[Dogana] Tappa 03 - Perù

E..state con ASP.com 2008

Charts legate a eventi organizzati su ASP.com / ASP.com Charts Events
Rispondi
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

[Dogana] Tappa 03 - Perù

Messaggio da SirCroft »


Immagine


City of Vilcabamba (remake)


by Stitch


Immagine

Alt! 24_97 Fuori i passaporti! :D Bentornati alla TRChart Dogana! :D

Come da abitudine :) , è necessario passare di qui per poter ottenere il timbro sul passaporto e proseguire nell'avventura/viaggio con Lara :D

Prima di compilare il form che segue, dovreste aver completato il livello :) , inserendo anche il vostro screen di fine tappa con le vostre statistiche :D

Anche questa volta, sarà sufficiente riempire il form inserendo dei voti da 0 a 10 per i parametri specificati :D :
  • Piacevolezza della permanenza: com'è stato il clima? Il posto era accogliente? :) (1 = un clima e un posto orribili; 10 = clima e accoglienza perfetta)
  • Divertimento durante l'esplorazione: che gameplay ha questo livello? E' stato divertente da giocare? (1 = gameplay brutto, ingiocabile; 10 = assolutamente perfetto)
  • Bellezza del Panorama: panorami indimenticabili o scorci di paesaggio del tutto trascurabili? :D (1 = ma che orrore di scorci!; 10 = paesaggi da paradiso :P )
  • Relax: ci siamo rilassati a giocare questo livello oppure è stata un'avventura stressante? (1 = Mamma che stress!!!; 10 = Che relax rilassantissimo!!!)
  • Avventura: quanto è stato avventuroso? :D Azione da cardiopalma o tranquilla passeggiata? :) (1 = avventura? Che cos'è? :asd: ; 10 = Avventura pura, bellissimo!).
Per votare, usate questa scheda: :D (per accedere al form di voto usate lo scroll interno al riquadro ;) )

{SCHEDA}

Ricordatevi che qualsiasi vostro commento al livello, dopo aver completato la scheda, non può che rendere questo topic migliore :approved:

Se avete scattato delle foto o delle cartoline, potete mandare a summer@aspidetr.com il vostro pacchettino zippato :) e tutto sarà inserito nella brochure - per poter poi prendere parte ai Picture Contests dedicati :wink: .

Buon proseguimento di vacanze con Asp.com! 47_23




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Un livello tutto sommato davvero carino, ma sicuramente non proprio "rilassante", le ambientazioni erano monotone, e la difficolta non era proprio "da spiaggia". Tutto sommato pero è un livello divertente da esplorare e che sa far divertire. [:^]




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Messaggio da peppe »

In questa avventura mi sono divertito parecchio, è stato un ramake molto carino e curato rispetto al capitolo originale e tutto, come si è detto, ottiene maggior valore con la ricerca del segreto. Tra nostalgia e la scoperta di nuovi ambienti lo consiglio vivamente :)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

ho subito timbrato...così non mi dimentico
che devo dire...i livelli che ho gia giocato mi prendono poco anche se belli




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
TombM4ster
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1553
Iscritto il: 04 novembre 2007, 14:52

Messaggio da TombM4ster »

Ancora devo finirlo *look* Mi riduco sempre all'ultimo :P




Silver Reviewer (64 Silver Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Direi che il posto era un po' "umido", ma non direi del tutto non accogliente [:^] , l'esplorazione è stata movimentata dalla novità introdotta dalla ricerca dell'idolo e dai nuovi enigmi/ambienti inseriti, altrimenti il tutto sarebbe stato classificabile semplicemente come ottimo remake.

Il Panorama era molto vicino all'originale, ma offriva anche qualche scorcio in più ;) ; la permanenza è stata piuttosto rilassante e tranne qualche passaggio "caldo" in zona lava tutto è trascorso in tranquillità :) , non direi il massimo dell'avventura, più un sereno diversivo dopo la sconvolgente giungla africana :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
nadia
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 137
Iscritto il: 21 giugno 2004, 23:02

Messaggio da nadia »

ci sono tante cose a tempo?
perche' se non e' abbastanza "rilassante" non fa per me :D
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Se parli del livello di Trix, nella sezione facile non c'erano corse a tempo :D
In questo, le corse a tempo sono totalmente assenti :P




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
nadia
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 137
Iscritto il: 21 giugno 2004, 23:02

Messaggio da nadia »

no, parlo di questo...
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Messaggio da Greywolf »

Ricopio pari pari quello che ho scritto subito dopo aver terminato il livello:

E' un livello che ha pregi e difetti: non mi pare abbia molto senso rifare tale quale la Città di Vilcabamba ed in effetti c'è la ricerca del segreto che è davvero impegnativa (a volte troppo!) ed affascinante, quasi un livello a sé, complicata non solo da percorsi molto difficili e da enigmi, ma anche dagli "schemi mentali" del giocatore, che, avendo già giocato il livello in TR1, tende a seguire un itinerario prestabilito e noto, senza esplorare attentamente le stanze e si lascia sfuggire alcune sale e passaggi. Ma, visto che il segreto è un optional, cioè una ricerca facoltativa, allora perché non mettere nella sala del tesoro un oggetto necessario a completare il livello? ad esempio uno degli idoli d'oro per aprire l'ultima porta dentro al tempio (infatti ai lati di quest'ultima ci sono due nicchie: una già completa, cioè con l'idolo già inserito, e la seconda in cui bisogna incastrare l'idolo trovato nella città). In questo modo il giocatore sarebbe obbligato a "scoprire" tutta questa nuova parte (in cui possono essere inseriti "segreti" non così complicati da raggiungere!). Però sarebbe stato necessario ridurre il numero di salti "impossibili" che finiscono per snervare il giocatore: c'è già il lago di lava che è molto impegnativo (scusate gli errori di ortografia, ma dopo averlo attraversato, la mia tastiera era un cumulo di macerie!) ed altri salti difficili mi paiono decisamente troppi.

Anche l'outfit di Lara, in stile TR1, ma più definito, è molto bello, però non mi è piaciuta la treccia rigida e "innaturale" che avrebbe potuto essere sostituita con una treccia che seguiva i movimenti di Lara in maniera più realistica.

Se dovessi dare un voto sarebbe un 6/7, anche se in qualche passaggio si merita un 8.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
TombM4ster
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1553
Iscritto il: 04 novembre 2007, 14:52

Messaggio da TombM4ster »

Bhe che dire, una tappa da sballo! Sono stato abbastanza buono nel votare il livello, poichè mi è piaciuto davvero tantissimo! ^^ Ritroviamo la nostra Lara nella famosa Città di Vilcabamba, un posto pericoloso ma stupendo! I panorami sono stupendi, peccato che le zone siano sempre chiuse e a volte claustrofobiche. Nuovi enigmi che ci porteranno in nuove zone , come la stanza piena di lava, un po frustante ma risolvibile! Che soddisfazione recuperare l'idolo perduto e finire il livello!

Stupendo senza ombra di dubbio! :approved:

PS: Ho inviato gli screen all'email! ^^




Silver Reviewer (64 Silver Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Non amo particolarmente i remake, ma questo si salva per la novità dell'idolo da recuperare. Infatti la parte migliore è proprio quella della ricerca dell'idolo, perchè terminare il livello senza quello, è come aver rigiocato velocemente il vecchio vilcabamba.
Non ho trovato i posti particolamente piacevoli e c'è stata poca avventura: diciamo che è stato un livello abbastanza rilassante per una vacanza senza sorprese :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi