Tomb Raider II: Maria Doria

quarto checkpoint

Reloaded del secondo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the second TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Tomb Raider II: Maria Doria

Messaggio da Blu »

Immagine

Quarto checkpoint :D , siamo sulla Maria Doria :) :


La storia

Sulla piattaforma Lara ha incontrato un monaco e finalmente ha compreso quali siano i piani di Marco Bartoli: come prima suo padre Gianni, Marco vuole recuperare ed usare il Sigillo per poter accedere ai pericolosi tesori racchiusi nel monastero in Tibet.. il Serafo è rimasto a bordo della Maria Doria, la nave su cui viaggiava Gianni Bartoli anni prima e che il padre del monaco aveva fatto affondare nel tentativo di proteggere il segreto nascosto nel loro monastero in Tibet. Ora sarà Lara a dover impedire che Marco Bartoli raggiunga i suoi piani: raggiunge i resti del relitto della Maria Doria in profondità dove la squadra di Bartoli ha già cominciato a disotterrare tesori dal posto, dovrà recuperare il Serafo e raggiungere prima possibile il Tibet..



Installazione:

Per l'installazione fate riferimento al topic indice di TR2 :approved:


Checkpoint

Il quarto checkpoint è fissato per la fine di questi:

Maria Doria
  • 7° Livello: 40 Atmosfere
    8° Livello: Il Relitto della Maria Doria
    9° Livello: Saloni Abitati
    10° Livello: Il Porto


Il gruppo leader in questa fase di gioco è composto da 8 giocatori. Si considererà concluso questo e si passerà al checkpoint successivo nel momento in cui almeno 6 giocatori avranno portato a conclusione questa serie di livelli. Il tempo utile previsto per il completamento di questa fase di gioco per il gruppo leader è per ora indefinito, si parte il giorno 12 novembre 2007.


La scheda

Ogni Raiders potrà postare liberamente nel topic ad ogni momento :) , condividendo immagini e molto altro, l'unico vincolo sarà rappresentato dalla scheda da compilare ogni fine livello :) (potrete copiarla dal topic informativo o dallo spoiler qui sotto, ricordandovi che non occorre compilare obbligatoriamente tutte le voci, ma solo quelle principali e quelle che vi andrà di postare :) )


Scheda:
► Mostra testo
Scheda di fine checkpoint: (personalizzabile)
► Mostra testo

Note:
  • F1: riduce la risoluzione grafica
    F2: aumenta la risoluzione grafica
    Shift + F1: riduce la risoluzione dei colori a 16bit
    Shift + F2: aumenta la risoluzione dei colori a 32bit
    F3: riduce la dimensione della finestra di gioco
    F4: aumenta la dimensione della finestra di gioco
    F5: carica la pagina per il Salvataggio dei livelli
    F6: carica la pagina per il Load dei livelli
    F7: attiva / disattiva Toggle Z-bufferingf
    F8: attiva / disattiva Toggle bilinear filtering
    Shift F8: attiva / disattiva Toggle perspective correction
    F11: attiva / disattiva Toggle dithering
    S: per scattare screenshot ingame

L'avventura prosegue in profondità 53_23




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Tomb Raider: 2 (Due- two- deux- dos :D)
Livello: 40 Atmosfere
Tempo Trascorso: 20 minuti e 33 secondi
Segreti Trovati: Tutto il trovabile!
Orario in cui si è giocato: (mattino, sera, notte ecc.. con qualche commento ev.) In realtà ho spezzettato il livello in brevi parti per tre giorni... quindi mi è difficile rispondere :? :D
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Beh se si considerano colazioni, pranzi e cene di tre giorni... :D :D :D
Commento al livello/impressioni: Dopo il lieve picco di noia toccato coi due livelli precedenti, il gioco comincia a risollevarsi. Certo, non tocca ancora l'eccellenza che di qua ad un paio di livelli tornerà ad avere, ma 40 atmosfere riesce comunque ad essere un bel livellino tutto sommato ben confenzionato. Molto lineare e con qualche bella trovata, serve più da intro ai livelli successivi, facendo una specie di "sommario" di quello che troveremo.
Nemici Uccisi: Solo 8 :shock:
Armi utilizzate: Pistole e fucile
Munizioni Utilizzate: 105
Bersagli: 84
Pickups: L'inventariabile :D
Medipack Utilizzati: 4,5
Distanza Percorsa: 2,77 km
Difficoltà: Medio- bassa
Il segreto più facile: Quello d'argento... sempre se non cadi :D
Il segreto più difficile: Quello di giada... vi assicuro che in 10 anni di gioco l'ho trovato per la prima volta durante questa sessione...
Enigma/azione/sequenza preferito: L'enigma delle stanze da riempire di terra! Megagalattico!!!
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Un po' tutte le sessioni subacquee...
Morte più frequente: Dunque, sono morto solo verso la fine, una volta mi ero scordato di riempire la stanza finale di acqua... e cinque mi hanno ucciso i Bartolini prima che potessi reagire :asd:
Mezzi: Piedi e Braccia
Filmati/cutscene: (commenti) Lara che arriva sott'acqua aggrappata al sottomarino mi ha sempre fatto chiedere: ma che polmoni ha questa donna? :? :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Allegati
Larastat.JPG
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:Orario in cui si è giocato: (mattino, sera, notte ecc.. con qualche commento ev.) In realtà ho spezzettato il livello in brevi parti per tre giorni... quindi mi è difficile rispondere :? :D
.. per tre giorni :roll: ? Qui si comincia prima degli altri eh 39_24 ( :asd: .. il checkpoint iniziava solo oggi, ma tranqui :) , con gli altri raiders troveremo come punirti :D - tipo con un mini-racconto di Natale per Lara 13_49 o altro - )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Eh lo so Blu, ma il richiamo Raideristico era troppo forte :oops: e poi purtroppo con l'incognita di questi giorni (vedi topic di Novembre) ho preferito giocare un po' in anticipo... mea culpa!

(Comunque quella non è una punizione Blu, è un premio :D)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Cavolo, mi assento per un po' e voi siete già alla Maria Doria? :shock:

Spero che questo "brutto periodo" finisca presto e di riuscire a raggiungervi in tempi "umani" :asd:... anche se a leggere le schede dei livelli mi fate venire voglia di mollare tutto e mettermi a giocare :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
TombM4ster
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1553
Iscritto il: 04 novembre 2007, 14:52

Messaggio da TombM4ster »

Igor ha scritto:Cavolo, mi assento per un po' e voi siete già alla Maria Doria? :shock:
allora io? mi sn iscritto da pokissimo e ancora sono al Teatro..... :wall: nn sapro mai come raggiungerli!! :wall:




Silver Reviewer (64 Silver Award)
[img]http://i39.tinypic.com/2ajyt95.jpg[/img]

« Wanna stay right here
'Til the end of time 'till the earth stops turning
I'm gonna love you till the seas run dry
I've found the one I've waited for. »

[img]http://i39.tinypic.com/23hn58h.gif[/img]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Tranqui :) .. è solo un'illusione il passaggio rapido di checkpoint (la piattaforma era piccolissima [:^] ): per chi ci conosce sa che siamo notoriamente e splendidamente bradipi nei nostri tempi di Reloaded :asd: (ma è perché ci piace godere di ogni piccolo particolare :D )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
sid.jpg
sid.jpg (54.62 KiB) Visto 6599 volte
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Blu sei un mitoooo!!!:huahua: :huahua: :huahua:
E' stupenda! La voglio mettere al posto della vera copertina del gioco :huahua:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Blu ha scritto:Tranqui :) .. è solo un'illusione il passaggio rapido di checkpoint (la piattaforma era piccolissima [:^] ): per chi ci conosce sa che siamo notoriamente e splendidamente bradipi nei nostri tempi di Reloaded :asd: (ma è perché ci piace godere di ogni piccolo particolare :D )
vero vero vero.. io ho finito giusto ieri i teatro dell'opera..ma sto tornando indietro a prendere un segreto perso :asd:

Si Blu, lo faccio.. le posto le statistiche.... tranquilla.... :asd:
:huahua: :huahua:

PS. Bellissimo il bradipo :D chissà perchè mi sento coinvolta :huahua:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
TombM4ster
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1553
Iscritto il: 04 novembre 2007, 14:52

Messaggio da TombM4ster »

xD Bello il bradipo!! Mi sa ke Sir la cambio al posto della vera copertina!! xD :D




Silver Reviewer (64 Silver Award)
[img]http://i39.tinypic.com/2ajyt95.jpg[/img]

« Wanna stay right here
'Til the end of time 'till the earth stops turning
I'm gonna love you till the seas run dry
I've found the one I've waited for. »

[img]http://i39.tinypic.com/23hn58h.gif[/img]
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

Adoro questo livello. Forse è uno dei più belli in assoluto dell'intera storia di Tomb Raider :love:




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Arriva anche Doctor Sir (suvvia, fatemi godere di questo titolo per un po' :asd: :P )!!!

Tomb Raider: Il Pugnale di Xian
Livello: 40 Atmosfere
Tempo Trascorso: 25:47
Segreti Trovati: un paio :D
Orario in cui si è giocato: pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: un cucchiaino di cioccolato...no, non è che ho preso un cucchiaio di nutella, ho proprio mangiato un pezzo di cioccolato a forma di cucchiaino :P
Commento al livello/impressioni: Sono d'accordo con Walrus...Troppo bello! :love:
Nemici Uccisi: 6
Armi utilizzate: Uzi, Pistole Automatiche
Munizioni Utilizzate: 417
Bersagli: 388
Medipack Utilizzati: 3.0
Distanza Percorsa: 2.83 km
Difficoltà: Facile :approved:
Il segreto più facile: Quello di pietra
Il segreto più difficile: Quello d'oro, immagino, visto che non l'ho preso :asd:
Enigma/azione/sequenza preferito: l'inizio...meraviglioso :love:
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): E' un livello stupendo...niente di brutto, qui. :)
Morte più frequente: annegato (le prime volte) o qualche brutto salto mi ha fatto cadere da troppo in alto... :?
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene: Meraviglioso il filmato iniziale... :love:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Allegati
7. 40 Atmosfere.JPG
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Tomb Raider: Quello che viene dopo il primo :D
Livello: Il Relitto della Maria Doria
Tempo Trascorso: 45 minuti e 22 secondi
Segreti Trovati: Tre... è inutile, sto diventando davvero un SEGRETARIO :D
Orario in cui si è giocato: (mattino, sera, notte ecc.. con qualche commento ev.) Pomeriggio presto/sera più o mena tarda
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: A pomeriggio una crostatina al cioccolato (me la sono segnata!); la sera una piadina allo stracchino e prosciutto
Commento al livello/impressioni: Dopo un inizio un po' macchinoso (parliamoci chiaro: la ricerca per i cortocircuitatori è NOIOSA!), il livello rivela una seconda parte semplicemente stupenda. L'atmosfera di luoghi come la cabina del timone è assolutamente sublime, e così le varie nuotate nel bel mezzo dell'oceano, a chilometri e chilometri di profondità... inoltre, piano piano, iniziano ad emergere le difficoltà del gioco: i segreti, ad esempio, sono molto più difficili da trovare dei precedenti livelli, e i nemici sempre più tosti (e sempre di più); per fortuna, i segreti e alcuni pickups regalano armi che più in là ci saranno ben utili. Nel complesso, abbiamo un livello affascinante e decisamente piacevole da giocare.
Nemici Uccisi: Strage! 26 tra bastonatori, fucilatori, fiocinatori e... pesci!
Armi utilizzate: Quasi sempre pistole e fucile, ogni tanto le pistole automatiche e uzi.
Munizioni Utilizzate: 477
Bersagli: 313 (la macchina di Paperino :D ok sto zitto)
Pickups: Tutto il cucuzzaro... se ne ha bisogno :? e inoltre ho trovato lanciagranate ed mI6 che serviranno presto.
Medipack Utilizzati: 5,5
Distanza Percorsa: 4,87 km
Difficoltà: Medio- alta
Il segreto più facile: In realtà sono tutti e tre piuttosto complessi da trovare, ma il primo (quello di pietra) con un po' di occhio lo si trova più o meno facilmente.
Il segreto più difficile: Il secondo (mi pare quello di bronzo)... leggi più sotto ;) :D
Enigma/azione/sequenza preferito: Trovo che la nuotata con la fauna locale oceanica sia una delle trovate più geniali, affascinanti e galvanizzanti della serie TR, oltre a mettere addosso una paura matta!
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto):... Per prendere il secondo segreto ho imprecato il santo protettore dei barili rotolanti...
Morte più frequente: ... schiacciato dai barili del secondo segreto :D ma anche fucilato dai Bartolini.
Mezzi: Piedi e braccia (e sì, si nuota parecchio in questi livelli :?)
Filmati/cutscene: (commenti) Nothing 8)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Allegati
Larastat.JPG
Avatar utente
Harrys
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1144
Iscritto il: 13 luglio 2004, 23:24

Messaggio da Harrys »

Tomb Raider: II
Livello: 40 Atmosfere
Tempo Trascorso: 00:18:48
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: sera
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame:toast [:^]
Commento al livello/impressioni: :love: ...la faccina dice tutto :asd:
Nemici Uccisi: 7
Armi utilizzate: Pistole,Uzi,Fioncina
Munizioni Utilizzate: 207
Bersagli: 190
Medipack Utilizzati: 0.5
Distanza Percorsa: 2.39 km
Difficoltà: Facile
Il segreto più facile: Il primo
Il segreto più difficile: Quello verde,ci sono un paio di barracuda e uno squalo che lo avvolgono :D
Enigma/azione/sequenza preferito: l'inizio è innovativo,ma le texture sn proprio alla rinfusa
Morte più frequente: nell'ultima sequenza ci sn un bel pò di nemici,l'hò ripetuta 4-5 volte xkè nn volevo consumare medikit,ma poi ho ceduto alla tentazione :asd:




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Allegati
40atmosferetr2.JPG
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Tomb Raider: II Il Pugnale Xian
Livello: 7 40 Atmosfere
Orario in cui si è giocato: Mattina
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Infuso caldo con biscotti, pausa colazione.

Tempo Trascorso: 19:22
Segreti Trovati: 3
Commento al livello/impressioni: Livello angosciante per lo stress da mancanza d'aria. In compenso i nemici sono davvero pochi come anche gli oggetti da raccogliere. Credo sia il livello (a parte il primo) che contiene meno cose. Scarse anche le indicazioni date all'attivazione delle leve e, ad un osservatore distratto o disattento, la facilità di perdersi nei passaggi è enorme.. tipo.. qui ci sono già stato, qui forse no, ora dove vado? Ricordo la grande fatica della prima volta, questo sì..

Nemici Uccisi: 6 di cui:
1 Pesce
3 Guardie armate
2 Bastonatori
1 Sommozzatore

Pickups: 11 (+ draghetti)
1 Medipack
1 Medikit
2 Caricatori Fucile
7 Pacchetti di arpioni

Medipack Utilizzati: nessuno
Bengala Utilizzati: nessuno
Distanza Percorsa: 2,07 km
Armi utilizzate: Pistole - Fiocina (7 colpi)
Munizioni Utilizzate: 189
Bersagli colpiti: 155 (82% circa)

Inventario di fine livello:

22 Medipack
13 Medikit
41 Bengala
48 Colpi di Fucile
1.000 Colpi di Magnum
1.928 Colpi di Uzi
38 arpioni
10 Coppie di Granate
240 Colpi M-16

Difficoltà: Media. All'inizio questo livello è stato un vero rompicapo. La mancanza di ossigeno in acqua e i predatori mi stracciarono a lungo fino a farmi perdere la voglia.

Il segreto più facile: Quello di Pietra se non cadi prima
Il segreto più difficile: nessuno dei tre è nascosto.. la difficoltà sta nel prenderli o capire come si fa, a parte quello d'oro.
Enigma/azione/sequenza preferito: Scaricare la ferraglia
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): dimenticarsi di riempire il vano con l'acqua e volare di sotto girato l'angolo..
Morte più frequente: Qualche salto troppo lungo nel vuoto.
Mezzi: nn
Filmati/cutscene: nn

Immagine

edit: riconteggiato gli arpioni e corretti - Dall'armeria confermano che ce ne sono 3 per pacchetto raccolto.
Ultima modifica di Rex il 16 novembre 2007, 06:49, modificato 1 volta in totale.
Rispondi