91,7% a bersaglio.. un vero cecchinen!!Harrys ha scritto: Munizioni Utilizzate: 207
Bersagli: 190
Per la verità neanche Sir non scherza.. 93% circa.. (anche se con molte più munizioni il che fa pensare che abbia infierito brutalmente sui cadaveri )
quarto checkpoint
anke tu??? allora nn sn l'uniico avaro di bengala!!Blu ha scritto:Oppure (come me ) illumina le stanze con le pistole
Esatto...Mi piace la sensazione di trionfo sul nemicoRex ha scritto:Per la verità neanche Sir non scherza.. 93% circa.. (anche se con molte più munizioni il che fa pensare che abbia infierito brutalmente sui cadaveri )
Caro Nillc, mi hai preceduto di quel tanto che basta per non farmi postare la domanda "secondo voi perchè alcune parti sono rovesciate e altre dritte?". Il gioco non lo spiega e la fantasia ritorna e restituisce al gioco stesso quella parte immaginaria così essenziale del primo episodio. Mi scuso con FZ se cito un piccolo passo di una mail privata, ma come amico credo mi perdonerà questa licenza..Nillc ha scritto:Comunque ragazzi, rigiocando a questi livelli mi sono finalmente dato una risposta a un dubbio secolare: perchè nella Maria Doria alcune stanze sono capovolte e altre invece no? E nel Porto (anche se la traduzione giusta sarebbe "la coperta", inteso come la parte interna della nave) ci si trova sott'acqua o all'esterno?
Da quanto ho capito, mi sembra che, colpita dalle bombe del padre di Fratello Chan, la Maria Doria si sia inabissata spezzandosi in tre tronconi: il primo è quello upside-down in cui si vedono i saloni di rappresentanza, la sala da ballo e tutto il resto, il secondo comprende la sala macchine e i saloni abitati (anche qui errore di traduzione: "Living Area" sarebbero in realtà "i salotti"... ma tant'è ) e anche la coperta e i ponti della nave... e questo, insieme all'ultimo troncone, per metà di è incastrato in un'immensa grotta subacquea, dove c'è una sacca d'aria. Con un po' di fantasia...
Quindi, Nillc, la tua congettura mi sembra assolutamente condivisibile oltre che interessante, e intrigante anche, su cui sovrastrutturare altre ipotesi collaterali. Potrebbe intervenire, che ne so, Zio Mike con le sue iperboli o altre figure retoriche che così sapientemente e un po' ruvidamente usa, oppure Igor con il suo naturale sarcasmo sardonico. E molti altri, che non cito solo perchè ben conosciuti da tutti noi. In questo forum, dopo l'apertura alla narrativa, si sono lette cose davvero belle, in stili diversi.FZ ha scritto:Anch'io amo il primo Tomb. Anche altri seguiti (non tutti!), ma il primo li batte. Riesce a portarmi indietro nel tempo, quando i giochi ti costringevano ad immaginarti le ambientazioni, a migliorarle con la mente, a sognare, anche...
Io ci passo spesso .. credo sia perché è uno dei pochi in cui riesco a ritrovare un po' di nostalgia per il vero TR, in cui si respira un'aria da pomeriggio sul divano con copertina sulle gambe a ripensare e condividere assieme il gioco per come lo ricordavamo, un po' fuori forse dallo stile sensazionalistico di molti siti che forse cavalcano più le ultime tendenze, ma credimi, è una boccata di ossigeno che prendo spesso volentieri (le tue soluzioni sono fra le più accurate e fatte col cuore che ci siano in rete : le si leggono più che per bisogno quasi più a ricordare com'era star dentro quei livelli , ci si ritrova l'atmosfera, si rileggono i dialoghi.. una favola )Rex ha scritto:Quindi, ti prego, pubblica o mandami un elenco dei livelli da te tradotto e sarò felice di ospitare queste parole sul mio povero e infrequentato sito web che non cito per pubblicità, ma per poterlo arricchire con apporti di qualità..
Anche a me è Saloni, "alloggi" lo avevo copiato (meccanicamente) da wiki quando avevo fatto la lista ad inizio Reloaded , correggo subitoNillc ha scritto:Livello: Saloni Abitati (Blu, a te è alloggi? )
In realtà, con un po' di occhio quanto ho scritto si può anche capire (sempre con MOOOOOLTA fantasia ): alla fine del Relitto, Lara si immerge nelle acque oceaniche passando attraverso un lucernario rovesciato (che nel livello funge da... pavimento ); per un breve tratto, tra la fine di questo livello e l'inizio di Saloni Abitati, Lara nuota nello spazio che separa i due tronconi, intrufolandosi nel secondo, che a differenza del primo si è inabissato nella giusta posizione.Il gioco non lo spiega e la fantasia ritorna e restituisce al gioco stesso quella parte immaginaria così essenziale del primo episodio.