[luglio_07/The Complete Votation] Peru Levels

Primo Checkpoint - Iscrizioni

Archivio charts / Outdated charts archive
Bloccato
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

[luglio_07/The Complete Votation] Peru Levels

Messaggio da SirCroft »

Benvenuti all'inizio di questa nuova Chart :hello:

Vi prego di leggere attentamente il regolamento nel Topic Regolamento prima di esprimere il vostro voto. Grazie.

Il vostro primo voto in questa sezione vi iscrive fra i votanti e anche al "Premio Rapidità" per colui/colei che sbloccherà più velocemente tutti i checkpoints (o ne sbloccherà di più :wink: ).

Tenete presente che voti dati troppo sinteticamente tanto per arrivare al checkpoint successivo verranno invalidati e comporteranno l'esclusione dalla Complete Votation del mese in corso...e quindi la fine della vostra avventura per il mese corrente. :wink: Il giudizio dei commenti troppo sintetici o palesemente affrettati è a giudizio insindacabile degli Amministratori (Blu e Aspide) e di me...cioè SirCroft, moderatore di questa sezione. :)

Eccovi la scheda per votare:
► Mostra testo
Buon voto! :D







Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Caverne
- Ambientazioni: 7.5 Niente male come inizio. Le textures sono buone, il livello presenta una struttura semplice e lineare ma non per questo scialba e noiosa.
- Nemici: 7. Odiosi i pipistrelli, ma davvero belli i lupi (soprattutto quando compaiono all'improvviso :asd:)
- Enigmi: 6. Tralasciando che non ricordo benissimo, mi pare che vi fosse solo qualche leva, e una porta a tempo alla fine del livello...niente di entusiasmante comunque.
- Atmosfera: 8 Non so voi, ma ho avvertito un senso di claustrofobia all'interno di Caves. I suoni di sottofondo sono ottimi e gli occasionali spaventi con i lupi danno un tocco di classe
- Difficoltà generale del livello: 4.5 Un pò troppo facile, ma come primo livello non ci si può aspettare altro
- Voto complessivo al livello: 7. Globalmente buonino, ma come ho appena detto, essendo un primo livello, direi che è tutto a posto.
Città di Vilcabamba
- Ambientazioni: 7.5 Niente di più rispetto a Caves, seppur il villaggio non manchi di gran fascino. Qui la linearità è meno evidente, diciamo che è tutto un pò più contorto.
- Nemici: 8. L'orso :D Adorabile creatura :asd:
- Enigmi: 7. E' sempre la parte che ricordo di meno ma anche qui mi pare che non ci sia nulla di particolare...Un punto in più però per la "zona delle tre porte", che la prima volta mi è risultata un pò ostica :asd:
- Atmosfera: 8. Davvero grandi emozioni percorrendo il villaggio...un senso di perduto ricostruito alla perfezione.
- Difficoltà generale del livello: 6. Ancora un pò troppo facile, ma si migliora :)
- Voto complessivo al livello: 7.5 Davvero, TR1 è un continuo crescendo.
Valle Perduta
- Ambientazioni: 10. E' uno dei livelli che più mi colpì. Dal punto di vista grafico è ottimo poichè si passa da zone rocciose a zone pianeggianti. E per l'esplorabilità non ho davvero nulla da ridire. Un capolavoro.
- Nemici: 10. Le solite vecchie conoscienze, più i Raprtors e il mitico T-Rex. Onore al bestione :D
- Enigmi: 7.5 Quello degli ingranaggi non è stato complicato, ma lo trovo ancor oggi uno dei più belli anche se non riesco a spiegarne bene il motivo. Sarà per il valore affettivo :D
- Atmosfera: 10. C'è tutta. Qui l'aggettivo "Perduta" assume tutto il suo significato.
- Difficoltà generale del livello: 8. Bastardini i dinosauri :asd:
- Voto complessivo al livello: 9. Tra i più belli di tutta la saga.
Tomba di Qualopec
- Ambientazioni: 8. Belle sicuramente le stanza della tomba, ma santo Dio, forse un pò troppo colorate :D
- Nemici: 8. Sempre i soliti, nessuna lodevole aggiunta...
- Enigmi: 6. Niente che implichi un particolare uso della materia grigia (ragazzi se sbaglio ditemelo, perchè è l'aspetto che ricordo di meno)
- Atmosfera: 7. Ecco forse proprio per quella accesa colorazione che non ho sentito molto l'atmosfera in questo livello...
- Difficoltà generale del livello: 6.5 Facile anche qui...
- Voto complessivo al livello: 7.5 Dopo la Lost Valley forse un balzo indietro, ma nulla di preoccupante :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Ultima modifica di [Reinvent Yourself] il 04 luglio 2007, 12:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ClAuDiO
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 217
Iscritto il: 08 maggio 2007, 11:28

Messaggio da ClAuDiO »

CAVERNE
Ambientazioni=7. carine,ma con troppo grigio
Nemici=2. Odio i pipistrelli!
Enigmi=4. C'è NE SONO POCHI!!
Atomsfera=6.5. INQUIETANTE
Difficoltà Generale Del Livello=1. Livello Facilissimo...
Voto complessivo del livello=5
Città di Vilcabamba
Ambientazioni=c.p.
Nemici=c.p.
Enigmi=6.5. Ce ne sono di piùùù!
Atmosfera=7. Un po più inquietante...Forse perchè il livello è + lungo...
Difficoltà generale del livello=4. Un po più difficile,ma pur sempre facile
Voto complessivo al livello=6.
Valle Perduta
Ambientazioni=sempre le stesse...ke taglio di vene
Nemici=8. Stupendi i dinosauri e il T-REX
Enigmi=9.Prendere gli ingranagi x la valle...troppo ello
Atmosfera=9. PERFETTA
Difficoltà generale del livello=7. Un po difficile,sopratutto x uccidere il T-REX
Voto complessivo al livello=8.
Tomba di Qualopec
Ambientazione=9. Dentro la tomba è stupenda!!!
Nemici=4. Solo Lupi e Dinosauri
Enigmi=10. BELLISSIMOO!,andare in giro x la tomba a fare leve
Atmosfera=10. Ogni volta ke lo rigioco,sento la paura di qnd ci ho giocato la prima volta.......
Difficoltà generale del livello=7. Difficile alla fine qnd ti cadono le roccie
Voto complessivo al livello=9.5
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Bene! Dal momento che Reinvent ha sbloccato il secondo checkpoint, è ora possibile votare anche i livelli greco - romani! :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Tocca a me :)

Caverne
- Ambientazioni: 10. Ho sempre trovato le caverne veramente affascinanti. La zona che preferisco è quella dei ponticelli coi lupi. :love:
- Nemici: 8. Belli i lupi, tremendamente spaventoso l'orso :D
- Enigmi: 6. Non ci sono enigmi, ma la sufficienza gliela metto lo stesso.
- Atmosfera: 10. Si ha veramente la sensazione di essere persi in una grandissima grotta... :love:
- Difficoltà generale del livello: 7. Non difficilissimo. :wink:
- Voto complessivo al livello: 10. Ottimo inizio, lo rigioco sempre molto volentieri. :wink:
Città di Vilcabamba
- Ambientazioni: 10. Grande, ma non dispersivo. Secondo me è veramente azzeccata la disposizione delle stanze (specie quelle subacquee) e dei posti (molto più di Anniversary, nonostante le migliorie grafiche).
- Nemici: 7. Essenzialmente lupi, orsi e pipistrelli come nel livello precedente. Però devo dire che l'inizio con l'assalto dei lupi e la musica è fantastico. :D
- Enigmi: 7. Anche qui non è che ci siano grossi enigmi. Forse la situazione si fa meno lineare, ma non credo che ci siano grosse difficoltà.
- Atmosfera: 7. Nonostante sia più piccola, la Vilcabamba di Anniversary ha un'atmosfera decisamente migliore; questa del primo episodio mi sembra un po' "freddina".
- Difficoltà generale del livello: 7. Piacevole. :)
- Voto complessivo al livello: 9. Ottimo livello.
Valle Perduta
- Ambientazioni: 10. Bellissimo arrivare, scendere la cascata, avventurarsi e scoprire la grande valle con i dinosauri. :love:
- Nemici: 10. Il Tirannosauro è meraviglioso (e ucciderlo è più divertente qui che in Anniversary perchè qui ti puoi muovere dove vuoi e decidere di ripararti se vedi che non ce la fai :wink:...ma sono due logiche di gioco differenti :D )
- Enigmi: 8. Mi è piaciuto l'enigma delle ruote dell'ingranaggio e andare alla ricerca dei meccanismi è moooolto avventuroso :D
- Atmosfera: 9. Ottima. Se nella città di Vilcabamba c'era un po' di calo, qui il gioco recupera moltissimo.
- Difficoltà generale del livello: 7. Molto divertente. :P
- Voto complessivo al livello: 9. Ottimo, non ci sono altri commenti. :approved:
Tomba di Qualopec
- Ambientazioni: 7. Uno dei livelli che ho amato meno. Le ambientazioni sono belle, non c'è dubbio, ma dopo la Valle Perduta mi è sembrato un po' in calo.
- Nemici: 7. Raptors e lupi possono convivere nello stesso posto? (Nel senso, ma i raptors se si magnano Lara, si magneranno pure i lupi?? :mumble: :huahua: )
- Enigmi: 8. La prima volta trovai estremamente impegnativo quello dei blocchi che si spostavano. Azzeccati. :)
- Atmosfera: 7. Diciamo che mi sembrava meglio quella della Valle Perduta.
- Difficoltà generale del livello: 7. Anche qui molto piacevole giocare. :wink:
- Voto complessivo al livello: 7. Non mi ha proprio straconvinto. :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Arrivo anche io :D


Caverne
- Ambientazioni: 7 - un inizio in crescendo, realizzazione degli ambienti coerentissima con texture/illuminazione e costruzione bilanciatissimi (anche a me la zona con i lupi ed i ponti è quella che è sempre piaciuta di più :) )
- Nemici: 7 - i primi nemici non si scordano mai: qui lupi, i pipistrelli, ma soprattutto lui, l'orso, che la prima volta in cui si cade nella sua tana vederlo a due zampe agitarsi sopra Lara è uno spettacolo, pixel più o pixel in meno [:^]
- Enigmi: 7 - il primo TR e i suoi primi, semplici enigmi: la giusta "dose" per far apprendere poco per volta tutti i misteri e le caratteristiche tipiche di un TR
- Atmosfera: 10 - beh, il primo TR non si scorda mai, il primo CTRL, le musiche, la tensione, i nemici: tutto partecipa per rendere l'atmosfera indimenticabile :)
- Difficoltà generale del livello: 5 - giustamente semplicissimo, quasi un trainer, ma non per questo meno bello
- Voto complessivo al livello: 7

Città di Vilcabamba
- Ambientazioni: 8 - la prima nuotata :D , la zona con la vasca, il labirintico corridoio esterno, la tana dell'orso, per non parlare della seconda parte :) , quella con le maestose porte, i salti dalle grandi altezze (sopra le vasche d'acqua) .. una meraviglia :)
- Nemici: 8 - qui i lupi e gli orsi si mettono si impegno, per numero e per tenacità :)
- Enigmi: 7 sempre abbastanza semplice, anche se ricordo ancora la claustrofobia delle prime nuotate, lo scoprire le leve subacquee e molto altro :)
- Atmosfera: 7 ben ricostruite le ambientazioni (consideriamo sempre i mezzi dell'epoca, i paragoni erano con i VG platform 2D), stupende le azioni di gioco fra musica di ambiente e quella riservata agli attimi più d'azione :)
- Difficoltà generale del livello: 5 - sempre molto semplice, anche se si apprendono man mano le varie mosse e animazioni di Lara, gli oggetti con cui confrontarsi, leve, chiavi, massi da spostare..
- Voto complessivo al livello: 7

Valle Perduta
- Ambientazioni: 10 - costruzione, grandezza, possibilità di esplorazione, caratterizzazione degli ambienti, uso di luci ed ombre per sottolineare particolari sequenze di gioco.. semplicemente perfetto :D
- Nemici: 10 - incontrare ingame i dinosauri, che siano raptor o t-rex, è un'emozione che a quei tempi valse da sola a ripagare tutti i soldi spesi per il gioco [:^]
- Enigmi: 7 - qui si inizia a complicare la faccenda: gli enigmi sono ancora fattibilissimi da tutti, ma iniziano ad articolarsi un po' di più :)
- Atmosfera: 10 - l'emozione che si prova entrando nella valle Perduta è qualcosa di indescrivibile, la sorpresa nel trovarsi fra una simile vegetazione/ambientazione e poi vedersi comparire davanti dei "dinosauri" :o .. semplicemente incredibile ed ancora nulla in confronto a quando ci si para davanti il T-Rex :D : indimenticabile :D
- Difficoltà generale del livello: 8 - iniziano le prime difficoltà, i primi enigmi un po' più complessi, i nemici un po' più coriacei.
- Voto complessivo al livello: 9

Tomba di Qualopec
- Ambientazioni: 6 - molto curate, ma non le mie preferite, fatto salvo per la scalinata e per la tomba vera e propria, il cui crollo dopo aver preso lo Scion è qualcosa di emozionante e strepitoso :)
- Nemici: 7 - incontrare i raptor in un ambiente così poco naturale ha fatto tirare più di una volta qualche urlo :)
- Enigmi: 7 - come accennavo prima non lo ricordo come uno dei livelli migliori, forse uno dei più "noiosi" (fra virgolette) per puzzles da risolvere e portare a compimento fino a raggiungere lo Scion (discorso a parte quello riservato alla stanza col doppio segreto: macchiavellica :D )
- Atmosfera: 8 - per quanto non lo ricordi con affetto, l'emozione provata nel raccogliere lo Scion, con la mummia che guarda e non fa nulla (prima di cadere [:^] ) e lo scontro finale sotto la cascata rendono anche questo livello una piccola delizia :)
- Difficoltà generale del livello: 5 sempre molto semplice, leva più salto meno :)
- Voto complessivo al livello: 6 non il mio preferito e forse un po' "in più" :P




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Immagine
Bloccato