Eccomi qui anch'io
Tomb Raider: 4-2 G-Vecchio (è un rebus

)
Livello: 5° (bonus): Incubo a Las Vegas
(Nightmare in Vegas)
Tempo Trascorso: 36 minuti e 47 secondi
Orario in cui si è giocato: (mattino, sera, notte ecc.. con qualche commento ev.) Mattino
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Niente, avevo appena mangiato un panino al formaggio
Commento al livello/impressioni: Non me lo ricordavo così bello questo livello:) davvero... sarà che ero pervaso dalla nostalgia e dalla tristezza di fine reloaded, ma mi è sembrato molto più bello dell'unica volta che l'avevo giocato, tanti anni fa. Si presta a varie chiavi di lettura, grazie alla sua surrealtà, data dal titolo e dall'incredibile varietà di situazioni... e poi i colori, i suoni, gli ambienti psichedelici... sembra proprio di vivere un sogno (o un incubo?). Insomma, un livello sicuramente atipico rispetto agli standard TR (anche se ricorda Casa dolce casa e alcuni stralci di Venezia), ma bello, bello, bello.
Nemici Uccisi/Kills: 20
Armi utilizzate: In maggioranza fucile e pistole, verso la fine anche Uzi e magnum.
Munizioni Utilizzate: 592
Bersagli/Hits: 511
Pickups: Tutto quello che potevo prendere
Medipack Utilizzati: 5,5
Distanza Percorsa: 3,66 km
Difficoltà: Medio-bassa, a parte i nemici
Enigma/azione/sequenza preferito: Nel parco preistorico e nelle stradine di Las Vegas l'atmosfera è così angosciante da risultare grandiosa!!!
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Uhm, direi le varie scalate alla scultura, che barba...
Morte più frequente: Ucciso da qualcuno/qualcosa
Filmati/cutscene: (commenti) Niente
Inventario al Check-Point: (prima della conclusione)
MediPack Piccoli: 3
MediPack Grandi: 1
Bengala: 18
Munizioni Lanciagranate: 0 (non ho nemmeno il lanciagranate se è per questo

)
Munizioni M16: idem come sopra
Munizioni Fucile: 0 (stavolta le ho finite...)
Munizioni Uzi: 200
Munizioni Pistole Automatiche: 140
Munizioni Fiocina: 0 (e che pizza)
Altro:
I tre segreti
Statistiche Finali:
Tempo Impiegato: 3 ore, 11 minuti e 15 secondi
Numero Segreti: 15 di 15
Nemici eliminati (vittime): 164
Munizioni Usate: 4455
Bersagli: 2867
Rigeneratori (Medipack) utilizzati: 23,5
Distanza percorsa: 18,4 km
Numero salvataggi: 228
Difficoltà complessiva gioco: Media
Armi Utilizzate: Praticamente tutte tranne la fiocina
Armi preferite: Gli uzi e le magnum, come sempre.
Livello preferito: A parimerito, la Fornace degli Dei e Incubo a Las Vegas
Livello che meno avete amato: In realtà mi sono piaciuti più o meno tutti, ma stando ai miei gusti personali i primi due non li ho amati come i restanti
Ambientazione preferita: Il fiume d'oro che scorre nella Fornace e nel Regno!!! Stupendo davvero!!! E la sala dei cristalli del primo livello
La sequenza/segreto/salto/enigma che non dimenticherete mai: Scalare le varie montagne dorate e risvegliare i monaci fantasma.
La sequenza/segreto/salto/enigma che non vi ha fatto dormire: Mah, direi nessuna, sono tutte sotto la soglia di sopportabilità
L'outfit di Lara preferito: (fra i due) Mi piacciono entrambi
Nemico che avete più amato affrontare: I T-Rex e anche il Guardiano, dai
Nemico che avete più detestato: I lanciafiamme e gli yeti...
Mezzo preferito: La moto... c'è molta scelta?
Impressioni finali: Bello, bellissimo, fantastico Tomb Raider 2 gold

aggiunge perfezione alla perfezione! 5 livelli in un crescendo di spettacolarità e di azione... certo, in più di un punto sembra di avere dei déjà-vu con l'episodio principale... in altri, invece, la fantasia dei programmatori sembra non aver avuto veramente confini, e addirittura anticipa (a mio parere superandole addirittura

) alcune situazioni chiave di TR3. E' stato un vero piacere scoprire (non RIscoprire perchè mi ricordavo ben poco ) questo Gold, un TR coi fiocchi come non ne fanno purtroppo più. Che nostalgia...
... E sulle ali della nostalgia vi saluto ragazzi

per il momento mi prendo una pausa dal reloaded, tornerò, sempre se sarà possibile, con LR. Grazie a tutti voi per aver condiviso questa singolare e bellissima esperienza!
Platinum Reviewer (299
) ::
Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |