Mini Meeting Tomb Raider GameStop Tour

11 ÷ 16 febbraio (foto del TRGS Tour di PD pag. 5)

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Tomb Raider / General discussion, help and media on Tomb Raider
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: Mini Meeting Tomb Raider GameStop Tour

Messaggio da SirCroft »

[Reinvent Yourself] ha scritto:(Ma quanto è bellino Leo? XD)
É troppo bellino :D
Sembra ieri che lo aspettavamo tutti insieme qua sul forum :) ed é già passato un anno XD

Tornando a TR, al di là delle recensioni dei singoli (che magari lo avrebbero stroncato comunque, partendo prevenuti :asd:), sembra che l'atmosfera di accoglienza al gioco sia positiva, in generale :) - sono contento XD

Sono 4 anni di lavoro...avranno pur dato qualche frutto (si spera XD) :asd:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Mini Meeting Tomb Raider GameStop Tour

Messaggio da Gab »

Ho letto altre recensioni di giocatori che hanno provato in anteprima il gioco, e, non per essere ogni volta la pecora nera della situazione, però moltissimi hanno detto che quel poco che hanno potuto giocare era di una tristezza assurda! Son state fatte non poche critiche negative, per cui non riesco ancora a fidarmi del tutto. Lo scoprirò quando avrò la possibilità di giocarlo.

Comunque sia, bel report Blu :approved:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: Mini Meeting Tomb Raider GameStop Tour

Messaggio da pidipidi39 »

@Gab: giusto per curiosità, ma in queste recensioni venivano lodati i TR della Core con frasi del tipo ''TR non è più lo stesso'' o ''I veri TR erano quelli degli anni 90''? :asd:




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Mini Meeting Tomb Raider GameStop Tour

Messaggio da Nillc »

Vabbè, al di là della diatriba tra vecchi e nuovi TR, è anche piuttosto ovvio che non a tutti piacerà TR proprio come gioco ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Mini Meeting Tomb Raider GameStop Tour

Messaggio da Gab »

pidipidi39 ha scritto:@Gab: giusto per curiosità, ma in queste recensioni venivano lodati i TR della Core con frasi del tipo ''TR non è più lo stesso'' o ''I veri TR erano quelli degli anni 90''? :asd:
No, veniva valutato il gioco per quello che era. Solo in una, un tizio faceva riferimento alla vecchia Lara, ma si era soffermato pochissimo su questo punto.

Esatto Nillc ;)




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Mini Meeting Tomb Raider GameStop Tour

Messaggio da Blu »

pidipidi39 ha scritto:@Gab: giusto per curiosità, ma in queste recensioni venivano lodati i TR della Core con frasi del tipo ''TR non è più lo stesso'' o ''I veri TR erano quelli degli anni 90''? :asd:
Non credo ci sia da esser sarcastici :roll: , anche io rimpiango i vecchi TR, ma non per questo ho i paraocchi o mi sento vicina a chi vive la cosa in maniera così estrema e assolutistica, pur delusa lascio una porta aperta alla possibilità che questo possa essere oltre che un buon videogioco (cosa evidente) anche un buon TR (cosa che da questa demo, fatta salva l'esplorazione, non possiamo ancora dire :) ).. perciò consiglierei a chi è ancora in dubbio di lasciare uno spiraglio aperto :) , e a chi è totalmente già conquistato di lasciare che le persone esprimano i propri dubbi o il proprio dissenso, anche se a volte questo sembra esser quasi espresso a prescindere o per partito preso :roll: (parlo delle recensioni, non di quanto detto qui naturalmente ;) )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: Mini Meeting Tomb Raider GameStop Tour

Messaggio da pidipidi39 »

Blu ha scritto:Non credo ci sia da esser sarcastici :roll: , anche io rimpiango i vecchi TR, ma non per questo ho i paraocchi o mi sento vicina a chi vive la cosa in maniera così estrema e assolutistica, pur delusa lascio una porta aperta alla possibilità che questo possa essere oltre che un buon videogioco (cosa evidente) anche un buon TR (cosa che da questa demo, fatta salva l'esplorazione, non possiamo ancora dire :) ).. perciò consiglierei a chi è ancora in dubbio di lasciare uno spiraglio aperto :) , e a chi è totalmente già conquistato di lasciare che le persone esprimano i propri dubbi o il proprio dissenso, anche se a volte questo sembra esser quasi espresso a prescindere o per partito preso :roll: (parlo delle recensioni, non di quanto detto qui naturalmente ;) )
Hai totalmente ragione, ma, difatti non ero sarcastico... ero davvero curioso ;)

Poi, ha ragione anche Nillc :)




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Mini Meeting Tomb Raider GameStop Tour

Messaggio da Gab »

Avatar utente
Pancio
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 61
Iscritto il: 15 novembre 2012, 13:01

Re: Mini Meeting Tomb Raider GameStop Tour

Messaggio da Pancio »

Che dire, la recensione di quel tipo sull'altro forum è un po' estrema...sembra persino più scettico di me :D Io la prenderei un po' con le pinze..nel senso che non mi sembra una persona in grado di dare giudizi sensati. Se ci fate caso, quando parla delle tombe, dice che sono "OPZIONABILI" (già questa parola non ispira fiducia, visto che si dice casomai "opzionali") e che quindi sono luoghi inutili escogitati per mantenere fede al titolo. Invece si vede chiaramente in questo video http://www.ign.com/videos/2012/12/12/th ... omb-raider che
quando Lara entra in una tomba, in basso appare la scritta "tomba opzionale", il che vuol dire secondo logica, che oltre alle tombe "opzionali" ci sono tombe "non opzionali, e cioè "principali".
Cioè, la Crystal è scema sì, ma non a tal punto da chiamare un gioco "Tomb Raider" e non ritenere le tombe uno degli elementi principali del gioco. Altrimenti potevano semplicemente chiamarlo "Lara Croft and the mysterious island" o una cosa del genere non vi pare?
Se Lara avesse urlato "DOVE è MIA MADRE?" ogni cinque minuti nella demo il tipo sarebbe stato contento probabilmente... :lol: :lol: :lol:
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: Mini Meeting Tomb Raider GameStop Tour

Messaggio da pidipidi39 »

Pancio ha scritto:Che dire, la recensione di quel tipo sull'altro forum è un po' estrema...sembra persino più scettico di me :D Io la prenderei un po' con le pinze..nel senso che non mi sembra una persona in grado di dare giudizi sensati. Se ci fate caso, quando parla delle tombe, dice che sono "OPZIONABILI" (già questa parola non ispira fiducia, visto che si dice casomai "opzionali") e che quindi sono luoghi inutili escogitati per mantenere fede al titolo. Invece si vede chiaramente in questo video http://www.ign.com/videos/2012/12/12/th ... omb-raider che
quando Lara entra in una tomba, in basso appare la scritta "tomba opzionale", il che vuol dire secondo logica, che oltre alle tombe "opzionali" ci sono tombe "non opzionali, e cioè "principali".
Difatti, le tombe principali sono già confermate e giocheranno un ruolo importante nella storia ;)
Secondo me, (poi è anche vero che quello che hanno detto Blu e Nillc sono cose totalmente vere con cui sono d'accordo), dato che la Crystal ha deluso abbastanza in passato, certe persone sono un po' ingiuste in partenza con il gioco :) Ma comunque, si vedrà tutto il 5 marzo! :D Pur essendo stato io tremendamente positivo (adoro questo gioco), nemmeno io ho espresso ancora il mio commento definitivo :D (anche se spero veramente che sarà positivo come quello che ho già dato XD )




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Pancio
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 61
Iscritto il: 15 novembre 2012, 13:01

Re: Mini Meeting Tomb Raider GameStop Tour

Messaggio da Pancio »

pidipidi39 ha scritto:(adoro questo gioco)
E hai quasi convinto anche me :lol:
Da quando ho visto con i miei occhi che le fasi di combattimento non sono uguali ad uncharted ma basate più sull'agilità e lo stealth incomincio seriamente ad eccitarmi per questo nuovo gioco.
L'unica cosa che ancora non mi convince è la dicotomia Lara femmina terrorizzata vs. maschioni bruti e forti...ma vedremo se la storia si evolverà in modo da ribaltare i ruoli...
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Mini Meeting Tomb Raider GameStop Tour

Messaggio da androme321 »

Pancio ha scritto: L'unica cosa che ancora non mi convince è la dicotomia Lara femmina terrorizzata vs. maschioni bruti e forti...ma vedremo se la storia si evolverà in modo da ribaltare i ruoli...
Probabilmente anche Lara diventerà bruta,forte e spavalda , infatti nelle demo che si vedono su Youtube , dopo la prima uccisione, ammazza tutti fregandosene altamente :asd: , e questo è già un altro fattore positivo XD




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: Mini Meeting Tomb Raider GameStop Tour

Messaggio da SirCroft »

Se c'é una cosa che ho intuito leggendo ciò che é stato diffuso in questi mesi (e soprattutto nelle ultime settimane), é che Crystal, in un lavoro che dura ben da 4 anni (o quasi 5), ha cercato di dare ai giocatori non solo un insieme di salti/enigmi/sparatorie, ma un'esperienza di gioco globale che integri il gameplay con la storia, il personaggio, la musica, gli ambienti...stanno cercando da mesi di descriverci TR non solo come un'esperienza di gioco, ma anche - e soprattutto - come un'esperienza "emotiva" (che, in teoria, dovrebbe aiutare i giocatori ad affezionarsi a questa nuova Lara).

Sono d'accordo con Blu quando dice che, in effetti, sembra che tanti partano super-prevenuti: ok la delusione degli ultimi capitoli, ok la nostalgia per Core...ma dal mio punto di vista non ha davvero senso "distruggerlo" prima di averlo provato :P

L'idea che tutte le tombe siano opzionali è erronea perché CD ha già affermato che ce ne saranno di "obbligatorie" e rilevanti nella storia...queste info erronee, ripeto, derivano da un aver voluto mostrare il gioco senza diffondere una demo ma volendo comunque far vedere qualcosa XD - tanto valeva fare un ulteriore episodio di "The Final Hours" ed avere le info spiegate da CD (e corrette :P).

D'accordissimo con Blu quando consiglia di lasciare uno spiraglio :) - sempre meglio provare prima di esprimersi con un giudizio :P




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Mini Meeting Tomb Raider GameStop Tour

Messaggio da Nillc »

Pancio, ti quoto in tutto , specialmente nella frase che riguarda Lara che cerca sua madre :D

PidiPidi ha ironizzato (magari un po' fuori luogo :)) su un atteggiamento che comunque è vero... è cioè che molti giudicano il nuovo TR sulla base di un paragone con i TR della Core o della CD, paragone ovviamente negativo.
Ho avuto già ampiamente modo di discuterne... ribadisco solo che lo trovo molto controproducente, perché alla fine sono tre modi d'approccio completamente differenti tra loro e che necessariamente porteranno a dibattere.
Personalmente ho trovato l'ultima Lara (quella di Underworld) troppo "piatta" e limitata dallo stereotipo che lei stessa ha creato, tanto che i sentimenti che le si volevano far esprimere risultavano fastidiosamente forzati.
Forse con la nuova Lara si è un po' esagerato a volerla spogliare di tutte le sue caratteristiche tipiche... però confido che sia stato fatto un buon lavoro, e che al termine della sua formazione troveremo una Lara stavolta quantomeno credibile ;)

Allo stesso modo, però, ritengo deleterio accettare tutto pedissequamente... non è il caso di PidiPidi, che è soltanto preso da molto entusiasmo :) ma vedo qua e là degli strenui difensori ad oltranza del nuovo TR...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: Mini Meeting Tomb Raider GameStop Tour

Messaggio da SirCroft »

Nillc ha scritto: Allo stesso modo, però, ritengo deleterio accettare tutto pedissequamente... non è il caso di PidiPidi, che è soltanto preso da molto entusiasmo :) ma vedo qua e là degli strenui difensori ad oltranza del nuovo TR...
Per come la vedo io, come i "puristi" cercano di smontare il nuovo TR paragonandolo con i vecchi episodi Core, anche chi, invece, vede del buono nel nuovo episodio cerca di convincere gli altri non solo del fatto che ci sia, ma anche su dove e quanto :P

É anche vero che gli estremismi (da entrambi i lati) sono comunque assurdi - oltre che inutili, visto che comunque sarà possibile farsi un'idea precisa solo a gioco provato (e forse gli scontri puristi/innovatori non si placheranno nemmeno allora :asd: )

:P




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Rispondi