[Dogana] Tappa 04

"Trouble in Venice" by kaufi-lc (2011)

Charts legate a eventi organizzati su ASP.com / ASP.com Charts Events
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Dogana] Tappa 04

Messaggio da Blu »


Immagine


Trouble in Venice
by kaufi-lc (2011)


Immagine


Quarto appuntamento con la Dogana per questa e...state con Aspidetr.com 2017 53_28

Da oggi potete convalidare la vostra partecipazione votando nel form sottostante, naturalmente solo dopo aver concluso il livello e postato le statistiche di gioco nel topic dedicato :)


In questo topic la valutazione del livello sarà data in termini "vacanzieri" esprimendo il vostro parere basandovi sui particolari parametri di valutazione :) :

  • Piacevolezza della permanenza: com'era il clima? Il luogo era accogliente? :)
    (1 = un clima e un posto orribili; 10 = clima e accoglienza perfetta)
  • Divertimento durante l'esplorazione: com'era il gameplay del livello? E' stato divertente da giocare?
    (1 = gameplay brutto, ingiocabile; 10 = assolutamente perfetto)
  • Bellezza del Panorama: panorami indimenticabili o scorci di paesaggio del tutto trascurabili? [:^]
    (1 = ma che orrore di paesaggio!; 10 = paesaggi meravigliosi :) )
  • Relax: è stato rilassante giocare questo livello oppure è stata un'avventura stressante?
    (1 = mamma che stress!!!; 10 = che avventura rilassantissima!!!)
  • Avventura: quanto è stata avventurosa questa parte del viaggio? E' stato tutto 'azione da cardiopalma' o una tranquilla passeggiata? :)
    (1 = avventura? Che cos'è? :asd: ; 10 = avventura pura, bellissimo!)

Potete esprimere il vostro parere nella tabella che segue :)


{SCHEDA}


Non dimenticate di lasciare un vostro commento "vacanziero" a quest'avventura (15RP) in questo topic :D
► Mostra testo

Infine, vi ricordiamo che, se avete scattato delle fotografie 53_70 e/o volete partecipare ai contests fotografici dedicati a questo livello legati alle categorie "foto panoramica", "foto di Lara", "foto divertenti" e "miglior album" li potete inviare a summer@aspidetr.com (o per PM agli admin)

Naturalmente anche la recensione (non vacanziera [:^] ) del livello sul sito è benvenuta e verrà premiata con 10RP bonus :D


PS: il bollino della tappa acquisita (e il secondo timbro per chi finisce in tempo) saranno online nell'ASPTab asap :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[Dogana] Tappa 04

Messaggio da Teone »

Gent. Sindaco Luigi Brugnaro,

Le scrivo per complimentarmi in merito all'ordinanza della sua Giunta Comunale di imporre a numero chiuso l'accesso alla laguna. Ho avuto modo di verificare personalmente l'efficenza dei controlli.
Approvo l'idea dei dobermann e l'uso delle armi, quando necessario.
Grazie a queste nuove direttive, ho potuto finalmente godere della serenissima bellezza di Venezia, come non mi capitava da tempo. Niente caos o sporcizia lasciata in giro da turisti incivili, ma solo tranquillità e arte.
Devo invece purtroppo deluderla riguardo la sua richiesta per Residenza Croft: ho già un maggiordomo.

Cordiali saluti,
Lara Croft




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

[Dogana] Tappa 04

Messaggio da Isoka »

Teone :asd:

Io volevo fare un week end romantico, dopo aver girovagato un pò da solo per il Mediterraneo.
Ma purtroppo ho trovato la città deserta !
Negozi chiusi, strade vuote, sciopero dei gondolieri.. menomale che avevamo le carte UNO con noi.
A dire il vero ho visto un pò di criminalità per strada, forse per questo erano tutti serrati in casa?!
Bruttissima esperienza comunque, ho anche beccato la pioggia. L'unico lato positivo è stato assistere alla festa del Redentore finito con un bel bagno in laguna. L'acqua era stranamente invitante :)




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Dogana] Tappa 04

Messaggio da Blu »

Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

[Dogana] Tappa 04

Messaggio da Greywolf »

Ormai ero arrivata sino in Grecia, per cui ho pensato, da lì, di risalire un po' più a nord sull'Adriatico e fare un salto a Venzia, per un week end romantico in stile "Pane e Tulipani".
Solo che... pioveva anche qui!!! Giove Pluvio, ma che t'ho fatto di male? Perche ce l'hai con me? Perché ho la nuvoletta di Fantozzi che mi segue ovunque io vada???
Ho girovagato per le calli con ombrello e impermeabile per alcuni giorni più umidi che romantici, con un retrogusto di muffa e non di tulipani. Oltretutto mi è capitato di incontrare dei gran tipacci: non credevo che a Venezia ci fosse della malavita locale, ma questi parevano proprio dei gangster. Degli anni '20, però. Non so chi fosse il loro sarto, bravo era bravo, ma era, per dirla con un eufemismo, molto vintage. Forse avrebbe dovuto aggiornarsi un pelino... di almeno otto o nove decenni per non dire di un secolo.
Poi ho noleggiato un bel motoscafo per fare un giro sui canali. Si trattava di una chicca di ultima tecnologia, che non inquinava e che aveva impatto quasi zero sull'antica città lagunare, dato che non faceva rumori assordanti, ma il suo motore produceva un quieto "shouf-shouf-shouf".
Speriamo che il tempo si rimetta al bello: mi sta crescendo del muschio addosso!

@ Teone:
:huahua:

E, a proposito di "Pane e Tulipani", su Youtube ho trovato il film completo:






Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

[Dogana] Tappa 04

Messaggio da bashira »

Ero convinta che Venezia fosse una città tranquilla, ma invece.. Cani feroci, killer, trappole mortali, il tutto con tanta umidità. Insomma spero che la prossima tappa della mia vacanza estiva mi porti in qualche luogo caldo e tranquillo, da poter esplorare con calma. ok che sono una ricca archeologa avventuriera, ma inizio anch'io a sentire gli acciacchi dell'età che avanza e tutta questa umidità non mi giova. 52_55




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2964
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[Dogana] Tappa 04

Messaggio da Roberto web »

Una settimana fa scorrendo le news di facebook con il mio notebook la mia attenzione fu attirata da una notizia della cronaca italiana e più precisamente mi aveva incuriosito il commento di un utente che con una battuta definiva il proprietario della nota vetreria e fabbrica di lampadari Rosetti di Venezia, come una persona dagli occhi di fuoco e dalla stretta di mano elettrizzante. Personaggio che viveva nel suo sontuoso palazzo circondato da doberman e guardie del corpo.

Qualche ora dopo la new di facebook si arricchiva di un ulteriore commento :
nelle prime ore della notte dei passanti avevano visto delle strane luci azzurre provenire dal palazzo accompagnate da rombi di tuono e avevano postato l'evento .

Mancando da Venezia da circa 2 anni , decisi in 1 minuto di partire e vedere direttamente sul posto.
Mancava poco all'alba, in giro non c'era nessuno , raggiunsi la piazzetta con una fontana presso la casa del Rosetti trovando il portone chiuso . Tentai di suonare ma non c'era campanello e in lontananza , con il binocolo notai che a fianco della porta di ingresso c'erano 2 nicchie con l'alloggiamento per 2 rose. Evidentemente al Rosetti piacevano molto le rose.

Ma che tipo di rose dovevano essere poste in quelle nicchie ? E poi anche trovandole sarei potuta entrare ?
Da perfetta predatrice di tombe, decisi di andare alla ricerca di quei 2 artefatti.

Mi procurai un piede di porco e riuscii a scardinare un paio di porte. Mi trovai a faccia a faccia con le guardie del Rosetti, riuscii a guidare un motoscafo e a saltare con esso verso una zona segreta.
Per farla breve trovai le 2 rose e raggiunsi il portone della sua casa. Una volta dentro c'era un piedistallo dentro una piscina si notavano delle righe , come se lo stesso si potesse sollevare .

Stranamente il palazzo era semideserto , trovai 2 guardie con i relativi cani doberman. Da una guardia recuperai una scheda magnetica. Girando per i piani superiori avevo notato una porta colorata con un badge. Tornai li e aperta la porta scesi per il corridoio. Sentii delle voci provenire dall'altra parte del portone. Sembrava che ci fosse un rito in atto . Sbirciai e con grandissimo stupore vidi al centro della grande sala una figura che pensavo di non dover mai più vedere in vita mia.

Decisi di andare a vedere da vicino , ma per farlo avrei dovuto mettere ko le persone presenti e i loro cani.
Grazie alle 4 colonne presenti riuscii a coglierle di sorpresa e alla fine fui davanti a quella statua.
Guardandola bene vidi che non era propriamente una statua , provai a toccarla e le palpebre si aprirono rivelando degli occhi rosso fuoco . E incredibilmente il grande individuo si animò infrangendo quella che sembrava una pelle di cristallo. Adesso potevo vedere davanti a me l'odiato mio nemico era il DIO SETH che pensavo di aver sconfitto definitivamente in Egitto.

E invece si era rigenerato , mi guardò, accennò ad un sorriso ironico , si sollevò in aria e dalle sue mani cominciarono a nascere dei globi azzurri. Feci appena in tempo a svegliarmi dallo stato di incredulità per evitare una serie di bordate energetiche tipiche del Dio egizio. Avevo con me le mie fidate magnum ma mi accorsi ben presto che poco potevo fare contro di lui.

Sapevo che c'era un meccanismo sulla sua corazza che poteva indebolirlo . Concentrai i miei colpi su di esso e finalmente Seth , dopo molteplici acrobazie aeree, si accasciò a terra. Sapevo che dopo pochi secondi si sarebbe riavuto ,e probabilmente non avrei avuto una nuova chance , gli diedi uno sguardo , mentre riapriva le sue palpebre e nel mentre decisi di andar via di corsa da quel luogo .
Ancora oggi mi chiedo dove sarà andato a nascondersi e se un giorno lo incontrerò di nuovo.
dancewithseth.jpg





Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Rispondi