Tomb Raider: II Il Pugnale Xian
Livello: 10 Il Porto
Orario in cui si è giocato: Pomeriggio, 18:30 circa
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Masticato un bubble gum.
Tempo Trascorso: 37:13
Segreti Trovati: 3
Commento al livello/impressioni: All'inizio, la prima volta, il livello mi sembrò enorme, insidioso e difficilissimo. Oggi nuoto fra squali e sub senza particolari problemi.. Ai tempi, almeno in due punti sono rimasto fermo e sono andato a vedere le soluzioni, nella caverna con l'elica e sopra la parte rovesciata.. mai avrei pensato di calarmi e appendermi all'appiglio nella parete della chiglia. Ricordo che anche con le soluzioni (in inglese ahimè!) feci una gran fatica. Però l'emozione di percorrere quei camminamenti azzurri e di sbucare in cima a tutto fu (ed è ancora) grandissima. Ricordo anche che morivo con tutto, lanciafiamme, mazzate, cadute, vetri, squali, sub.. ho collezionato in questo livello il più grande stress del gioco e anche adesso faccio fatica a rifarlo senza angoscia. Anche perchè non sapevo ancora cosa mi attendeva oltre!!
Nemici Uccisi: 26 di cui:
3 Barracuda
5 Guardie armate
10 Bastonatori
5 Lanciafiamme
3 Sommozzatori
Pickups: 28 + 4 (+ draghetti)
1 Medipack
2 Medikit
2 Scatole Bengala
2 Set di arpioni
8 Coppie di Granate
4 Caricatori M-16
3 Coppie caricatori Uzi
4 coppie caricatori Magnum
2 Caricatori Fucile
3 Chiavi e il Sigillo
Medipack Utilizzati: 1 grande e 2 piccoli
Bengala Utilizzati: nessuno
Distanza Percorsa: 4,73 km
Armi utilizzate: Pistole
Munizioni Utilizzate: 735
Bersagli colpiti: 666 (90,61 circa, non male..)
Inventario di fine livello:
27 Medipack
17 Medikit
64 Bengala
65 Arpioni
42 Granate
720 Colpi M-16
2.408 Colpi di Uzi
1.400 Colpi di Magnum
62 Colpi di Fucile
Difficoltà: Media. Livello lungo e dispendioso.
Il segreto più facile: Quello di Giada, perchè visibile
Il segreto più difficile: Forse quello di Pietra, se non si perde tempo ad esplorare i fondali
Enigma/azione/sequenza preferito: Arrivare nel punto più alto del livello, sopra la nave
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): rifare il percorso in salita dopo aver preso il drago di giada
Morte più frequente: Qualche caduta per capire se mi bastava l'energia.. non mi bastava..
Mezzi: nn
Filmati/cutscene: Questo filmato è bellissimo.. risalire con una sonda, fregarsi l'idrovolante e raggiungere il Tibet col il carburante agli sgoccioli, pilotare l'aereo sui ghiacci e lanciarsi prima che finisca in rottami... per me il più bel filmato del gioco.