Tomb Raider I: Epilogue

Messaggio da Blu »

Gablovecroft ha scritto:Bellissimo gioco.. ci vediamo al prossimo Reloaded! :D
53_30
Il Gab/treno che fermate prevede :D ? TR1 Gold o che :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Tomb Raider I: Epilogue

Messaggio da Gab »

:D ... no TR1 Gold l'ho rigiocato questo Settembre, quindi credo che passerò al 2 53_45 !! inizierò da stasera forse! :D




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: Tomb Raider I: Epilogue

Messaggio da salrmageddon »

Tomb Raider:1
Livello:The Great Pyramid
Tempo Trascorso:26:36
Segreti Trovati:3/3, per una volta che li prendo tutti c'è un bug che non riconosce il terzo. :angry: :asd:
Orario in cui si è giocato:Stamattina subito dopo Atlantide. Non vedevo l'ora di finire il gioco e battere Natla. :D
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame:Acqua Castellina
Commento al livello/impressioni:
Secondo me è il miglior ultimo livello dei primi 3 TR. :love:
Ha un primo boss all'inizio e uno alla fine.
L'ansia di terminare il livello dopo aver battuto il boss.
Trappole per tentare di impedirti la fuga. :love:
Meravigliosa la parte in cui scende la lava. :love:
Splendida la discesa finale, sembra che La Grande Muraglia del TR2 sia l'esatto continuo della Grande Piramide. :love:
Come se il 2 volesse omaggiare la fine del primo episodio. :D
Anche alcune trappole si somigliano, tipo quella quando dondoli e sparano i dardi.
Natla è stata medio-facile, meravigliosa quando scende dall'alto. :love:
Non mi aspettavo una sua resurrezione. XD
L'abominevole creatura:Boss divertente e dal bello aspetto. :asd:
Quando ti prendeva ti cambiava i connotati, non nascondo che a volte mi facevo prendere apposta per vedere come mi trattava. XD
Sono caduto un numero infinito di volte tentando di sfuggirgli e sparargli correndo.
Sono pure morto dopo averlo ucciso a causa della sua esplosione. :asd:
Morto per caduta nel vuoto:Infinite volte. XD
Morto per schiacciamento:Varie volte. Quel dannato masso col medikit, che non sono riuscito a prendere. :asd:
Arma e N.ro colpi utilizzati:Uzi a raffica. XD
Nemici Uccisi:6
Pickups:22
Medipack Utilizzati:Pochi.
Distanza Percorsa:Molta, sembrava una fuga infinita e impossibile.
Armi utilizzate:Uzi a tutto spiano e pistole per sparare allo Scion.
Munizioni Utilizzate:Uzi a volontà. :evil:
Difficoltà:Media, a tratti Difficile nella parte delle trappole.
Il segreto più facile:Quello finale, l'ho preso al primo colpo.
Il segreto più difficile:Quello del ponte, come potevo immaginare che si sarebbe calato da solo, però il sospetto mi era venuto. Doveva pur portare da qualche parte.
Enigma/azione/sequenza preferito:Affrontare il boss iniziale, Natla e la trappole.
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto):Spostare le pietre. Rallentava la fuga e la rendeva meno emozionante.
Morte più frequente:Caduto nel vuoto. XD
Mezzi:Piedi, ma avrei voluto usare anche le Ali di Natla. XD
Filmati/cutscene:Splendida, la Piramide esplode e dell'isola non resta che il ricordo. :D

Statistiche
greatpyramidstats.jpg
Check-point finale:

Tempo Trascorso Parziale: 00:26:36
Tempo Trascorso Totale: 4:47:32(meno di 5 ore, mi sembra un buon tempo :asd:)
Difficoltà ultimo livello: media, a tratti difficile per le trappole.
Nemici eliminati: 6
Armi Utilizzate: pistole, uzi, non ricordo di aver usato le Magnum.
Medipack utilizzati: Pochi
Numero Segreti: 3 di 3 :approved:

Inventario finale: Pistole, Shotgun, Magnum, Uzi
Medi Pack Piccoli: 35
Medi Pack Grandi: 39
Munizioni Uzi:3847
Munizioni Magnum:1493
Munizioni Shotgun: 54

Nonostante i tempi è stato un Tomb Raider spettacolare, è stato un piacere giocarlo. :D
Sicuramente da fare per un fan della serie. :D
Senza questo Reloaded probabilmente non mi sarebbe mai passato per la testa di farlo, per questo devo ringraziarvi. :approved:
Pecca solo sulla grafica in alcuni punti, ma alcuni ambienti sono affascinanti lo stesso, una tra tutte, la Lost Valley. :love:
La Grande Piramide è un signor ultimo livello, ne ho già parlato nella scheda sopra. :D
I Greco Romans sono i livelli migliori per gli enigmi, anche se lunghi e noiosi a volte e meno emozionanti rispetto ad altri.
L'Egitto è l'unico posto che mi ha colpito di meno.
Il Perù splendido, nonostante la semplicità dei livelli era un piacere farli, sembrava di passeggiare nella natura come nella Giungla del TR3, anche se lì i primi livelli erano più complicati. :asd:
Atlantide è uno dei livelli migliori per la sua particolarità e difficoltà, livello strano come Isole Galleggianti del TR2 o le Miniere del 3.

A presto le foto di tutti gli ultimi livelli. :approved:

Poi penso che farò il Gold, perchè ho letto che hanno allagato l'Egitto. :love:
Avatar utente
Steven Svorticher
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1115
Iscritto il: 10 gennaio 2011, 17:44

Re: Tomb Raider I: Epilogue

Messaggio da Steven Svorticher »

Tomb Raider: 1
Livello: The Great Pyramid
Tempo Trascorso: 28:51
Segreti Trovati: 3/3 .. se ben sapete in questo livello c'è un bug nazionale ed internazionale secondo cui l'ultimo segreto, ovvero quello nella stanza in fondo dopo la breakable tile e la trappola, non viene conteggiato.
Orario in cui si è giocato: (mattino, sera, notte ecc.. con qualche commento ev.) sera tarda, prima di andare a nanna.
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: nulla, stavo digerendo il dioner kebap
Commento al livello/impressioni: un altro grande livello. Seppure pare più corto, in realtà c'è veramente da divertirsi; sicuramente è il livello più difficile dal punto di vista del gameplay, proprio come piace a me, con tante trappole (massi rotolanti, lame penzolanti, lava, spikes, breakable tiles e così via). I 3 segreti sono pure piuttosto difficili. L'unica cosa che mi ha un po' deluso è proprio la parte finale: il livello è molto movimentato ad eccezione di quanto ci scontriamo contro Natla.. quest'ultima è abbastanza semplice da sconfiggere e alla fine non devi far altro che scalare 5 o 6 pilastri e altri corridoi per uscire dalla piramide.. niente da dire sul resto del livello.
Nemici Uccisi: 13
Pickups: 30
Medipack Utilizzati: mi pare 1,5 o 2
Armi utilizzate: esclusivamente UZI, arma che ho deciso di tenere esclusivamente per quest'ultimo livello
Difficoltà: molto difficile, non tanto i boss quanto le sequenze di gameplay con le trappole
Il segreto più facile: il secondo, quello in cima alla stanza con le discese
Il segreto più difficile: il primo ed il terzo, il primo perchè se non ti giri indietro mentre procedi non lo vedi e perchè c'è il ponte a tempo ingannevole, il terzo perchè puoi prenderlo soltanto in 1 occasione, non sbagliando in 2 salti
Enigma/azione/sequenza preferito: tutto il gameplay dinamico ed in particolare la sequenza con discese e massi
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): la sequenza per il primo segreto.. sarà che ero stanco e che i comandi in questo TR sono più difficili, Lara non può fare certi salti, è meno dinamica e purtroppo non potendo salvare quando vuoi, sei costretto a rifare altre parti.. questo è ciò che mi successe in questa sezione
Morte più frequente: vedere punto sopra, comunque circa 4 volte ed esclusivamente in quel punto; un'altra volta ho preso male le distanze sulle discese nell'area del secondo segreto.
Filmati/cutscene: (commenti) stupendi tutti quanti




Golden Reviewer (216 Golden Award) | Silver Award 11 |
Allegati
DSC03283.JPG
Avatar utente
Steven Svorticher
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1115
Iscritto il: 10 gennaio 2011, 17:44

Re: Tomb Raider I: Epilogue

Messaggio da Steven Svorticher »

Check-point finale:

Tempo Trascorso Parziale: 28:51
Tempo Trascorso Totale: 2h: 48m: 16s
Difficoltà ultimo livello: difficile, molto difficile per chi non è abituato eheh.
Nemici eliminati: 13
Armi Utilizzate: esclusivamente UZI.

Inventario finale: Pistole, Fucile, Magnums, Uzis
Medi Pack Piccoli: 45
Medi Pack Grandi: 55
Munizioni Uzi: 5500
Munizioni Magnum: 239
Munizioni Shotgun: 51




Golden Reviewer (216 Golden Award) | Silver Award 11 |
Avatar utente
Aredhel
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1726
Iscritto il: 12 dicembre 2012, 09:53

Re: Tomb Raider I: Epilogue

Messaggio da Aredhel »

Tomb Raider: 1
Livello: The Great Pyramid
Tempo Trascorso: 18:20
Segreti Trovati: 3/3, l’ultimo non viene conteggiato per un bug :(
Orario in cui si è giocato: pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente
Commento al livello/impressioni: tutto il livello si concentra sulla fuga di Lara dalla piramide. Fuga che è ostacolata da una bella dose di trappole, non è difficilissimo, per me lo era di più Atlantide, anzi le trappole le trovo sempre divertenti :asd: . Le parti più complicate sono quella iniziale, lo scontro con Torso che ti sbatacchia di qua e di là, e l’ultima, con Natla alata che cerca in tutti i modi di impedire a Lara di raggiungere l’uscita.
Nemici Uccisi: 5
Pickups: 28
Medipack Utilizzati: 1 piccolo :angry:
Armi utilizzate: pistole, fucile e uzi
Difficoltà: media/difficile
Il segreto più facile: il secondo, che si raggiunge aggrappandosi alla crepa
Il segreto più difficile: il primo perché non mi ero accorta che si alzava il ponte per recuperarlo
Enigma/azione/sequenza preferito: lo scontro finale con Natla
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): le rolling ball… non è che Lara in questo episodio sia così agile e scattante
Morte più frequente: anche qua, di tutto e di più
Mezzi: /
Filmati/cutscene: davvero bello il filmato che conclude il gioco e Natla e la sua piramide si meritano la fine che gli spettava! Che dire, peccato sia già finito :)




Platinum Reviewer (336 Platinum Award) | Silver Award 14 || Bronze Award 17 |
Allegati
pyramid.jpg
Rispondi