Tomb Raider II Gold: Alaska

primo checkpoint

Reloaded del secondo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the second TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Avatar utente
bino
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 316
Iscritto il: 14 luglio 2007, 21:00

Messaggio da bino »

C'e anche un altro modo per giocare col livello Bonus, vale a dire nominare il 5° livello rinominandolo con quello del 1° [anche se in questo modo nei save e nelle statistiche avremo il nome del primo livello]

Quindi e consigliabile seguire la strada dei Salvataggi gia presenti sul sito :asd:
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Già, ci avevo provato :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

giocato il bonus..mi sa che me l ero perso a suo tempo




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
TombM4ster
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1553
Iscritto il: 04 novembre 2007, 14:52

Messaggio da TombM4ster »

QUindi hai finito il Reloaded no? :P




Silver Reviewer (64 Silver Award)
[img]http://i39.tinypic.com/2ajyt95.jpg[/img]

« Wanna stay right here
'Til the end of time 'till the earth stops turning
I'm gonna love you till the seas run dry
I've found the one I've waited for. »

[img]http://i39.tinypic.com/23hn58h.gif[/img]
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Cicio per il bonus c'è un secondo check....




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Tomb Raider: Duesimo però dorato :D
Livello: 2, Fool's Gold- L'oro degli stupidi
Tempo Trascorso: 41 minuti e 26 secondi
Segreti Trovati: Tutti e tre ;)
Orario in cui si è giocato: (mattino, sera, notte ecc.. con qualche commento ev.) Allora, ho giocato un po' ieri sera, un po' stamattina e un po' adesso...
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Un quarto di panino con la sottiletta, giusto per spezzare la fame del pre-pranzo
Commento al livello/impressioni: Rispetto al primo livello, ho trovato questo Fool's Gold molto più compatto e appassionante. Gli ambienti, molto omogenei, continuano a ricordare quelli di TR3 e, in parte, anche le miniere di Natla del gioco originale. Tanti nemici, pochissimi (anzi quasi nulli) enigmi, ma tanta, tanta, tantissima azione e suspence, dovuta soprattutto alla presenza dei temibili lanciafiamme e dei guidatori di moto, peraltro in ambienti totalmente bui! Mi è piaciuta soprattutto la parte finale, quella in cui veramente capiamo perchè il livello si chiami così, che rimanda all'ambiente iniziale della Città di Tinnos, ed è affascinante e veramente d'atmosfera.
Nemici Uccisi: 53
Armi utilizzate: Pistole, fucile, m16, uzi, un pochino le pistole automatiche e la motoslitta sparante
Munizioni Utilizzate: 1842 (vabbè, ma contano anche quelle della motoslitta che utilizzavo per fare luce nel corridoio buio!)
Bersagli: 780
Pickups: Penso di aver lasciato qualcosa, anche perchè molta roba si trovava in posti di difficilissimo accesso.
Medipack Utilizzati: 6,5... mamma mia!
Distanza Percorsa: 4 km e 41
Difficoltà: Medio-alta
Il segreto più facile: Uhm... forse l'ultimo, è abbastanza facile da individuare... e, se si sa che in TR tutte le casse spostabili nascondono qualcosa, anche il primo non è da meno ;)
Il segreto più difficile: Il secondo, ma solo perchè devi tornare indietro di un botto per prenderlo :D
Enigma/azione/sequenza preferito: Esplorare l'ultima zona, quella dove i russi non hanno scavato...
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Al buio, lottare contro il motociclista cattivo che se ne andava anche per diversi minuti! E, ovviamente, sfuggire ai lanciafiamme.
Morte più frequente: Ucciso dai nemici, investito dalla motoslitta e schiantato al suolo.
Mezzi: Piedi e motoslitta
Filmati/cutscene: (commenti) Nothing ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Allegati
Larastat.JPG
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Tomb Raider: 2 Gold
Livello: 2° L'oro degli stupidi (Fool's Gold)
Tempo Trascorso: 01:04.08
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: fetta di torta allo yogurt e mele
Commento al livello/impressioni: bilanciatissimo livello :) : c'è un po' di tutto, enigmi (anche se non tantissimi), esplorazione, azione.. ogni giocatore qui può trovare quello che cerca in un livello di TR :) ; devo ammettere che rispetto alla prima volta ho scoperto molto di più: la prima volta l'avevo giocato, pur se esplorandolo, ma sempre con l'obiettivo di proseguire e passare al successivo livello, mentre questa volta, vuoi perché si sapeva già cosa aspettarsi, mi sono presa il tempo di esplorare un po' di più scoprendo parti che la prima volta non avevo visto (perché il gioco consente di bypassare molte sezioni senza che il gioco ne risenta), ho visto nuovi ambienti e stanze, raccolto item che la prima volta avevo tralasciato o non visto, ho letteralmente goduto di ogni passaggio d'unione fra stanze inserito in questo gioiellino di ambiente :)
Ci sono sequenze molto belle e non gratuite (come la parte in cui rotolano i bidoni, in cui sembrano non terminare mai di arrivare [:^] ), parti in cui le telecamere ti portano a vedere dove si è rispetto a tutta la zona, misuratissime e stupende (e non vincolanti soprattutto :P ), c'è la zona all'aperto che è costruita in maniera stupenda, molto articolata.. insomma, non c'è nulla da dire.. alla CORE a quei tempi lavorava gente davvero in gamba :D :approved:
Nemici Uccisi: 60
Armi utilizzate: un po' tutte :)
Munizioni Utilizzate: 1626
Bersagli: 982
Pickups: stavolta credo tutti :D
Medipack Utilizzati: 2.5
Distanza Percorsa: 4.55Km
Difficoltà: media
Il segreto più facile/difficile: questa volta i segreti sono stati meglio nascosti, posizionati in luoghi da scoprire o di cui andare in cerca :) , molto divertenti da prendere, specie il secondo :)
Enigma/azione/sequenza preferito: strano a dirsi (per me :P ), ma gli scontri a fuoco :) : con i mercenari, con gli uomini con il lanciafiamme e con quelli sulle motoslitte armate :D
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): nessuno in particolare.. forse una situazione di gioco che è capitata casualmente: la prima motoslitta armata che avrei potuto guidare era finita in bilico sul ciglio di un passaggio e in qualsiasi modo la si prendesse Lara finiva di sotto morendo nello schianto [:^] .. ho dovuto ammazzare l'altro motociclista :asd:
Morte più frequente: uccisa dagli uomini con il lanciafiamme (non mi allontanavo mai abbastanza :asd: ) .. sarebbe carino se una volta ogni tanto capitasse anche a noi un'arma del genere :P [:^]
Mezzi: piedi e motoslitta armata :)
Filmati/cutscene: (commenti) //


Stats e screens :) :




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
orostupidi_01.jpg
orostupidi_10.jpg
orostupidi_28.jpg
orostupidi_34.jpg
orostupidi_48.jpg
orostupidi_stat.jpg
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Tomb Raider: 2 Silver... ops, ho sbagliato metallo, volevo dire GOLD :D
Livello: 3- Furnace of the Gods (La fornace degli dei)
Tempo Trascorso: 40 minuti e 06 secondi
Segreti Trovati: Tre su tre!
Orario in cui si è giocato: (mattino, sera, notte ecc.. con qualche commento ev.) Mattino
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Biscotti Oro Saiwa con gocce di cioccolato... mmmm!
Commento al livello/impressioni: Che livello ragazzi! :love: Totalmente archeologico, come piacciono a me, ma soprattutto con un'immensa varietà di ambienti, che spaziano dal darkeggiante dell'inizio a al "vulcanico" del finale... passando, ovviamente, per il bellissimo fiume dorato che incrociamo, in tutti i sensi, mille volte nel corso del livello! Qua e là si notano le vestigia di una misteriosa ed evoluta civiltà scomparsa tipo El Dorado, e sembra proprio di respirare lo stesso spirito made in TR del primo e secondo capitolo!Ricorda un po', ma in versione più semplificata e genuina, il Tempio di Xian. Anche nella grafica assistiamo a dei piccoli miracoli che rendono ancora di più la cura che i programmatori hanno messo nel realizzare questo livello, come i punti in cui il fiume dorato diventa acqua, ma anche la stupenda colata d'oro finale, mista a roccia lavica... insomma, un gioiello di livello (o, per meglio dire, un livello dorato... in tutti i sensi :D)
Nemici Uccisi: 35
Armi utilizzate: Pistole, fucile, uzi, automatiche e fucile a rotazione ;)
Munizioni Utilizzate: 583
Bersagli: 449
Pickups: Penso stavolta di aver preso tutto, compreso un bellissimo lanciagranate incrociato per puro caso ;)
Medipack Utilizzati: 4,5
Distanza Percorsa: 3 km e 35
Difficoltà: Media
Il segreto più facile: Uhm, i livelli sono tutti e tre tostarelli stavolta... penso però il primo, che con un po' di intuizione si trova.
Il segreto più difficile: A parimerito i restanti due, che o li prendi al momento opportuno o te saluto :? :D
Enigma/azione/sequenza preferito: Attraversare il bellissimo fiume d'oro :)
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Uhm, veramente detestato probabilmente nulla, a parte forse sparare ai corvacci che tentano di buttarti giù nel fiume d'oro. E poi un po' troppe parti buie.
Morte più frequente: Beh, nei miei pochi incontri con le maledette guardie ero quasi sempre a corto di salute... ma sono morto più volte cadendo nel fiume ;)
Mezzi: Piedini
Filmati/cutscene: (commenti) Nothing




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Allegati
Larastat.JPG
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Tomb Raider: 2 Gold
Livello: 3° La Fornace degli Dei (Furnace of the Gods)
Tempo Trascorso: 01:12.32
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: fetta di torta (di yogurt e mele)
Commento al livello/impressioni: un livello letteralmente tutto d'oro :D che si gioca in scioltezza passando da un ambiente all'altro con linearità e gioia per gli occhi :) ; grande l'apporto degli spiriti incarnati :P , come i monaci di TR2 si rivelano sempre preziosi ;) .. bellissima tutta la parte fra colate d'oro che finiscono nell'acqua, la parte dei ghiacci e pietra al suo confine.. insomma, un livello bellissimo da giocare e rigiocare :D :approved:
Nemici Uccisi: 34
Armi utilizzate: pistole e uzi (alla fine)
Munizioni Utilizzate: 718
Bersagli: 584
Pickups: credo tutti
Medipack Utilizzati: 2.5
Distanza Percorsa: 4.13Km
Difficoltà: media
Il segreto più facile: le monete
Il segreto più difficile: gli altri due (si rischia di lasciarli lì [:^] )
Enigma/azione/sequenza preferito: tutta la parte di salti fra oro e ghiaccio
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): nessuno
Morte più frequente: per scattare screens degli scontri :asd:
Mezzi: piedi
Filmati/cutscene: (commenti) //

Stats & screens :) :




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
la Maschera!
la Maschera!
occhio alla leptospirosi :^
occhio alla leptospirosi :^
salto nell'oro :))
salto nell'oro :))
fornacedei_stats.jpg
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Blu finora siamo andati di pari passo ;) Ma mi sa che in questi giorni, a meno di un miracolo, non riuscirò a giocare molto... anche perchè, se non ricordo male, il Regno è tostarello...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Tranqui ;)


Altri screens :) :




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
fornacedei_42.jpg
fornacedei_46.jpg
fornacedei_61.jpg
Avatar utente
bino
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 316
Iscritto il: 14 luglio 2007, 21:00

Messaggio da bino »

No, a me non é sembrato poi cosi tanto tostarello, anzi mi é sembrato più difficile quello prima 39_1

Solo il pezzetto delle leve per me é stato un pò odioso :asd:
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Messaggio da Lugu »

Scusatemi!!!!!!!!!
Non l'ho visto proprio!!!!!!!!
Mi ero completamente scordato, nuuuu T_T
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Il miracolo che mi auspicavo ieri è avvenuto, e sono riuscito a portare a termine il checkpoint (e in un certo senso anche TR2 Gold... manca solo il livello segreto ;))

Tomb Raider: 2 AURUM (ma sì, usiamo il latino :D)
Livello: 4, Kingdom- Il regno
Tempo Trascorso: 37 minuti e 18 secondi
Segreti Trovati: Todos 8)
Orario in cui si è giocato: (mattino, sera, notte ecc.. con qualche commento ev.) Primissimo pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Niente, avevo appena pranzato ;)
Commento al livello/impressioni: Meno bello del primo, ma comunque assolutamente affascinante, "Il Regno" ci trasporta in un paradiso boschivo che poco ha a che fare con il ghiaccio dei precedenti. Come il resto del gioco, è un livello molto curato in tutto, dagli enigmi (pochi ma tosti) ai nemici. Bellissimo vedere le sorgenti del fiume d'oro, la foresta placida ma minacciosa, e soprattutto i vari guardiani, "cugini" di quelli incontrati nella zona Tibet di Tr2, cui questo livello somiglia molto per gameplay e situazioni. Stupenda anche la lotta finale con il boss, anche se meno emozionante del drago... e poi preferisco il Guardiano con la livrea bianca e nera! Uniche due cose che mi lasciano perplesso... Ma come ha fatto Lara a trovarsi nel Regno dopo la fine del livello scorso? E dopo aver ucciso il guardiano, recupererà la Maschera? :P
Nemici Uccisi: 24
Armi utilizzate: Sempre pistole automatiche (le munizioni mi sono terminate esattamente con l'ultimo leopardo) e, per il Guardiano, il caro vecchio lanciagranate.
Munizioni Utilizzate: 380
Bersagli: 351... che ridimensionamento!
Pickups: Tutto il prendibile
Medipack Utilizzati: 2,5, anche qui sono stato molto migliore dei livelli precedenti :D
Distanza Percorsa: 2 km e 27
Difficoltà: Media
Il segreto più facile: Tutti e tre tostissimi, ma forse il secondo è il più intuibile.
Il segreto più difficile: Il terzo!!! Bisogna andare apposta in una zona del livello altrimenti introvabile... la bellezza dell'ambiente ripaga però la fatica ;)
Enigma/azione/sequenza preferito: Assistere al combattimento tra i guerrieri e la guardia fatta cadere dalla botola nella stanza dorata :D
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Nessuna in particolare, ma l'enigma delle gabbie, per quanto non eccessivamente difficile, mi ha un po' innervosito. E poi... Avete presente quando, tornando dal terzo segreto, dovete reimmettervi nel corridoio delle botole semoventi? Ebbene, non so perchè ma al ritorno non ero cavolo di fare un preciso salto verso l'imboccatura :? L'ho dovuto ripetere mille volte!!
Morte più frequente: Vedi su: caduto nel fiume dorato, di mia sponte o gettato dagli yeti :D
Mezzi: Piedini
Filmati/cutscene: (commenti) Beh a meno che non si debbano commentare i titoli di coda... :D

Ed ecco il fine checkpoint ;)

Tempo Trascorso Totale: 2 ore, 34 minuti e 48 secondi
Tempo Trascorso Parziale: come sopra
Difficoltà Livelli: Tutto sommato direi un bel media, con picchi di estrema facilità/difficoltà sparsi per i livelli.
Nemici eliminati: 144 (totali) 144
Armi Utilizzate: Praticamente tutte tranne la fiocina che non ho trovato
Medipack utilizzati: 18 (totali)18
Distanza percorsa: 14 km e 74 (totale) 14 km e 74
Numero Segreti: 12 di 12 (totali)

Inventario al Check-Point:
MediPack Piccoli: 13
MediPack Grandi: 10
Bengala: 61
Munizioni Lanciagranate: 8
Munizioni M16: 673
Munizioni Fucile: 10
Munizioni Uzi: 1056
Munizioni Pistole Automatiche: 0
Munizioni Fiocina: 2... (ma niente fiocina!!!)

Altro: (armi, item vari) Se se la riprende, la Maschera di Tornarsuk :D

Bellissimo checkpoint ragazzi, mi sono divertito un mondo! :) Non vedo l'ora di fare anche il livello bonus :approved:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Allegati
Larastat.JPG
Larastatfin.JPG
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

Final Danielecker ha scritto:Cicio per il bonus c'è un secondo check....
argh...essendo un bonus non l ho calcolato..e poi ero gia tristissimo perchè non posso proseguire con voi...
beh nn so...e poi uffi..sono uno spirito libero...di postare statistiche nn mi piace molto..e manco ai miei criceti eheh....comunque ricordo di aver trovato l ultimo segreto..dopo averlo finito eheh

bravo nillc...

certo devo dire che mi è piaciuto rigiocare (odio rigiocare) piu che altro perchè si rientra nello spirito vero di tr, al di l che il tr3 mi era piaciuto di piu del 2, nn che ci fossero grosse differenze ma c eran dei miglioramenti veri e solo finalizzati al miglior coinvogimento..cosa che coi nuovi episodi è svanita completamente...si insomma allora i migliormenti erano per voinvolgere e ora invece per facilitare..per nn dire di peggio....certo le difficoltà oggi ci appaiono risibili..soptatutto se si pensa ai livelli giap (nn certo ai capitoli ultimi) ma se vi si immerge..e son coinvolgenti nonostante l età, si hanno molte soddisfazioni !




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Rispondi