[Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Lara Croft And The Guardian Of Light / General discussion, help and media on LCGoL
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

[Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da [Reinvent Yourself] »


Lara Croft & The Guardian Of Light

-Impressioni / Recensioni
-


Immagine

Postate qui le vostre impressioni di gioco mentre siete nel pieno della vostra avventura, o anche recensioni (ovviamente da postare a gioco finito) ;) Vista l'uscita a scaglioni tra 360 e PS3/PC, fate attenzione agli SPOILER ed usate il tag apposito :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Ultima modifica di [Reinvent Yourself] il 18 agosto 2010, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Ho giocato più di un'ora, sono al secondo livello.
► Mostra testo


Che dire, sono rimasto incredibilmente sorpreso :) Potete tranquillamente fidarvi delle recensioni uscite finora, GoL è veramente uno spiraglio di luce per Tomb Raider. La grafica è ottima, sul livello di Underworld, ma molto valorizzata dalla visuale isometrica. Gli ambienti molto evocativi, si respira un'atmosfera raideriana doc.
Le musiche purtroppo sono già tutte sentite, e sono prese direttamente dalla trilogia Crystal.
Al di là di questo, ciò che più mi ha coinvolto è il gameplay: preciso, dinamico, frenetico e riflessivo in alcuni punti (non troppi finora, ma c'è una buona calibrazione tra azione ed esplorazione). Una volta fatta l'abitudine al sistema di mira c'è il divertimento più assoluto, soprattutto se giocate a livello Difficile, abbastanza impegnativo, finalmente :) Gli ambienti, molto vasti già a partire dal secondo livello, vi lasceranno girovagare anche per un bel po' prima di trovare come proseguire ;)
Carina l'integrazione puramente arcade: il punteggio, conseguibile raccogliendo gemme e uccidendo nemici, è un input a migliorarsi durante l'avventura.
Un neo relativamente consistente è per la trama: oltre alla banalità (magari migliorerà proseguendo), avrei preferito solo cut-scenes piuttosto che la fumettistica per la narrazione. Ma bisogna sempre considerare che si sta giocando un Arcade.
A parte questi ultimi aspetti, non mi dispiacerebbe se GoL fosse la base per la costruzione del nuovo episodio principale. Abbandonando la visuale isometrica e un'altra serie di elementi minori, ne può risultare un buon impianto su cui strutturare un TR a tutti gli effetti.
Nuove impressioni man mano che procedo ;)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
ciccino
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1711
Iscritto il: 17 agosto 2008, 12:47

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da ciccino »

io sono al passaggio subacqueo , non mi ricordo che livello è, e quoto reinvent!sto amando questo gol! :love:




Bronze Reviewer (14 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da SirCroft »

► Mostra testo
Quoto RY :D

L'esplorazione c'è e l'enigmaticità si fa sentire (per dire, credo di aver frugato in giro e guardato più qua che in TRU XD). Le tombe sfida sono disseminate un po' ovunque e sono veramente i punti migliori del gioco, secondo me: sono impegnative al punto giusto e richiedono tempo per essere "capite" e risolte. Questo rende GoL, in generale (almeno fin qui) un'esperienza di gioco veramente carina :) e molto più divertente (per quanto paradossale possa sembrare) di TRU :P.

Il gameplay, in generale, è forte :D - i passaggi sono vari ed è divertentissimo cercare le vie d'uscita ed esplorare per prendere segreti, artefatti - e quindi punti :D - e cercare le tombe sfida. :)

Per chi si sentiva impressionato dalla telecamera isometrica :P, sappiate che questa, in linea di massima, è una telecamera più intelligente e funzionante di quelle degli episodi precedenti - vi segue quasi sempre con grande precisione e sapete sempre dove vi trovate (anche grazie agli utili segnalini).

Il sistema di combattimento, per quanto divertente, a mio parere soffre del problema di sempre: la frenesia che Crystal ha impartito ai combattimenti di TR. Bisogna prenderci la mano e non sempre è facilissimo schivare i colpi (Lara, mentre spara, non può correre e per schivare è necessario smettere di sparare). Personalmente, non amo moltissimo i combattimenti in TR - GoL è abbastanza ricco in questo senso :P ...però tutto sommato sono superabili (seppure Lara crepi con una certa facilità, va detto :asd:).

La modalità coop ancora non ho potuto provarla - ma percorrendo i vari livelli, credo che molti enigmi saranno diversi perché Totec, non possedendo le stesse abilità di Lara, dovrà pur seguirla in qualche modo XD ...quindi, credo che sarà forte giocare in due perché cambierà anche il panorama delle cose da fare. :)

Per ora sono molto contento :D - anche del sistema di implementazione delle abilità attraverso artefatti e sfide...
► Mostra testo
...insomma, mi piasce XD ed è assai fiQo :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Sono andato leggermente avanti, fino ad affrontare il primo boss.
► Mostra testo
Rimango sulla stessa linea di pensiero espressa ieri: il gioco continua a coinvolgermi sempre di più, ma per questioni puramente di gameplay piuttosto che di trama. :) Ci sono dei pezzi assolutamente divini! :D
► Mostra testo


Devo dire che le sfide secondarie ideate da Crystal sono abbastanza divertenti, e mi hanno portato anche a ripetere immediatamente un livello. Senza contare questo, mi trovo al Livello 6 con una media di 3 ore di gioco :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da NikNik95 »

Ecco :lol:
Prima vi vedevo scrivere ''il gioco non mi ispira,il gioco non mi coinvolge blah blah blah''
Avete visto!?
Il gioco è tutta un'altra cosa... [:^]




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da Nickotte »

Veramente loro sono stati fin dall'inizio interessati da questo GoL :)
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da NikNik95 »

non credo nickotte... :asd:




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da Nickotte »

Guarda i post si Sir e di Reinvent :P
C'era a che non ispirava proprio, ma non loro ;)
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da NikNik95 »

ah scusami nickotte... hihi :lol:
Pardon! :D




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Concordo sul fatto che provare il gioco sia necessario prima di decretarne la qualità :) Però ovviamente se non ispira da prima, spendere soldi così non è una cosa obbligata ;) Comunque per chi vuole provarlo su XBOX c'è anche la demo :D

Sono andato avanti e sono all'inizio del 7 livello, il sesto è stato veramente bello e anche lunghetto :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
ciccino
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1711
Iscritto il: 17 agosto 2008, 12:47

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da ciccino »

Io l'ho finito, bè che dire, mi ha sorpreso, è davvero bello in tutti i sensi, la grafica è bella e molto curata, i nemici sono spettacolari, le tombe sfida sono abbastanza complicate e alcuni in pezzi bisogna sbatterci la testa per capire come procedere, le armi, che belle, alcune riprese dai vecchi tr, almeno i nomi XD ,comunque è un gioco che consiglio perchè molto divertente e si sente, almeno secondo me, l'aria dei vecchi tr, c'è abbastanza esplorazione sopratutto in alcuni livelli.
Diciamo che il gioco si alterna a frenetici combattimenti e sparatorie, a momenti di esplorazione, e ad enigmi, a volte davvero complessi!, e a delle boss battle davvero spettacolari!è davvero un gran bel gioco e, secondo me, stavolta la CD ci ha azzeccato in pieno! :D Ora devo finirlo in co-op ho provato un pezzo, ed è ancora più divertente!
Anche gli outfits sono fantastici(sbloccati tutti :D )
Per concludere un bel gioco che diverte e che non delude, unica pecca, la storia un po' misera, ma si può accettare ;)
Voto:9,5 :approved:




Bronze Reviewer (14 Bronze Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Posso chiederti quanto ci hai messo a finirlo tutto e a che difficoltà? :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
ciccino
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1711
Iscritto il: 17 agosto 2008, 12:47

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da ciccino »

oddio ehm allora difficoltà facile( XD lo so, ho intenzione di farlo a difficile ora XD) e il tempo devo vedere perchè non mi ricordo esattamente :wall: :mumble: comunque mi ha tenuto impegnato da ieri pomeriggio fino a ieri sera e poi tutta stamattina, comunque vedo e ti dico




Bronze Reviewer (14 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [Official Topic] GoL - Le nostre impressioni/recensioni

Messaggio da SirCroft »

Io sono arrivato ieri pomeriggio
► Mostra testo
...ci sono delle sezioni in cui mi sono stradivertitissimo :D
► Mostra testo
Io sto a diverse ore di gioco - procedo abbastanza lentamente e cerco di fare tutte le tombe sfida (per ora me ne manca solo una XD), oltre che di recuperare i teschi rossi e i segreti.

Non vedo l'ora di provare in co-op :D

@ciccino: gli enigmi sono diversi quando si gioca in due? :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Rispondi