Tomb Raider Legacy: The Secret of Babylon

LaraCroftTeam

Reports scritti dai giocatori dedicati ai livelli che più li hanno colpiti, in italiano e inglese / Reports dedicated to the custom TR Levels by TR players, in italian and english language
Rispondi
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 10612
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06
  • E..state con ASP.com 17 
    • Talos
      1096
      100
      07 Jul 2017
      Predatore
      490 (30 RP Bonus)
      2/9
      7
      [Back to Basics 2015] Little Santorini
      4/4
      200/260


Tomb Raider 4
Tomb Raider 2

Tomb Raider Legacy: The Secret of Babylon

Messaggio da Talos » 05 gennaio 2012, 15:20

Immagine

Nome Livello / Name Tomb Raider Legacy, The Secret of Babylon
Autore / Author Lara Croft Team
Data rilascio / Release Date 24-Nov-2007
Tipologia / Type Coastal

Informazioni generali, storia / General information, story


L'intera storia ruota attorno ad un antico libro (Ancient Book) in cui è spiegato come liberare i demoni dal sottosuolo, ed essendo molto pericoloso se finisse nelle mani sbagliate, il libro è stato protetto per secoli dall'Ordine della Luce. Ma cosa accadrebbe se vi fosse un traditore all'interno dell'Ordine? Bisognerebbe fermarlo, giusto? E cosa fareste se il traditore fosse qualcuno che voi amate, qualcuno di veramente importante per voi? Rimarreste dalla parte della Luce? O lo aiutereste anche se sapeste che potrebbe portare l'Apocalisse? Questa sarà la prima scelta che uno degli eroi della storia sarà chiamato a compiere..

In questa prima parte conosceremo e giocheremo con Kraene, una ragazza vissuta nell'antica Babilonia; suo padre è Gealen, il primo sacerdote della città e membro dell'Ordine della Luce. Kraene inizia questa storia scoprendo che suo padre è il traditore.. dovrete aiutarla a fuggire dalla fortezza

Dimensione e link al download / Size and download

51.61 Mb

Asp.com
Trle.net

Numero/nome livelli e segreti / n°/name levels and secrets

One Choice
On The Run

Tot segreti 6

Soluzione / Walkthrough

ITA
ENG

Tempo di gioco / Game Period

Livello abbastanza intuitivo, purtroppo non molto longevo.

Difficoltà di gioco / Degree of Difficulty/Gameplay

Nessuna difficoltà, escluso il fatto che Kraene non ha armi. La telecamera a volte da piccoli problemi ma in sè non rovina il gameplay.

Descrizione gioco / Game Details

Il primo episodio di una serie che (aihmè) non ha dato i suoi frutti. Storia accattivante e ben costruita anche scenograficamente (forse con i nuovi programmi nascerebbe qualcosa di veramente unico). I due livelli sono ricostruti in maniera da ricordare il Palazzo di Azad in Prince of Persia.

Musiche/ Musics: Colonna sonora tratta dal primo capitolo della tetralogia Ubisoft di Prince of Persia, Le Sabbie del Tempo.


Conclusioni / Conclusion


Livello dai richiami esotici della serie di Prince of Persia, così come le musiche e le ambientazioni: al posto della nostra Lara vestiamo i panni di Kraene, figlia del primo sacerdote di Babilonia. La giovane deve trovare un modo per uscire dalla fortezza, ma non sarà facile... Fin dalla schermata del menù sono rimasta sorpresa, finalmente una storia diversa, ispirata al mio gioco preferito assieme a Tomb Raider... e devo dire che le mie aspettative non sono state deluse. Ovviamente la meccanica di gioco è differente dai canoni tipici di TR, un'esperienza "senza pistole". Se cercate un'avventura diversa, questo livello fa per voi.

Immagini / Screenshots

Immagine

Immagine


Ev. Stats / Stats

Immagine





Golden Reviewer (100 Golden Award)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite