[TRChart_settembre 07] The Angel Of Darkness

Archivio charts / Outdated charts archive
antoxx92
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1958
Iscritto il: 24 giugno 2008, 11:26

Messaggio da antoxx92 »

cico94 ha scritto:
antoxx92 ha scritto:scusate il doppio post...
Non so se è questo il topic, ma tanto per parlare delle falle tecniche del gioco... ditemi se notate qualcosa di strano nello screen..

Non parliamo poi dei pezzi di mura che in alcuni livelli si sono dimenticati di texturizzare, o dei bug delle conversazioni, del tipo del caffè di parigi che appare a metà, del fucile invisibile, di Lara che va dove vuole lei, di Kurtis che sembra una scimmia...
Non era un gioco che poteva essere messo in commercio, non era assolutamente finito!
Peccato, perché gli elementi c'erano...

linearità: 6.5
look di lara:9.5 :love:

Comunque anto hai ragione, gli elementi c'erano, è che non li hanno saputi sfruttare! Sarebbe bello un remake COMPLETO di AoD by Crystal, voi che ne dite ?
l'avevo proposto già in un altro topic sai?
Sarebbe bello anche se la core mettesse a posto i problemi riguardo il controllo di Lara e i rallentamenti, finisse le ambientazioni e completasse la trama.. E rilascessero una patch con tutte queste cose...
Non so se hai scaricato le patch che sono uscite addirittura il giorno dopo il rilascio del gioco, a parte il viso del tipo del café metro non ho notato miglioramenti... :?




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
cico94
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1139
Iscritto il: 01 dicembre 2007, 16:39

Messaggio da cico94 »

è vero a me ogni tanto scomparivano le gambe di lara :shock: ! comunque un vero peccato, sarebbe potuto essere un bellissimo gioco....se solo non lo avessero terminato così di fretta :( ! vabbè ci consoleremo con l'ottavo capitolo da giocare, che promette molto bene :D !
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

So che dirò una cosa piuttosto impopolare, ma non credo che AoD fosse un gioco così esageratamente bello, anche da un punto di vista di ciò che raccontava.
The Last Revelation, secondo me, è stato l'episodio che, da un punto di vista della trama, ha "detto" di più di Lara, della sua vita, delle sue emozioni (raccontate anche con una fra le migliori colonne sonore della storia di Tomb Raider).

Quello che voglio dire è che l'omicidio di Von Croy in sé (palese tecnica per levare di torno un personaggio ingestibile dopo The Last Revelation), non è stato così sensazionale - come del resto non lo è stata la storia del Monstrum. Ciò che ho sempre molto apprezzato di AoD è stato, invece, quanto Core fosse stata attenta a sviluppare una storia più verosimile possibile (i documenti letti da Lara erano molto accurati e, per molti aspetti, erano anche storicamente veri, anche se poi, per chiare ragioni di gioco, sono stati alterati).

Ad AoD manca totalmente (questo non possiamo negarlo) un filo conduttore chiaro fra una parte e l'altra del gioco - c'è da dire che Core non è mai stata troppo brava nella regia: persino in The Last Revelation, un gioco sostanzialmente piuttosto lineare da un punto di vista della storia, c'erano dei momenti abbastanza confusi, sia per quello che riguarda i dialoghi che per quello che riguarda le scene. Quello che mi infastidiva di quel gioco (anche quando lo giocavo) era la totale assenza di spiegazioni chiare fra un passaggio e l'altro...Ok, ovviamente capivo del Monstrum, etc., ma mancava la chiarezza che contraddistingue, invece, gli episodi di Crystal, dove riesci a seguire tutta la trama, nei dettagli, perché viene raccontata senza intermezzi, ma "in diretta", mentre il gioco procede.

So che anche qui dirò una cosa controcorrente, ma il mio vero problema con AoD non è stata tanto la storia dei comandi - alla fine era già molto di più di Chronicles e per me era bellissimo giocare con una Lara così bella (all'epoca) - per me il vero problema con AoD era la storia a tratti confusa, i raccordi prima promessi e poi mai spiegati (come l'uscita di Lara dalla Grande Piramide, fatto ancora non raccontato, per altro) e alcune parti del gameplay, veramente esose (come dimenticare la scalata al soffitto della Sala delle Stagioni con la striscia della resistenza di Lara che si esauriva puntualmente quando arrivavi in cima?)...oltre che la fine inspiegata di Kurtis Trent - personaggio che poteva essere tanto forte da meritarsi addirittura un gioco tutto per sé, più avanti, ma che in AoD è stato veramente ridicolizzato.

Crystal sarebbe sicuramente brava a raccontarci di nuovo la storia di AoD e forse a salvare anche Kurtis dall'ormai annoso atteggiamento di ironia che lo riguarda...Però, almeno da quello che ho capito io, Crystal ha caratterizzato il proprio "stile editoriale" con un taglio netto rispetto al passato made in Core...e quindi non credo che rivedremo altri "allacciamenti" al passato, oltre al già visto Anniversary...




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [TRChart_settembre 07] The Angel Of Darkness

Messaggio da Gab »

Linearità del Gameplay: 7.5 nel complesso non era male, pur non essendo sempre molto coerente la linearità!
Look di Lara: 9.5 (anche 10): il look di Lara in questo capitolo è stato quello che mi ha regalato più emozioni! gli outfit sono estremamente belli! li adoro tutti :D




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re:

Messaggio da androme321 »

antoxx92 ha scritto: Comunque anto hai ragione, gli elementi c'erano, è che non li hanno saputi sfruttare! Sarebbe bello un remake COMPLETO di AoD by Crystal, voi che ne dite ?
si ma non succederà mai XD (ma magari un giorni gli verrà l'idea,chissà :mumble: )




Guest Reviewer (4)
Rispondi