[Dogana] Tappa 02

[BtB2015] Little Santorini by Shakira Croft (2015)

Charts legate a eventi organizzati su ASP.com / ASP.com Charts Events
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Dogana] Tappa 02

Messaggio da Blu »


Immagine




[BtB2015] Little Santorini


by Shakira Croft (2015)



Immagine



Secondo appuntamento con la Dogana per questa e...state con Aspidetr.com 2017 53_28

Da oggi potete convalidare la vostra partecipazione votando nel form sottostante, naturalmente solo dopo aver concluso il livello e postato le statistiche di gioco nel topic dedicato (la recensione sul sito è benvenuta :) )


In questo topic la valutazione del livello sarà data in termini "vacanzieri" esprimendo il vostro parere basandovi sui particolari parametri di valutazione :) :

  • Piacevolezza della permanenza: com'era il clima? Il luogo era accogliente? :)
    (1 = un clima e un posto orribili; 10 = clima e accoglienza perfetta)
  • Divertimento durante l'esplorazione: com'era il gameplay del livello? E' stato divertente da giocare?
    (1 = gameplay brutto, ingiocabile; 10 = assolutamente perfetto)
  • Bellezza del Panorama: panorami indimenticabili o scorci di paesaggio del tutto trascurabili? [:^]
    (1 = ma che orrore di paesaggio!; 10 = paesaggi meravigliosi :) )
  • Relax: è stato rilassante giocare questo livello oppure è stata un'avventura stressante?
    (1 = mamma che stress!!!; 10 = che avventura rilassantissima!!!)
  • Avventura: quanto è stata avventurosa questa parte del viaggio? E' stato tutto 'azione da cardiopalma' o una tranquilla passeggiata? :)
    (1 = avventura? Che cos'è? :asd: ; 10 = avventura pura, bellissimo!)

Potete esprimere il vostro parere nella tabella che segue :)


{SCHEDA}


Non dimenticate di lasciare un vostro commento "vacanziero" a quest'avventura (15RP) in questo topic :D


Infine, vi ricordiamo che, se avete scattato delle fotografie 53_70 e volete partecipare ai contests fotografici dedicati a questo livello legati alle categorie "foto panoramica", "foto di Lara", "foto divertenti" e "miglior album" li potete inviare a summer@aspidetr.com (o per PM agli admin)



NB: spesso è capitato che si confondesse il gioco della dogana con le recensioni, con Level Designers delusi per i commenti o giocatori che non capivano il senso delle votazioni rispetto i parametri classici da recensione, per cui ricordiamo ancora una volta che le opinioni della dogana non sono legate alla costruzione del livello, ci sono livelli eccelsi che ottengono voti bassi per il clima o l'accoglienza in hotel XD , insomma, basta leggere per capire ;)

PS: il bollino della tappa acquisita (e il secondo timbro per chi finisce in tempo) saranno online nell'ASPTab asap :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[Dogana] Tappa 02

Messaggio da Teone »

Una vacanza disastrosa. Tanto per cominciare, al mio arrivo, pioveva. In giro c'erano quattro gatti. Anzi, forse uno non era nemmeno un gatto. L'ho dovuto prendere a calci perché continuava a venirmi tra i piedi.
Poso le valigie, faccio un giro e mi punge una vespa. Entro in un bar per chiedere se avevano una pomata cortisonica, una cosa tira l'altra, mi sono preso una ciucca colossale. Ubriaco perso, devo essere caduto in un pozzo, non lo so.. comunque sono finito nella zona più malfamata di Santorini. Un tizio mi ha fatto giocare al gioco delle tre carte. E dov'è il cerchio... e dov'è il diamante... e dov'è il quadrato... ma che ne so io? Mi ha spillato un sacco di soldi.
Come se non bastasse ho pure litigato con due bambini che dicevano che gli avevo rubato la pallina rossa. Ma chi la vuole la loro pallina rossa? Che se la tenessero pure.
Insomma, per farmi passare la sbronza mi sono scolato quattro litri d'acqua, ho preso il primo aereo delle Pegaso Airlines e son venuto via. Amen.
Ah, dimenticavo... cadendo nel pozzo mi si è pure rotta la macchina fotografica, quindi niente foto. Ma vaff... :X




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Ultima modifica di Teone il 19 luglio 2017, 20:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Dogana] Tappa 02

Messaggio da Talos »

Santorini... sole, mare e cupole azzurre. Aspe, sole?! Io sono talmente sfigata che quando vado in spiaggia piove! Ok che troppo sole fa male, ma io sono già pallida tutto l'anno. Ingiustizia tremenda!!!
Arrivo in città e mi perdo... giro senza meta, fino a raggiungere una casa completamente sommersa dalle bouganvillae: meraviglia! Decido di farmi un altro giro (nella speranza di trovare qualche souvenir interessante e qualche guida turistica, visto che voglio visitare non solo la parte "da cartolina" dell'isola, ma anche altro) ma qualche bontempone (per non dire di peggio) si è dimenticato di mettere in sicurezza una botola!
Quando mi riprendo (con fondoschiena dolorante, mortacci loro), mi rendo conto di trovarmi sotto la città: interssante. Solo che Santorini è un vulcano... c'è qualcosa che non quadra. Nonostante la stanchezza del viaggio, mi ritorna in mente un'informazione letta all'imbarco dei traghetti al Pireo: l'isola NON è Santorini, ma "Little" (Mikri). Certo che sono dei furbastri in Agenzia, eh! E pensare che ci ho lavorato anche io in Agenzia Viaggi! Potrei lamentarmi ma non tutti i mali vengono per nuocere!
Continuo a girovagare per queste rovine dall'influenza minoica-ellenistica-pompeiana (quindi l'isola è stata colonizzata dopo lo scoppio del vulcano? Interessante. Magari trovo qualche segno lasciato da Alessandro Magno :huahua: ), forse risalente a qualche folle imperatore che era stufo del chiacchiericcio di Baia e Capri [:^].
Raggiungo una sala con diversi simboli, e qui per me le cose si mettono malissimo: datemi qualsiasi testo in greco (moderno, ovvio) e ve lo traduco, ma in matematica e in geometria sono una capra totale. Mea Culpa XD. Per fortuna avevo un Bignami/Manuale delle Giovani Marmotte e sono riuscita a superare quel cavolo di enigma degno da Settimana Enigmistica, per poi trovarmi con un paio di Ali, una Mela e un'arpa. Le Ali erano farlocche, valide solo una volta (non ci tengo a diventare una nuova Icaro, grazie). Una Mela d'oro per una dea? O per un cavallo alato? In ogni caso non la voglio, ho solo sonno e voglio tornare all'albergo con le bouganvillae! Finalmente trovo una via d'uscita (con un filo rosso... sta cosa non mi piace per niente! Non siamo mica a Knossos! Ok che io amo la Grecia e questo Tour de Force mi attira, ma non erano compresi Minotauri e isole spacciate per altre. NO.)
Dopo tanto brontolare raggiungo l'uscita, ma un vespaio non la prende bene e inizia a ronzarmi intorno! Ma basta!! Alla fine mi libero della Mela, rendendo felice un cavallo bianco con le ali da gallina... solo che quella povera bestiola ha perso diverse piume dallo stress. Raccolgo le piume e le metto in borsa, in inverno potranno essermi utili per un piumino in vera piuma di Pegaso. Non si butta via nulla [:^]




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

[Dogana] Tappa 02

Messaggio da LoreRaider »

"Prossima tappa: Grecia, a Santorini"; ho pensato subito "Che meraviglia! Non sono mai stato in Grecia, chissà cosa mi aspetta! Sole, mare, caldo, relax e tante altre cose", ma controllando il tempo meteorologico, mi sono rovinato la giornata: "Nuvole e pioggia", una scritta grande con un simbolo di nuvole e pioggia anch'esso grande, pazienza...
Arrivato la, mi ha subito fatto visita un simpatico gattino, molto dolce e tenero :3
Arrivo in città, la prima cosa che vedo è una capra piuttosto arrabbiata, sono riuscito ad evitarla, e a tranquillizzarla, forse non ero il benvenuto...
Arrivo in una zona molto tranquilla e carina, con tanto di Bouganville, vino (infatti mi sono un pochino ubriacato :asd: ) e Pegaso (ma non era solo nei racconti mitologici? :O_o: )
Girando per la città, mi imbatto in una chiesa, colpendo la campana, si apre una botola da qualche parte, in una zona che non avevo mai visitato prima.
Finalmente trovo la botola, con cautela entro e mi ritrovo in un posto un po' strano, ma particolare un albero al centro e due portoni chiusi (te pareva XD ), anche qui non sono stato il benvenuto, infatti mi ha aggredito subito un leone XD
Finalmente riesco ad entrare nel tempio, e dopo un piccolo labirinto sott'acqua, entro in un posto altissimo, non sapevo più se fosse realtà o meno, infatti mi ritrovo subito tre simboli diversi con combinazioni diverse, me le segno sul mio diario che tengo sempre con me.
Dopo vari tentativi, muri che si spostavano, fantasmi, spuntoni e tanto altro che non vi sto a dire, arrivo in una sala immensa, quasi come quella di prima. Magnifica, ma che fatica arrampicarsi!
Come ho detto prima, non capivo più se questa era realtà o meno, infatti ho dovuto usare della lana, per poter evitare degli spuntoni, in più mi sono imbattuto in due minotauri, questa mi mancava!
Dopo tanta fatica, trovo su un piedistallo delle tavolette d'oro, pensavo di portarmele a casa, ma invece ho dovuto usare per poter tornare indietro, altrimenti rimanevo li per sempre!
Almeno sono tornato in città, grazie ad un immenso vortice, portandomi a casa come ricompensa il vaso di Pandora :D
Alla fine ho capito perchè c'era Pegaso, grazie ad una mela degli dei, sono riuscito a cavalcarlo e a tornare a casa!

L'agenzia di viaggi, stavolta ha un po' fatto cilecca, ma mi sono comunque divertito, e rilassato :D




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2963
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[Dogana] Tappa 02

Messaggio da Roberto web »

Secondo la mitologia greca Pegaso nacque da Medusa e Poseidone venendo alla luce nel momento stesso in cui Perseo tagliò la testa di Medusa.

Legato spesso ad eventi infausti quali le tempeste, nell’immaginario dell’età classica e in seguito dell’età medioevale, rappresentava il traghettatore dell’Aldilà. Il suo nome deriverebbe da pegh che significa “sorgente” o, secondo altri autori, dal fatto che la sua nascita sarebbe avvenuta nei pressi delle sorgenti dell’Oceano.

Creatura selvaggia e inquieta venne domato da Minerva e donato a Bellerofonte per uccidere la Chimera.
Portata a termine quest’impresa eroica Bellerofonte e Pegaso divennero inseparabili compagni di mille avventure. Questo fino a quando l’eroe decise di raggiungere, con l’aiuto del suo fido cavallo alato, gli dei dell’Olimpo.
Quest’azione costò però cara a Bellerofonte che, secondo una delle versioni della leggenda, fu disarcionato dallo stesso Pegaso.

Un’altra versione ci narra che lo stesso fu punito, insieme al suo compagno, per aver osato una simile impresa.
Bellerofonte fu scagliato sulla Terra mentre il mitico cavallo alato venne trasformato in una costellazione e posto come punizione eterna davanti al carro dell’Aurora.

Pegasuss.jpg
L'avventura di Lara Croft ,giunta nell'isola di Santorini,aveva lo scopo di liberare il mitico cavallo Pegaso da una speciale prigione.

Nessuno poteva immaginare e tantomeno Lara, la fatica che avrebbe dovuto fare per recuperare una mela.

Evidentemente Giove stesso aveva costruito l'intricatissimo percorso per raggiungere la meta. Sul viso di Lara era apparso un largo sorriso quando aveva posto 4 litri di acqua sacra sulla bilancia della vita,convinta che quel gesto avrebbe aperto il cancello e liberato Pegaso… E invece Il dio degli dei le aveva solo aperto l'uscio di un' avventura che si sarebbe rivelata molto impegnativa e stancante dal punto di vista fisico.

Il sommo Dio greco aveva piazzato una porta dimensionale che traghettava all'istante in un 'altra epoca.
Ad un certo punto le aveva messo contro gli spiriti dell'acqua e del fuoco e li Lara aveva veramente visto le porte dell'aldilà senza ritorno.

Le aveva anche scatenato contro 2 discendenti di Marduk che Lara era riuscita a sconfiggere grazie ad un lanciasaette dimenticato da Giove stesso mentre costruiva la prigione.

Meno male che uno dei 2 meli del giardino del sontuoso palazzo aveva ancora un frutto che penzolava dai rami.
Lara fu velocissima a prendere il frutto e ad attivare il meccanismo per tornare al tempo presente .

Corse da Pegaso e gli diede la mela. Pegaso per ringraziarla le propose di fare un volo intorno a Santorini. Lara accettò sperando di non fare la fine di Bellerofonte 




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Dogana] Tappa 02

Messaggio da Blu »

Siete bravissimi :D !!




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

[Dogana] Tappa 02

Messaggio da Greywolf »

Dopo la vacanza culturale nel cuore della Turchia ho deciso di dire basta a tutta quella sabbia, anche perché ora fa davvero troppo caldo! Quindi ho deciso per un bel posto di mare e l'agenzia mi ha proposto un siggiorno esclusivo a Santorini: sole, mare e relax assoluto!
Il problema è che, quando sono arrivata, pioveva a dirotto e tirava un vento gelido che mi entrava sin nelle ossa. Dannati cambiamenti climatici! Qui non ci volevano i venditori di mele, ma quelli di caldarroste!
Mi sono recata alla recption del resort dove avrei dovuto alloggiare, ho preso le chiavi e mi sono diretta al mio alloggio, quando ho visto che la cantina dell'albergo era liberamente accessibile agli ospiti e così... ho pensato di fare un po' di assaggi di tutti quegli ottimi vini greci, e non altro per scaldarmi un po'. 7_100
Ma, mentre ero lì tra le botti, mi raggiungono quelli dell'animazione e mi dicono che le due anfore che avevo preso per mescere il vino servivano per un gioco: dovevo pesare esattamente 4 litri d'acqua (e le anfore erano da 3 e 5 litri). Nulla di più facile: avevo già visto questo enigma in Die Hard 3, con Bruce Willis e Jeremy Irons ( :love: ). Così quelli dell'animazione mi reclutano per tutta un'altra serie di giochi: uno in piscina (che non ho ben capito, dovevo nuotare e basta), poi c'è stata la pagina della sfinge, quindi altri quiz credo a tema geografico (anche se avrei fatto volentieri a meno dell'Atlante e del mappamondo!)
► Mostra testo
Devo essermi piazzata bene in questi giochi, perché poi me ne hanno fatto fare uno che chiamavano "la prova del fuoco" e infine c'è stato un bel gioco a squadre con una palla e le mazze... Solo che quelli dell'altra squadra, che per la cronaca contava sulla presenza di due bruti, anzi due minotauri, usavano le mazze per stendere gli avversari! Arbitrooo! Così non vale!!!!!!!
Però alla fine mi hanno dato pure un premio, una cosa molto kitsch (con tanto di fluorescenza azzurrina) che chiamavano "Vaso di Pandora". Ma ridatelo a Pandora, no? Adesso chissà come lo starà cercando!
Così ho raccattato una bella mela golden (a me pareva una Melinda, ma qui tutti continuavano a chiamarla "Mela degli Dei") e mi sono ingraziata Pegaso, un cavallo del maneggio (che strano mi pareva avesse pure un paio di ali: o sono gli effetti di tutti questi OGM oppure quelli del vino che mi ero scolata, non saprei dire) e sono andata a fare una bella galoppata in campagna.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

[Dogana] Tappa 02

Messaggio da Greywolf »

A proposito di Pegaso e di come nacque: questa è la versione Disney:



Invece qui lo rivediamo da grande (un magnifico equino con il cervellino di un pennuto!), è in inglese, ma si capisce:



Infine questo era un disegnino che avevo fatto tanti anni fa su un'agenda:
PEGASO01.jpg





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[Dogana] Tappa 02

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Be la Grecia mediterranea non smentisce come vacanza...mare bellissima costiera, ma beccare la giornata di pioggia o brutto tempo non è proprio il massimo :asd: anche se si può esplorare in giro per vedere delle cascate naturali formate dalla pioggia molto belle :D. Poi chi l'avrebbe detto che un po di avventura si tornava indietro di oltre 3000 anni dove di certo il relax precedente svanisce ma garantisce un bel po' divertimento per folli :lol:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
*Moira*
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 483
Iscritto il: 05 aprile 2014, 15:54

[Dogana] Tappa 02

Messaggio da *Moira* »

CARTOLINA 11.jpg
► Mostra testo
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

[Dogana] Tappa 02

Messaggio da Isoka »

Torniamo a Santorini mi sono detto. C'ero già stato, ma mi era piaciuto troppo, quindi son tornato.
Peccato che ho beccato gli unici 3 giorni dell'estate in cui ha piovuto!!!!
Per fortuna mi sono rintanato in una cantina e mi sono ubriacato! Vino a gratis come se piovesse! Ci ho nuotato dentro! :love:
Morale della favola??? HO VISTO PEGASUS ! :D

Da lì son partiti gli incubi:
- io che girovagavo in un labirinto sommerso
- io intrappolato in una struttura piena di simboli e leve
- io che venivo inseguito da scheletri guerrieri
Per questo mi son detto (lo so è strano ma ero ubriaco), fammi prendere una bella mela così la porto a Pegasus...
Wè, niente di meno Pegasus se l'è mangiata e si è affezionato a me. mi ha pure portato in groppa per scappare da quel postaccio!!!
Solo che hai voglia a dargli calci sui fianchi, di volare non ne voleva proprio sapere! :sbam:
A quel punto mi sono ingegnato: ho sparato a un alveare e l'ho fatto rincorrere dalle api. Sapessi come ha spiccato il volo poi!!! :D

Alla fine mi sono ripreso dalla sbronza quando il mal tempo era finito. Mi son fatto un bel bagno e mi sono anche abbronzato !! :)




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Rispondi