Tomb Raider I Gold: Atlantis Levels

Reloaded del primo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the first TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
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Rex
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Tomb Raider 2

Messaggio da Rex » 02 ottobre 2007, 22:53

Tomb Raider: 1 Gold
Livello: 3° La Roccaforte di Atlantide
Tempo Trascorso: 43:41
Segreti Trovati: 2 di 2
Orario in cui si è giocato: 19.00 circa
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: niente, mi sono mangiato i mutanti come stuzzichini pre-cena
Commento finale: Un bel livello, intenso e dalla morte facile. Un livello Atlantideo degno di questo nome anche se queste costruzioni un po' sghembe non sono le mie preferite. Belli i motivi in Atlantide, vagamente vintage..
Nemici Uccisi: (si può fare meglio) 26 di cui
21 Mutanti-pantera
5 Mutanti volanti

Pickups: 58 compresi segreti
Medipack: 11
Medikit: 4
Munizioni Magnum: 9
Munizioni Fucile: 32
Munizioni Uzi: 2

Medipack Utilizzati: 2 piccoli e 1 grande
Distanza Percorsa: /
Armi utilizzate: Pistole standard
Difficoltà: Media
Il segreto più facile: Il primo, ci sono oggetti nascosti meglio che non sono segreti.
Il segreto più difficile: l'altro, ma neanche tanto.
Enigma/azione/sequenza preferito: Saltare nel buco centrale dall'alto.
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): affrontare i mutanti in genere che corrono più di Lara.
Morte più frequente: morto in tutti i modi: bruciato, schiacciato, graffiato, caduto, annegato...
Mezzi: /
Filmati/cutscene (commenti): /


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Blu
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Tomb Raider 3 Gold

Messaggio da Blu » 02 ottobre 2007, 23:32

Rex ha scritto:.. ci sono oggetti nascosti meglio che non sono segreti..
Concordo in pieno :) .. l'intero Gold ne è zeppo, tanto che alla fine ti sorprendi per quelli "scelti" per i segreti ufficiali [:^]




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Tomb Raider 4

Messaggio da Delta » 02 ottobre 2007, 23:34

Blu ha scritto:
Rex ha scritto:.. ci sono oggetti nascosti meglio che non sono segreti..
Concordo in pieno :) .. l'intero Gold ne è zeppo, tanto che alla fine ti sorprendi per quelli "scelti" per i segreti ufficiali [:^]
Già, le uzi nel primo livello per esempio ... mi aspettavo un 4° segreto :asd:




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Tomb Raider 2

Messaggio da Rex » 05 ottobre 2007, 14:47

Tomb Raider: 1 Gold
Livello: 4° La Fucina
Tempo Trascorso: 45:31
Segreti Trovati: 1 di 1
Orario in cui si è giocato: in due tempi, serata e mezzogiorno giorno dopo
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: castagne raccolte sulle alpi apuane
Commento finale: Un livello tutto sommato deludente nonostante gli sforzi.. una specie di tiro al bersaglio con sparatorie continue, morti ed esplosioni. Bella anche se poco realistica, la trappola iniziale con i massi. Finale senza un senso compiuto, messo lì a caso, addirittura peggiore dei livelli egiziani.
Nemici Uccisi: (diversi risparmiati) 31 di cui
24 Mutanti-pantera
3 Mutanti volanti
4 Centauri

Pickups: 50 compreso il segreto
Medipack: 6
Medikit: 5
Munizioni Magnum: 6
Munizioni Fucile: 11
Munizioni Uzi: 22

Medipack Utilizzati: 2 grandi e uno piccolo
Distanza Percorsa: /
Armi utilizzate: Pistole standard - Uzi
Munizioni utilizzate: 310 colpi di Uzi
Difficoltà: Media
Il segreto più facile: abbastanza facile per chi ha il gusto dell'esplorazione
Il segreto più difficile: nn
Enigma/azione/sequenza preferito: Nulla in questo livello.
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): abbastanza noiose le sparatorie con nemici che non permettono mai una esplorazione tranquilla.
Morte più frequente: morto schieffeggiato, graffiato, spintonato.. colpito dalle palle di fuoco ma gli avversari sono rimasti impressionati dalle parolacce..
Mezzi: /
Filmati/cutscene (commenti): /

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Ultima modifica di Rex il 18 ottobre 2007, 20:33, modificato 1 volta in totale.



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Tomb Raider 2

Messaggio da Rex » 05 ottobre 2007, 15:00

Check-Point Livelli in Atlantide

Tempo Blocco Livelli: 01:29:12
Segreti: 3 su 3
Nemici eliminati blocco livelli: 57
Armi Utilizzate: Pistole e Uzi
Rigeneratori Utilizzati: 3 x 0,5 + 3 = 4,50 3 Medipack e 3 Medikit


Inventario al Check-Point AtlLev:
Armi: Pistole, Fucile, Pistole Magnum, Uzi
MediPack: 39
MediKit: 14
Cartucce Fucile: 76 (152 colpi)
Cartucce Magnum: 35 (1.750 colpi)
Caricatori Uzi: 34 e un po' (3.450 colpi)
Munizioni utilizzate: 310 colpi di Uzi






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Tomb Raider 2

Messaggio da Rex » 05 ottobre 2007, 15:01

Check-Point Finale

Tempo Totale: 03:41:49
Segreti Totali: 10 su 10
Nemici eliminati complessivi: 129
Armi Utilizzate: Pistole e Uzi
Rigeneratori Utilizzati in totale: 4 x 0,5 + 4 = 6,00 4 Medipack e 4 Medikit
Inventario al termine:
Armi: Pistole, Fucile, Pistole Magnum, Uzi
MediPack: 39
MediKit: 14
Cartucce Fucile: 76 (152 colpi)
Cartucce Magnum: 35 (1.750 colpi)
Caricatori Uzi: 34 e un po' (3.450 colpi)
Munizioni utilizzate complessive: 450 colpi di Uzi

Commento finale: Giocato sotto le quattro ore. Mai usate le Magnum e il Fucile, contenuto al minimo i rigeneratori. Livelli grandi e piacevoli per un riaggancio al gioco ma non mi sento di considerarli integranti di Tomb Raider 1. Qualcosa nella grafica è diversa dall’episodio-madre e i luoghi sono stati assolutamente rivisti. In meglio, secondo me, per quello che riguarda la parte egizia. Lì alcune delle soluzioni scelte sono belle al punto da rimanere uccisi da qualche nemico in fase di ammirazione…
Anche in Atlantide i luoghi sono stati costruiti bene anche se non si riesce a capirne la funzionalità. All’interno di Atlantide, le stanze non hanno un senso logico. Belli, come ho già detto, i quadrettini vintage così glamour.

Guardando tutto l’impianto però, qualche cosa di strano, di mancante, di non preciso, si avverte. Una sorta di sfumatura come ci fosse qualcosa che non è al suo posto, che non va. Una mancanza di coerenza nello sviluppo dei livelli.. una storia non-storia con elementi incongruenti che spuntano nel gioco. Meglio non so dire.

Assolutamente negativi i finali, il gioco finisce senza capirne il motivo. I livelli egiziani terminano senza che Lara abbia trovato qualcosa che ricolleghi questo episodio all’episodio-madre, quelli Atlantidei finiscono in fuga sott’acqua, anche qui, senza una ragione o una via di fuga. Ecco, la sensazione dell’incompleto è parte dell’insieme stonato che si avverte all’apparire della parola fine.



Ultima modifica di Rex il 05 ottobre 2007, 15:26, modificato 1 volta in totale.


[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]

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Tomb Raider 3 Gold

Messaggio da Blu » 05 ottobre 2007, 15:19

Rex ha scritto:Morte più frequente: morto schieffeggiato, graffiato, spintonato.. colpito dalle palle di fuoco ma gli avversari sono rimasti impressionati dalle parolacce..
eheheh :D .. tremendo :huahua:




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Tomb Raider 3

Messaggio da SirCroft » 05 ottobre 2007, 15:22

Rex ha scritto:Morte più frequente: morto schieffeggiato, graffiato, spintonato.. colpito dalle palle di fuoco ma gli avversari sono rimasti impressionati dalle parolacce..
:asd: :huahua:




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