[Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

ATTENZIONE: Spoiler!

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Tomb Raider / General discussion, help and media on Tomb Raider
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da Raidermatty »

doppiaelle ha scritto:anche di quelli che fanno le pulizie nella società :roll: :roll:

Ma... :huahua:




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da bashira »

doppiaelle ha scritto:Ho finito il gioco...un vero miracolo per me che prima di questo non avevo mai giocato un TR nuova generazione (mi ero fermata al TR5 :P ) ed era la prima volta anche che giocavo un gioco con questo nuovo sistema (tastiera e mouse...nuovo per me naturalmente :lol: :lol: ).
Da questo si capisce che il gioco mi è piaciuto, anche se lo avrei preferito meno sparatutto e più arrampicate ed esplorazione (tipo l'arrampicata finale :love: :love: )...
Non posso che quotarti, anche se non ho ancora finito. Anch'io come ben sai, non ero abituata al sistema mouse tastiera: Legend lo avevo giocando alla PS2, e negli altri che ho fatto invece al pc, mi sono trovata malissimo e mi rifiutavo di imparare a gestiree al meglio, forse anche perché era il gioco stesso che non ti portava ad appassionarti. Qui invece ho finalmente imparato a gestire la situazione e riesco a non incasinarmi più troppo spesso con i movimenti.

Premetto che io quando inizio un gioco, non so mai nulla, non partecipo ai topic in cui se ne parla già mesi prima dell'uscita, non mi informo su tattiche, strategie, mosse di Lara ecc.. Insomma quando inizio un gioco, leggo solo la storia e basta. Tutto il resto lo scopro giocando ed è per questo che ci metto molto a finirlo. :D
Anche le sparatorie, che all'inizio mi sembravano assurde e infinite, cominciano a piacermi, perché quando inizi a capire il meccanismo e le varie tattiche riesci ad uscirne quasi indenne. Nella foresta in alta quota mi sono divertita, dopo vari tentativi per capire il meccanismo e la posizione dei veri gruppetti di uomini, a farli tutti fuori senza che si accorgessero di nulla.. Una morte veloce e silenziosa :asd:

Ieri sera invece ho trovato la prima vera difficoltà con l'omone che si affronta all'inizio della Endurance, non mi riusciva mai di azionare la F per finirlo al momento giusto. Alla fine ci siamo messi in due, io e mio figlio a capirne i tempi e lo abbiamo fatto fuori XD .




Golden Reviewer (106 Golden Award)
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da pidipidi39 »

Quindi ti avvicini alla fine anche tu, Bash! :D




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da bashira »

pidipidi39 ha scritto:Quindi ti avvicini alla fine anche tu, Bash! :D
non me lo dire così :cry: :cry:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da Blu »

pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da pidipidi39 »

bashira ha scritto:non me lo dire così :cry: :cry:
:asd: Sei sull'Endurance? Dopo l'Endurance?

Se l'inizio del gioco (l'antro dello sciacallo) è la mattina e la fine del gioco è la sera...
Insomma... non sei proprio alla fine... ma si sta facendo sera XD




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da Blu »

Jaques ha scritto:
Legailbue ha scritto:Anzi, ci ho provato adesso, come già ieri, ma la freccia non mi si aggancia ne sulla gabbia ne sul braccio di legno con sopra la corda. :/
Quando miro la corda sul braccio il puntino diventa rosso, appena tiro l'arco questo diventa bianco e cosi non si aggancia niente.
Sono nelle Caverne Geotermiche, ho lo stesso identico problema, ho provato un mare di volte, ma nulla, come se avessi solo la freccia normale e quella incendiaria, ma non quella a corda.... :wall:
Come hai risolto? :shock:
Prova a cambiare posizione..
► Mostra testo





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
doppiaelle
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1851
Iscritto il: 28 luglio 2004, 10:25

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da doppiaelle »

bashira ha scritto:
doppiaelle ha scritto:Ho finito il gioco...un vero miracolo per me che prima di questo non avevo mai giocato un TR nuova generazione (mi ero fermata al TR5 :P ) ed era la prima volta anche che giocavo un gioco con questo nuovo sistema (tastiera e mouse...nuovo per me naturalmente :lol: :lol: ).
Da questo si capisce che il gioco mi è piaciuto, anche se lo avrei preferito meno sparatutto e più arrampicate ed esplorazione (tipo l'arrampicata finale :love: :love: )...
Non posso che quotarti, anche se non ho ancora finito. Anch'io come ben sai, non ero abituata al sistema mouse tastiera: Legend lo avevo giocando alla PS2, e negli altri che ho fatto invece al pc, mi sono trovata malissimo e mi rifiutavo di imparare a gestiree al meglio, forse anche perché era il gioco stesso che non ti portava ad appassionarti. Qui invece ho finalmente imparato a gestire la situazione e riesco a non incasinarmi più troppo spesso con i movimenti.

Premetto che io quando inizio un gioco, non so mai nulla, non partecipo ai topic in cui se ne parla già mesi prima dell'uscita, non mi informo su tattiche, strategie, mosse di Lara ecc.. Insomma quando inizio un gioco, leggo solo la storia e basta. Tutto il resto lo scopro giocando ed è per questo che ci metto molto a finirlo. :D
Anche le sparatorie, che all'inizio mi sembravano assurde e infinite, cominciano a piacermi, perché quando inizi a capire il meccanismo e le varie tattiche riesci ad uscirne quasi indenne. Nella foresta in alta quota mi sono divertita, dopo vari tentativi per capire il meccanismo e la posizione dei veri gruppetti di uomini, a farli tutti fuori senza che si accorgessero di nulla.. Una morte veloce e silenziosa :asd:

Ieri sera invece ho trovato la prima vera difficoltà con l'omone che si affronta all'inizio della Endurance, non mi riusciva mai di azionare la F per finirlo al momento giusto. Alla fine ci siamo messi in due, io e mio figlio a capirne i tempi e lo abbiamo fatto fuori XD .
Io non sapevo neanche dovesse uscire TR, non frequento più assiduamente il forum :oops: e ho saputo di questo TR da Paolo che ha tanto insistito perchè lo giocassi :)

Ho avuto quanche difficoltà con un paio di combattimenti iniziali (la tana del lupo e i cattivi nella foresta per cui ho chiesto aiuto a Paolo) ma dopo sono andata liscia e ho ucciso da sola l'omone dell'Endurance e anche il boss finale :approved:
Per quanto riguarda le altre difficoltà, Paolo mi ha fatto il percorso tra gli alberi col paracadute....quello proprio non sono riuscita :cry: :cry: tutto il resto è farina del mio sacco :oops: :oops:




Golden Reviewer (193 Golden Award) | Silver Award 07 - 08 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da Nillc »

Ragazzi, una cosa che mi sono chiesto... sarò scemo, ma non riesco a capire come funzionino le frecce a corda :D cioè, cos'è che Lara lancia con l'arco? Non può lanciare solo la corda, perché non avrebbe la gittata adeguata... quindi in teoria la lancia attaccata ad una freccia... ma allora perché per agganciarla ai pali conficca una freccia? :D
Cioè, in pratica la corda ha due freccie, una per estremità?




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da Taras »

Nillc ha scritto:Ragazzi, una cosa che mi sono chiesto... sarò scemo, ma non riesco a capire come funzionino le frecce a corda :D cioè, cos'è che Lara lancia con l'arco? Non può lanciare solo la corda, perché non avrebbe la gittata adeguata... quindi in teoria la lancia attaccata ad una freccia... ma allora perché per agganciarla ai pali conficca una freccia? :D
Cioè, in pratica la corda ha due freccie, una per estremità?
Non si vede proprio chiaramente perchè la manovra è veloce ma quella che conficca nel palo la estrae dalla faretra.
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da Nillc »

E quindi lancia la corda? :O_o:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da pidipidi39 »

Nillc, è un videogioco :P




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da Taras »

Nillc ha scritto:E quindi lancia la corda? :O_o:
No, o meglio, scocca la freccia con la corda attaccata che va a conficcarsi e poi estrae dalla faretra un'altra freccia che fissa al palo con l'altra estremità della corda. :D
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da pidipidi39 »

Oh... così ha senso XD




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da Nillc »

Ah ecco :) ottima spiegazione Taras, grazie :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi