Lara testimonial di TressFX
Inviato: 26 febbraio 2013, 16:17
AMD ha illustrato le caratteristiche della tecnologia TressFX, un effetto che grazie alle DirectX 11 permetterà di visualizzare le chiome dei personaggi dei videogiochi in modo ancora più realistico. Il primo gioco che supporterà questa tecnologia sarà la versione PC di Tomb Raider.
Direttamente dal blog AMD:
Bronze Reviewer (12 )
► Mostra testo
Direttamente dal blog AMD:
Per quanto possa essere realistico l'effetto, è un po' controsenso avere una chioma perfettamente fluente e lucente quando il resto del personaggio è sporco di terra e sangue!Avere capelli realistici e gestirli in tempo reale è una delle sfide più complesse nei videogiochi. Ricreare in modo convincente una testa ricca di capelli 'vivi' significa disegnare decine di migliaia di elementi minuscoli e semi-trasparenti. Ognuno di questi deve proiettare ombre complesse e richiede l'uso dell'anti-aliasing. Inoltre, per complicare le cose, questi calcoli devono essere aggiornati dozzine di volte al secondo per sincronizzarsi con i movimenti del personaggio...
Bronze Reviewer (12 )