[Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

ATTENZIONE: Spoiler!

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Tomb Raider / General discussion, help and media on Tomb Raider
Avatar utente
Sora
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2578
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 22:17

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da Sora »

Ho notato che già sono disponibili DLC, non avendo preordinato non ho nessun costume alternativo. Qualcuno li ha provati?




Silver Reviewer (53 Silver Award)
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da pidipidi39 »

Gente :D
Spoilerone (che mi ha reso felicissimo) nel tag spoiler! :D
► Mostra testo





Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Richard Croft94
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 227
Iscritto il: 15 agosto 2011, 18:59

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da Richard Croft94 »

Eccomi di ritorno dalle prime ore di gioco. Tocca a me postare le mie impressioni!
► Mostra testo





Bronze Reviewer (16 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da Nillc »

Beh le impressioni sono molto positive, e condivido soprattutto quelle di coloro che rimarcano il grado di coinvolgimento del gioco... è davvero ottimo, sembra di "essere" insieme a Lara... un sentimento forse pari a quello che si provava in TR1 quando si chiudevano le porte di Vilcabamba. Paragone azzardato, ma per me è così: per quanto sia un TR diverso e nuovo, io mi sento responsabile per questa nuova, giovane Lara :) un vero e proprio compagno di avventura.. e questo non accadeva da tempo.

Vorrei giusto sapere se qualcuno che aveva atteggiamenti negativi è stato smentito o ha confermato le sue riserve... o se viceversa qualcuno è stato deluso :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da 30th »

Eccomi finalmente anche io con le mie prime impressioni di gioco :)
L'impatto iniziale è stato positivissimo, concordo con quanto hanno già scritto gli altri circa il coinvolgimento percepito sin dai primi passi: manovrare una Lara tremante, spaventata e ferita che a fatica si fa strada in una caverna zeppa di macabri altari sacrificali ti mette subito "in relazione" con lei, come se ne condividessimo lo spavento e il terrore :)
Presa dimestichezza con i tast del joypad (gioco con la versione 360) e uscito all'aperto sono rimasto ad osservare per molto tempo il panorama catastrofico ma spettacolare che mi si parava davanti :)

Circa l'esplorazione l'impressione iniziale è stata ottima, l'isola sembra essere vastissima ed inoltre si hanno buone possibilità per cercare munizioni, reliquie e pagine di diari nascoste in giro :) sefuire il flusso della trama e della "missione" di turno poi ti riporta in linea con lo svolgimento del gioco.

Con i combattimenti ho avuto qualche difficoltà all'inizio (ho impostato la modalità difficile) ma una volta presa la mano si sono rivelati decisamente più gestibili e divertenti (sono un patito della modalità stealth :D)

Belli e piacevolissimi da guardare i movimenti di Lara, che in generale mi sono sembrati fluidi e per niente buggati :)

Il doppiaggio mi sembra molto molto buono (su Lara più che sugli altri personaggi), Benedetta Ponticelli non mi ha fatto sentire troppo la mancanza di Elda :)

Per il momento sono arrivato..
► Mostra testo
Per adesso sono molto contento del risultato, sono solo mosso dalla "fobia" di poter finire il gioco troppo presto XD

Un'altra cosa di cui sono rimasto piacevolmente sorpreso è il fattore "novità": i video mostrati fin'ora ci hanno/avevano risparmiato moltissime location assolutamente splendide che si scoprono col proseguire dell'avventura :)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Ma solo io preferisco l'arco alla pistola? XD Penso che mi dedicherò a potenziare solo quello :asd:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da Nillc »

A me piacciono entrambi, in battaglia uso l'uno e l'altro indifferentemente (con l'arco è più facile mirare, quindi lo uso per i nemici lontani... la pistola è più lotale ed è ottima per chi si avvicina troppo :D)

Per quanto riguarda il doppiaggio... avete notato che
► Mostra testo





Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Vero XD Sono gli unici momenti in cui la Ponticelli non mi fa impazzire :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
LGG_PRODUCTION
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 856
Iscritto il: 21 luglio 2009, 22:15

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da LGG_PRODUCTION »

Io l'ho comprato ieri, mi piace davvero molto :) La nuova Lara é così carina :love:
Certo, non h niente di Tomb Raider, ma mi piace lo stesso.
Mi piacciono molto le animazioni, i suoni, il filmato introduttivo, ed anche il gameplay :)
C'è però qualche pecca, ad esempio Lara non può nuotare, e dall'acqua esce asciutta, si bagna solo quando piove.
Poi Lara prende le torce dal nulla :asd:
Ma comunque queste sono cose da niente :)
Speriamo che facciano anche Tomb Raider 2, magari con la possibilità di nuotare, Lara con lo stesso aspetto di questo, ma con più outfits :)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da Nillc »

LGG_PRODUCTION ha scritto:Io l'ho comprato ieri, mi piace davvero molto :) La nuova Lara é così carina :love:
Certo, non h niente di Tomb Raider, ma mi piace lo stesso.
Mi piacciono molto le animazioni, i suoni, il filmato introduttivo, ed anche il gameplay :)
C'è però qualche pecca, ad esempio Lara non può nuotare, e dall'acqua esce asciutta, si bagna solo quando piove.
Poi Lara prende le torce dal nulla :asd:
Ma comunque queste sono cose da niente :)
Speriamo che facciano anche Tomb Raider 2, magari con la possibilità di nuotare, Lara con lo stesso aspetto di questo, ma con più outfits :)
Beh, sicuramente non ha nulla di TR come lo conoscevamo finora, però gli elementi tipici ci sono, anche se decisamente rimescolati in un nuovo gameplay :)
Per quanto riguarda le torce... la torcia fa parte dell'equipaggiamento di Lara, è come se ce l'avesse addosso per estrarla solo quando serve... avrà perso lo zainetto ma non la capacità di trasportare le cose :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da Lugu »

Allora sono al 17% di completamento e sono appena arrivato
► Mostra testo
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da Nillc »

Anche io sono appena arrivato là (mi sono messo a giocare appena sveglio, sennò oggi rischiavo di non farlo proprio :D) e concordo con te :)
► Mostra testo





Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da Nillc »

Man mano che vado avanti percepisco la "vera" Lara venir fuori :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da 30th »

Ma perché quando i mercenari gridano "E' ancora viva!!!" e lei "Sì, sono ancora viva!!!"? stupenda :D
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Let's play] TOMB RAIDER | Topic di gioco

Messaggio da Nillc »

Io ho sentito i brividi quando
► Mostra testo





Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi