[Dogana] Tappa 06

Greece Artefact by TheTiger (2011)

Charts legate a eventi organizzati su ASP.com / ASP.com Charts Events
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Dogana] Tappa 06

Messaggio da Blu »


Immagine


Greece Artefact
by TheTiger (2011)


Immagine


Sesto appuntamento con la Dogana per questa e...state con Aspidetr.com 2017 53_28

Da oggi potete convalidare la vostra partecipazione votando nel form sottostante, naturalmente solo dopo aver concluso il livello e postato le statistiche di gioco nel topic dedicato :)


In questo topic la valutazione del livello sarà data in termini "vacanzieri" esprimendo il vostro parere basandovi sui particolari parametri di valutazione :) :

  • Piacevolezza della permanenza: com'era il clima? Il luogo era accogliente? :)
    (1 = un clima e un posto orribili; 10 = clima e accoglienza perfetta)
  • Divertimento durante l'esplorazione: com'era il gameplay del livello? E' stato divertente da giocare?
    (1 = gameplay brutto, ingiocabile; 10 = assolutamente perfetto)
  • Bellezza del Panorama: panorami indimenticabili o scorci di paesaggio del tutto trascurabili? [:^]
    (1 = ma che orrore di paesaggio!; 10 = paesaggi meravigliosi :) )
  • Relax: è stato rilassante giocare questo livello oppure è stata un'avventura stressante?
    (1 = mamma che stress!!!; 10 = che avventura rilassantissima!!!)
  • Avventura: quanto è stata avventurosa questa parte del viaggio? E' stato tutto 'azione da cardiopalma' o una tranquilla passeggiata? :)
    (1 = avventura? Che cos'è? :asd: ; 10 = avventura pura, bellissimo!)

Potete esprimere il vostro parere nella tabella che segue :)


{SCHEDA}


Non dimenticate di lasciare un vostro commento "vacanziero" a quest'avventura (15RP) in questo topic :D
► Mostra testo

Infine, vi ricordiamo che, se avete scattato delle fotografie 53_70 e/o volete partecipare ai contests fotografici dedicati a questo livello legati alle categorie "foto panoramica", "foto di Lara", "foto divertenti" e "miglior album" li potete inviare a summer@aspidetr.com (o per PM agli admin)

Naturalmente anche la recensione (non vacanziera [:^] ) del livello sul sito è benvenuta e verrà premiata con 10RP bonus :D


PS: il bollino della tappa acquisita (e il secondo timbro per chi finisce in tempo) saranno online nell'ASPTab asap :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[Dogana] Tappa 06

Messaggio da Roberto web »

" dopo esperimenti particolari su esseri umani nei campi di concentramento nazisti, dagli anni ’40 la CIA e anche il Kgb hanno iniziato esperimenti di controllo mentale via radio, e dagli anni ’80 la CIA ha dato vita ad un progetto relativo ad MK-Ultra che sperimenta la possibilità di controllo celebrale, con microspie sottocutanee, su animali ed esseri umani. Per altro la CIA ha assunto numerosi nazisti subito dopo la seconda guerra mondiale. Il Congresso americano, nel 1972 e nel ’74, ha iniziato a ricevere proposte di utilizzo del controllo mentale su larga scala con sistemi sottocutanei, in particolare da Burton e José Delgado, che oggi vive in Spagna."

cliniche-del-sonno-.jpg
..verso la fine del 2011 Lara si sottopose ad una seduta sperimentale del programma Clockwork Orange che consentiva di poter vivere in ambiente olografico una mini avventura particolarmente ostica, adatta all'addestramento degli agenti dei servizi segreti.

Giunta nel centro Lara,dopo i convenevoli, venne fatta stendere su un lettino e sul suo corpo vennero posti una serie di elettrodi a pelle. Fu leggermente sedata e si diede inizio all'esperimento.

La prova aveva una trama di base che poteva subire cambiamenti a seconda della personalità del soggetto esaminato.

E così' Lara immaginò di essere dentro una grotta in Grecia con cascatelle e luce che filtrava attraverso buchi del soffitto.

Nel laghetto immaginò' anche uno squalo, uno dei suoi incubi più persistenti,non volendo uccìdere l'animale pensò a come poterlo evitare , nuotando con molta attenzione sotto una specie di tempietto. Nell'immaginario di Lara ci sono sempre leve e pedane e così' si immaginò' delle leve che l'avrebbero condotta mediante salti particolari alla chiave.

Aperto un portone Lara ebbe un calo di zuccheri e le pedane a tempo che doveva superare distorsero un po' il loro funzionamento e Lara dopo molti tentativi riuscì a raggiungere un'altra leva.

Lara immaginò l'apertura di un grande cancello subacqueo e una serie di trappole formate da lance .

Il calo di zuccheri fece apparire a Lara tutto più difficile . Mancavano zone d'acqua nel percorso che doveva fare e se falliva cadeva in un fondo gelido che in breve portava alla morte.

Lara era visibilmente turbata . Gli occhi chiusi si muovevano velocemente sotto le palpebre , il battito accellerava . L'azione si ripeteva di continuo e Lara procedeva a piccoli step fino ad un muro di luce a tempo. in Fondo vide un'altra leva , fece altri sforzi sovraumani e riuscì a raggiungerla.

Vide un buco sulla sua destra si tuffò e andò poi a prendere un'altra chiave.
Era la chiave di cui il programma necessitava per uscire dal gioco .
Una serie di blocchi da scalare e un cunicolo di uscita le fecero finire la prova.

Lara fu svegliata era davvero distrutta dalla fatica fisico mentale.
Gli scienziati le dissero che era stata la prima a superare questa difficilissima prova.
Un funzionario le si avvicinò e le disse: vorremmo averla nella nostra squadra dei servizi segreti del governo inglese.
Lara sorrise sapendo che lei era la miglior ricercatrice e Maestra di segreti..




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[Dogana] Tappa 06

Messaggio da Roberto web »

Blu ha scritto:
16 agosto 2017, 09:58

Naturalmente anche la recensione (non vacanziera [:^] ) del livello sul sito è benvenuta e verrà premiata con 10RP bonus :D
Cosa intendi esattamente con non vacanziera ... ?




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Dogana] Tappa 06

Messaggio da Blu »

La recensione del livello custom, quella che si fa sul sito per ogni livello giocato :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[Dogana] Tappa 06

Messaggio da Roberto web »

Blu ha scritto:
16 agosto 2017, 11:42
La recensione del livello custom, quella che si fa sul sito per ogni livello giocato :approved:
Spe.. da postare qui o direttamente sul sito relativo al livello.
Se e' cosi' mi son perso 50 punri rp bonus , pensavo infatti di postare un mini racconto
piu' o meno fantasioso qui .
A meno che non sia ancora in tempo a recensire i livelli giocati fin ora.
In pratica li ho mezzo recensiti , aggiungendo qualche parte extra :)




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

[Dogana] Tappa 06

Messaggio da Greywolf »

Tutta l'acqua che ho trovato in Egitto mi ha fatto venire voglia di immersioni e, ora che il sole pare tornato su tutto il resto del Mediterraneo, mi è venuto in mente un luogo che da sempre avrei voluto esplorare e che si trova lungo le coste della Grecia. E' una vasta serie di grotte, in parte sommerse, in cui l'acqua dolce dei fiumi sotterranei che hanno scavato queste cavità ipogee precipita direttamente nel mare che si insinua dentro di esse creando spettacoli davvero fantastici. E forse qui può essere nascosto qualche artefatto da recuperare ed esporre nel salotto dedicato ai reperti, tra la testa impagliata del t-rex e il pugnale dello Xian.

Mah, all'inzio non trovo grandi tracce di artefatti, ma in compenso mi imbatto in uno squalo che si è infilato sin qui... Mi sento come Capitan Uncino, solo con uno squalo al posto del coccodrillo!
Va be' gli faccio passare l'appetito a modo mio e continuo a esplorare, finché non trovo un oggetto luccicante disposto su un piedistallo: non so cosa possa essere, francamente a me pare un CD (o al massimo un DVD).

Lo prendo (dopo lo metterò nel lettore del pc), ma quel punto scateno le ire di Poseidone.
Come sarebbe a dire "di chi?": ma del dio del mare, Nettuno!
E adesso non rifatemi la vecchia battuta: "Come Nettuno! Ma no! Quaccuno dovrà pur ettere!!!"
In ogni caso Poseidone doveva essere quello che prestava i dischi e poi questi non gli ritornavano più indietro perché non ha preso affatto bene che io gli abbia sottratto quel CD...!
Infatti mi ci vuole del bello e del buono per uscire da quel posto: devo saltare tra una colonna d'acqua e l'altra come un Delfino a Riccione e devo evitare di cadere in acque gelide che arrivano direttamente dal circolo polare, tanto che, dopo un po', ghiacciano completamente e mi ritrovo a pattinare come un pinguino.

Volete sapere cosa c'era nel CD? Solo una compilation...
► Mostra testo
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Ultima modifica di Greywolf il 16 agosto 2017, 14:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Dogana] Tappa 06

Messaggio da Blu »

Roberto web ha scritto:
16 agosto 2017, 13:18
Blu ha scritto:
16 agosto 2017, 11:42
La recensione del livello custom, quella che si fa sul sito per ogni livello giocato :approved:
Spe.. da postare qui o direttamente sul sito relativo al livello.
Sul sito :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Dogana] Tappa 06

Messaggio da Blu »

Greywolf ha scritto:
16 agosto 2017, 14:20
Volete sapere cosa c'era nel CD? Solo una compilation...
[/spoiler]
Fortissima la compilation :D , ce l'ho in play 13_16
Greywolf ha scritto:
16 agosto 2017, 14:20
► Mostra testo
:huahua:

@Roberto web: forte l'idea dell'esperimento :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4663
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

[Dogana] Tappa 06

Messaggio da LoreRaider »

Vengo a sapere dell'esistenza di un artefatto greco, situato in un posto mai visitato prima d'ora, mi preparo e vado per l'avventura!
Un arrivo un po' scivoloso, ma subito dopo, l'ambiente mi fa cambiare idea, un posto cristallino, con tanto di pesci, diamanti, cascate, piante e... uno squalo! Quello si poteva anche evitare [:^]
Inizio col fare una bella nuotata dopo essermi liberato di quello squalo maledetto, dopo essere tornato in superficie, sapevo che mi aspettava una bella arrampicata su per la scala, e così è stato, mi sono divertito a salire fino in cima (un pochino faticoso se devo dirla tutta :asd: )
Attivando una leva, si apre una porta che non avevo mai visto prima, pensando attentamente, mi sono ricordato di non essere salito sulla fontana, allora con un bel salto, sono riuscito ad entrarci!
Entrando nella porta trovo una chiave, sfortunatamente andare sopra la cascata non è stato molto utile, ma almeno l'avventura aveva un continuo :)
Uso la chiave nella serratura, e mi trovo delle botole che si alzavano e abbassavano, "non sarà una passeggiata", mi dissi (al contrario di Lara :asd: ), dopo qualche tentativo, sono finalmente riuscito a compiere l'impresa (ho perso il conto di quante volte sono caduto in acqua!)
Dopo altri percorsi subacquei, mi ritrovo in una piccola stanza piena di fiamme che fuoriuscivano a tempo determinato, pensando e studiando come lavoravano queste fiamme e con la calma, sono riuscito a superarle tutte, senza diventare un fuoco vivente! XD
Alla fine eccoci all'artefatto che cercavo tanto, ma ad un certo punto, mi ritrovo in un mondo parallelo, fatto di colonne d'acqua, alcune pure che si muovevano! Più si andava avanti, e più mi sembrava strano quel posto, ma finalmente dopo essermi tuffato in tante colonne d'acqua, trovo la via d'uscita e torno a casa sano e salvo da quel mondo parallelo! :D




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[Dogana] Tappa 06

Messaggio da Roberto web »

Anche se ho dovuto faticare per passarle.. :evil:
l'oggettto tecnico che mi e' piacuto di piu' in Greece Artefact sono le colonne d'acqua a scomparsa.
Da quanto ho capito quando dentro c'era Lara restavano fisse e si poteva prendere
una piccola rincorsa per balzare nella successiva.
salto acqua.jpg





Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[Dogana] Tappa 06

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Di certo le grotte sono davvero molto belle da visitare, soprattutto se sommerse anche, ma quando ti ritrovi uno squalo che ti insegue nel posto in cui ti stavi godendo il luogo allora tutto cambia :asd: . Scappando dallo squalo poi rinneghi di averlo fatto quando ti ritrovi davanti a una miriade di trappole e cose assurde nella realtà che ti fanno passare la voglia di stare lì anche se rendono la vacanza abbastanza divertente e avventurosa ma di sicuro per niente rilassante :lol:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[Dogana] Tappa 06

Messaggio da Teone »

Mentre ero in Grecia, un povero squalo è rimasto intrappolato in una grotta a causa di un crollo. Sono sceso là sotto per vedere se riuscivo a trovare il modo di farlo uscire, ma non c'è stato nulla da fare. Ho dovuto abbatterlo per non farlo soffrire. 33_3




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Rispondi