[HELP!] Nessun avvio di GoL

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Lara Croft And The Guardian Of Light / General discussion, help and media on LCGoL
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[HELP!] Nessun avvio di GoL

Messaggio da Talos »

Kalimera =)
Ieri finalmente ho installato sul mio pc nuovo (un Sony Vaio con Nvidia Geforce Cuda) GoL. Fin qui tutto bene, ma quando clicco Avvia il file non parte. Non da errori, semplicemente viene caricato nei processi e poi sparisce. E' un prblema di incompatibilità con Win7? Ho provato a farlo girare come Vista ma nulla.

Grazie :P




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: [HELP!] Nessun avvio di GoL

Messaggio da androme321 »

di solito quando fa così io riavvio il computer :mumble: ,intendi dire che carica e poi di sparisce il cerchietto blu dal mouse?? :mumble:




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [HELP!] Nessun avvio di GoL

Messaggio da Talos »

No, no.. mi capita anche con i livelli custom, ma riesco a farli partire senza problemi. :? Questo non carica proprio.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: [HELP!] Nessun avvio di GoL

Messaggio da androme321 »

allora scusa ma non saprei :?




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: [HELP!] Nessun avvio di GoL

Messaggio da Walrus »

Ma hai installato Steam? GoL può partire solo da lì...




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [HELP!] Nessun avvio di GoL

Messaggio da Talos »

Walrus ha scritto:Ma hai installato Steam? GoL può partire solo da lì...
Noo!!! Mi metteresti il link? (se si può) :)

EDIT: installato... sperando che sia gratuito se no... cestino
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: [HELP!] Nessun avvio di GoL

Messaggio da Walrus »

Ah, beh, io steam te lo posso anche dare, non è un programma illegale (http://store.steampowered.com/ e clicca sull'icona verde Installa Steam in alto a destra), ma se il gioco che hai scaricato dovrebbe partire con Steam ma non è stato acquistato direttamente da Steam e servizi associati, il giro da fare per avviarlo è lungo. Steam utilizza un proprio formato di gestione dei giochi che non prevede che siano eseguiti al di fuori di Steam, e se anche (il SE è grande come una casa) si riuscisse a far partire un gioco al di fuori di Steam, si può andare incontro a grossi problemi nel gioco: i personaggi non si muovono, i filamti non partono, in generale il gioco ad un certo punto si blocca impedendoti di andare avanti.

GoL costa 15€, al momento.




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [HELP!] Nessun avvio di GoL

Messaggio da Talos »

Walrus ha scritto:Ah, beh, io steam te lo posso anche dare, non è un programma illegale (http://store.steampowered.com/ e clicca sull'icona verde Installa Steam in alto a destra), ma se il gioco che hai scaricato dovrebbe partire con Steam ma non è stato acquistato direttamente da Steam e servizi associati, il giro da fare per avviarlo è lungo. Steam utilizza un proprio formato di gestione dei giochi che non prevede che siano eseguiti al di fuori di Steam, e se anche (il SE è grande come una casa) si riuscisse a far partire un gioco al di fuori di Steam, si può andare incontro a grossi problemi nel gioco: i personaggi non si muovono, i filamti non partono, in generale il gioco ad un certo punto si blocca impedendoti di andare avanti.

GoL costa 15€, al momento.

XD XD XD Ahia, ahia...inizio a sentirmi male...




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: [HELP!] Nessun avvio di GoL

Messaggio da Walrus »

Fondamentalmente Steam lo trovo comodo (sono utente Steam da molti anni). Molti dei giochi che ho comprato ultimamente, come Dead Island e Duke Nukem Forever, pur essendo versioni "fisiche" (con DVD e custodia) richiedono l'attivazione via Steam, che si occupa anche aggiornarli in automatico in presenza di aggiornamenti e patch pubblicate. Steam di per sé è free (lo puoi avere anche senza installare o acquistare giochi dalla piattaforma), ma il meglio di sé lo dà con gli sconti e nei contenuti spesso esclusivi con alcuni giochi, più tutto il contorno di achievements, se uno si preoccupa di quelli (non è il mio caso). Inoltre, pur non acquistando un qualcosa di fisico, Steam permette di masterizzare il gioco su DVD e conservarlo nel caso si decida di cambiare PC, in quanto tutto è comunque solo collegato all'account Steam e non alla macchina. Per 15€ la spesa si può fare... ;)




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [HELP!] Nessun avvio di GoL

Messaggio da Talos »

Si però questa cosa dell'attivazione via Steam mi rode un pò tanto...
Boh adesso vedrò se mi conviene o no... non che abbia tanta voglia (si sono tirchia).

Ma è necessario giocare online? Allora se è così lascio perdere, non ho la banda larga...




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: [HELP!] Nessun avvio di GoL

Messaggio da Walrus »

No, puoi anche giocare offline. Tuttavia, il download e l'attivazione devono essere eseguite via Steam.

GoL è un titolo disponibile esclusivamente online: non esiste in formato fisico su DVD o CD (non che io sappia, almeno). Se vuoi giocarlo, è l'unico sistema.




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [HELP!] Nessun avvio di GoL

Messaggio da Talos »

Walrus ha scritto:No, puoi anche giocare offline. Tuttavia, il download e l'attivazione devono essere eseguite via Steam.

GoL è un titolo disponibile esclusivamente online: non esiste in formato fisico su DVD o CD (non che io sappia, almeno). Se vuoi giocarlo, è l'unico sistema.
Purtroppo lo so che solo online, diamine.. :| boh adesso vedrò, in quanto non avendo una connessione decente rischio di comprarlo e non poterlo scaricare... (non penso sia come il torrent che avvii e stacchi come niente). Magari in futuro potrò giocarci.

Grazie Wal comunque^^




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [HELP!] Nessun avvio di GoL

Messaggio da Blu »

Sì tranquilla, "avvii e stacchi come niente" :) , è previsto che non si scarichi tutto in una volta (come è previsto che si possa riscaricarlo ed installarlo su diversi PC o sullo stesso se formatti, ma è sempre legato al tuo account :) )

PS: su Steam ogni due per tre è pure in offerta XD , se non hai urgenza e non vuoi spendere 15 euro basta aspettare ;) (avvisiamo sempre ad ogni offerta :) )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [HELP!] Nessun avvio di GoL

Messaggio da Talos »

Ah ok allora!! :D Perché se no solo chi ha la banda larga può usufruirne e non mi sembrava giusto.

In questo momento preferisco aspettare, perchè sinceramente parlando non ho molta voglia di giocare...è un periodo così :roll: , magari passerà (lo spero diamine!)

Allora aspetto ulteriori annunci :asd: grazie Blu




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [HELP!] Nessun avvio di GoL

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Scusate se approfitto della discussione, ma su Steam ci sono anche i capitoli Core?




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Rispondi