[Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

ATTENZIONE: Spoiler!

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Tomb Raider / General discussion, help and media on Tomb Raider
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da pidipidi39 »

Già commentato su Facebook... :asd:

Comunque oggi mi sono finalmente preso un bel fisso da 900 euro, così che potrò giocare a TR9 decentemente! :D (ma non gliene frega niente a nessuno XD)




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da ultraXgiotr99 »

pidipidi39 ha scritto:Già commentato su Facebook... :asd:

Comunque oggi mi sono finalmente preso un bel fisso da 900 euro, così che potrò giocare a TR9 decentemente! :D (ma non gliene frega niente a nessuno XD)
Belli i pc fissi :asd:
Io per portarlo in vacanza ho comprato un bel notebook di 600 euro, ma ha il maledetto Windows 8 :evil:
Ho avuto e alcuni ce l'ho ancora, grossi problemi nel giocare :sbam:
È una schifezza :asd:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da pidipidi39 »

Leauxl.
Ma io il portatile ce l'ho già :D

Così ora ho fisso per i giochi e portatile per i viaggi XD

Comunque l'unica pecca del fisso è come hai detto tu... il maledetto Windows 8 :evil:




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da Gab »

Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8190
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Gab ha scritto:Occhio agli OT, utilizzate i pm! ;)
:approved:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
burt
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1471
Iscritto il: 23 aprile 2005, 21:12

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da burt »

Dopo il film "Le Morti di Ian Stone" vi presento il cortometraggio "Le Morti di Lara Croft"
► Mostra testo





Bronze Reviewer (14 Bronze Award)
Avatar utente
Thomas A.
New TR Player
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 luglio 2008, 14:33

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da Thomas A. »

Ero molto scettico e prevenuto nei confronti di quest'ultimo TR, ciò che avevo letto e visto in giro per la rete nei mesi precedenti alla pubblicazione mi aveva convinto che fosse non solo troppo lontano ormai dai canoni del TR più classico, ma anche eccessivamente cruento per i miei gusti, tant'è che avevo deciso di non acquistarlo e che avrei continuato a seguire soltanto i livelli custom, gli unici a preservare la tradizione. E per tutti questi mesi ho del tutto snobbato TR 2013.

Poi, un paio di giorni fa, qualcosa mi ha spinto a dargli comunque una possibilità ed ho deciso di provarlo. Sono appena al 20% di gioco per cui il mio giudizio è ancora molto parziale, ma devo ammettere che mi sta tenendo incollato alla sedia PER ORE, e questa è una cosa che con un TR non mi succedeva dai tempi di The Last Revelation.

E' vero che si è molto lontani dal gameplay dei primi TR, un po' più vicini a quello dei precedenti capitoli della Crystal (ma solo un po'), ma a me sembra finora che sia il miglior TR che la Crystal abbia prodotto. E' vero che c'è carenza di enigmi (una delle componenti di gioco che preferisco) e molto più combattimento (la componente che mi è sempre interessata meno). E confermo anche che c'è troppo sangue per i miei gusti (avrei preferito continuare a vedere una semplice e tranquilla barra della salute al posto degli schizzi del sangue di Lara). Però questo gioco mi sta coinvolgendo ugualmente.

Gli ambienti sono graficamente magnifici, la mia scheda attuale non supporta nè la tessellatura nè la qualità dei capelli, ma tutte le altre opzioni sono al massimo ed è comunque uno spettacolo, per di più fluidissimo.

Mi piace anche come è stato implementato il sistema di potenziamento e di sviluppo delle capacità di Lara, perchè fornisce uno stimolo in più per esplorare gli ambienti a caccia di oggetti utili, e non solo da semplice collezione.

Queste le mie prime impressioni. Continuo a preferire il gameplay di tipo classico, e per questo continuo preferire i livelli custom di migliore fattura, ma comunque mi sembra che quest'ultimo TR sia un notevole passo avanti di qualità rispetto alla trilogia precedente.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da Blu »

Thomas A. ha scritto:Ero molto scettico e prevenuto nei confronti di quest'ultimo TR, ciò che avevo letto e visto in giro per la rete nei mesi precedenti alla pubblicazione mi aveva convinto che fosse non solo troppo lontano ormai dai canoni del TR più classico, ma anche eccessivamente cruento per i miei gusti, tant'è che avevo deciso di non acquistarlo e che avrei continuato a seguire soltanto i livelli custom, gli unici a preservare la tradizione. E per tutti questi mesi ho del tutto snobbato TR 2013.

Poi, un paio di giorni fa, qualcosa mi ha spinto a dargli comunque una possibilità ed ho deciso di provarlo. Sono appena al 20% di gioco per cui il mio giudizio è ancora molto parziale, ma devo ammettere che mi sta tenendo incollato alla sedia PER ORE, e questa è una cosa che con un TR non mi succedeva dai tempi di The Last Revelation.
E' grossomodo quanto capitato a molti di noi, ed è stata una vera (piacevole) sorpresa :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Thomas A.
New TR Player
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 luglio 2008, 14:33

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da Thomas A. »

già :)


c'è anche molta più esplorazione rispetto agli ultimi tre episodi, come nel villaggio montano o alla baraccopoli, dove sono adesso... invece ho trovato abbastanza repellente il monastero (o per dirla meglio: il mattatoio), ma per fortuna è durato poco...


ah! fantastica la discesa col paracadute! :D
val80
New TR Player
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 febbraio 2014, 11:20

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da val80 »

Thomas A. ha scritto:

fantastica la discesa col paracadute
Vero. Spettacolare.
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da bamba »

Dopo la distanza di 1 anno e passa, è un piacere ritornare su sto TR :D (Mi fa strano scriverlo :asd: ), sto giocando la versione GOTY, comprata sfruttando sto periodo di saldi su steam, a soli 6 euro :love:
Questa tomba sfida poi, non me la proprio ricordavo :mumble: XD




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Allegati
2014-12-30_00001.jpg
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

È stata introdotta con la Definitive Edition/GOTY credo :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da Blu »

E' la Tomba dell'Avventuriero (Tomb of the Lost Adventurer) :D , la si trovava come DLC preordinando il gioco o acquistandola dopo :) (nella GOTY sono comprese tutte le DLC rilasciate ;) )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da bamba »

Interessante! Grazie dell'info :approved:




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da bamba »

Ho iniziato una serie gameplay sul mio canale dedicata a Tomb Raider 2013, se vi va dateci uno sguardo! :D Aggiornerò man mano questo post con vari episodi:

1° Episodio -> " target="_blank

2° Episodio -> " target="_blank

3° Episodio -> " target="_blank




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Allegati
TR 2013 COP.png
Ultima modifica di bamba il 01 maggio 2015, 09:18, modificato 2 volte in totale.
Rispondi