[Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Lara Croft And The Guardian Of Light / General discussion, help and media on LCGoL
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da Delta »

Quindi è un aggiornamento che forse risolve anche il problema di lettura dei salvataggi? (quello che è capitato anche a niknik)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da Lugu »

Posso chiedere se nel multiplayer i puzzles cambiano effettivamente o cambia solo il fatto che si è in due invece che soli? :)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da Delta »

Cambiano leggermente alcuni puzzles. Per esempio, alla fine della demo, il gancio è posizionato sul muro in movimento nella modalità multiplayer :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da Lugu »

Delta ha scritto:Cambiano leggermente alcuni puzzles. Per esempio, alla fine della demo, il gancio è posizionato sul muro in movimento nella modalità multiplayer :asd:
grandi cambiamenti :lol:
spero che con il proseguire del gioco cambino di più xD
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Insomma XD Però alcuni pezzi sono molto più carini in multi ;)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da Drew »

Comunque ci sono delle sfide praticamente impossibili XD
Ma è avvincente superarle, ti senti realizzato [:^]
Vi posso chiedere una cosa?
► Mostra testo





Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Io mi trovo meglio con quella dell'Oscurità, considerando che è più precisa (anche se devi aspettare qualche secondo prima che faccia effetto). Comunque in termini di potenza sono uguali :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da Lugu »

[Reinvent Yourself] ha scritto:Io mi trovo meglio con quella dell'Oscurità, considerando che è più precisa (anche se devi aspettare qualche secondo prima che faccia effetto). Comunque in termini di potenza sono uguali :D
Io ho preso solo quella dell'oscurità, quella della luce come si sblocca?
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Sono tutte e due relative alla sfida contro Xolotl - mi pare che la Lancia Della Luce si ottenga guadagnando almeno 140.000 punti.
Se posso consigliare, il Fucile a pompa dorato è l'arma migliore per fare questo punteggio ;) Equipaggiando due Cuore di Giada come manufatto :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da Lugu »

[Reinvent Yourself] ha scritto:Sono tutte e due relative alla sfida contro Xolotl - mi pare che la Lancia Della Luce si ottenga guadagnando almeno 140.000 punti.
Se posso consigliare, il Fucile a pompa dorato è l'arma migliore per fare questo punteggio ;) Equipaggiando due Cuore di Giada come manufatto :)
Trovo che il fucile a pompa dorato non sia il massimo, al contrario dei 2 Cuori di Giada e la Maschera di Xolotl, il fucile potenziato a ripetizione..quello si che funziona! :)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da Blu »

Finita la demo per PC :) , e devo dire che GoL mi ha piacevolmente sorpreso: ho trovato il gioco divertente, le ambientazioni ben caratterizzate, una maggiore "libertà" lasciata al giocatore nel muoversi e interagire all'interno degli spazi e, anche se breve, anche una buona finestra su un gioco che probabilmente conterrà parecchi momenti in cui il giocatore si soffermerà a pensare come proseguire, come risolvere enigmi ed altro (il gioco completo l'abbiamo già acquistato, ma ci sta giocando ASP "giù" a casa). Mi piace molto anche il meccanismo degli obiettivi per come è stato questa volta pensato :) , aggiunge una sfida in più ma non massacrante come negli ultimi TR ufficiali :P

Per quanto riguarda la visuale pensavo onestamente fosse peggio, con una Lara microscopica da manovrare, invece si ha la possibilità di vederla bene e di osservare anche i paraggi (e anche se non si è liberissimi per quanto riguarda l'osservazione ingame, tutto è calcolato in modo da non soffrirne). Finalmente si torna a ragionare per gli spostamenti usando lo schermo e le ambientazioni come punto di riferimento come nei vecchi TR :) (praticamente non ci si muove rispetto al personaggio come gli ultimi TR ufficiali e come buona parte dei VG Crystal: gestire con precisione i salti curvi di Lara e di Kain era da urlo con la tastiera), di contro però lo scherma è praticamente ruotato di 45° e questo comporta da tastiera il muoversi usando in continuazione tasti direzionali binati e alla lunga stanca/stressa, ma credo che la cosa sia facilmente bypassabile giocando con un pad (o con taaaaaanto allenamento :asd: )

Per quanto riguarda i filmati e il doppiaggio è sempre un piacere sentire Elda :D , non posso dare nessun giudizio perché nel demo c'è poco per cui aspetto di vedere il gioco completo, ma quello che emerge è sempre un po' la discrepanza/stacco fra scena e dialogo, nel senso che sembra quasi che i doppiatori abbiano letto le loro battute solo sapendo grossomodo l'intonazione e l'effetto da dare, sembrano cioè quasi "calate" ingame freddamente come se le avessero recitate a parte e poi montate (come se non solo non avessero visto lo spezzone di filmato in cui sono inserite, ma come se avessero registrato separatamente anche i vari interventi) .. insomma, non me ne intendo, ma l'estraneità si sente anche se non dà fastidio alla storia ;)

Insomma, in definitiva continuo a sperare che TR non si converta solo a questo, ma se nascesse (come preannunciato nella video/recensione su Multiplayer) una serie parallela di avventure arcade così strutturate non mi dispiacerebbe affatto :D .. aspetto di vedere il gioco completo quando tornerò a casa, ma per ora l'impressione è positiva :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da SirCroft »

Bellissima "recensione", Blu :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da bamba »

Ho appena finito il livello "la porta dimenticata " .. Questo GoL è magnifico .. giocandolo con un amico è ancora meglio :D :D

Molto bella anche l'ultima parte del livello .. in cui devi scappare dal tempio .. :P




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da SirCroft »

Quella parte è fantastica :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da NikNik95 »

Finito tutto il gioco :D
E ora inizia la caccia al tesoro...




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Rispondi