Tomb Raider II: Ritorno in Cina

sesto checkpoint

Reloaded del secondo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the second TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Tomb Raider II: Ritorno in Cina

Messaggio da Blu »

Immagine

Sesto checkpoint :D , torniamo in Cina :) :


La storia


Lara, recuperato il Talion, fa ritorno in Cina alla volta del Tempio dello Xian ove si trova il mistico pugnale; Bartoli però si è già infiltrato all'interno del tempio.. è tempo per Lara di occuparsi di questa minaccia una volta per tutte..



Installazione:

Per l'installazione fate riferimento al topic indice di TR2 :approved:


Checkpoint

Il sesto checkpoint è fissato per la fine di questi:

Ritorno in Cina
  • 15° Livello: Il Tempio dello Xian
    16° Livello: Isole Galleggianti
    17° Livello: La Tana del Drago


Il gruppo leader in questa fase di gioco è composto da 4 giocatori. Si considererà concluso questo e si passerà al checkpoint successivo nel momento in cui tutti e 4 i giocatori avranno portato a conclusione questa serie di livelli. Il tempo utile previsto per il completamento di questa fase di gioco per il gruppo leader non è per ora definito.


La scheda

Ogni Raiders potrà postare liberamente nel topic ad ogni momento :) , condividendo immagini e molto altro, l'unico vincolo sarà rappresentato dalla scheda da compilare ogni fine livello :) (potrete copiarla dal topic informativo o dallo spoiler qui sotto, ricordandovi che non occorre compilare obbligatoriamente tutte le voci, ma solo quelle principali e quelle che vi andrà di postare :) )


Scheda:
► Mostra testo
Scheda di fine checkpoint: (personalizzabile)
► Mostra testo

Note:
  • F1: riduce la risoluzione grafica
    F2: aumenta la risoluzione grafica
    Shift + F1: riduce la risoluzione dei colori a 16bit
    Shift + F2: aumenta la risoluzione dei colori a 32bit
    F3: riduce la dimensione della finestra di gioco
    F4: aumenta la dimensione della finestra di gioco
    F5: carica la pagina per il Salvataggio dei livelli
    F6: carica la pagina per il Load dei livelli
    F7: attiva / disattiva Toggle Z-bufferingf
    F8: attiva / disattiva Toggle bilinear filtering
    Shift F8: attiva / disattiva Toggle perspective correction
    F11: attiva / disattiva Toggle dithering
    S: per scattare screenshot ingame

L'avventura si avvia alla sua conclusione 53_23




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Yeah, pure io!!!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

Eccomi qua!

Tomb Raider: 2
Livello: Temple of Xian
Tempo Trascorso: 58:32
Segreti Trovati: 2 (oro e argento)
Orario in cui si è giocato: Dalle 17:50 ad adesso circa
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Nulla
Commento al livello/impressioni: Argh! Ho sempre odiato questo livello! Troppo difficile! Troppe trappole, troppa lava... Troppo tutto :asd:
Non ricordavo le effettive dimensioni dei ragni giganti, li ricordavo un po' più piccoli :asd:
Nemici Uccisi: 43
Armi utilizzate: Uzi, Pistole
Munizioni Utilizzate: 668
Bersagli: 506
Pickups: tutto 8)
Medipack Utilizzati: 5,5
Distanza Percorsa: 4,74Km
Difficoltà: Difficile! (anche troppo :asd:)
Il segreto più facile: quello argento
Il segreto più difficile: quello che non ho preso... l'ho visto, ma non sapevo come prenderlo :mumble:
Enigma/azione/sequenza preferito: Uhm... saltare quel precipizio con la lava mentre la palla rotante ti insegue e appenderti alla sporgenza per un soffio...
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Le sezioni con lava e trappole in generale
Morte più frequente: allora, mini-lista: più o meno 4 volte nella lava, una volta per le punte, 1 volta per la caduta, 3 volte per le lame rotanti... credo basta :asd:
Mezzi: Piedi
Filmati/cutscene: Non le vedo, ma ricordo la cutscene da quando giocavo sulla Play... Marco che si infila il pugnale nel cuore e che viene portato via dai suoi scagnozzi... bellissima cutscene

E il primo livello è andato!




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Uffa vorrei iniziare ma sto studiando XD




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Ecco a voi il primo meraviglioso livello ;)

Tomb Raider: (2*2)-(4:2) :D :D :D
Livello: Il Tempio dello Xian
Tempo Trascorso: 43 minuti e 23 secondi
Segreti Trovati: Tre su tre ;)
Orario in cui si è giocato: (mattino, sera, notte ecc.. con qualche commento ev.) Prima tranche il pomeriggio, seconda tranche dopo cena ;)
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Dunque... una coppa Malù con la mia migliore amica, una piadina e un carciofo ripieno per cena :D
Commento al livello/impressioni: Questo è IL livello di Tomb Raider. Punto. Trappole, enigmi, azioni da cardiopalma, magia e violenza... insomma, si respira a pieni polmoni la vera origine di TR, quella per cui il gioco è diventato famoso e che poi raramente si ripeterà negli episodi successivi... è vero, la varietà di ambienti e di situazioni può lasciare spiazzati, ma il Tempio si lascia davvero ammirare quanto a maestosità, e portare a termine il livello, magari con eccellenza, è un risultato impagabile. Da bambino mi spaventavo a vedere i ragni giganteschi... adesso, dieci anni e molto videogames dopo... beh mi spaventano ancora :D
Nemici Uccisi: 33, nemmeno troppi per la mole del livello (alcuni però sono molto coriacei)... e nessun umano
Armi utilizzate: Pistole, uzi, fucile
Munizioni Utilizzate: 928
Bersagli: 759
Pickups: Everything!
Medipack Utilizzati: Ho un po' esagerato... 13,5 e adesso sulle isole non ne ho nemmeno uno :?
Distanza Percorsa: 4,38 km
Difficoltà: Altissima!
Il segreto più facile: Il secondo, quello d'argento
Il segreto più difficile: Uhm... direi il primo (dorato), che è l'unico che non puoi più tornare a prendere se non lo becchi al primo colpo.
Enigma/azione/sequenza preferito: Non so a voi, ma nonostante la paura l'antro dei ragni giganti ha un suo fascino...
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Non so a voi, ma i muri con le spine e i salti sulla lava al cardiopalma a me sembrano TROPPI!
Morte più frequente: Sono diventato Lara Kraft tra due muri spinati... e poi Lara Kebab nella lava :D
Mezzi: Piedini
Filmati/cutscene: (commenti) Altro filmato che strizza l'occhio a Indiana Jones, e più precisamente al Tempio Maledetto (non a caso la musica che si sente è quella del film, fatta girare al contrario ;)). Vedere Bartoli che riappare un passo avanti a Lara, quando l'avevamo lasciato apparentemente con un pugno di mosche, è pazzesco... e poi quando si trafigge anche noi siamo portati a coprirci la bocca come fa Lara... ma non tutto è perduto... chi vivrà (cosa molto ardua, visto quello che ci aspetta :) vedrà!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Allegati
Larastat.JPG
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Eccomi :D

Tomb Raider: 2
Livello: 15° - Tempio dello Xian
Tempo Trascorso: 00:48:31
Segreti Trovati: Immagine
Orario in cui si è giocato: verso le 23:00
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: nulla
Commento al livello/impressioni: Bellissimo livello, difficile e lungo, pieno di trappole e nemici, come piace a me :asd:
Nemici Uccisi: 34
Armi utilizzate: Pistole
Munizioni Utilizzate: 879
Bersagli: 676
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: 4.75 km
Difficoltà: Alta
Il segreto più facile: quello d'oro
Il segreto più difficile: quello di giada
Enigma/azione/sequenza preferito: saltare sulle catapulte :D
Enigma/azione/sequenza detestato: le stanze buie XD
Morte più frequente: fatto a fettine da qualche trappola :sbam:
Mezzi: stivali
Filmati/cutscene: bellissima cutscene, Marco Bartoli che si trafigge con il Pugnale dello Xian lascia senza parole (la prima volta :asd:), cmq il salto finale di Lara è un pochino impossibile XD avevo "analizzato" un po' il luogo con i programmi del LE e ho visto che Lara fa un salto di circa 5 blocchi senza nemmeno prendere la rincorsa e cadendo come se stesse arrivando dall'alto :asd: cmq sia però è un capolavoro :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Allegati
TX.JPG
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

E andiamo con le Isole Galleggianti...

Tomb Raider: Il numero Imperfetto per un solo punto :D
Livello: Isole Galleggianti
Tempo Trascorso: 29 minuti esatti
Segreti Trovati: Trois ;)
Orario in cui si è giocato: (mattino, sera, notte ecc.. con qualche commento ev.) La prima parte l'ho fatta stamattina appena sveglio, la seconda subito dopo pranzo
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Urgh... tra colazione e pranzo direi che è meglio soprassedere :D
Commento al livello/impressioni: Il secondo capitolo delle avventure di Lara si avvia alla conclusione in un crescendo di angoscia... e probabilmente, nel dittico finale (trittico se consideriamo anche Casa dolce casa), Isole è il livello più tenebroso. Impossibile giocarlo tranquilli, anche dopo anni e anni di pratica: nonostante sia, a tutti gli effetti, meno lungo e complicato del precedente (meno trappole, ma nemici più letali e coriacei), l'atmosfera lugubre è veramente claustrofobica. Da piccolo pensavo che si trattasse di una dimensione parallela... adesso propendo per una zona mistica del sottosuolo della Grande Muraglia attorno alla Pagoda del Drago... dove la giada annulla le leggi fisiche;)
Nemici Uccisi: 22
Armi utilizzate: Di tutto... Gli uzi come sempre sono i miei prediletti, ma anche MI6, fucile e un paio di granate... pistole niente :shock:
Munizioni Utilizzate: 2086
Bersagli:2013
Pickups: Tutto il trovabile!
Medipack Utilizzati: Dopo lo scialo del livello precedente ho fatto economia: solo 2,5 ;)
Distanza Percorsa: 2 km e 28
Difficoltà: Alta, ma moderatamente ;)
Il segreto più facile: Il primo (giada)
Il segreto più difficile: Mah, forse l'ultimo (oro), considerando che per tornare indietro dopo averlo preso c'è voluta l'arte di Milano :?
Enigma/azione/sequenza preferito: Prendere le varie teleferiche nel corso del livello!
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): I samurai di pietra :shock: mamma mia che angoscia ogni volta... e poi la loro trasformazione, con conseguente trasvolata, è davvero spaventosa...
Morte più frequente: Caduto nel vuoto o nella lava durante le sparatorie :?
Mezzi: Piedi
Filmati/cutscene: (commenti) Niente ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Allegati
Larastat.JPG
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Ragazzi stavo compilando la scheda della Tana del Drago e mi si è bloccato il pc :( ho perso tutte le statistiche... compilo il checkpoint con quello che mi ricordo... che pacchia :angry:

Tomb Raider: Mmmh... sto andando a corto di fantasia... dico il 2 tanto siamo alla fine! :D
Livello: La Tana del Drago
Tempo Trascorso: 5 minuti e 43 secondi
Segreti Trovati: Nessuno perchè non ce ne sono ;)
Orario in cui si è giocato: (mattino, sera, notte ecc.. con qualche commento ev.) Pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Uno yogurt magro bianco
Commento al livello/impressioni: Finalmente, eccoci allo scontro finale col nostro nemico. Il livello è brevissimo (specie se si sa cosa fare), ma molto intenso; la lotta col dragone, poi, è qualcosa di sensazionale anche adesso che di boss ne abbiamo visti di tutti e di più, figuratevi allora! Il momento dell'estrazione del Pugnale dalla pancia del rettile è assolutamente impagabile, e sulla scia dei ricordi non posso dimenticare la prima volta che riuscii a batterlo: non dormii la notte :D Unica pecca: è l'ultimo livello :( (Beh non proprio dai ;))
Nemici Uccisi: 14 (13 più un drago... ci sarà qualche rimando superstizioso?)
Armi utilizzate: Uzi e finalmente le granate, che avevo tenuto in serbo proprio per questo momento!
Munizioni Utilizzate: 840 circa
Bersagli: 816 se non ricordo male
Pickups: Tutto prima del dragone; nella stanza finale niente
Medipack Utilizzati: 1 solo!
Distanza Percorsa: 710 metri
Difficoltà:... Se si sa cosa fare non è altissima ;)
Enigma/azione/sequenza preferito: Che domande: estrarre il Pugnale di Xian dalla pancia del mostro!
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Beh i nemici iniziali non sono proprio il massimo dell'allegria :?
Morte più frequente: Mai morto :)
Mezzi: Piedi
Filmati/cutscene: (commenti) Ed eccoci dunque al filmato finale (?): prima vediamo il drago liquefarsi, poi Lara che fugge per un pelo all'esplosione del torrione della Muraglia... filmato ricco di pathos e anche di sollievo, se vogliamo ;)
Se poi includiamo anche il filmato iniziale del livello Casa dolce Casa... beh, Lara in sottoveste non è niente male :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Il checkpoint finale ;)

Tempo Trascorso Totale: 8 ore e 3 minuti circa
Tempo Trascorso Parziale: 1 ora, 18 minuti e 6 secondi
Difficoltà Livelli: Alta
Nemici eliminati: 69
Armi Utilizzate: Pistole, fucile, uzi, MI6 e lanciagranate
Medipack utilizzati: 16,5
Distanza percorsa: 7 km e 37
Numero Segreti: 6 di 6... uff se avessi preso quello del Teatro dell'Opera ce li avrei davvero tutti!!!

Inventario al Check-Point: Tutto azzerato :D

Altro: (armi, item vari) Finalmente... il PUGNALE DI XIAN!!!! E la chiave dell'armeria ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Tomb Raider: 2
Livello: 16° - Isole Galleggianti
Tempo Trascorso: 00:44:48
Segreti Trovati: Immagine
Orario in cui si è giocato: verso le 16
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: nulla
Commento al livello/impressioni: Che dire? Fantastico :D belle le strutture in giada, la zona con i ponti :D cmq mi nasce spontanea questa domanda: perchè l'oggetto per impostare i comandi della tastiera dai tasti direzionali di tutti i livelli in questo è diventato un joipad? :asd:
Nemici Uccisi: 24
Armi utilizzate: Pistole
Munizioni Utilizzate: 2219
Bersagli: 2082
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: 3.43 km
Difficoltà: media/alta
Il segreto più facile: quello d'oro, se si è alla ricerca di segreti è abbastanza facile da trovare [:^]
Il segreto più difficile: quello di giada :asd: non pensavo che fosse raggiungibile il tetto XD
Enigma/azione/sequenza preferito: Prendere e mettere a loro posto le 2 pesti :D
Enigma/azione/sequenza detestato: Fare fuori i nemici con le lance :angry: (2 li ho lasciati in vita infatti :asd:)
Morte più frequente: mah, forse ucciso dai nemici con le lance XD
Mezzi: Stivali 53_37
Filmati/cutscene: Nessuna




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Allegati
IG.JPG
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Delta ha scritto:perchè l'oggetto per impostare i comandi della tastiera dai tasti direzionali di tutti i livelli in questo è diventato un joipad? :asd:
Oh mamma :shock: che occhio, io mica me n'ero accorto!!! :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Oggi cercherò di raggiungervi :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

Ma che velocità Nillc!!! Già finito? :asd: Cercherò di mettermi in pari il prima possibile




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Tomb Raider: 2
Livello: 15 _ Il Tempio dello Xian
Tempo Trascorso: 01:26.39
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: una mela cotta :)
Commento al livello/impressioni: livello incredibilmente lungo e complesso, una raccolta fantastica di tutto quello che cerchiamo ed amiamo in un TR: esplorazione, emozione, enigmi, adrenalina, scontri, corse contro il tempo o gli ostacoli, massi che ti inseguono, lava, zone immense dai mille riflessi di luce, zone oscure e misteriose, nemici aggressivi e terrorizzanti (non so voi, ma a me come per Nillc i ragnoni fanno ancora un certo effetto, pur conoscendoli e sapendo che li incontrerò [:^] ), insomma.. un gran bel livello :D
Nemici Uccisi: 36
Armi utilizzate: solo pistole :)
Munizioni Utilizzate: 949
Bersagli: 745
Pickups: quasi tutti :) (quello fra le due pareti stavolta l'ho lasciato lì [:^] )
Medipack Utilizzati: 3.0
Distanza Percorsa: 5.66Km
Difficoltà: elevata
Il segreto più facile: quelli di giada e d'argento, si vedono ingame
Il segreto più difficile: quello d'oro, ma solo perché si rischia di non vederlo e, come fatto notare da Nillc, non è più recuperabile se lo si "perde" al primo colpo [:^]
Enigma/azione/sequenza preferito: come per lo scorso livello saltare sulle catapulte :D
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): nessuno in particolare :)
Morte più frequente:
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene: sorprendente la cutscene finale, con noi assieme a Lara a restare a bocca aperta per il gesto estremo ed imprevisto di Bartoli :o .. da paura :D

Stats e screens :) :




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
non so voi, ma a me il bozzolo bianco incute ancora moooolto timore :o
non so voi, ma a me il bozzolo bianco incute ancora moooolto timore :o
magnifica stanza col drago :D
magnifica stanza col drago :D
.. non vi ricorda qualcosa ^^ ?
.. non vi ricorda qualcosa ^^ ?
tempioxian_36.jpg
tempioxian_34.jpg
.. così vicino ^^
.. così vicino ^^
.. pronti per la parte più emozionante ed enigmatica ^^ ?
.. pronti per la parte più emozionante ed enigmatica ^^ ?
tempioxian_72.jpg
Rispondi