[Dogana] Tappa/Tale 03

The Titan Express by Dan the Jazzman (2004)

Charts legate a eventi organizzati su ASP.com / ASP.com Charts Events
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Dogana] Tappa/Tale 03

Messaggio da Blu »


Immagine


The Titan Express


Dan the Jazzman (2004)


Immagine
Immagine



Terzo appuntamento con la Dogana per questa e...state con Aspidetr.com 2016 53_73

Da oggi potete convalidare la vostra partecipazione votando nel form sottostante, naturalmente solo dopo aver concluso il livello e postato le statistiche di gioco nel topic dedicato (recensione sul sito facoltativa)


In questo topic la valutazione del livello sarà data in termini "vacanzieri" esprimendo il vostro parere basandovi sui particolari parametri di valutazione :) :
  • Piacevolezza della permanenza: com'era il clima? Il luogo era accogliente? :)
    (1 = un clima e un posto orribili; 10 = clima e accoglienza perfetta)

    Divertimento durante l'esplorazione: com'era il gameplay del livello? E' stato divertente da giocare?
    (1 = gameplay brutto, ingiocabile; 10 = assolutamente perfetto)

    Bellezza del Panorama: panorami indimenticabili o scorci di paesaggio del tutto trascurabili? [:^]
    (1 = ma che orrore di paesaggio!; 10 = paesaggi meravigliosi :) )

    Relax: è stato rilassante giocare questo livello oppure è stata un'avventura stressante?
    (1 = mamma che stress!!!; 10 = che avventura rilassantissima!!!)

    Avventura: quanto è stata avventurosa questa parte del viaggio? E' stato tutto 'azione da cardiopalma' o una tranquilla passeggiata? :)
    (1 = avventura? Che cos'è? :asd: ; 10 = avventura pura, bellissimo!)

Potete esprimere il vostro parere nella tabella che segue :)

{SCHEDA}

Non dimenticate di lasciare un vostro commento "vacanziero" a quest'avventura (15RP) in questo topic :D

Infine, vi ricordiamo che, se avete scattato delle fotografie 53_70 e volete partecipare ai contests fotografici dedicati a questo livello legati alle categorie "foto panoramica", "foto di Lara", "foto divertenti" e "miglior album" li potete inviare a summer@aspidetr.com (o per PM agli admin)



NB: spesso è capitato che si confondesse il gioco della dogana con le recensioni, con Level Designers delusi per i commenti o giocatori che non capivano il senso delle votazioni rispetto i parametri classici da recensione, per cui ricordiamo ancora una volta che le opinioni della dogana non sono legate alla costruzione del livello, ci sono livelli eccelsi che ottengono voti bassi per il clima o l'accoglienza in hotel XD , insomma, basta leggere per capire ;)

PS: il bollino della tappa acquisita (fiamma del falò) e la sua "toffoletta" (ex secondo timbro per chi finisce in tempo) saranno online nell'ASPTab da giovedì :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2973
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Re: [Dogana] Tappa/Tale 03

Messaggio da Roberto web »

47_166

.. Tutto ebbe inizio con la telefonata di un funzionario dell'MI5 nella quale chiedevano il mio intervento per la distruzione di un solvente chimico tossico molto pericoloso.

Un elicottero mi porto' sul tetto di un vagone di un treno che che era diretto a Nuuk su un piccolo tratto ferroviaro che Charles Jenkins aveva fatto ricostruire per i suoi scopi.

Nonostante fosse l'ultimo periodo d'inverno, faceva freddo e il vento catabatico sferzava la faccia appena si saliva sul tetto del vagone.

Con mia grande sorpresa mi accolsero dei Ninja, credo assoldati dalla mafia russa, per proteggere il prezioso carico. Grazie al loro innato senso dell'onore non mi attaccarono in gruppo e riuscii a sconfiggerli uno ad uno.

Recuperai delle armi e in specifico un revolver. Il treno intanto avanzava in una landa innevata e in lontananza apparve pure una bellissima aurora boreale. Non ci fu il tempo di ammirarla in santa pace...un ninja mi attacco' ed ingaggiammo una lotta io a colpi di magnum lui con affilate Katane. Non avevo voglia di procurarmi delle ferite letali per cui ..usai un paio di colpi precisi di revolver.

A quel punto vidi un vagone che conteneva dei barili. Scesi ed entrai :shock:
I fusti contenevano il solvente letale. Dietro di me notai un sistema di allarme termosensibile e pensai di escogitare un altro modo per sbarazzarmi dei fusti.

Risalii sul vagone e inserii il mirino, presi la mira e in un attimo parte del vagone esplose. Avevo raggiunto lo scopo. Sul pavimento del carro semi distrutto vidi un piede di porco. Era quello che mi serviva per accedere al tender della locomotiva.

Tornai indietro e sabotai il pannello di controllo della locomotiva automatizzata per accellerare la sua velocita' e farla deragliare in curva. Chiesi l'intervento immediato dell'elicottero che nel frattempo mi stava seguendo a distanza.

Ero riuscito a sconfiggere l'organizzazione malavitosa anche su terreno ghiacciato :) Rientrato in patria pensai che mi ci voleva il bel caminetto di casa Croft e un meritato riposo . 47_161




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Dogana] Tappa/Tale 03

Messaggio da Greywolf »

Siete di nuovo qui attorno al fuoco?
Bene, ma questa volta avvicinatevi, perché sarà un racconto... gelido!

Ero arrivata in Groenlandia, convocata dall'MI5. Loro mi chiamano solo quando hanno bisogno di me (mai neppure gli auguri a Natale), ma va bene così. Il mio contatto, il professor Aldred, mi ragguagliò su quanto era successo, di cui fino a quel momento ero quasi del tutto all'oscuro. Da un laboratorio britannico situato in quei gelidi territori era stata rubata una ingente quantità di prodotti chimici: esplosivi ancora grezzi, ma che opportunamente processati sarrebero potuti diventare armi di distruzione di massa e un solvente tossico.
(continua in spoiler)
► Mostra testo
E ci sono un sacco di canzoni su treni e locomotive...
► Mostra testo
Infine, se proprio vi va di guardare anche un film...
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Dogana] Tappa/Tale 03

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Be un treno come vacanza direi che lo userei solo come mezzo di trasporto quindi di sicuro non vorrei esserci sopratutto se poi è pieno di ninja armati e vagoni esplosivi :asd:
Il panorama...è un treno tra l'altro non lussuoso, un po' di divertimento e un'avventura tutto sommato carina :)




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Dogana] Tappa/Tale 03

Messaggio da Greywolf »

Roberto web ha scritto:.. Tutto ebbe inizio con la telefonata di un funzionario dell'MI5 nella quale chiedevano il mio intervento per la distruzione di un solvente chimico tossico molto pericoloso.
Bel racconto, non c'è che dire! :approved:
Mi sa che pure tu dovresti provare a scrivere qualcosa. ;)




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2973
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Re: [Dogana] Tappa/Tale 03

Messaggio da Roberto web »

Greywolf ha scritto:
Roberto web ha scritto:.. Tutto ebbe inizio con la telefonata di un funzionario dell'MI5 nella quale chiedevano il mio intervento per la distruzione di un solvente chimico tossico molto pericoloso.
Bel racconto, non c'è che dire! :approved:
Mi sa che pure tu dovresti provare a scrivere qualcosa. ;)

In effetti da qualche anno sto scrivendo insieme ad altri esperti di varie scienze,fantasy,fumettistica, grafica, face off, film e serie televisive, una saga fantascientifica che data la sua complessità e la contemporanea altra nostra attività professionale,richiederà ancora tempo per essere sviluppata nei suoi capitoli. Per ora abbiamo impostato la struttura e stiamo completando le situazioni temporali e lo sviluppo specifico delle varie civilta' presenti. Non si può tralasciare nulla,neanche il più piccolo particolare,tutto deve incastrarsi perfettamente nell'enorme mosaico della saga.

Spero di farcela in questa mia esistenza terrena. Altrimenti ci penseranno gli eredi a completarla :D (vedi il caso di J.R.R Tolkien ) Ahah scherzo.

Oggi con le nuove tecnologie informatiche si possono ipotizzare forme di narrazione del tutto diverse da quelle finora adottate .
Pensiamo di poter uscire prima su internet e successivamente pensare ad un libro o ad episodi filmati. 14_69

Anche se il buon vecchio libro ha ancora il suo fascino .




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Dogana] Tappa/Tale 03

Messaggio da Blu »

Siete tutti e due incredibili :o :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3136
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: [Dogana] Tappa/Tale 03

Messaggio da Simone »

Dimenticavo, un viaggio in treno un po movimentato, come la nostra Lara è solito fare.....non proprio un Frecciarossa ma più low cost :lol:

In compenso c'è un bel carico....occhio agli effetti collaterali però :D




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Dogana] Tappa/Tale 03

Messaggio da Greywolf »

Roberto web ha scritto: In effetti da qualche anno sto scrivendo insieme ad altri esperti di varie scienze,fantasy,fumettistica, grafica, face off, film e serie televisive, una saga fantascientifica che data la sua complessità e la contemporanea altra nostra attività professionale,richiederà ancora tempo per essere sviluppata nei suoi capitoli. Per ora abbiamo impostato la struttura e stiamo completando le situazioni temporali e lo sviluppo specifico delle varie civilta' presenti. Non si può tralasciare nulla,neanche il più piccolo particolare,tutto deve incastrarsi perfettamente nell'enorme mosaico della saga.

Spero di farcela in questa mia esistenza terrena. Altrimenti ci penseranno gli eredi a completarla :D (vedi il caso di J.R.R Tolkien ) Ahah scherzo.

Oggi con le nuove tecnologie informatiche si possono ipotizzare forme di narrazione del tutto diverse da quelle finora adottate .
Pensiamo di poter uscire prima su internet e successivamente pensare ad un libro o ad episodi filmati. 14_69

Anche se il buon vecchio libro ha ancora il suo fascino .
:approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: WOW! Spero di leggere qualcosa!




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi