
Autore / Author: Ranpyon (aka Kya)
Data rilascio / Release Date 23/12/2011
Tipologia / Type Xmas
Informazioni generali, storia / General information, story.
Il 24 Dicembre Lara si trova in Italia, in una graziosa e piccola cittadina per trascorrere una piccola vacanza di Natale all’insegna del relax e della pacifica atmosfera natalizia.
Nel sagrato della chiesa del paese si trova un bellissimo e grande albero di Natale, ma le luci che lo decorano sono spente!
Non ci può essere una vera vigilia di Natale senza un albero di Natale acceso, così Lara si mette subito al lavoro per illuminarlo il prima possibile!
Dimensione e link al download / Size and download
53.Mb, scaricabile da Aspidetr.com
LaraLevelBase.org
TRLE.net
Numero/nome livelli e segreti / n°/name levels and secrets
Livello unico, 3 segreti
Soluzione / Walkthrough in Italiano
Tempo di gioco / Game Period
Il livello in sè non è vastissimo, ma essendo ben curato è molto "ingannevole". La durata è soggettiva, può essere completato in breve tempo così come ore intere.
Difficoltà di gioco / Degree of Difficulty/Gameplay
Difficoltà tipica di TR, senza però nemici. Qui regna l'intuito e l'esplorazione, enigmi ex-novo sul primo momento complessi da comprendere, ma molto graficanti.
Descrizione gioco / Game Details.
L'autrice si è ispirata come architettura ai caruggi di Genova, trasportando però le stradine dalla città di mare a un paesino dell'entroterra. Vi sono alcuni piccoli cammei che ho avuto il piacere di scoprire proprio da lei, come le targhette delle viuzze. Degne di nota sono gli oggetti con cui Lara interagisce, sempre creati dall'autrice.
Conclusioni / Conclusion
Livello natalizio ben fatto, per nulla dispersivo e "a misura di Lara", in quanto l'azione si svolge in un borgo relativamente piccolo ma pieno di segreti...
Musiche / Musics
Musiche di sottofondo della Core Design, Silent Night (music box) by Bilwiss, colonne sonore di alcuni anime-cartoni giapponesi- (“Koi Wo Shitara” da Hikari No Densetsu, “Ganbarishiyou!” & “Kurapika No Theme” da Hunter X Hunter and more)
Musica finale tratta da “The Night Santa Went Crazy” – Weird Al Yankovic
Immagini / Screenshots
Alcune immagini (con vicino la loro gemella "reale", scattate dalla sottoscritta a Genova a Luglio 2011)




Notate le taghette, ricostruite con cura
Ev. Stats / Stats

Golden Reviewer (106
