Pagina 1 di 1

Lara testimonial di TressFX

Inviato: 26 febbraio 2013, 16:17
da Alister
AMD ha illustrato le caratteristiche della tecnologia TressFX, un effetto che grazie alle DirectX 11 permetterà di visualizzare le chiome dei personaggi dei videogiochi in modo ancora più realistico. Il primo gioco che supporterà questa tecnologia sarà la versione PC di Tomb Raider.
► Mostra testo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Direttamente dal blog AMD:
Avere capelli realistici e gestirli in tempo reale è una delle sfide più complesse nei videogiochi. Ricreare in modo convincente una testa ricca di capelli 'vivi' significa disegnare decine di migliaia di elementi minuscoli e semi-trasparenti. Ognuno di questi deve proiettare ombre complesse e richiede l'uso dell'anti-aliasing. Inoltre, per complicare le cose, questi calcoli devono essere aggiornati dozzine di volte al secondo per sincronizzarsi con i movimenti del personaggio...
Per quanto possa essere realistico l'effetto, è un po' controsenso avere una chioma perfettamente fluente e lucente quando il resto del personaggio è sporco di terra e sangue! :lol:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)

Re: Lara testimonial di TressFX

Inviato: 26 febbraio 2013, 16:26
da androme321
L'effetto è davvero bello :love: , ma appena ho visto , appunto , quei capelli così lisci e luminosi mi è venuto da dire: "pantene , capelli lisci effetto seta" :asd:




Guest Reviewer (4)

Re: Lara testimonial di TressFX

Inviato: 26 febbraio 2013, 22:27
da Raidermatty
Oddio che belli però! :shock:




Golden Reviewer (165 Golden Award)

Re: Lara testimonial di TressFX

Inviato: 11 aprile 2015, 12:01
da Blu
ASP ha cambiato di recente scheda video con una che supporta il TressFX e così lo abbiamo provato al volo con Tomb Raider 2013; poi posteremo alcuni screens, ma una cosa è certa: voglio il balsamo di Lara :asd: :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
| Predatore

Re: Lara testimonial di TressFX

Inviato: 11 aprile 2015, 22:55
da Damocle
Io purtroppo non ho avuto il piacere di provare questa bellissima tecnologia, anche perchè il computer potente l'ho ricevuto solo molto dopo che uscisse questo Tomb Raider, giocato con una qualità da schifo :cry:
Però è bellissima :love: