[FAQ] Tomb Raider II

Reloaded del secondo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the second TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Avatar utente
Mister Caturix
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 275
Iscritto il: 08 dicembre 2010, 21:03

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da Mister Caturix »

Allora ragazzi... :( Ho reinstallato Tomb Raider 2 e ha funzionato fino al terzo livello dove appare un messaggio di errore (vedi foto). :O_o: Ho provato installare la patch 2.0, ma non è servito a niente. :wall: Non posso però mettere la Multipatch, perchè mi si presenta il problema di cui parlai tempo fa, e mi ritrovo con l'audio in inglese... :wall:

Come faccio??? :(




Guest Reviewer (9)
Allegati
Immagine.JPG
Immagine.JPG (11.28 KiB) Visto 4951 volte
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da Blu »

Se con il tr2p1.exe (quello della patch) non funziona, puoi scaricare e provare uno dei Revised Tomb Raider EXE e vedere se, sostituendolo in cartella, il gioco così parte :)

PS: giochi su Vista? Hai già provato a settare la compatibilità? Molti hanno risolto così :) (alcuni anche provando a scaricare e caricare un save e partire da lì)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Mister Caturix
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 275
Iscritto il: 08 dicembre 2010, 21:03

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da Mister Caturix »

No, gioco su XP... E non ho provato a settare la compatibilità...




Guest Reviewer (9)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da Blu »

Su XP in molti hanno risolto solo con quello, prova e aggiornaci :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Mister Caturix
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 275
Iscritto il: 08 dicembre 2010, 21:03

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da Mister Caturix »

Si funziona! :D Bastava settare la compatibilità... Grazie mille! :D




Guest Reviewer (9)
Avatar utente
Mister Caturix
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 275
Iscritto il: 08 dicembre 2010, 21:03

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da Mister Caturix »

Rettifica... Adesso lo stesso errore si sta presentando con l'altro livello... Mi sa che devo ricorrere alla multipatch... Ma c'è un modo per rimpiazzare quel file adio in iglese con quello in italiano?




Guest Reviewer (9)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Mister Caturix ha scritto:Rettifica... Adesso lo stesso errore si sta presentando con l'altro livello... Mi sa che devo ricorrere alla multipatch... Ma c'è un modo per rimpiazzare quel file adio in iglese con quello in italiano?
Sì, c'è e lo trovi in prima pagina :)
Il problema è che io sto avendo problemi perché nel PC non ho più il masterizzatore - quindi mi chiedevo se qualcuno di voi può aiutarci uppando il file cdaudio che trovate nella cartella di installazione e vedere se questo ci evita di dover creare un altro CD :) Thank you :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da Blu »

Controllo se TR2 è già fuori dalle scatole del trasloco e se sì uppo :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Blu ha scritto:Controllo se TR2 è già fuori dalle scatole del trasloco e se sì uppo :approved:
Personalmente ho risolto masterizzando un'immagine, ma magari è utile (a me parte senza multipatch - ma se qualcuno ha bisogno di usarla, allora dopo serve proprio quel file):




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Mister Caturix
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 275
Iscritto il: 08 dicembre 2010, 21:03

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da Mister Caturix »

[Reinvent Yourself] ha scritto:
Mister Caturix ha scritto:Rettifica... Adesso lo stesso errore si sta presentando con l'altro livello... Mi sa che devo ricorrere alla multipatch... Ma c'è un modo per rimpiazzare quel file adio in iglese con quello in italiano?
Sì, c'è e lo trovi in prima pagina :)
=_='' Quello è il metodo per creare un CD in Italiano, a me serve proprio un modo per creare un FILE cdaudio.mp3 in italiano... Ho provato a unire tutte le traccie per creare un nuovo file audio ma escono tutte sballate... Qualcuno può darmi una mano?




Guest Reviewer (9)
Singulair
New TR Player
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 aprile 2012, 19:17

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da Singulair »

Salve, ho diversi problemi con Tomb Raider 2. Ho comprato il cd in Italiano originale, e inizialmente per i primi 3-4 giorni ho avuto solo problemi di crash piuttosto sporadici. Ora, i problemi sono diventati enormi e ve li spiego:

1) La musica è completamente ritardata rispetto ai filmati, e nella schermata iniziale, o a volte c'è o a volte non c'è, stacca e riattacca -
2) Gravi problemi di grafica, cioè mi saltano tutti i colori : la cosa assurda è che ho provato a fare degli screenshot ma questi problemi di grafica negli screenshot non ci sono .......

Ho letto la vostra guida ma io ho il cd originale in italiano e non in inglese e vorrei mantenere sia l'audio che i filmati in italiano, ma come aggiustare questi problemi? Per favore aiutatemi. Aggiungo che ho windows 7 64 bit. Tomb raider 2 lo faccio runnare con 640x480 e con compatibilità windows xp e dettagli grafici standard. Ho visto che una delle vostre soluzioni per l'audio era l'abbassamento della velocità del suono ma mi sono informato e ho visto che su windows 7 non si può fare.

PERFAVORE AIUTO!
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da Gab »

Ciao, innanzitutto benvenuto :)
Prima di tutto hai provato a patchare il gioco? a volte tramite la multi-patch si risolvono diverse cosette (soprattutto per l'audio)! prova anche a settare la compatibilità per win98 dato che il gioco si adatta a quel sistema operativo.
Quando dici che ti saltano tutti i colori, intendi dire che il gioco ti parte in modalità 256 colori o ti si vede una roba del genere?
(livello 40 atmosfere)
► Mostra testo





Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da Delta »

Gab ... :roll: mi hai anticipato dicendo le stesse cose che stavo per dire io XD c'era giusto un link in più :P La multi-patch -> TRUpdate (Tomb Raider Series XP/Vista Multi Patch).
Per il video potrebbe dipendere dalle impostazioni: a me di solito la grafica sballa se è impostata la Software mode, con Accelerazione Hardware 3D invece non ci sono problemi :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Ultima modifica di Delta il 03 aprile 2012, 12:52, modificato 2 volte in totale.
Singulair
New TR Player
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 aprile 2012, 19:17

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da Singulair »

Ciao, grazie mille per il tuo aiuto innanzitutto.

La grafica non è a quel livello, un po' meno peggio diciamo, comunque sì i colori saltano completamente. Sì il gioco lo faccio partire con compatibilità windows 98/ME. I dettagli che uso nelle impostazioni sono standard.
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da Delta »

Il settaggio è come questo? A me così funziona correttamente :mumble:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Allegati
TR2Settings.png
TR2Settings.png (34.42 KiB) Visto 4865 volte
Rispondi