[Official Topic] GoL - Aiuti & Suggerimenti

ATTENZIONE! Spoiler inside!

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Lara Croft And The Guardian Of Light / General discussion, help and media on LCGoL
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: [Official Topic] GoL - Aiuti & Suggerimenti

Messaggio da Walrus »

Da wikipedia:

Nel mondo dei media (serie costola) un film, una fiction televisiva, un fumetto o una serie fumettistica, un'opera o serie letteraria, un videogioco ricavati elaborando elementi di sfondo di una serie o di un'opera precedente (o traendo spunto da uno dei suoi personaggi), come ad esempio Stargate Atlantis e Stargate Universe che seguono la storia di Stargate SG-1, anch'esso spin-off del film Stargate, oppure la serie televisiva Angel da Buffy l'ammazzavampiri, Melrose Place e Models Inc. da Beverly Hills 90210, CSI: Miami e CSI: NY da CSI: Scena del crimine o Joey da Friends; anche in Italia seppur in maniera meno frequente, sono nati alcuni spin-off, tra questi si possono citare: Finalmente soli da Io e la mamma, Norma e Felice da Nonno Felice, Carabinieri - Sotto copertura da Carabinieri, e Il commissario Manara da Una famiglia in giallo.




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
sergio
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 269
Iscritto il: 13 maggio 2010, 17:49

Re: [Official Topic] GoL - Aiuti & Suggerimenti

Messaggio da sergio »

Walrus ha scritto:Da wikipedia:

Nel mondo dei media (serie costola) un film, una fiction televisiva, un fumetto o una serie fumettistica, un'opera o serie letteraria, un videogioco ricavati elaborando elementi di sfondo di una serie o di un'opera precedente (o traendo spunto da uno dei suoi personaggi), come ad esempio Stargate Atlantis e Stargate Universe che seguono la storia di Stargate SG-1, anch'esso spin-off del film Stargate, oppure la serie televisiva Angel da Buffy l'ammazzavampiri, Melrose Place e Models Inc. da Beverly Hills 90210, CSI: Miami e CSI: NY da CSI: Scena del crimine o Joey da Friends; anche in Italia seppur in maniera meno frequente, sono nati alcuni spin-off, tra questi si possono citare: Finalmente soli da Io e la mamma, Norma e Felice da Nonno Felice, Carabinieri - Sotto copertura da Carabinieri, e Il commissario Manara da Una famiglia in giallo.
oh grazie per la spigazione :)
quindi TR originale non esiste più?
:shock: E da quale serie possiamo dire che un TR è spin-off? :secret:




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: [Official Topic] GoL - Aiuti & Suggerimenti

Messaggio da Delta »

Direi che per ora, per Tomb Raider, come spin off abbiamo solo questo Guardian of Light e forse (non so se si possono considerare tali) i vecchi TR Gold :mumble:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: [Official Topic] GoL - Aiuti & Suggerimenti

Messaggio da Walrus »

Non direi. I Gold sono vere e proprie espansioni del titolo originale (indicativo a questo proposito che i Gold apparissero come "aggiunte" alla pubblicazione originale), dove, come in TR3 Gold, la storia è un mini-seguito di quella del titolo principale. TR2 fu ripubblicato con l'aggiunta del gold in Nordamerica, e da lì la mini-avventura di the Golden Mask si diffuse nel resto del mondo.

GoL è l'unico spin-off, quindi non è che "TR originale" non esiste più: GoL è ciò che è, uno spin-off (per me totalmente inutile se non per cazzeggiare un po' su Steam) che non apporta nessuna modifica alla storia pre-esistente dei titoli principali e usa solo Lara come personaggio parallelo.




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: [Official Topic] GoL - Aiuti & Suggerimenti

Messaggio da Delta »

Walrus ha scritto:Non direi. I Gold sono vere e proprie espansioni del titolo originale (indicativo a questo proposito che i Gold apparissero come "aggiunte" alla pubblicazione originale), dove, come in TR3 Gold, la storia è un mini-seguito di quella del titolo principale. TR2 fu ripubblicato con l'aggiunta del gold in Nordamerica, e da lì la mini-avventura di the Golden Mask si diffuse nel resto del mondo.
:mumble: In altri giochi però un sequel o prequel della storia principale vengono considerati comunque degli spin off, per esempio Square Enix ha creato una marea di spin off, in particolare per Final Fantasy 7 (ampliando la storia e chiarendo altri punti del gioco originale) XD perciò pensavo potessero essere degli spin off anche i gold :P




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Shireen
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1448
Iscritto il: 21 giugno 2011, 01:05

Re: [Official Topic] GoL - Aiuti & Suggerimenti

Messaggio da Shireen »

Ragassi io l'ho provato ma non sono riuscita proprio a farlo, non riesco a gestire Lara, la ripresa laterale mi tira scema -____- suggerimenti?




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: [Official Topic] GoL - Aiuti & Suggerimenti

Messaggio da androme321 »

abituarsi alla ripresa laterale :asd: ,non è impossibile ,è solo un po' difficile ( non lo è stato per me ,ma per altri credo di si XD ) poi anche i comandi di default sono scomodi ma personalizzandoli si risolve tutto [:^]




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Official Topic] GoL - Aiuti & Suggerimenti

Messaggio da Blu »

Sì, all'inizio ho trovato esageratamente scomodo anche io il sistema di comandi: gioco da tastiera e dover premere contemporaneamente più tasti per avanzare/arretrare/combattere per la visione diagonale è stato un impatto brutale per me che non gioco molti giochi modello wasd [:^] , ma ti posso assicurare che si prende mano in qualche livello, si resta quasi sorpresi dell'abilità che si acquista (o così è stato per me ed altri che si sentivano potenzialmente impediti [:^] :asd: ) :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Official Topic] GoL - Aiuti & Suggerimenti

Messaggio da Talos »

Io son rimasta bloccata ... se non ricordo male sono nella palude, dovrei con le bombe far saltare un masso rotolante al piano superiore ma niente. :wall:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: [Official Topic] GoL - Aiuti & Suggerimenti

Messaggio da pidipidi39 »

Non ho mai commentato in questo topic e ora lo farò [:^] XD
Ho comprato GoL ancora nel lontano Gennaio 2011, e da ieri ho deciso di finirlo al 100% perchè avevo tralasciato molte sfide a tempo ed altro ;)
Devo dire che alcune sono davvero molto difficili :shock:
Comunque, posso darvi la mia opinione sul gioco?
Secondo me, è per ora (perchè potrebbe essere superato molto facilmente da TR9) il migliore Made in Crystal, almeno secondo me.
Ha una buona dose di esplorazione, buona grafica, decenti enigmi e combattimenti divertenti ;) E costa poco in confronto ad Underworld, che, sinceramente, è un po' come se fosse l'AoD della Crystal :asd:
Poi anche la rigiocabilità è la più alta forse (e non odiatemi) di ogni gioco che abbia mai avuto Lara Croft: ci sono tantissime sfide a tempo/tombe sfida/missioni secondarie e il multiplayer che aumentano tutti molto le ragioni/la voglia di rigiocare questo spin-off :approved:
Ho finito.




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Official Topic] GoL - Aiuti & Suggerimenti

Messaggio da Talos »

Quoto appieno ogni tua parola: GoL è molto bello come gioco, sottovalutato ma è in effetti il più bel TR della Crystal :lol:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi