[Dogana] Tappa 09

The Dead Sea Scrolls by Trix (2003)

Charts legate a eventi organizzati su ASP.com / ASP.com Charts Events
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Dogana] Tappa 09

Messaggio da Blu »


Immagine


The Dead Sea Scrolls
by Trix (2003)


Immagine


Nono e ultimo appuntamento con la Dogana per questa e...state con Aspidetr.com 2017 53_28

Da oggi potete convalidare la vostra partecipazione votando nel form sottostante, naturalmente solo dopo aver concluso il livello e postato le statistiche di gioco nel topic dedicato :)


In questo topic la valutazione del livello sarà data in termini "vacanzieri" esprimendo il vostro parere basandovi sui particolari parametri di valutazione :) :

  • Piacevolezza della permanenza: com'era il clima? Il luogo era accogliente? :)
    (1 = un clima e un posto orribili; 10 = clima e accoglienza perfetta)
  • Divertimento durante l'esplorazione: com'era il gameplay del livello? E' stato divertente da giocare?
    (1 = gameplay brutto, ingiocabile; 10 = assolutamente perfetto)
  • Bellezza del Panorama: panorami indimenticabili o scorci di paesaggio del tutto trascurabili? [:^]
    (1 = ma che orrore di paesaggio!; 10 = paesaggi meravigliosi :) )
  • Relax: è stato rilassante giocare questo livello oppure è stata un'avventura stressante?
    (1 = mamma che stress!!!; 10 = che avventura rilassantissima!!!)
  • Avventura: quanto è stata avventurosa questa parte del viaggio? E' stato tutto 'azione da cardiopalma' o una tranquilla passeggiata? :)
    (1 = avventura? Che cos'è? :asd: ; 10 = avventura pura, bellissimo!)

Potete esprimere il vostro parere nella tabella che segue :)


{SCHEDA}


Non dimenticate di lasciare un vostro commento "vacanziero" a quest'avventura (15RP) in questo topic :D
► Mostra testo

Infine, vi ricordiamo che, se avete scattato delle fotografie 53_70 e/o volete partecipare ai contests fotografici dedicati a questo livello legati alle categorie "foto panoramica", "foto di Lara", "foto divertenti" e "miglior album" li potete inviare a summer@aspidetr.com (o per PM agli admin)

Naturalmente anche la recensione (non vacanziera [:^] ) del livello sul sito è benvenuta e verrà premiata con 10RP bonus :D


PS: il bollino della tappa acquisita (e il secondo timbro per chi finisce in tempo) saranno online nell'ASPTab asap :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[Dogana] Tappa 09

Messaggio da Roberto web »

Siamo andati a trovare Lara Croft , dopo il tradizionale Tè delle cinque, ci ha deliziato con una delle sue incredibili avventure .
.... Ero nel mio studio ... e stavo cercando di decifrare dei glifi su dei vasi trovati nel deserto Libico.
Ad un certo punto fui abbagliata da una luce accecante e quando svanì apparve un essere dalla pelle rugosa e dorata.

Disse di chiamarsi Tremotino e di essere un potente mago , conoscendo le mie gesta si era magicamente portato presso di me per darmi un incarico : trovare e portargli 3 importanti pergamene e degli amuleti rarissimi. Mi disse che avrei dovuto esplorare undici grotte dentro e intorno al uadi di Qumran, vicino alle rovine dell'antico insediamento di Khirbet Qumran, sulla riva nord-occidentale del Mar Morto per trovare quegli oggetti preziosi.
2x16.jpg


Rimasi senza parole , prima di tutto per l'aspetto del "mago " e poi per la strana richiesta . Chiesi cosa doveva farci con quelle reliquie. Mi disse che gli servivano per contrastare un altro potente mago che era già' in possesso degli elementi cosmici racchiusi in grandi cubi di cristallo.
Non me lo feci ripetere e gli dissi di Si. Lui pronunciò un paio di frasi magiche e in un attimo fui trasportata nella valle sconosciuta.
Iniziai ad esplorare ma più andavo avanti e più mi accorgevo che i miei progressi risultavano vani. sembrava chje qualcuno si divertisse a farmi sparire degli oggetti come un piccolo e leggero piede di porco, che usavo per aprire dei cancelli chiusi, oppure delle chiavi che avevo faticosamente trovato..

Questo accadeva la mattina e la sera . Mentre nelle ore di luce piena gli oggetti tornavano nel mio zaino . Decisi di muovermi in quelle ore e finalmente dopo tanto pellegrinare su rocce , strapiombi , ponti e corde, villaggi semidesertici su dirup, bellissimi palazzi con piscine orientali..i riuscii a trovare quello che mi aveva chiesto il mago.
Raggiunsi la sala dove viveva l'altro Mago e dove egli teneva gli elementi cosmici .
Mentre era impegnato ad assorbire l'energia degli stessi , apparrve di nuovo Tremotino il quale mi fece una magia dotandomi di uno scudo protettivo .

Trovai il modo per raggiungerlo e privarlo dei suoi elementi . Consegnai il tutto a Tremotino il quale con tutti gli ingredienti confezionò un cappello magico. Mi disse che quel cappello aveva poteri assoluti e chiunque l'avesse posseduto
avrebbe governato il mondo, il tempo e lo spazio.

Allora gli dissi : non ti sembra troppo per un essere umano ? Dopo qualche frase in lingua antica Tremotino si rese conto che avevo ragione e mi diede il cappello , chiedendomi di nasconderlo in un posto che conoscevo solo io . Decisi di portarlo nella grande grotta di cristallo che avevo scoperto nelle viscere del monte Ararat. Lo sigillai con una frana sperando che nessuno ne avrebbe mai fatto uso…

@ Blu inviata anche recensione livello nel sito https://www.aspidetr.com/it/levels/the- ... s/reviews/




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[Dogana] Tappa 09

Messaggio da Roberto web »

@Grey hai un PM spedito ieri...




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

[Dogana] Tappa 09

Messaggio da Greywolf »

Ho visto e grazie ancora. Purtroppo sono un pochino indaffarata, ma oggi festeggio per un lavoro riuscito molto meglio di come mi sarei aspettata!




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

[Dogana] Tappa 09

Messaggio da Greywolf »

Mi sono ripresa da quella brutta infreddatura, ho richiuso Winston nel frigo e, dato che l'estate non è ancora finita, sono partita per un altro bel viaggetto: in agenzia mi hanno detto che in Turchia, alle pendici del monte Ararat, c'è una piccola valle in cui è stato rinvenuto un tempio di origine tardo romana, in ottimo stato di conservazione, dedicato al dio Mithra (che non è il dio delle armi automatiche né il dio dei copricapi papali).
In realtà, appena arrivata, mi rendo conto che anche questa meta è stata oggetta di vandalismo: forse non è arrivato il turismo di massa, ma è bastato il passaggio di un singolo vandalo a fare danni; infatti su un fianco del vasto complesso monumentale c'è una scritta fatta con una bomboletta spray: "Larson è stato qui". 53_14
(continua in spoiler)
► Mostra testo
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi