[TRChart] Editoriale 2007

Agli albori della TRChart ^_^

Archivio charts / Outdated charts archive
Rispondi
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

[TRChart] Editoriale 2007

Messaggio da SirCroft »

Carissimi Raiders,

E' con immenso piacere che vi presento stasera (e ufficialmente domani :) ), il frutto di un lavoro di squadra durato alcune settimane nel forum staff :D . Già, perchè anche se il nome che appare nei topics è il mio, voglio che si sappia che nel "dietro le quinte", la TRChart è realizzata con un lavoro di gruppo assolutamente sincronizzato e affiatato. :)
Prova ne è la collezione di testate che abbiamo realizzato per i vari topics.
Ma andiamo con ordine. :D (La suddivisione in capitoli è intenzionale, cosicché possiate leggere un pezzetto per volta, vista la lunghezza :D ).


Aspitanic TRChart - Ovvero storia di una nave bellissima che stava per cozzare contro l'iceberg 57_026


Tutto è cominciato quando mi sono accorto che qualcosa, nel meccanismo della TRChart, non stava funzionando come avrebbe dovuto. Iniziative studiate per settimane come la Complete Votation erano state accolte con meno vigore del solito (anche se qui colgo l'occasione di ringraziare gli "irriducibili" della TRChart, che hanno votato anche là :D Siete stati grandi, grazie :approved: ) e anche le sezioni di voto languivano a causa di votazioni estenuanti, lunghe e spesso complicate dal fatto che dovevano essere ripetute per interi episodi. Insomma, la TRChart in cui tutti, fin dall'inizio avevamo creduto (e in cui continuiamo a credere :approved: ) stava andando dritta contro l'iceberg della confusione e della noia.

Se non volevamo vedere la TRChart come un "colpo sparato a vuoto", dovevamo sottoporla ad un "restyling", ad un cambio di stile e di impostazione. :)

Bisturi: nessuno è perfetto 11_1 - Di come le Dame ( 53_47 ) e i Messeri ( 24_105 ) di tutto lo Staff hanno collaborato con Messere Croft per la TRChart :D


E' stato così che, per dare una boccata di ossigeno alla sezione ( 2_8 ) e un po' più di libertà a chi di essa è appassionato ( [:^] ), abbiamo pensato di aprire i topic per le recensioni e le discussioni, oltre che per il posting di tutta l'inspired art dei vari episodi.
E qui vengo a presentarvi le novità di questo mese. :) Essenzialmente, non è cambiato nulla ( :lol: :wink: ), se non che abbiamo, finalmente, un topic di discussione per ogni episodio. Al solito, sentitevi pure liberi di dire qualsiasi cosa vi venga in mente su un certo episodio e che vorreste discutere con il resto dei raiders. :wink:
Sono spazi creati appositamente per quello! :D Se avete scritto una recensione, fatto un disegno su un certo episodio, qualsiasi altra forma d'arte vi venga in mente abbiate realizzato e che sia ispirata a uno degli episodi, potete postare tutto quello che volete nei topic di discussione e recensione (non dimenticate di postarlo anche nell'Arts Café, però :D ).

In realtà, nel lungo lavoro di gruppo, non abbiamo posto limiti: abbiamo semplicemente visto che quei topics vi sono piaciuti e che hanno riscosso un certo successo. :D E siccome la scelta vincente non si cambia :wink: , abbiamo allargato i nostri (e i vostri, soprattutto :P ) confini. Speriamo di farvi felici nel fare tutto questo. :wink:

Una nota: l'iniziativa The Complete Votation è sospesa a tempo indeterminato; attendiamo di poterla "ristrutturare" e inaugurarla nuovamente quando avremo la nuova versione del forum che ci consentirà di dividere in stanze le varie sezioni. :)

Ulteriore nota: per quello che riguarda i bannerini mensili, fra qualche giorno chi ha votato per la Chart di Luglio 2007 potrà avere a sua disposizione una userbar della TRChart (a cui stiamo lavorando :D ), del tutto simile, in dimensioni, a questa:

Immagine

In questo modo, vista la tendenza ad avere firme sempre più grandi che abbelliscono sì il nostro forum, ma a volte rendono complicato leggerlo o scaricarne le pagine, potremo unire l'utile (facilitare la lettura e rendere più veloce il tempo di scaricamento delle pagine) al dilettevole (mostrare che si è votato in TRChart :D ).

Sono rimaste anche le News della TRChart, da oggi in poi assolutamente aperte, cosicché possiamo avere un ritorno costante di ciò che pensate delle nostre iniziative. :)

Per evitare la confusione che potrebbe generare trovarsi di fronte ai 55 topics della TRChart tutti insieme, ecco che abbiamo ristrutturato anche il vecchio Centro Orientamento, chiamandolo "La Bussola di Lara"...Un vero raider non può mai perdere la strada :wink: ...perchè noi raiders valiamo :lol:

Cliccate sulla Lara col flare e da ogni topic potrete raggiungere "La Bussola di Lara". :wink: Fate un esperimento qui :) : 53_49

Il capitolo più bello 3_124 :D

Ma quello che mi preme presentarvi adesso è il frutto della disponibilità, della dedizione, della passione e dell'affetto verso Lara (e verso questo magnifico posto, aggiungerei :) ) di sette raiders che hanno gentilmente realizzato le testate che vedete adesso in cima a tutti i topics di discussione e di votazione. :)

Se è vero come è vero che "anche l'occhio vale la sua parte" :) , ecco che abbiamo avuto l'idea di regalarvi otto testate (una per ogni episodio ufficiale) per titolare (e per decorare :wink: ) i topics della TRChart.

Vi presento qui tutti i loro lavori, cosicché possiate anche voi come me (che l'ho potuto fare in anteprima :D ) complimentarvi per i loro piccoli "capolavori" :)

Per il primo episodio, il nostro Aldebaran ha realizzato questa testata pensando agli aspetti sia di forza che di tenerezza e umanità della nostra Lara. Ha ottenuto questo (fantastico) risultato :) :

Immagine

17_5

Per il secondo episodio, la nostra Bashira ha realizzato una testata con uno degli elementi più rappresentativi della seconda avventura di Lara, il drago di Xian. Ed ecco la sua fiammante, stupenda testata :D :

Immagine

17_12

Tomb Raider: The Adventures Of Lara Croft è l'episodio preferito della nostra Blu :approved: e, quando è stato il momento di pensare a chi affidare questa testata, beh, non ho avuto dubbi :D . Blu ha così creato uno dei suoi tantissimi capolavori :approved: :

Immagine

17_10

Un altro dei nostri raiders dotati con la grafica (lo abbiamo visto anche per la realizzazione della copertina del romanzo del nostro Nillc), è Fil. Quando si è trattato di realizzare questa collezione di testate, è stato fra i primi cui ho pensato. E, ovviamente, Fil non ha tradito le nostre aspettative, realizzando per noi una bellissima testata dedicata a The Last Revelation :D :

Immagine

17_11

Tomb Raider Chronicles era un episodio difficile da rendere a livello di titolo grafico. Che cosa inserire? A cosa pensare? A queste domande ha trovato un'ottima risposta il nostro efficientissimo jamesbond87, realizzando questa superba testata :) :

Immagine

17_13

Anche The Angel Of Darkness aveva tante sfumature difficili da rendere. Che cosa mettere nella testata? In che luce (se di luce si poteva parlare)?
Per rispondere a queste domande abbiamo chiamato il nostro Seiferzero che ha realizzato per noi questa affascinante e misteriosa testata :approved: :

Immagine

17_2

Per il settimo episodio delle avventure di Lara, Legend, abbiamo chiamato la nostra Usagi - chan che ha realizzato per noi una testata avventurosa, intensa e piena di carica: :)

Immagine

17_10

E dell'ultima avventura di Lara mi sono occupato io, creando questa:

Immagine

17_6 ( :asd: )

Piaciuta la "passeggiata" nella nostra galleria? :wink: 17_3

Ancora, la mia ammirazione per i loro lavori, tutti i miei complimenti e ringraziamenti vanno a tutti questi raiders che con pazienza e dedizione, hanno dedicato parte del loro tempo a darmi una mano nel rendere "nuova" la TRChart. :)

Less is better 34_125 - Ovvero di come meno sia meglio

Ultimo capitolo dell'editoriale di questo mese è quello dedicato ai parametri di voto. :) Questo mese abbiamo la linearità del gameplay (intesa come "Quanto è lineare nei livelli questo episodio?") e un parametro più "frivolo", se vogliamo (ma altrettanto divertente :D ), suggeritoci dal nostro convalescente 3_126 ReinventYourself: il look di Lara in tutte le sue avventure. :) Al solito, potete esprimere il vostro parere sulla solita scala da 0 (pessimo) a 10 (ottimo). :D


Bene, per questo mese è tutto. :)
Speriamo di vedervi votare, commentare, scrivere, disegnare, creare e molto altro ancora - sarebbe la più grossa soddisfazione per il lavoro che abbiamo svolto per "rimettere su" questa sezione. :wink:

Vi auguriamo buon divertimento nella nuova TRChart :D



SirCroft




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Aaaaah, grazie per avermi citato Sir :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

[Reinvent Yourself] ha scritto:Aaaaah, grazie per avermi citato Sir :D
Ci hai fatto prendere un bello spavento :) :wink:
Mi raccomando, riprenditi :wink:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

argh.. pensavo di aver già postato [:^] .. lo dico ora :) : trovo che le nuove testate realizzate in modo così personale dagli "artisti", larians che tutti conosciamo benissimo ;) , siano bellissime :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Rispondi