[Dogana] Tappa/Tale 01

The lost Temple of Madubu Gorge by Koldo (2006)

Charts legate a eventi organizzati su ASP.com / ASP.com Charts Events
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Dogana] Tappa/Tale 01

Messaggio da Blu »


Immagine


The lost Temple of Madubu Gorge


Koldo (2006)


Immagine



Primo appuntamento con la Dogana per questa e...state con Aspidetr.com 2016 53_73

Da oggi potete convalidare la vostra partecipazione votando nel form sottostante, naturalmente solo dopo aver concluso il livello e postato le statistiche di gioco nel topic dedicato (recensione facoltativa)


In questo topic la valutazione del livello sarà data in termini "vacanzieri" esprimendo il vostro parere basandovi sui particolari parametri di valutazione :) :
  • Piacevolezza della permanenza: com'era il clima? Il luogo era accogliente? :)
    (1 = un clima e un posto orribili; 10 = clima e accoglienza perfetta)

    Divertimento durante l'esplorazione: com'era il gameplay del livello? E' stato divertente da giocare?
    (1 = gameplay brutto, ingiocabile; 10 = assolutamente perfetto)

    Bellezza del Panorama: panorami indimenticabili o scorci di paesaggio del tutto trascurabili? [:^]
    (1 = ma che orrore di paesaggio!; 10 = paesaggi meravigliosi :) )

    Relax: è stato rilassante giocare questo livello oppure è stata un'avventura stressante?
    (1 = mamma che stress!!!; 10 = che avventura rilassantissima!!!)

    Avventura: quanto è stata avventurosa questa parte del viaggio? E' stato tutto 'azione da cardiopalma' o una tranquilla passeggiata? :)
    (1 = avventura? Che cos'è? :asd: ; 10 = avventura pura, bellissimo!)

Potete esprimere il vostro parere nella tabella che segue :)

{SCHEDA}

Non dimenticate di lasciare un vostro commento "vacanziero" a quest'avventura (15RP) in questo topic :D

Infine, vi ricordiamo che, se avete scattato delle fotografie 53_70 e volete partecipare ai contests fotografici dedicati a questo livello legati alle categorie "foto panoramica", "foto di Lara", "foto divertenti" e "miglior album" li potete inviare a summer@aspidetr.com (o per PM agli admin)



NB: spesso è capitato che si confondesse il gioco della dogana con le recensioni, con Level Designers delusi per i commenti o giocatori che non capivano il senso delle votazioni rispetto i parametri classici da recensione, per cui ricordiamo ancora una volta che le opinioni della dogana non sono legate alla costruzione del livello, ci sono livelli eccelsi che ottengono voti bassi per il clima o l'accoglienza in hotel XD , insomma, basta leggere per capire ;)

PS: l'ASPTab con il bollino della tappa acquisita (fiamma del falò) e la sua "toffoletta" (ex secondo timbro per chi finisce in tempo) saranno online da giovedì :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Re: [Dogana] Tappa/Tale 01

Messaggio da Roberto web »

Questa versione di Madubu e da considerarsi interessante per l'epoca in cui venne creato. Segreti non possono definirsi tali,diciamo che sono solo da raccogliere :) La prima parte presenta delle difficolta' tecniche e l'autore e' stato bravo a metterci sulla buona strada delle soluzioni con la presenza dei medikit. Le piccole stanze erano presenti spuntoni avvelenati , massi o sacchi oscillanti che ci impegnavano e un paio di passaggi subaquei erano al limite del respiro. La parte finale con uso del quad bike e la presenza di pilastri mobili ha conferito al livello un punto a favore delle difficolta' di prosecuzione.

Per ottenere un tempo finale ridotto bastava non occuparsi di nemici a 4 zampe,e non raccogliere oggetti non essenziali, ma si perdeva un elemento tipico del gioco tombraider.

Probabilmente questo livello rivisto con le moderne tecniche di editor potrevve essere notevolmente migliorato :approved:


Koldo iglesias pardo dopo Nepal Base (Demo) - African Caves mi pare non abbia piu' editato . Forse deluso dal voto ranking sotto il 7 si e' dato alla composizione musicale , direi con otttimi risultati :)

https://www.youtube.com/user/koldoiglesias/" target="_blank




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Allegati
koldo.jpg
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Dogana] Tappa/Tale 01

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Di sicuro l'ambiente è molto buono per fare una mini vacanza sebbene comunque il relax non è per niente presente :asd: . Il panorama discreto avventura e divertimento pure :)




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Dogana] Tappa/Tale 01

Messaggio da Greywolf »

A-ah! Vedo che siete tutti qui intorno al falò per ascoltare un'altra storia piena di avventura, misteri irrisolti ed enigmi intriganti!... No in realtà non vedo nessuno, ma pazienza, io inizio a raccontare lo stesso, magari forse qualcuno arriva (anche solo per cuocere due salsicce).
53_73

Dunque. Ero dal prof Eddington per cercare di trovare informazioni su Excalibur e i blocchi di pietra sparsi in tutto il mondo, dopo che avevo scoperto quanto gli antichi artefatti fossero stati prodotti da un'antichissima versione dell'Ikea a partire dallo Scion di Atlantide ("Scion" non sarebbe un brutto nome per un comodino o un letto dell'Ikea), con qualche problema nell'imballaggio, dato che erano sparsi per tutto l'orbe terracqueo.
(continua in spoiler)
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: [Dogana] Tappa/Tale 01

Messaggio da Simone »

Parlando di falò, secondo me quest'anno Blu ci ha azzeccato proprio con questo livello e chi lo sa che forse è perchè già sospettava che in qualche modo la nostra laretta si sarebbe dovuta fare arrosto :huahua: :asd:

Tirando due righe la permanenza era tutto sommato piacevole, anche se qualche scimmietta un po su di giri per tutte le volte che lara s'è divertita a farla secca, faceva a botte;

di certo oltre al falò iniziale in giro si poteva addirittura restare infilzati o peggio avvelenati correndo il rischio di ricorrere a un rimedio del Sig. Winston (che lara eviterebbe!)

Almeno verso la fine un bel giro in quad da un po di sprint che invoglia ad esibirsi con salti che nei peggiori dei casi finiscono con il botto :asd:




Guest Reviewer (2)
Rispondi