[FAQ] Tomb Raider II

Reloaded del secondo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the second TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Singulair
New TR Player
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 aprile 2012, 19:17

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da Singulair »

Allora, vi spiego: ho anche chiesto in un altro forum inglese, vi linko il thread: http://www.tombraiderforums.com/showthr ... ost6076576 - Dopo che ho fatto tutto quello che mi ha detto questa persona, dopo aver installato updates, patch, e cose varie, fmv patch, la grafica si stabilizza,il gioco rimane in italiano, ma i video diventano in inglese.... e la musica non c'è. Quindi non mi pare la via giusta, perchè le patch che ci sono mirano ad aggiustare il gioco solamente per il game in inglese. Io ho il cd originale in italiano e vorrei mantenere queste caratteristiche..
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da Delta »

Gli FMVs non hanno dialoghi in TR2, quindi suppongo che le cutscenes in game diventino in inglese (?) strano perchè l'audio viene preso direttamente dal cd, che nel tuo caso è italiano :O_o: ho capito male?




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Ultima modifica di Delta il 01 aprile 2012, 23:30, modificato 2 volte in totale.
Singulair
New TR Player
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 aprile 2012, 19:17

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da Singulair »

Delta ha scritto:Gli FMVs non hanno dialoghi in TR2, quindi suppongo che le cutscenes in game diventino in inglese (?) strano perchè l'audio viene preso direttamente dal cd, che nel tuo caso è italiano :O_o: ho capito male?
Sì infatti è strano, anche dopo aver copiato l'intera cartella fmv italiana dentro la cartella in programmi del gioco, NON é CAMBIATO NULLA :S, i video sono rimasti in inglese, non chiedetermi il perchè...
Delta ha scritto:Il settaggio è come questo? A me così funziona correttamente :mumble:
Dopo aver reinstallato per l'ennesima volta, con i tuoi settaggi la grafica sembra andare bene (per i 5 minuti che la sto provando), ma il problema è l'audio.
Nei video è estremamente ritardato rispetto ai filmati, e nel gioco c'è e non c'è, e quando c'è è 5 secondi indietro quello che sto facendo...
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da Gab »

successe anche a me tempo fa.. (però avevo la versione sold out).. installai la multi-patch per il gioco italiano e le cutscenes, d'improvviso, diventarono in inglese! :roll:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da Delta »

Forse la multipatch fa in modo che il gioco carichi le soundtracks da un'altra cartella, e in quella cartella i dialoghi sono in inglese. Se è così basterebbe sostituire i dialoghi in inglese con quelli in italiano.
Provo e vedo se è come dico :mumble:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da Delta »

Era come immaginavo, ho creato un pacchetto che funge da "patch della patch" XD permette di avere l'audio di TR2 in italiano con la multi patch installata. Le istruzioni sono contenute nel pacchetto (che in teoria potrebbe funzionare anche per tradurre completamente in italiano, o quasi, il gioco inglese o di altre lingue, compresi i testi).

DOWNLOAD

@Blu: Potresti inserire nel database delle patches anche questa traduzione italiana e linkarla nella descrizione italiana della multipatch :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da Blu »

Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da Delta »

Perfetto, grazie :D




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da androme321 »

Io intanto dico che ho provato la patch , avendo il gioco in inglese, e funziona perfettamente :D :approved:




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da Gab »

Ora che anche io ho installato la copia originale di TR2, mi sono accorto di avere lo stesso problema.. vediamo se risolvo con questa multipatch!




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Mister Caturix
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 275
Iscritto il: 08 dicembre 2010, 21:03

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da Mister Caturix »

Che bello! Torno e vedo che siete riusciti a capire quello che volevo dirvi io! *_*
Mi sa dispiace non essermi fatto capire per bene a mio tempo...
Adesso posso giocare con la Patch e il gioco in italiano! *_*




Guest Reviewer (9)
Singulair
New TR Player
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 aprile 2012, 19:17

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da Singulair »

Delta grazie mille per la tua patch :love: avrei ancora un piccolo problemino se potresti aiutarmi: In pratica la musica va fino a quando non vado all'inventario, poi si ferma definitivamente e non ritorna più.. cosa fare?
Una persona su un altro forum ha il mio stesso problema e l'unica soluzione che ha trovato e di cambiare il volume audio nel menu sotto le pistole, ma la cosa è che bisogna farlo OGNI VOLTA per far ritornare la musica! è assurdo e impensabile.. da uscire pazzi.. spero ci sia una soluzione migliore.
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da Delta »

È strano, a me funziona senza problemi ... prova a mettere la compatibilità a Windows 98 ...
Non posso fare altro purtroppo, non sono un programmatore :?




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da Gab »

Delta anche io riscontrai lo stesso problema... te lo dissi mi pare :mumble:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
lucaseiki
New TR Player
Messaggi: 8
Iscritto il: 07 giugno 2012, 11:19

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da lucaseiki »

salve a tutti
neanche a dirlo sono un fan della serie!

Ho provato ad installare tomb raider 2 sul mio pc (win XP)
Gioco originale ITA

Tutto ok se non fosse che il gioco funziona correttamente soltanto in SOFTWARE MODE, se imposto HARDWARE 3D ACELLERATION il gioco parte ma presenta artefatti grafici e problemi di visualizzazione... ho provato diverse patch e file.exe ma niente.

Ovviamente in software mode la qualità grafica perde molto

sapete aiutarmi?
grazie

P.S. lo stesso problema si presenta anche con tomb raider 3
Rispondi