Sa-sa-prova

Per testare le caratteristiche del Forum / for testing the Forum features
Rispondi
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Sa-sa-prova

Messaggio da nakamichi680 »

13_31 13_31 13_31

Prova GIF
► Mostra testo
Non badate a questo thread apparentemente no-sense. Mi serve per verificare alcune cose in vista di un prossimo mega thread su AoD.

E non sbirciate il mio photobucket, è ancora presto!!! 34_73
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Sa-sa-prova

Messaggio da Blu »

eheheh :D , non vale :P , curiosità a mille XD :D
► Mostra testo





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: Sa-sa-prova

Messaggio da nakamichi680 »

Sto facendo delle prove; le gif non mi piacciono molto perchè riducono la palette di colori a solo 256 tonalità per questo ho messo la qualità massima per "limitare i danni". Ora provo a ridurne la dimensione in modo da trovare una via di mezzo, altrimenti ci vuole un anno per caricare la pagina visto che ho in cantiere moooooooltissime gif. :)
Il grosso del materiale però rimarrà consultabile solo tramite i link che metterò di photobucket, non avrebbe molto senso fare un thread con duecento pagine di solo immagini. :lol:

Ogni gif, comunque, contiene 3 fotogrammi provenienti da 3 versioni diverse del gioco (diciamo 2+1 ad essere pignoli). Ho unito i fotogrammi per rendere più immediato il confronto. Gli originali (in qualità migliore) sono in ogni caso presenti su photobucket per chi vorrà fare un confronto più accurato.

edit: come non detto, non posso scendere sotto i 2 MB perchè si tratta comunque di file bitmap (non compressi) :mad:
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Sa-sa-prova

Messaggio da Blu »

nakamichi680 ha scritto:Ogni gif, comunque, contiene 3 fotogrammi provenienti da 3 versioni diverse del gioco (diciamo 2+1 ad essere pignoli). Ho unito i fotogrammi per rendere più immediato il confronto. Gli originali (in qualità migliore) sono in ogni caso presenti su photobucket per chi vorrà fare un confronto più accurato.
Geniale :D , ora si capisce di più :)

Per il peso potresti ridurne le dimensioni o farne due versioni, una light da postare (su cui cliccare) e una più grande per apprezzare le differenze :)

PS: volendo potrebbe essere inserito anche come Speciale nel sito di AoD Revelations :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: Sa-sa-prova

Messaggio da nakamichi680 »

Buona idea, metto una miniatura sul thread che rimanda all'immagine originale così riesco a far entrare più immagini nella stessa pagina :)
E' possibile inserire le immagini in modo affiancato o devono essere per forza incolonnate? E poi è possibile inserire una immagine ma fare in modo che quando ci si clicchi sopra reinvii ad un altro link (diverso ovviamente)?
Blu ha scritto: PS: volendo potrebbe essere inserito anche come Speciale nel sito di AoD Revelations :D
:oops:
Ne sarei onorato ma forse è meglio aspettare i primi feedback :oops:
La raccolta delle immagini per ora è al 15% del completamento ma procedo spedito. Non aprirò il thread prima di aver raccolto almeno 2/3 del materiale. Spero di essere arrivato a quel punto per la fine del mese. ;)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Sa-sa-prova

Messaggio da Blu »

D'accordo :D :approved:
nakamichi680 ha scritto:E' possibile inserire le immagini in modo affiancato o devono essere per forza incolonnate? E poi è possibile inserire una immagine ma fare in modo che quando ci si clicchi sopra reinvii ad un altro link (diverso ovviamente)?
Le immagini vengono incolonnate solo se la loro larghezza supera una certa dimensione, ma in linea di massima se inserisci delle miniature cliccabili la cosa diventa fattibilissima :approved: (e sì, è possibile inserire l'immagine e renderla cliccabile verso qualsivoglia link esterno :) )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi