Trasparenza Avatar

Per testare le caratteristiche del Forum / for testing the Forum features
Rispondi
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Trasparenza Avatar

Messaggio da Raidermatty »

Salve a tutti! :) Volevo porvi un attimo una domanda. E' possibile caricare un'avatar qui sul forum in modo tale da applicarci una trasparenza?

Mi spiego meglio, vorrei che la parte bianca di quest'immagine risultasse, appunto, trasparente. Il colore per la trasparenza su paint è il bianco, ma quando poi lo carico sul mio profilo la suddetta parte resta.




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Allegati
avatar2.png
avatar2.png (17.09 KiB) Visto 3787 volte
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Trasparenza Avatar

Messaggio da Blu »

Il problema non è il forum, ma la .png di base: se la apro lo sfondo è proprio bianco, non trasparente [:^] ; per creare trasparenze non credo che Paint aiuti granché, né per le .gif né per le .png, ti servirebbero altri programmi come Photoshop, oppure gratuiti come Gimp :)

Comunque l'immagine che hai scelto è stupenda :love: .. ti metto qui sotto una prova fatta al volo con Photoshop, una normale e una con un po' di ombra :) :

Immagine Immagine




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4664
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Trasparenza Avatar

Messaggio da LoreRaider »

Mi piace molto quella con l'ombra, è più realistica :love: :D




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: Trasparenza Avatar

Messaggio da Raidermatty »

Ahhhh, grazie mille Blu! :love: Concordo, la seconda con ombreggiatura è assolutamente divina. :D

Grazie davvero. :oops:




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Trasparenza Avatar

Messaggio da Blu »

Avatar utente
Siphon
Moderator
Moderator
Messaggi: 8820
Iscritto il: 05 aprile 2009, 14:35

Re: Trasparenza Avatar

Messaggio da Siphon »

Guardando l'img pensavo che ancora nessun custom è stato fatto con lara con i capelli sciolti...
Probabilmente dipende soprattutto da fattori tecnici di rappresentazione della chioma fluente :D ma mi riservo di prospettare questa novità a psiko magari solo in qualche livello per aggiungere una novità originale....

Anche a me piace di più quella ombreggiata...




Diamond Reviewer (1919 Diamond Award) :: Best Reviewer May - Jun - Jul - Aug - Oct - Nov 2021 :: | Golden Award 09 - 11 - 13 - 15 - 16 - 18 - 19 || Silver Award 10 || Bronze Award 12 - 14 |
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: Trasparenza Avatar

Messaggio da Raidermatty »

Secondo me, Lara con i capelli sciolti ha un fascino sensuale incredibile. :) E' la dimostrazione di come sia una donna bellissima, anche al di fuori del contesto in cui la conosciamo.




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Allegati
Immagine.jpg
Immagine.jpg (12.88 KiB) Visto 3714 volte
Avatar utente
Siphon
Moderator
Moderator
Messaggi: 8820
Iscritto il: 05 aprile 2009, 14:35

Re: Trasparenza Avatar

Messaggio da Siphon »

Già e un intermezzo di vita quotidiana e un po più privata o normale la potrebbero far apparire appunto per quello che anche è....




Diamond Reviewer (1919 Diamond Award) :: Best Reviewer May - Jun - Jul - Aug - Oct - Nov 2021 :: | Golden Award 09 - 11 - 13 - 15 - 16 - 18 - 19 || Silver Award 10 || Bronze Award 12 - 14 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Trasparenza Avatar

Messaggio da Talos »

Riuppo qua (anche perché non ho voglia di aprire il topic, sempre di avatar si tratta).

Ma è possibile modificare la dimensione degli avatar?! Lo scrivo perché quello di Jessica è 225*281 (quello attuale, oggi 27 maggio 2016). E' una novità? Io sono rimasta ferma alla dimensione massima di 120 (infatti tutti quelli che uso li devo rimpicciolire)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Trasparenza Avatar

Messaggio da Blu »

La dimensione massima visualizzata sul forum ha come limite in larghezza sempre 120px, per cui se come avatar inserisci il link di un file poco più grande questo viene comunque ridotto "visivamente" alla misura giusta (come per quello di Jessica, che è 225×281px ridimensionato a 120×150px) :)

NB: ovviamente vale sempre il buonsenso, ossia non conviene mettere l'indirizzo di un wallpaper perché anche se visivamente si vedrà piccolo, il peso dell'immagine (o della .gif) sarà comunque esagerato, specie per chi naviga da smartphone o ha connessioni a MB :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Trasparenza Avatar

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:La dimensione massima visualizzata sul forum ha come limite in larghezza sempre 120px, per cui se come avatar inserisci il link di un file poco più grande questo viene comunque ridotto "visivamente" alla misura giusta (come per quello di Jessica, che è 225×281px ridimensionato a 120×150px) :)

NB: ovviamente vale sempre il buonsenso, ossia non conviene mettere l'indirizzo di un wallpaper perché anche se visivamente si vedrà piccolo, il peso dell'immagine (o della .gif) sarà comunque esagerato, specie per chi naviga da smartphone o ha connessioni a MB :)
Ho fatto una prova con 150 *100 e mi dava errore. Niente, vorrà dire che dovrò tagliare lo sfondo del disegno XD

Grazie Blu




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Trasparenza Avatar

Messaggio da Blu »

Talos ha scritto:Ho fatto una prova con 150 *100 e mi dava errore.
Funziona solo se inserisci il link (collegamento esterno) all'immagine, non se lo carichi dal computer, hai provato anche così :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Trasparenza Avatar

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:
Talos ha scritto:Ho fatto una prova con 150 *100 e mi dava errore.
Funziona solo se inserisci il link (collegamento esterno) all'immagine, non se lo carichi dal computer, hai provato anche così :) ?


AHHHH. No, lo carico direttamente dal pc. Uhm...

Ora è 150*150 (caricata su Imgur) ma nel forum è sempre 120*120 xD Ho preso quella ridimensionata da Facebook, ora si vede un pochino di più

Grazie :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi