Il miracolo che mi auspicavo ieri è avvenuto, e sono riuscito a portare a termine il checkpoint (e in un certo senso anche TR2 Gold... manca solo il livello segreto

)
Tomb Raider: 2 AURUM (ma sì, usiamo il latino

)
Livello: 4, Kingdom- Il regno
Tempo Trascorso: 37 minuti e 18 secondi
Segreti Trovati: Todos
Orario in cui si è giocato: (mattino, sera, notte ecc.. con qualche commento ev.) Primissimo pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Niente, avevo appena pranzato
Commento al livello/impressioni: Meno bello del primo, ma comunque assolutamente affascinante, "Il Regno" ci trasporta in un paradiso boschivo che poco ha a che fare con il ghiaccio dei precedenti. Come il resto del gioco, è un livello molto curato in tutto, dagli enigmi (pochi ma tosti) ai nemici. Bellissimo vedere le sorgenti del fiume d'oro, la foresta placida ma minacciosa, e soprattutto i vari guardiani, "cugini" di quelli incontrati nella zona Tibet di Tr2, cui questo livello somiglia molto per gameplay e situazioni. Stupenda anche la lotta finale con il boss, anche se meno emozionante del drago... e poi preferisco il Guardiano con la livrea bianca e nera! Uniche due cose che mi lasciano perplesso... Ma come ha fatto Lara a trovarsi nel Regno dopo la fine del livello scorso? E dopo aver ucciso il guardiano, recupererà la Maschera?
Nemici Uccisi: 24
Armi utilizzate: Sempre pistole automatiche (le munizioni mi sono terminate esattamente con l'ultimo leopardo) e, per il Guardiano, il caro vecchio lanciagranate.
Munizioni Utilizzate: 380
Bersagli: 351... che ridimensionamento!
Pickups: Tutto il prendibile
Medipack Utilizzati: 2,5, anche qui sono stato molto migliore dei livelli precedenti
Distanza Percorsa: 2 km e 27
Difficoltà: Media
Il segreto più facile: Tutti e tre tostissimi, ma forse il secondo è il più intuibile.
Il segreto più difficile: Il terzo!!! Bisogna andare apposta in una zona del livello altrimenti introvabile... la bellezza dell'ambiente ripaga però la fatica
Enigma/azione/sequenza preferito: Assistere al combattimento tra i guerrieri e la guardia fatta cadere dalla botola nella stanza dorata
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Nessuna in particolare, ma l'enigma delle gabbie, per quanto non eccessivamente difficile, mi ha un po' innervosito. E poi... Avete presente quando, tornando dal terzo segreto, dovete reimmettervi nel corridoio delle botole semoventi? Ebbene, non so perchè ma al ritorno non ero cavolo di fare un preciso salto verso l'imboccatura

L'ho dovuto ripetere mille volte!!
Morte più frequente: Vedi su: caduto nel fiume dorato, di mia sponte o gettato dagli yeti
Mezzi: Piedini
Filmati/cutscene: (commenti) Beh a meno che non si debbano commentare i titoli di coda...
Ed ecco il fine checkpoint
Tempo Trascorso Totale: 2 ore, 34 minuti e 48 secondi
Tempo Trascorso Parziale: come sopra
Difficoltà Livelli: Tutto sommato direi un bel media, con picchi di estrema facilità/difficoltà sparsi per i livelli.
Nemici eliminati: 144
(totali) 144
Armi Utilizzate: Praticamente tutte tranne la fiocina che non ho trovato
Medipack utilizzati: 18
(totali)18
Distanza percorsa: 14 km e 74
(totale) 14 km e 74
Numero Segreti: 12 di 12
(totali)
Inventario al Check-Point:
MediPack Piccoli: 13
MediPack Grandi: 10
Bengala: 61
Munizioni Lanciagranate: 8
Munizioni M16: 673
Munizioni Fucile: 10
Munizioni Uzi: 1056
Munizioni Pistole Automatiche: 0
Munizioni Fiocina: 2... (ma niente fiocina!!!)
Altro: (armi, item vari) Se se la riprende, la Maschera di Tornarsuk
Bellissimo checkpoint ragazzi, mi sono divertito un mondo!

Non vedo l'ora di fare anche il livello bonus

Platinum Reviewer (299
) ::
Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |