[FAQ] Tomb Raider II

Reloaded del secondo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the second TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Hai installato la MultiPatch? :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
lucaseiki
New TR Player
Messaggi: 8
Iscritto il: 07 giugno 2012, 11:19

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da lucaseiki »

Si ma niente, se seleziono acceleratore 3d mi lampeggiano e si immischiano tutti i poligoni e le texture.

ho provato il multipatch ma niente, stessa cosa su tomb raider 3.

Il primo tomb raider installato e finito, tutto perfetto, sia grafica che audio
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Uhm, potresti fare qualche screen?
Hai provato a settare la compatibilità con 98/2000 dell'exe?




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
lucaseiki
New TR Player
Messaggi: 8
Iscritto il: 07 giugno 2012, 11:19

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da lucaseiki »

provato sia la compatibilita' che diverse patch e "rimedi" reperiti in rete, installato e disinstallato più volte... sembra non volerne sapere.

funziona solo in modalità software, niente acceleratore 3d
ho una nvidia gt440 e driver aggiornati

Con che tasto faccio lo screen? appena posso lo faccio

comunque sono cose del genere, me lo fà sia col 2 che con il 3
http://i45.tinypic.com/sdk87s.jpg
http://i49.tinypic.com/2h6ytyb.jpg

oltre che in gioco lo fà anche nel menù con lampeggi dello schermo e artefatti vari

grazie 1000 per il tuo supporto
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Gli screen li fai cliccando sul tasto Stamp e incollando su un software come Paint/Photoshop. Comunque, mi ricordo di aver avuto un problema simile che si era presentato per TR2 (anche se solo dal livello delle Pendici Tibetane in poi), ma mai per TR3. Posso chiederti se TR4 ti funziona perfettamente?

La mia paura è che il tuo PC sia troppo "aggiornato" per giochi vecchi e malsupportati come i vecchi TR. Potremmo provare abbassando il livello di accelerazione Hardware (ovviamente giusto il tempo di giocare a TR).

http://www.deskshare.com/lang/it/resour ... ation.aspx

(se la scheda Troubleshooting è grigia, troverai le opzioni nel pannello di controllo nVidia)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
lucaseiki
New TR Player
Messaggi: 8
Iscritto il: 07 giugno 2012, 11:19

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da lucaseiki »

tomb raider 1 e 4... e tutti gli altri fino underworld funzionano perfettamente, solo il 2 e il 3 funzionano solo in modalità software.

Per l'accelleratore Hardware ho già provato ad abbassare, purtroppo senza risultati, se lo abbasso non mi fà più selezionare accelleratore 3d dal menù di settaggio.

Tu hai risolto il problema quando ti si è presentato?

P.S. in ufficio funziona perfettamente e anche qui c'è una nvidia piuttosto recente con il mio stesso software
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

A suo tempo abbandonai TR II proprio per questo motivo :( Ma mi ricordo che poi avevo trovato una soluzione. Ci penso un po' in giornata, nel frattempo perché non chiedi su TRF? :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
lucaseiki
New TR Player
Messaggi: 8
Iscritto il: 07 giugno 2012, 11:19

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da lucaseiki »

ok, se ti viene in mente mi fai un favore.

TRF intendi tomb raider forum?

grazie ancora
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Sì, tombraiderforums.com :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
lucaseiki
New TR Player
Messaggi: 8
Iscritto il: 07 giugno 2012, 11:19

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da lucaseiki »

ho provato davvero di tutto ma niente, sia tomb raider 2 che 3 non ne vogliono sapere.
Per il momento attendo fiducioso qualcuno che abbia risolto un problema come il mio
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da salrmageddon »

Dev'essere un problema della scheda che non vede alcune texture e quindi le fa lampeggiare.

Non penso che sia l'accelerazione grafica, c'è qualche settaggio in meno o di troppo oppure incompatibilità tra grafica vecchia del programma e scheda.
Se è un Invidia comunque dovrebbe funzionare, perchè a me andava, anche se avevo Vista.

Hai provato a disattivare ed attivare alcune opzioni in Gestisci Impostazioni 3D del Pannello di Controllo Invidia, per esempio il buffering o l'antialias?

Poi se non sbaglio il gioco ha anche un pannello per le impostazioni grafiche, metti l'accelerazione 3D togliendo qualche opzione grafica di troppo o in più e vedi come va.

Ciao. :D
lucaseiki
New TR Player
Messaggi: 8
Iscritto il: 07 giugno 2012, 11:19

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da lucaseiki »

salrmageddon ha scritto:Dev'essere un problema della scheda che non vede alcune texture e quindi le fa lampeggiare.

Non penso che sia l'accelerazione grafica, c'è qualche settaggio in meno o di troppo oppure incompatibilità tra grafica vecchia del programma e scheda.
Se è un Invidia comunque dovrebbe funzionare, perchè a me andava, anche se avevo Vista.

Hai provato a disattivare ed attivare alcune opzioni in Gestisci Impostazioni 3D del Pannello di Controllo Invidia, per esempio il buffering o l'antialias?

Poi se non sbaglio il gioco ha anche un pannello per le impostazioni grafiche, metti l'accelerazione 3D togliendo qualche opzione grafica di troppo o in più e vedi come va.

Ciao. :D

Provato tutto quello da te menzionato ma niente. Digerisce solo la software mode
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da salrmageddon »

Hai provato a reinstallare il gioco e a disinstallare la multipatch per vedere se almeno il tuo problema si risolve?

Se non va lo stesso prova a rimettere la multipatch dopo la reinstallazione.
lucaseiki
New TR Player
Messaggi: 8
Iscritto il: 07 giugno 2012, 11:19

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da lucaseiki »

Ragazzi grazie dell'aiuto, ma per il momento diciamo che ho abbandonato, ho provato e riprovato varie soluzioni trovate qui, e per tutta la rete ma non funziona. Sono portato a credere che la mia gt440 si troppo recente per TR2 e 3.
grazie, se avrò novità però vi faccio sapere.
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: [FAQ] Tomb Raider II

Messaggio da androme321 »

Non credo sia troppo recente per supportare i vecchi giochi :mumble: , la mia è una AMD HD 6770M , e i vecchi TR girano benissimo :D




Guest Reviewer (4)
Rispondi