Tomb Raider and RMS Titanic

By Tomb2player

Reports scritti dai giocatori dedicati ai livelli che più li hanno colpiti, in italiano e inglese / Reports dedicated to the custom TR Levels by TR players, in italian and english language
Rispondi
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Tomb Raider and RMS Titanic

Messaggio da Talos »

Immagine

Livello / Levels Tomb Raider and RMS Titanic
Autore / Author tomb2player
Data rilascio / Release Date 16.07.2011
Tipologia / Type Ship

Informazioni generali, storia / General information, story


Direttamente da TR2 Marco Bartoli fa il suo ritorno. Come in precedenza vuole ottenere il potere, la forza, diventare immortale. Grazie a Lara il suo piano per realizzare i suoi sogni, che prevedeva l'utilizzo del Pugnale di Xian, è fallito così ora si appresta a mettere in atto il piano alternativo: il Piano B prevede l'utilizzo di un nuovo artefatto, il leggendario Heart of the Ocean (Cuore dell'Oceano); secondo le leggende, questo artefatto può prolungare nel tempo la vita umana, rendendo immortale il suo possessore.

Da una settimana alcuni uomini di Bartoli sono alla sua ricerca all'interno del relitto del Titanic, senza ottenere risultati. Solo Lara, come in passato, può salvare il mondo, così decide di avvicinarsi a nuoto fino al relitto, cercare lei stessa l'artefatto e recuperarlo prima di Bartoli..

Dimensione e link al download / Size and download

90.390 Kb, scaricabile da Asp.com Laralevelbase.org e TRLE.net

Numero/nome livelli e segreti / n°/name levels and secrets

Un singolo livello , 3 segreti

Soluzione / Walkthrough

ITA (Asp.com)
ENG (TRLE.net)

Tempo di gioco / Game Period

Un livello tremendamente vasto e complesso, non completabile in breve tempo in quanto ben calibrato per una lunga ed estenuante longevità.

Difficoltà di gioco / Degree of Difficulty/Gameplay


Livello non per neofiti di Lara Croft; la sua vastità e difficoltà specialmente nell'unica corsa a tempo rende il livello tremendamente complesso, ma non per questo impossibile.

Descrizione gioco / Game Details


Primo livello per questo giovane LD, ma assolutamente da non sottovalutare: l'esplorazione del transatlantico è degna del proprio nome, appunto "titanica". Lara è alla ricerca del mitico Cuore dell'Oceano (il gioiello di Rose Dewitt Bukater), ma recuperarlo è un'impresa assai ardua! Il livello è in sè simile come textures (anzi, uguale) alla Maria Doria, ma molto più vasto e complesso; se avete amato i livelli di TRII, ne sarete estasiati. Preparate una buona dose di pazenza, perché nonostante sia l'opera prima di questo LD, dovrete usare molta materia grigia per riuscire a risolvere alcuni enigmi, ricordarvi la planimetria della nave perché dovrete ripassare molte volte negli stessi luoghi. Un tocco di classe è la musica del film, specialmente quando raggiungerete lo Scalone di Prima Classe (se notate con attenzione c'è l'orologio simbolo di quella scalinata, e la cupola giustamente è assente).
Buon ritorno a bordo del Titanic!

Musiche/Musics: Vi sono suoni e musiche di Tomb Raider II, alcune composizioni tratte dalla colonna sonora di Titanic, "Rose" in primis. "My Heart will go on" alle statistiche di fine livello.

Conclusioni / Conclusion

Un'esperienza di gioco molto positiva, per gli amati di Tomb Raider II e del relitto della Maria Doria sia per gli amanti di Titanic: complesso ma a dir poco fantastico, le musiche del film accompagnano il giocatore e sono state inserite in alcuni punti strategici e azzeccate.

Immagini / Screenshots

Immagine

Immagine
Il Salone di Prima Classe


Immagine
Non ricorda il Palm Court Cafè?


Ev. Stats / Stats

Immagine
[/b]




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi