[giugno_07/Classic Chart] Tomb Raider: The Last Revelation

Topic per la Classic TR Chart

Archivio charts / Outdated charts archive
Rispondi
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

[giugno_07/Classic Chart] Tomb Raider: The Last Revelation

Messaggio da SirCroft »

Qui si vota Tomb Raider: The Last Revelation per la sezione Classic Chart.

Eccovi qui la vostra scheda di voto :wink: :
► Mostra testo
Ricordatevi di consultare il regolamento prima di votare per capire bene i parametri di voto e i voti che potete esprimere. :D

Vi ricordo che le votazioni per questa Chart partiranno Venerdì 1° Giugno alle 00:00 e finiranno Venerdì 29 Giugno alle ore 00:00 (cioè al primo secondo del 30 Giugno :D ).

Buon voto! :sbam:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

- Longevità: 10 Il "parco livelli" è IMMENSO. La difficoltà non è eccessiva, in questo modo è solo la longevità effettiva che preme su questo parametro. E sono garantite almeno una cinquantina di ore per la prima volta che lo si prova!
- Rigiocabilità: 7.5 Ecco che la longevità va a discapito della rigiocabilità. Del resto non si può avere sempre voglia di rifare 38 livelli!
- Definizione del personaggio "Lara": 9 Ecco qui un bel passo in avanti rispetto ai precedenti capitoli: Lara adolescente e Lara adulta, due caratterizzazioni diverse eppure estremamente collegate. I dialoghi con Von Croy lasciano trasparire nuove sfaccettature della psicologia di Lara ed anche le nuove situazioni la proiettano in una nuova luce: in poche parole, Lara è TAMARRA :love: (quella che più adoro *_*)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Immagine
Avatar utente
Lady Croft
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 72
Iscritto il: 14 maggio 2007, 19:59

Messaggio da Lady Croft »

- Longevità: 10
- Rigiocabilità: 8
- Definizione del personaggio "Lara": 9.5
[url=http://xs.to][img]http://xs118.xs.to/xs118/07346/Akatsuki.gif[/img][/url]
[img]https://www.aspidetr.com/images/immagini/tr_chart/banner/trchart_giugno07.jpg[/img]
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

- Longevità:10
- Rigiocabilità: 7 mh... tutto quel giocare nello stesso colore... non mi fa venire granchè desiderio di rigiocarla.. pur essendo un gioco bellissimo.
- Definizione del personaggio "Lara":8 conosciamo lara ragazzina... sembra persino un po' stupidotta( almeno quella è la prima impressione che ha fatto a me) e poi di nuovo grande.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
MontyTRC
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 394
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:26

Messaggio da MontyTRC »

- Longevità: 10
Lungo e complesso, il fatto di dovere ritornare sui propri passi aumenta la longevità.
- Rigiocabilità: 10
L'ho rigiocato così tante volte che ho perso il conto :D Credo sia colpa della storia stupenda e delle ambientazioni egiziane :D .
- Definizione del personaggio "Lara": 9
Conosciamo Lara da giovane, e inoltre possiamo vedere la preoccupazione sul suo volto nei livelli finali (consapevole che il destino del mondo è nelle sue mani)




Guest Reviewer (5)
[b]Scripter4 2.0[/b] Script Editor per TR4 e TR5
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

- Longevità: 9
Avventura lunghissimissima, con parti in cui si va avanti ed indietro in continuazione fra i livelli.. se non fosse stato tutto troppo monocolore probabilmente lo avrei apprezzato di più, anche se ammetto che la prima volta che l'ho giocato l'ho fatto con l'anzia/fretta di vedere il filmato finale (si mormorava della possibilità che a fine episodio Lara morisse, ma volevo vederlo con i miei occhi [:^] )
- Rigiocabilità: 4
Uno dei pochi TR che, pur essendo forse il migliore ed entusiasmante per enigmi e realizzazione, mi ha lasciato addosso una sensazione spiacevole di noia da non rivoler rientrarci, della serie "sono stata contentissima di giocarlo, ma non lo rigiocherei" [:^]
- Definizione del personaggio "Lara": 10
Coerentissima la sua rappresentazione, fedele a quanto mostrato finora, indubbiamente una rappresentazione completa del personaggio.




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Allora :)
- Longevità: 10 E' l'episodio più "lungo" - anche a livello di storia - della serie. E' un lungo racconto che si snoda attraverso molte locations e molte emozioni. Fra l'altro, trovo la storia assolutamente convincente e molto bella...Mi è preso un colpo quando Lara è "morta", però. :(
- Rigiocabilità: 10 E' un episodio che ho rigiocato diverse volte, prima nella versione per playstation e poi nella versione per computer.
- Definizione del personaggio "Lara": 10 Trovo che The Last Revelation abbia, insieme a Legend ed Anniversary (e un po' anche Tomb Raider 2) la Lara meglio definita da un punto di vista della sua complessa personalità. Personalmente avrei lasciato più spazio ad aspetti emotivi in Lara - spesso poco sottolineati, a dir la verità (Anniversary lo ha fatto, comunque) - e ai rapporti fra i personaggi (specie con Jean Yves, col quale si vociferava addirittura un fantasmagorico bacio :lol: ), ma trovo comunque questa Lara una delle migliori. :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

LONGEVITA': 9. Ok, i livelli sono tanti e vari, ma alcuni sono davvero brevi, quindi la durata complessiva non è eccessivamente più grande delle prime tre avventure.

RIGIOCABILITA': 9 anche qua, e nulla da aggiungere.

PERSONAGGIO DI LARA: 9 alla terza. Ben delineato e ben raccontato.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

- Longevità: 10 Ancora più immenso di TR3 :shock::shock:
- Rigiocabilità: 7,5 Anche qui la sua immensità frena un po'... ma ora come ora non mi dispiacerebbe riprenderlo :)
- Definizione del personaggio "Lara": 10 Ormai ci siamo... orami conosciamo un po' tutto della nostra eroina :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

- Longevità: 10 mai finito :D :D beh... forse se lo giocassi ora lo finirei anche (quando ci giocai la prima volta mi facevano paura le mummie :lol: :lol: )
- Rigiocabilità: 6,5 non mi verrebbe mai in mente di rigiocarlo, se non in casi eccezzionali, per via dei numerosi livelli
- Definizione del personaggio "Lara": 9,5 mi piace molto la lara di tr4 anche se non so ben dire il perchè




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
~ Miku Hatsune ~
Immagine
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

:D

Può essere che la rigiocabilità sia così bassa perchè in questo episodio non avevamo il classico "passaporto" con tutti i livelli visitati?
Io gli ho dato 10 ma avrei preferito se ci fosse stato... :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

- Longevità: _10_ Interminabile il cammino che ci porta dal sepolcro di Seth al tempio di Horus. Il finale è quasi una liberazione!
- Rigiocabilità: _7_ La prima volta l'ho giocato da (e con) mio cugino perchè il mio pc era vecchissimo e non "supportava" TR4. Non so quante cavolate abbiam sparato durante quelle settimane quindi, nonostante avessi preferito un'avventura in solitaria, devo dire che mi sono divertito parecchio. Forse di più di quanto avrei fatto giocando da solo. Infatti, tutto quell'Egitto aveva incominciato a stancarmi...e soprattutto il non riuscire a vederne la fine mi aveva un po' "spaventato". Perciò, una volta terminato, l'avrei ricominciato solo per ripetere l'esperienza in compagnia...anche se, come dice Igor, oggi lo riprenderei volentieri.
- Definizione del personaggio "Lara": _10_




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Pure io ci rigiocherei volentieri ora come ora...Mi ricordo i tempi della fibrillante attesa per questo gioco...Quando lo giocai per la prima volta rimasi folgorato da com'era bello.

E infatti, tutt'oggi, secondo me, rimane l'episodio migliore della serie insieme al terzo (anche se il terzo è mostruosamente complicato e difficile :asd: ).




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

LONGEVITA': .:7½:. lungo si..anke troppo..xke poi la stessa ambientazione stanca un po:(

RIGIOCABILITA': .:6:. l'ho rigiocato solo un altra volta e neanke tutto....odiose le catacombe ad esempio....a 4 livelli dalla fine staccai..ma non in maniera normale, xke mi dissi poi lo gioco..poi lo gioco, poi lo finisco.. ma alla fine è ancora istallato nel PC al quartultimo livello..
cio' ke ha reso un po bruttino sto gioco è stato il fatto ke l'ambientazione nn è mai cambiata

LARA: .:10:. la lara ke konosciamo.....(anke se nel'anniversary cambia un po troppo) sigh




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Rispondi