[Dogana] Tappa 07

Aqua Sahrym by Kosmos, Level NextGen & Thierry Stoorne (2013)

Charts legate a eventi organizzati su ASP.com / ASP.com Charts Events
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Dogana] Tappa 07

Messaggio da Blu »


Immagine


Aqua Sahrym
by Kosmos, Level NextGen & Thierry Stoorne (2013)


Immagine


Settimo appuntamento con la Dogana per questa e...state con Aspidetr.com 2017 53_28

Da oggi potete convalidare la vostra partecipazione votando nel form sottostante, naturalmente solo dopo aver concluso il livello e postato le statistiche di gioco nel topic dedicato :)


In questo topic la valutazione del livello sarà data in termini "vacanzieri" esprimendo il vostro parere basandovi sui particolari parametri di valutazione :) :

  • Piacevolezza della permanenza: com'era il clima? Il luogo era accogliente? :)
    (1 = un clima e un posto orribili; 10 = clima e accoglienza perfetta)
  • Divertimento durante l'esplorazione: com'era il gameplay del livello? E' stato divertente da giocare?
    (1 = gameplay brutto, ingiocabile; 10 = assolutamente perfetto)
  • Bellezza del Panorama: panorami indimenticabili o scorci di paesaggio del tutto trascurabili? [:^]
    (1 = ma che orrore di paesaggio!; 10 = paesaggi meravigliosi :) )
  • Relax: è stato rilassante giocare questo livello oppure è stata un'avventura stressante?
    (1 = mamma che stress!!!; 10 = che avventura rilassantissima!!!)
  • Avventura: quanto è stata avventurosa questa parte del viaggio? E' stato tutto 'azione da cardiopalma' o una tranquilla passeggiata? :)
    (1 = avventura? Che cos'è? :asd: ; 10 = avventura pura, bellissimo!)

Potete esprimere il vostro parere nella tabella che segue :)


{SCHEDA}


Non dimenticate di lasciare un vostro commento "vacanziero" a quest'avventura (15RP) in questo topic :D
► Mostra testo

Infine, vi ricordiamo che, se avete scattato delle fotografie 53_70 e/o volete partecipare ai contests fotografici dedicati a questo livello legati alle categorie "foto panoramica", "foto di Lara", "foto divertenti" e "miglior album" li potete inviare a summer@aspidetr.com (o per PM agli admin)

Naturalmente anche la recensione (non vacanziera [:^] ) del livello sul sito è benvenuta e verrà premiata con 10RP bonus :D


PS: il bollino della tappa acquisita (e il secondo timbro per chi finisce in tempo) saranno online nell'ASPTab asap :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

[Dogana] Tappa 07

Messaggio da Greywolf »

Basta acqua e immersioni! Anche perché mi hanno parlato di un interessante sito archieologico da poco riportato alla luce nel cuore di quella che un tempo si chiamava Mesopotamia.
Ci vado subito, Noleggio una jeep e arrivo sul luogo. Ma appena parcheggio arriva una tremenda tempesta di sabbia (vuoi vedere che era per quello che c'era parcheggio?).
Entro tra i ruderi di un antico edificio, molto imponente, ma anche qui la sabbia non si arresta, perché, com'è noto, i ruderi sono pieni di buchi.
Arranco mezza soffocata da tutta la sabbia e scorgo un antico artefatto: un disco d'oro. Evidentemente da queste parti qualcuno doveva aver raggiunto delle vendite musicali da record millenni fa, quando ancora la pirateria musicale via internet non era nata.
MI avvicino per guardare meglio, ma, appena tocco il disco, vengo sollevata per aria mentre un botto clamoroso e un flash mi accecano letteralmente.

Mi risveglio in un posto pieno di piante, alcune molto strane, molto umido e buio. Dove diavolo sono finita? Cerco di gurdarmi intorno e infatti trovo una vetrata che dà sull'esterno: nel blu vedo meduse, pescetti colorati e sento cantare una megattera... Sto fluttuando nelle profondità dell'oceano! O meglio sono in una specie di base che fluttua nelle profondità dell'oceano!

Ancora Poseidone? Mi sa che anche quel disco era suo, quando suonava con... ma con chi suonava Poseidone? Con i Tritons (e lui era il frontman)? Oppure le sue figliole, come le quattro sorelle Quattro, avevano formato la band delle Nereides (qualcosa come le Ronettes o le Supremes)?
Posè, mo' te lo rendo il disco! E ti rendo anche il tuo CD (tanto me lo sono già masterizzato)! E in cambio ti masterizzo "Oceanborn" dei Nightwish e pure il doppio "Marinai, profeti e balene" di Capossela, ma ti prego, riamandami a casa!!! Con tutta quest'umidità sto facendo la muffa!!!




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[Dogana] Tappa 07

Messaggio da Roberto web »

Ed ecco il mio commento vacanziero . A breve la recensione livello su sito apposito.

• 3 mesi fa mi chiamò il direttore del centro ricerche oceanografiche di Londra per dirmi che un suo amico eminente psichiatra aveva tra gli ospiti della sua clinica un personaggio particolare che andava dicendo che era stato oggetto di esperimenti genetici e trattato con materiale vegetali.
• Tutti l'avevano preso per pazzo e per quello era in cura. Ma quello che aveva incuriosito il Direttore era stata una foto del paziente nella quale egli ravvisava i segni di qualcosa di veramente accaduto.
• Sta di fatto che mi incaricò di fare una visita nella clinica e di sapere qualcosa di più dal paziente.
• Billy Juice cosi' si faceva chiamare l'ospite , era in effetti un tipo assai strano, però lucidissimo e in grado di sostenere le sue tesi con fermezza. A quel punto andai a fondo della questione e potei conoscere l'ubicazione dell'ingresso di quello strano mondo descritto dal " pazzo" della clinica di Londra.
• Il paziente affermava di essere uscito da un tempietto nel deserto mesopotamico dopo una lunga nuotata da un villaggio sottomarino.
• Il tutto sembrava davvero frutto di una mente malata . Decisi di andare a scoprire la verità.

Beetlejuice-21.jpg
Beetlejuice-21.jpg (37.38 KiB) Visto 2436 volte

• Non fu semplice trovare il tempietto seminascosto tra dune e rovine.
• Billy, questo il nome del "pazzo " mi aveva detto che era uscito vicino a un piedistallo di pietra con sopra un disco. In effetti lo trovai, controllai il piedistallo toccai il disco che poteva ruotare.
• Ruotandolo vidi la sabbia davanti a me andar giu' velocemente , mi avvicinai e vidi un passaggio.
• Munita del mio zainetto e le pistole mi inoltrai nel lungo passaggio.
• Alla fine giunsi in una stanza semibuia appena illuminata da luce fluorescente.
• Un paio di leve aprirono un portone e prosegui per una vasta zona con un grande lago sotterraneo.
• c'erano moltissime specie si piante davvero strane , mai viste prima , nelle piscinette nuotavano dei pesci simili ai piranha, apparecchiature elettroniche emergevano dal terreno e su di esse potei leggere dei dati biologici . smanettando un po' trovai tra i file presenti sul monitor uno nominato Philip Moreau.
• Aprii il file e dentro lessi qualcosa di sconvolgente. Era una specie di diario giornaliero in cui Philip Moreau teneva il rendiconto dei suoi esperimenti. Doveva essere un discendente del Moreau della famosa isola degli esperimenti genetici sugli animali e gli uomini. Da quanto si leggeva,la sua famiglia aveva nel tempo costruito questa struttura. Lui si era dedicato alla ibridazione delle piante e a darle un cervello umano inserendo dna umano nelle cellule vegetali delle varie piante da lui ricreate in laboratorio. Mi accorsi subito della pericolosità di quelle piante e della loro intelligenza.
• A quel punto venni un po' presa dal panico e scappai verso il lago cercando di nuovo l'uscita.
• Ma il portone d'ingresso era chiuso . Dovevo scappare da altra parte. Mi imbattei in una enorme pianta alta 50 metri pensai di poter scappare da li ma invece lassù non trovai che un grosso diamante che pareva essere il frutto di quella pianta..
• probabilmente con quelli i Moreau avevano finanziato la stuttura.
• In lontananza sentivo il lamento di un cetaceo. Mi avvicinai e trovai un balenottero che viveva segregato in una grande piscina. Cercai il modo per liberarlo riuscii a manomettere il congegno elettronico e si aprì una paratia dalla quale entrò tanta acqua . Acqua che stava sommergendo la zona .Presi un gran respiro e nuotai fuori dalla struttura. In alto vidi la luce del sole, ma la distanza verso la superfice era ancora tanta. Credevo di non potercela fare , invece riuscii ad emergere , a qualche centinaio di metri vidi la costa sabbiosa…ero finalmente salva e lontana da quel luogo mostruoso .




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

[Dogana] Tappa 07

Messaggio da Greywolf »

Grandi citazioni, Rob!!! :approved:




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi