[Dogana] Tappa 08

A Letter from Santa by mugs (2016)

Charts legate a eventi organizzati su ASP.com / ASP.com Charts Events
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Dogana] Tappa 08

Messaggio da Blu »


Immagine


A Letter from Santa
by Mugs (2016)


Immagine


Settimo appuntamento con la Dogana per questa e...state con Aspidetr.com 2017 53_28

Da oggi potete convalidare la vostra partecipazione votando nel form sottostante, naturalmente solo dopo aver concluso il livello e postato le statistiche di gioco nel topic dedicato :)


In questo topic la valutazione del livello sarà data in termini "vacanzieri" esprimendo il vostro parere basandovi sui particolari parametri di valutazione :) :

  • Piacevolezza della permanenza: com'era il clima? Il luogo era accogliente? :)
    (1 = un clima e un posto orribili; 10 = clima e accoglienza perfetta)
  • Divertimento durante l'esplorazione: com'era il gameplay del livello? E' stato divertente da giocare?
    (1 = gameplay brutto, ingiocabile; 10 = assolutamente perfetto)
  • Bellezza del Panorama: panorami indimenticabili o scorci di paesaggio del tutto trascurabili? [:^]
    (1 = ma che orrore di paesaggio!; 10 = paesaggi meravigliosi :) )
  • Relax: è stato rilassante giocare questo livello oppure è stata un'avventura stressante?
    (1 = mamma che stress!!!; 10 = che avventura rilassantissima!!!)
  • Avventura: quanto è stata avventurosa questa parte del viaggio? E' stato tutto 'azione da cardiopalma' o una tranquilla passeggiata? :)
    (1 = avventura? Che cos'è? :asd: ; 10 = avventura pura, bellissimo!)

Potete esprimere il vostro parere nella tabella che segue :)


{SCHEDA}


Non dimenticate di lasciare un vostro commento "vacanziero" a quest'avventura (15RP) in questo topic :D
► Mostra testo

Infine, vi ricordiamo che, se avete scattato delle fotografie 53_70 e/o volete partecipare ai contests fotografici dedicati a questo livello legati alle categorie "foto panoramica", "foto di Lara", "foto divertenti" e "miglior album" li potete inviare a summer@aspidetr.com (o per PM agli admin)

Naturalmente anche la recensione (non vacanziera [:^] ) del livello sul sito è benvenuta e verrà premiata con 10RP bonus :D


PS: il bollino della tappa acquisita (e il secondo timbro per chi finisce in tempo) saranno online nell'ASPTab asap :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Dogana] Tappa 08

Messaggio da Nillc »

Non ho giocato a questo livello (del resto non sono stato presente nemmeno al resto dell'E...state :?) ma ricordo benissimo di averlo apprezzato tantissimo durante l'AK :) è stato un tributo adeguatissimo per Mugs...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 609
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[Dogana] Tappa 08

Messaggio da Teone »

Non è stato semplice questo viaggio, per nulla semplice.
Lo so che potevo anche non andare. Potevo starmene a sguazzare nelle acque calde, uterine del Mediterraneo, come se non fossi mai nato, ma ci sono viaggi che devi fare, o non saprai mai chi sei.

Faceva freddo a Muskegon. E non c'erano i canti, gli schiamazzi dei bambini a riscaldare il cuore, ma il silenzio tetro di macerie ed io, alla disperata ricerca di qualcosa che sta per morire.

Ti ho capita, Pat. Ho capito perché hai voluto che venissimo qui. E ti voglio fare anch'io un regalo. Ti voglio dedicare le parole di uno scrittore che nacque poco lontano da qui, sull'altra sponda del lago Michigan.

"Presto moriremo, ed ogni memoria di quei cinque sarà scomparsa dalla terra, e noi stessi saremo amati per breve tempo e poi dimenticati. Ma l'amore sarà bastato; tutti quei moti d'amore ritornano all'Amore che li ha creati. Neppure la memoria è necessaria all'amore. C'è un mondo dei viventi e un mondo dei morti, e il ponte è l'amore, la sola sopravvivenza, il solo significato".
► Mostra testo





Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[Dogana] Tappa 08

Messaggio da Roberto web »

@ Teone , complimenti per la citazione esistenziale
@Blu recensito anche livello nel sito.


Invece il mio commento non vacanziero e' un pò commuovente e dedicato all' amica Pat Chansey "Mugs"


Tra le lettere pervenute a Babbo Natale ce n'era una indirizzata anche a Lady Lara Croft.
Ne venne recapitata una copia nella manor House di Abbingdon.
Una ragazza , di nome Pat, da qualche tempo affetta da una malattia incurabile,conoscendo le gesta della famosa archeologa e la sua specialità nel ritrovare famosi tesori chiedeva alla "contessa" di trovarle il suo cappellino di Lana smarrito 2 anni prima.
Ci teneva moltissimo perché glielo aveva regalato sua mamma.

Lara leggendo quella missiva si commosse e decise di partire subito per St. Petersburg nel Texas.
La cittadina era avvolta da un candido manto di neve, quasi nessuno circolava per le strade. Lara raggiunse la casa di Pat e suonò il campanello. Pat era in compagnia di una sua amica e fu felicissima di vedere davanti a lei il suo mito Lara Croft . Parlarono un po’,quindi Lara le disse che avrebbe esplorato bene tutta la zona vicino alla casa alla ricerca del suo cappellino di lana.

Lara si diede subito da fare cercando anche dentro le stanze di altre case semi abbandonate. Dovette anche passare per una corda tesa per raggiungere una nuova abitazione. Guardo anche dentro cantine. Probabilmente qualche persona avrebbe potuto trovare il cappello di lana e usarlo o riporlo per l'inverno .

E infatti dopo qualche ora,Lara riuscì' a trovarlo dentro un armadio metallico. lLe diede una spolverata , battendolo varie volte sui pantaloni.

Si recò da Pat , che stava giocando con la sua amica e da dietro le pose il cappello sulla testa.
Lei smise di giocare si voltò verso Lara e le diede un forte abbraccio.
A Lara vennero giù delle lacrime di commozione.

Poco dopo arrivarono i genitori della ragazza e Lara seppe della grave malattia.
Lara fece di tutto per aiutare Pat con le sue conoscenze in campo medico .

Purtroppo non ci fu niente da fare. Alla scomparsa della ragazza Lara decise di "comprare" una stella e di darle il nome di Pat detta "Mugs" . Quella stella brilla in modo speciale nelle notti natalizie nella cittadina di St. Petersburg nel Texas e Lara attraverso quella visione si ricorda sempre della ragazza a cui era stata vicina . Una persona davvero unica e dallo sguardo profondo e triste.. 4_33


Immagine




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[Dogana] Tappa 08

Messaggio da Roberto web »

Ultima modifica di Roberto web il 31 agosto 2017, 15:56, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Dogana] Tappa 08

Messaggio da Blu »

Bellissima interpretazione Rob 3_5

@Teone: mi hai emozionato 3_207




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

[Dogana] Tappa 08

Messaggio da Greywolf »

Finalmente ero riuscita a uscire da quell'infernale base sottomarina che fluttuava nelle profondità dell'oceano. A nuoto. Non ci credete? Se foste stati laggiù, con tutta quell'umidità, sarebbero cresciute le branchie anche a voi!
Comunque ora ero in convalescenza a casa: le basse temperature delle profondità oceaniche mi avevano fatto venire un malanno e avevo dovuto interrompere le mie vacanze, restando al caldo nel mio candido lettino, confortata dai brodini di pollo preparati amorevolmente da Winston (che avevo provveduto a scongelare per l'occasione. Winston, non il pollo).
In quel clima mi tornò in mente una vicenda capitatami lo scorso inverno, quando ricevetti una letterina di Babbo Natale.
Vi vedo scettici. Lo so che normalmente sono tutti gli altri a scrivere letternine a Santa Claus e non il contrario. Chiunque ha scritto almeno una letterina a Babbo Natale, ma il vecchio non ha mai inviato una qualche missiva in risposta (al massimo ha consegnato dei regali).
Ma io non sono mica chiunque!
(continua in spoiler)
► Mostra testo
Se non vi va di leggere la mia lunga storia potete guardarvi un cartone animato targato Fleisher Studios (vi ricorda nulla?):






Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Dogana] Tappa 08

Messaggio da Blu »

Greywolf ha scritto:
01 settembre 2017, 00:42
Se non vi va di leggere la mia lunga storia ..
Che bello l'epilogo Grey :) 3_324
Greywolf ha scritto:
01 settembre 2017, 00:42
.. potete guardarvi un cartone animato targato Fleisher Studios (vi ricorda nulla?):
Bellissimo :) (guarda un po' @Nillc :D !)


► Mostra testo





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[Dogana] Tappa 08

Messaggio da Roberto web »

Molto bello e significativo per quel che sappiamo dellatrama del livello natalizio.
Non trovate che Mugs un puo' ci assomiglia alla bambina ?
dai speriamo davvero che ora viva in un mondo di favole :)




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Allegati
bamb bambo.jpg
bamb bambo.jpg (37.76 KiB) Visto 3188 volte
Rispondi