[giugno_07/Classic Chart] Tomb Raider AoD

Topic per Classic TR Chart

Archivio charts / Outdated charts archive
Rispondi
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

[giugno_07/Classic Chart] Tomb Raider AoD

Messaggio da SirCroft »

Qui voteremo AoD per la sezione Classic Chart. :sbam: :D

Ecco la scheda per votare:
► Mostra testo
:D

Consultate il regolamento per parametri e modalità di voto. 8)

Vi ricordo che le votazioni per questa Chart partiranno Venerdì 1° Giugno alle 00:00 e finiranno Venerdì 29 Giugno alle ore 00:00 (cioè al primo secondo del 30 Giugno :D ).

Buon voto! :hello:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

- Longevità: 7.5 Buonina, media difficoltà nel proseguire, ma il tutto si riduce al massimo a una ventina di ore!
- Rigiocabilità: 6 Per quanto mi piaccia questo capitolo, obiettivamente bisogna dire che rigiocarlo con tutti quei bug e tagli non è proprio il massimo...
- Definizione del personaggio "Lara": 9.5 Lara è Lara. E in questo capitolo la frase assume pieno significato. E' tamarra ( :love: ), bastarda ( :love: ), sarcastica, coraggiosa è una GRANDE!




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Immagine
Avatar utente
Lady Croft
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 72
Iscritto il: 14 maggio 2007, 19:59

Messaggio da Lady Croft »

- Longevità: 7
- Rigiocabilità: 6
- Definizione del personaggio "Lara": 10
[url=http://xs.to][img]http://xs118.xs.to/xs118/07346/Akatsuki.gif[/img][/url]
[img]https://www.aspidetr.com/images/immagini/tr_chart/banner/trchart_giugno07.jpg[/img]
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

- Longevità:6 l'ho finito in un batter d'occhio
- Rigiocabilità:6 non ho più volgia di avere a che fare con la lentezza assurda a cui mi sono dovuta adeguare giocando AOD ( senza parlare di quelllo li... non lo volgio nemmeno nominare.. K...K...insomma avete capito..:asd:
- Definizione del personaggio "Lara": 10 non posso che dire splendida. Forse l'unica cosa che mi ha porftato a finire e a non cestinare questo episodio è proprio il carattere di Lara. Il lato oscuro della bella archeologa, che emerge così prepotentemente e ce la mostra bella e spietata.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

- Longevità: 7
Se non fosse che di enigmi da risolvere ed ambienti da esplorare se ne vedono pochi, ha una durata "giusta" per un'avventura lariana (della serie: non lo considero un TR nel senso puro del termine, ma non è un brutto videogioco ;) )
- Rigiocabilità: 4
Nonostante gli ottimi spunti che avevano a disposizione e le ambientazioni molto varie (anche se mignon), il risultato è stato deludente.. non lo rigiocherei.
- Definizione del personaggio "Lara": 3
Da questo punto di vista AOD è sicuramente un'occasione persa: dalle premesse c'era la possibilità di far emergere un lato molto intimo del personaggio di Lara, un lato legato al dubbio, alla capacità reale o meno di commettere un atto orribile.. invece quello che ne è risultato è un personaggio che naviga nei livelli in modo perplesso, senza mai rivelare troppo di quel che fa o pensa, fredda al punto da sembrare assente .. davvero un peccato [:^]




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

- Longevità: 8 Un gioco che durava molto (almeno per me è stato così). Le ambientazioni erano più o meno ancora abbastanza stile Tomb Raider e quindi ci mettevi il tuo tempo per trovarti la strada. I nemici non erano una cosa da due spari e via (come adesso... :roll:) e i boss erano tosti per davvero.
- Rigiocabilità: Scarsina...direi un 5 proprio perchè è Lara. Nonostante trovi la storia di AoD estremamente affascinante, il sistema di comando che tutti conosciamo mi ha alquanto frustrato. E poi c'era quel cavolo di "Respiro di Ade" con quei salti su quei pali...Il solo pensiero di dover tornare lì per rigiocare mi fa passare tutta la voglia.
- Definizione del personaggio "Lara": 7 Si sente lo sforzo di definire una nuova Lara, più "dark", ma quello che ne risulta alla fine non è poi così convincente. Personalmente ho sempre trovato la Lara di questo gioco molto impersonale, poco se stessa e molto costretta da una trama che, seppur bella, le impediva di essere la "solita" Lara. Peccato perchè questo game poteva essere un'ottima occasione per far vedere che Lara, tutto sommato, se la cava abbastanza bene anche fuori dalle tombe (posto dove, secondo me, deve comunque restare perchè è lì che è nata e lì che rende di più). :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

LONGEVITA': 5. Facile e alle volte disorganico.

RIGIOCABILITA': 3. Voto pessimo, perchè non l'ho MAI rigiocato, cosa mai successa in un TR.

PERSONAGGIO DI LARA: 4. Non è la "nostra" Lara, e nemmeno una Lara che valga la pena di conoscere.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

- Longevità: 5 non fai tmpo ad iniziare che è già finito :D
- Rigiocabilità: 5 Un po' per il sistema di controllo, un po' per il resto non ti invoglia proprio a rigiocarlo... per non parlare dei livelli in cui si controlla "quell'essere" :asd:
- Definizione del personaggio "Lara": 6,5 Qualcosa rimane ma ben poco... ora Lara sembra quasi una pazza schizzata ... :(




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

- Longevità: 6,5 il gioco non è molto lungo(anche se io devo ancora finire la sala delle stagioni :lol: :lol: ),anzi...
- Rigiocabilità:4 io, anche se lo finissi, non ci rigiocherei anche perchè alcuni boss ti portano al limite dell'esasperazione, per non parlare di Ku... no, non lo dico :)
- Definizione del personaggio "Lara":6 hanno cercato di cambiare Lara, ma l'hanno fatto in peggio a mio parere




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
~ Miku Hatsune ~
Immagine
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Immagine
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

- Longevità: _6_ Sufficiente, e forse qualcosina di più. Quando sono arrivato alla fine mi sembrava di aver giocato comunque abbastanza e non ho trovato da ridire sulla lunghezza...più che altro ho trovato da ridire su molti altri aspetti (purtroppo).
- Rigiocabilità: _5_ Nonostante sia rimasto affascinato al primo colpo dal nuovo look di Lara (esteticamente è la Lara che preferisco) e dalla colonna sonora, i controlli, i mille bugs e il pensiero di dover riaffrontare il fantasmino rosso e soprattutto Boaz mi hanno fatto passare la voglia di cliccare su nuova partita (anche qui, purtroppo).
- Definizione del personaggio "Lara": _7_ Mi dispiace perchè qui ci sarebbe stato bene un bel 10, ma ciò che poteva nascere dalla vicende di fine TR4 e inizio AoD, ossia lo sviluppo di una parte di Lara finora sconosciuta e misteriosa, e allo stesso tempo incredibilmente affascinante, si perde negli infiniti tagli apportati a questo capitolo tale da risultare un po' banale. Insomma, come ha detto Blu, un'occasione persa. Purtroppo.




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
lety_lara
New TR Player
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 giugno 2007, 19:32

Messaggio da lety_lara »

- Longevità: 8
- Rigiocabilità: 9......è un gioco stupendo e merita di essere giocato tante volte
- Definizione del personaggio "Lara": 10 lara è perfetta, è come devrebbe essere in ogni TR...........mi è piaciuta molto perché è un po' romantica...invece ora.....
[url=http://ian.forumfree.net/][img]http://img510.imageshack.us/img510/1521/39zc.gif[/img][/url]

[color=purple]Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.[/color]
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

Longevità: .:8:. abbastanza lungo..in questo era buono

Rigiocabilità: .:7:. solo x cio ke sapete non lo rigiocherei...pero' la storia mi è piaciuta (anke se nn ho capito niente)

Lara: .:7:. mi pare un po diversa dal solito..non molto spietata ma comunque un lara che finalmente scappa dalla polizia..in nessun tomb raider si era messa contro la polizia..




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Immagine
Rispondi