Tomb Raider II: Epilogo

settimo ed ultimo checkpoint

Reloaded del secondo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the second TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Tomb Raider II: Epilogo

Messaggio da Blu »

Immagine

Settimo checkpoint :D , la conclusione di questa splendida avventura :) :


La storia


Una volta sconfitto Bartoli e riuscita a sfuggire al crollo del Tempio, Lara torna a casa, in Inghilterra; una volta lì Lara esamina il Pugnale di Xian, ma non fa il tempo a rilassarsi che subito l'allarme della sua casa la riporta in azione: alcuni uomini, i sopravvissuti della setta di Bartoli, irrompono nella sua residenza con l'intento di vendicarsi.. ma ovviamente troveranno pane per i loro denti ;)

Il compito finale, per concludere questa avventura di Tomb Raider 2, sarà quella di eliminare gli intrusi ed il loro capo per poi godersi i credits finali del gioco :approved:



Installazione:

A questo punto non credo sia necessario, ma se vi servisse aiuto per l'installazione fate riferimento al topic indice di TR2 :approved:



Checkpoint

Il settimo ed ultimo checkpoint è fissato per la fine del livello:

Inghilterra
  • 18° Livello: Casa dolce casa


La scheda

Ultima scheda relativa a questo TR2 Reloaded :) : ogni Raiders potrà postare liberamente nel topic ad ogni momento condividendo immagini e molto altro, l'unico vincolo sarà rappresentato dalla scheda da compilare a fine livello :) (potrete copiarla dallo spoiler qui sotto, ricordandovi che non occorre compilare obbligatoriamente tutte le voci, ma solo quelle principali e quelle che vi andrà di postare :) ); naturalmente essendo quella di fine livello, ma anche di fine gioco, questa scheda sarà un po' diversa dalle solite, avrà una prima parte dedicata al livello ed una seconda più generale, in modo da condividere anche le impressioni finali/complessive sull'intero TR2 :approved: :


Scheda Livello: (personalizzabile)
► Mostra testo

Note:
  • F1: riduce la risoluzione grafica
    F2: aumenta la risoluzione grafica
    Shift + F1: riduce la risoluzione dei colori a 16bit
    Shift + F2: aumenta la risoluzione dei colori a 32bit
    F3: riduce la dimensione della finestra di gioco
    F4: aumenta la dimensione della finestra di gioco
    F5: carica la pagina per il Salvataggio dei livelli
    F6: carica la pagina per il Load dei livelli
    F7: attiva / disattiva Toggle Z-bufferingf
    F8: attiva / disattiva Toggle bilinear filtering
    Shift F8: attiva / disattiva Toggle perspective correction
    F11: attiva / disattiva Toggle dithering
    S: per scattare screenshot ingame

.. e con questo checkpoint si conclude l'avventura del TR2 Reloaded :) , grazie a tutti per aver condiviso il gioco e le emozioni per questa stupenda avventura 53_23




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Tomb Raider: 2
Livello: 18° - Casa Dolce Casa
Tempo Trascorso: 00:05:33
Orario in cui si è giocato: Verso le 13
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: nulla
Commento al livello/impressioni: Casa dolce casa :asd: bel livellino per chiudere il gioco :) povera Lara, ora non può stare tranquilla nemmeno a casa sua XD
Nemici Uccisi: 16
Armi utilizzate: Fucile (avrei voluto ultilizzare le pistole però :cry: questo livello per il mio record non lo conto :asd: )
Munizioni Utilizzate: 234
Bersagli: 203
Medipack Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: 439m
Difficoltà: Facile
Enigma/azione/sequenza preferito: sparare il boss 53_23
Enigma/azione/sequenza detestato: girare nel buio più totale :?
Morte più frequente: :mumble: nessuna
Filmati/cutscene: Bellissima la scena finale 14_3 "Sei ancora qui? ... BANG" :D mi sa di film :P


Inventario al Check-Point:

MediPack Piccoli: 2
MediPack Grandi: 2
Bengala: 12
Munizioni Fucile: 37
Altro:
Fucile
Pugnale di Xian


Statistiche Finali:
(da schermata finale)

Tempo Impiegato: 08:42:54
Numero Segreti: 48 di 48
Vittime: 443
Munizioni Usate: 16675
Bersagli: 13515
Medipack utilizzati: 0
Distanza percorsa: 53.11km (però ho fatto i calcoli e non mi trovo :mad: )

Numero salvataggi: 421 14_3 mi sa che rientro tra i maniaci dei savegame :asd: beh per non utilizzare medipack bisogna salvare spesso :P

Difficoltà complessiva gioco: direi Media
Armi Utilizzate: PISTOLE (XD) e Fucile :(
Armi preferite: Uzi :P
Livello (o serie di livelli) preferito: Tibet *o*
Livello (o serie di livelli) che meno avete amato: uhm Teatro dell'Opera, ma anche quello però mi è piaciuto XD
Ambientazione preferita: Tibet, amo gli ambienti innevati :D
La sequenza/segreto/salto/enigma che non dimenticherete mai: Ovviamente lo scontro con il dragone :P
La sequenza/segreto/salto/enigma che non vi ha fatto dormire: Finire il Relitto della Maria Doria senza usare medipack, con quella caduta a inizio livello è stato veramente difficilissimo :?
L'outfit di Lara preferito: ne posso dire 2? :asd: Quello in Tibet e la muta subacquea (prevale però quello del Tibet)
Filmato/cutscene preferito/a: Dico un FMV e una Cutscene. FMV: quello dell'inseguimento in Jeep, alla fine del Tibet; Cutscene: Quella dell'immersione, alla fine di Area di Immersione
Nemico che avete più amato affrontare: Il dragone :P
Nemico che avete più detestato: I guerrieri con le lance :angry:
Mezzo preferito: Motoslitta, sia quella con acceleratore sia quella con i mitra :P


Impressioni finali: Uno dei miei TR ufficiali preferiti, rigiocarlo è stato bellissimo (anche se lo ricordavo più difficile :asd: ); peccato per quel lungo momento di pausa durante il reloaded ...
La storia non è il massimo ma è molto carina; il gameplay è migliorato rispetto a TR1, le nuove mosse (capriola in volo e in acqua e poter scalare alcune pareti) sono molto utili, l'introduzione dei veicoli poi è una novità eccezionale :D i livelli sono aumentati e in più sono state inserite più armi tra cui la fiocina, molto utile sott'acqua (è vero, non l'ho utilizzata in questo reloaded ma la prima volta che giocai TR2 si) [:^] e la grafica è stata leggermente migliorata. I puzzles e i segreti non sono difficili ma soddisfacenti, l'atmosfera in ogni livello è perfetta, le textures e le luci sono state applicate abbastanza bene anche se non sono il massimo (beh cosa ci si aspetta da un game del 97? :) ); i nemici a differenza di TR1 sono composti sia da animali che da umani (che prevalgono); per quanto riguarda i suoni direi che potevano fare di meglio, preferisco assolutamente quelli del primo episodio.




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Allegati
TR2CDC.JPG
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Tomb Raider: Per l'ultima volta... il DUE!!!
Livello: Casa Dolce Casa
Tempo Trascorso: 6 minuti e 14 secondi
Orario in cui si è giocato: (mattino, sera, notte ecc.. con qualche commento ev.) Primo pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Niente, ma ho voglia di un bel plum cake :D
Commento al livello/impressioni: Tomb Raider 2 si conclude con un piccolo sparatutto. Non ho mai amato questo livello, che trovo mediocre rispetto a tutto il resto... far fuori tanti bartoliani può essere divertente, certo, ma alla lunga annoia non poco, e inoltre non c'è nessun enigma o azione di sorta degna di essere ricordata. Unica nota positiva è il senso di allerta che si prova di continuo, dato anche dall'inedita proposizione della casa di Lara in notturna...
Nemici Uccisi: 16
Armi utilizzate: Fucile (non che avessi altra scelta :D)
Munizioni Utilizzate: 294 (e che volete, i nemici sono coriacei)
Bersagli: 192 (ehm, sapete, c'è un po' di buio...)
Pickups: Tutto il prendibile
Medipack Utilizzati: 2
Distanza Percorsa: 389 metri
Difficoltà: Medio-bassa.... se non fosse per il fatto che i nemici sono bravissimi ad uccidere sarebbe decisamente bassa.
Enigma/azione/sequenza preferito: Scendere a rotta di collo giù per le scale sparando... e anche uccidere il Mitra boy finale non è male
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Perdermi in una zona buia della casa
Morte più frequente: Ucciso dai bartoliani (ma va!?)
Filmati/cutscene: (commenti) La "vera" conclusione di TR2 è stravagante, un po' antipatica forse, ma geniale! In italiano però perde un po' del senso originale: in inglese Lara dice "Don't you think you've seen enough?", ovvero "Non pensi di aver visto abbastanza?"... però devo dire che è una scena che ha fatto leggenda, e mi ricordo quando ne parlavo coi miei compagni di classe ;)


Inventario al Check-Point:
(si inizia con in inventario solo il Pugnale di Xian e la Chiave dell'Arsenale)

MediPack Piccoli: 0 (li ho usati tutti)
MediPack Grandi: 2
Bengala: 7
Munizioni Fucile: 4
Altro: (armi, item vari) Pugnale di Xian


Statistiche Finali:
(da schermata finale)

Tempo Impiegato: 8 ore e 9 minuti
Numero Segreti: 47 di 48 (che vergogna :?)
Nemici eliminati (vittime): In tutto sono 414... beh me la merito la fama di killer raideristico vero? :D
Munizioni Usate: 18632
Bersagli: 15344
Rigeneratori (Medipack) utilizzati: 76.... tantucci eh?
Distanza percorsa: 83 km e 22 metri

Numero salvataggi: 439

Difficoltà complessiva gioco: Media... ma SOLO perchè ormai so a memoria praticamente tutto ciò che c'è da fare!
Armi Utilizzate: Tutte (ma leggi nota sotto!)
Armi preferite: Quelle che ho usato di più sono state gli uzi; a seguire le pistole automatiche e non, il fucile e l'M16. Ho preferito di meno la fiocina, usata solo in un paio di occasioni nei livelli subacquei, e il lanciagranate per una sorta di "debito": quando ero piccolo, spesso e volentieri portavo a termine il gioco usando solo quello, ottenuto con i trucchi. Stavolta invece ho fatto tutto come si deve, e ho conservato le granate per il drago ;) Non immaginate che sensazione liberatoria!
Livello (o serie di livelli) preferito: Il mio preferito rimane in assoluto il Teatro dell'Opera, impareggiabile per atmosfera, varietà e originalità! A seguire il Monastero di Barkhang. Ovviamente, le due serie migliori sono quelle di Venezia e del Tibet.
Livello (o serie di livelli) che meno avete amato: Uhm... ora come allora, il livello che preferisco di meno è la Piattaforma Offshore, che trovo slegata dal resto e un po' noiosa. Se poi consideriamo Casa dolce casa come livello non a sè stante, direi che anche quello subisce lo stesso trattamento.
Ambientazione preferita: La zona interna del Teatro dell'Opera, che è decisamente superba... i programmatori hanno fatto veramente dei miracoli con questo livello!
La sequenza/segreto/salto/enigma che non dimenticherete mai: Uhm... probabilmente la zona delle trappole della Grande Muraglia. Letteralmente: nel corso degli anni l'ho imparata a memoria, e anche a distanza di tempo riesco a ripeterla con precisione invidiabile :D E menzione d'onore per il rondò veneziano che si ascolta a Venezia, nell'area dell'orologio ;)
La sequenza/segreto/salto/enigma che non vi ha fatto dormire: Ora come allora, il drago. Tutta la sua sequenza risveglia in me sentimenti ancestrali, di paura e angoscia, gli stessi che provavo da bambino... e che ancora adesso causano in me una grande eccitazione.
L'outfit di Lara preferito: Direi il classico, che per me è quello più bello di tutti gli episodi. Tra quelli di TR2, però, preferisco quello tibetano.
Filmato/cutscene preferito/a: Il primo, quello con lo scagnozzo di Bartoli che si avvelena. Lo so a memoria! E poi, naturalmente, l'FMV con lo schianto dell'aereo. Ora che ci penso... ma non è che a Lara portano sfortuna gli aerei? :D
Nemico che avete più amato affrontare: Il drago!!!
Nemico che avete più detestato: Se non fossero così terribilmente affascinanti, direi i guerrieri di pietra di Isole Galleggianti. Direi quindi i Lanciafiamme dell'area di immersione.
Mezzo preferito: Il motoscafo.


Impressioni finali: Con immensa commozione ed eterna devozione, mi congedo per l'ennesima volta da questo capolavoro dell'arte videoludica. Tomb Raider 2 è indimenticabile: classico ed attuale, vasto ma non impossibile, spettacolare ma non esagerato... insomma, praticamente perfetto. Certo, si comincia ad assistere alla progressiva snaturazione del personaggio, che da TR3 in poi diventerà decisamente palpabile...ma penso che questo, al pari del primo, sia l'episodio che più rappresenti la nostra Lara. Per me, poi, ha un significato particolare: è stato con Tomb Raider 2 che ho conosciuto Lara, e con lei tutto quello che questo personaggio mi ha dato. E' con lei che ho scoperto i videogame, è per lei che ho cominciato a frequentare i forum, è con lei che ho imparato a lottare e a non arrendermi per arrivare ai miei vari "pugnali di Xian"... insomma, Lara è una parte fondamentale della mia vita, e TR2 è il pilastro senza il quale tutto questo non ci sarebbe mai stato. Quindi... VIVA TOMB RAIDER 2, ieri come oggi, oggi come sempre.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Nillc ha scritto:Tomb Raider: Per l'ultima volta... il DUE!!!
Ci deve essere voluto un grande sforzo di volontà per dirlo così :asd:




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Final, se avessi seguito le precedenti puntate sapresti che durante tutto il reloaded non ho MAI detto "Tomb Raider 2", trovando sempre escamotages per dirlo in maniera diversa... in occasione dell'ultima volta l'ho detto come si deve :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Lo so perciò l'ho detto :asd:




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

14_3 Nillc ma non giochi a TR2Gold? Lì potrai inventare altri 4 o 5 escamotages sia per il 2 che per il Gold :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Certo che ci gioco, e già sto spulciando i miei tremila dizionari per trovare sinonimi e omofoni della parola Gold :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Liquido giallo :asd:




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Delta ha scritto:Commento al livello/impressioni: Casa dolce casa :asd: bel livellino per chiudere il gioco :) povera Lara, ora non può stare tranquilla nemmeno a casa sua XD
vero eheheh :asd:

Delta ha scritto:Distanza percorsa: 53.11km (però ho fatto i calcoli e non mi trovo :mad: )
Anche io ho trovato qualche discrepanza, ma più che sui Km sui tempi :mumble:
Delta ha scritto:Numero salvataggi: 421 14_3 mi sa che rientro tra i maniaci dei savegame :asd: beh per non utilizzare medipack bisogna salvare spesso :P
:asd: .. tranqui :) , dopo i miei 1189 saves :roll: puoi tirare un sospiro di sollievo, sei "normale" :asd: :huahua:

Nillc ha scritto:Filmati/cutscene: (commenti) La "vera" conclusione di TR2 è stravagante, un po' antipatica forse, ma geniale! In italiano però perde un po' del senso originale: in inglese Lara dice "Don't you think you've seen enough?", ovvero "Non pensi di aver visto abbastanza?"... però devo dire che è una scena che ha fatto leggenda, e mi ricordo quando ne parlavo coi miei compagni di classe ;)
Non sapevo che la frase nella versione originale fosse diversa [:^] : il senso è abbastanza simile, anche se come dici tu lascia solo inteso il senso iniziale, ma detta da Lara è comunque maliziosamente stupenda :) (come sempre :D ;) )


Finisco di compilare la scheda e la posto :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Blu ha scritto:
Delta ha scritto:Numero salvataggi: 421 14_3 mi sa che rientro tra i maniaci dei savegame :asd: beh per non utilizzare medipack bisogna salvare spesso :P
:asd: .. tranqui :) , dopo i miei 1189 saves :roll: puoi tirare un sospiro di sollievo, sei "normale" :asd: :huahua:
:shock: mi sconvolgi Blu :asd: se si potessero mettere i suoni come su msn avrei inviato un bel "Aaahhhh" (Lara che usa i medipack di TR2 :huahua: )




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

eheheh :asd:

Ecco l'ultima scheda di questo Reloaded :) :


Tomb Raider: 2
Livello: Casa Dolce Casa
Tempo Trascorso: circa 9 minuti
Orario in cui si è giocato: pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: nulla (troppo breve per far pause :) )
Commento al livello/impressioni: Dopo il breve livello nella Tana del Drago (scontro bramato, temuto ed atteso fin dall'inizio :D ) il gioco avrebbe potuto anche concludersi lì ed avere in ogni caso un perfetto svolgimento, anche se tutto sommato non dispiace l'epilogo nella casa, diciamo che permette di dare risposta alle domande che ci si pongono sul destino della Setta di Bartoli una volta morto il suo capo. Il livello anche stavolta è molto breve, in stile sparatutto, ma ha dalla sua il fatto che siamo nella nostra casa per cui giochiamo avvantaggiati (se non altro come atteggiamento :P )
Nemici Uccisi: 16
Armi utilizzate: fucile
Munizioni Utilizzate: 252
Bersagli: 199
Pickups: vari
Medipack Utilizzati: 1,0
Distanza Percorsa: 606m
Difficoltà: facile
Enigma/azione/sequenza preferito: lo scontro finale col boss dei sopravvissuti della setta
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): nessuno in particolare
Morte più frequente: nessuna
Filmati/cutscene: bellissimo epilogo, con una sexyssima Lara che alla fine elimina pure noi (troppo impertinenti :P )


Inventario al Check-Point:
(si inizia con in inventario solo il Pugnale di Xian e la Chiave dell'Arsenale)
MediPack Piccoli: /
MediPack Grandi: 2
Bengala: 11
Munizioni Fucile: 34
Altro: (armi, item vari) Pugnale di Xian, fucile


Statistiche Finali:
(da schermata finale)
Tempo Impiegato: 15:51.55
Numero Segreti: 48 di 48
Nemici eliminati (vittime): 457
Munizioni Usate: 15380
Bersagli: 11370
Rigeneratori (Medipack) utilizzati: 28.0
Distanza percorsa: 68.62Km

Numero salvataggi 1189 13_49

Difficoltà complessiva gioco: ci sono livelli molto semplici ed altri molto complessi, direi in generale "media", adatta a tutti.
Armi Utilizzate: un po' tutte a seconda della situazione, ma per lo più le pistole
Armi preferite: pistole automatiche
Livello (o serie di livelli) preferito: anche dopo questo Reloaded le mie preferenze sono rimaste invariate :P : adoro i livelli ambientati a Venezia, e trovo sempre straordinaria la parte un po' surreale finale delle Isole Galleggianti.
Livello (o serie di livelli) che meno avete amato: bisogna ammettere che questo TR ha pochi momenti di "crisi", riesce sempre a cambiare scena, ambientazione, gameplay al momento giusto in modo da non annoiare mai.. in conclusione non direi che ci sono livelli che non mi son piaciuti.
Ambientazione preferita: Venezia
La sequenza/segreto/salto/enigma che non dimenticherete mai: ce ne sono molte, ma forse perché più vicine temporalmente sicuramente le sequenze un po' complesse e mozzafiato degli ultimi livelli, con la telecamera che tatticamente si sposta mostrando i pericoli, massi rotolanti che ci inseguono per lunge discese, corse e salti per salvarsi ed approdare in zone in cui, finita l'azione, si può stare per dei minuti interi con il naso all'insù ad osservare le ambientazioni, la difficoltà del gioco che pian piano aumenta, i nemici sempre più ostici fino a raggiungere Bartoli e con lui il Drago.. semplicemente un gioco straordinario :)
I segreti sono stati tutti abbastanza fattibili, alcuni più in vista in cui la sfida era capire quale strada compiere per raggiungerli, ed altri più nascosti che se "mancati al primo colpo" non erano più recuperabili.
I salti che più mi hanno colpito sono quelli compiuti con i mezzi, da quello con il motoscafo attraverso la casa in Venezia, a quelli con la motoslitta fra le nevi.
La sequenza/segreto/salto/enigma che non vi ha fatto dormire: non direi che ci siano in TR2 sequenze così complesse da bloccare il giocatore, ma ugualmente ci sono parti che fanno "sognare" di giocare anche alla notte :) , come tutta la straordinaria parte ambientata nella Maria Doria, un mondo sommerso, capovolto, desolato, misterioso.. sicuramente una parte indimenticabile.
L'outfit di Lara preferito: Tibet
Filmato/cutscene preferito/a: sono tutti molto particolari, ma fra tutti quelli che più mi sono rimasti impressi sono quello della partenza da Venezia (ed arrivo sulla piattaforma), con il dialogo fra i due fratelli Bartoli e Lara catturata, e quello della fuga dalla piattaforma, con Lara che si lancia col paracadute prima dello schianto dell'aereo.
Nemico che avete più amato affrontare: il Drago finale, ma anche il mega-animalone che proteggeva il Talion.
Nemico che avete più detestato: I guerrieri con le lance :asd:
Mezzo preferito: motoslitta armata :D


Impressioni finali: Devo dire che rigiocarlo dopo anni, pur sapendo a cosa andavo incontro, non ha tolto nulla all'emozione che si prova ingame :) ; bisogna dire che questo episodio ha una regia perfetta, il giocatore viene condotto attraverso la storia con una maestria incredibile e senza accorgersene resta impigliato in una rete fatta di una trama affascinante, enigmi divertenti, nemici e scontri che vanno via via incrementando per numero e difficoltà, indice che ci si sta avvicinando alla parte più importante del gioco, gli artefatti e gli oggetti sono bellissimi, come pure curate sono le armi ed i mezzi a nostra disposizione. Lo definirei un TR completo, c'è tutto: esplorazione, storia, enigmi, azione e dalla sua ha il fatto che la difficoltà, pur se aumentando in alcune parti, resta alla portata di tutti (cosa che magari non si potrà dire dei futuri TR :P ). E' stato molto piacevole da rigiocare, non so se lo avrei mai fatto da sola (nel senso che non "in team" forse avrei rigiocato qualche livello, ma non tutto il gioco completo), ma cogliendo questa occasione ho potuto rigiocarlo con più calma, senza la tensione che si ha quando si gioca qualcosa di sconosciuto, per cui ho apprezzato di più molti particolari, molti dettagli che forse la prima volta mi erano sfuggiti :)
L'idea poi delle mini-schede, dei commenti a fine livello, oltre ad aiutare a fare il punto della situazione aiuta a scoprire e condividere dettagli che magari a noi erano sfuggiti, leggere le schede/archivio degli altri giocatori rafforza ancor di più quella complicità che già normalmente c'è fra giocatori di TR :) .. trovo sicuramente questo Reloaded (pur se con i tempi un po' lenti legati agli impegni di tutti) un esperimento riuscito :approved:


Stats e screens :) :




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
casadolcecasa_26.jpg
Statistiche finali
Statistiche finali
casadolcecasa_35.jpg
Statistiche Casa dolce casa
Statistiche Casa dolce casa
.. dove scappi ^^ ?
.. dove scappi ^^ ?
casadolcecasa_05.jpg
Avatar utente
TombM4ster
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1553
Iscritto il: 04 novembre 2007, 14:52

Messaggio da TombM4ster »

"Sei ancora qui?" BAAAANG! Quanto amo Laaaara! :love:




Silver Reviewer (64 Silver Award)
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Nillc ha scritto:Certo che ci gioco, e già sto spulciando i miei tremila dizionari per trovare sinonimi e omofoni della parola Gold :D
Tr2 Blue+green :asd:




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

Finalmente finito anche io!

Tomb Raider: 2
Livello: Casa Dolce Casa
Tempo Trascorso: boh, saranno stati circa 6 minuti
Orario in cui si è giocato: ora
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: magari xD
Commento al livello/impressioni: livello molto breve, e anche abbastanza facile, forse le poche munizioni possono spaventare ma è una sfida tutt'altro che impossibile
Nemici Uccisi: 16
Armi utilizzate: ehm... fucile? :asd:
Munizioni Utilizzate: circa 70
Bersagli: boh, non ne ho idea... non mi è venuta nessuna statistica di fine livello :mumble:
Pickups: alcune cartucce, il fucile e qualche medikit
Medipack Utilizzati: 2
Distanza Percorsa: boh :asd:
Difficoltà: medio-bassa
Enigma/azione/sequenza preferito: uhm... uccidere gli scagnozzi di Bartoli
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): nessuno in particolare
Morte più frequente: nessuna
Filmati/cutscene: bella l'ultima cutscene, peccato che nella mia versione veda solo la testa di Lara muoversi e il fucile sparare, senza nessun audio, ma sono solo piccoli dettagli :asd:


Inventario al Check-Point:
(si inizia con in inventario solo il Pugnale di Xian e la Chiave dell'Arsenale)

MediPack Piccoli: 0
MediPack Grandi: 0
Bengala: 0
Munizioni Fucile: circa 10
Altro: (armi, item vari) Pugnale di Xian


Statistiche Finali:
(da schermata finale)

Tempo Impiegato: 11:30:49 (possibile???? Non mi torna affatto, avevo più tempo alla fine del checkpoint del tibet :mumble:
Numero Segreti: 39 di 48
Nemici eliminati (vittime): 513
Munizioni Usate: un numero imprecisato xD
Bersagli: 8975 (anche qui i conti non tornano :asd:)
Rigeneratori (Medipack) utilizzati: anche qui tanti... troppi :asd:
Distanza percorsa: 51.77Km

Numero salvataggi: ehm... lo devo proprio dire? :huahua:

Difficoltà complessiva gioco: media
Armi Utilizzate: un po tutte
Armi preferite: uhm... uzi e lanciagranate
Livello (o serie di livelli) preferito: tibet e venezia
Livello (o serie di livelli) che meno avete amato: mah, direi quelli sommersi, che anche se non ho fatto nei Checkpoint ne ho approfittato per farci una partitina da solo
Ambientazione preferita: Tibet
La sequenza/segreto/salto/enigma che non dimenticherete mai: Uhm... quoto Blu, le sequenze degli ultimi livelli sono spettacolari...
La sequenza/segreto/salto/enigma che non vi ha fatto dormire: Mah, nessuna in particolare
L'outfit di Lara preferito: Classico, Muta e Invernale... tutti insomma xD
Filmato/cutscene preferito/a: L'ultimo filmato e l'ultima cutscene
Nemico che avete più amato affrontare: il drago
Nemico che avete più detestato: gli scagnozzi di Bartoli
Mezzo preferito: Motoslitta


Impressioni finali: Questo a mio parere è IL Tomb Raider per eccellenza... non è troppo facile, ma nemmeno troppo difficile, alterna a fasi di esplorazione pura fasi di combattimento... boh, non saprei cosa aggiungere, questo gioco mi lascia tuttora, a distanza di ben 11 anni, senza parole...




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Rispondi