[Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Getta le basi per la prossima avventura?

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Tomb Raider / General discussion, help and media on Tomb Raider
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

[Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da deskj »

Se avete letto i documenti che lara recupera sull'isola, alcuni parlano di un certo gruppo chiamato Trinity che era a conoscenza degli avvenimenti sull'isola (in particolare Lara trova una nota quando viene raccolto il 100% dei collezionabili). E viene anche citato qualcosa chiamato Stella ("Star").
Probabilmente Lara si sofferma su questi dettagli e nel filmato conclusivo del gioco, quando viene avvicinata dal marinaio, sta studiando proprio quelli.

Immagine Immagine

Sulle carte che sta analizzando (il primo piano pare proprio voluto) sembra comparire una mappa intitolata "Croatoa" (potrebbe essere la location di un'eventuale prossima storia) e una frase scritta in cirillico sulla prima pagina. In realtà non è veramente russo, ma sono parole inglesi apparentemente senza senso scritte in alfabeto cirillico.

Eight have origin
time essential
lost deal village


Inoltre quel 3 scritto anche a numero romano potrebbe avere a che fare proprio con questo "Trinity".

Be' è un finale molto aperto da questo punto di vista e gli elementi sono davvero vaghi per poter essere collegati davvero. Però è interessante vedere come già siano state gettate le basi per il proseguimento della storia :D

Ps. Inoltre Lara dice chiaramente che non ha in progetto di tornare a casa, ma è intenzionata a risolvere i misteri e le leggende che anche suo padre le narrava. Questo concetto è un po' banalizzato e impoverito nello script, ma fondamentalmente è un modo per fare intendere che... "ci ha preso gusto"! Un modo un po' sbrigativo per fare nascere la Lara avventurosa e temeraria

EDIT
Nota di Ranpyon: "Hoshi" (il nome della sarcedotessa che suicidandosi intrappola Himiko) in giapponese significa stella
Ultima modifica di deskj il 23 marzo 2013, 12:13, modificato 1 volta in totale.
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da pidipidi39 »

Fantastico :shock:
Bellissimo! :D :love:

Grazie mille deskj :D
Ora non vedo l'ora di sapere qualcosa circa il sequel :asd:




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da 30th »

Ora inizia la lunga attesa per avere info sul nuovo capitolo XD

Interessante l'osservazione di deskj, il gioco l'ho completato all'82% quindi questi dettagli me li ero persi :) può essere che abbiano volutamente fatto apparire "sbrigativi" questi particolari nel finale, così da poter anche avere la possibilità di dare inizio ad una nuova avventura senza collegamenti con questo capitolo ma anche senza lasciarci con un senso di incompletezza :) staremo a vedere :D
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da androme321 »

Che occhio! :secret:
Mi incuriosisce molto questa cosa :D , spero non aspettino a rivelare informazioni sul prossimo capitolo :P ... e sopratutto spero che non escano SOLO per le console next-gen :?




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Shireen
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1448
Iscritto il: 21 giugno 2011, 01:05

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da Shireen »

Non l'ho giocato in quanto volevo prima rendermi conto di cosa realmente fosse. A tal fine ho guardato tutti i video in game dall'inizio alla fine. Tanto per me non è un problema "rovinarmi la sorpresa", anzi...
Continuo a pensare che non so se riuscirei a giocarlo... troppo sangue, troppo troppo sangue e zombie, fa schifo! E non sono le sparatorie in sè, è proprio con il sangue che hanno esagerato stravolgendo l'essenza di Tomb Raider.

A parte questa parentesi devo però ricredermi su alcune cose, ad esempio Lara. Lara in questo gioco mi è piaciuta moltissimo, l'evoluzione del personaggio è splendida, si arriva alla fine del gioco con la Lara QUASI come la conosciamo. La posa che assume con le due pistole dopo aver sconfitto Mathias è eloquente, anche lei alla fine durante il gioco caccia fuori gli atributi e lo si vede dalle svariate occasioni in cui impreca contro i nemici sfidandoli a sconfiggerla.
La sua espressività è straordinaria, è molto bella e anche di carattere mi è piaciuta. Perchè appunto alla fine torna ad essere Lara come siamo abituati a vederla, Lara con le palle :D

In realtà però non sono stati così tanto realistici nelle situazioni quanto nella ricostruzione grafica dell'ambiente. Una fanciulla che non sa distinguere na mela da na pera che però spara meglio di un cecchino affrontando 50 uomini alla volta xD fuori dal mondo XD

Concludendo... direi che le basi per tornare a fare dei Tomb Raider degni di tale marchio ci sono tutte. Però per cortesia, che ci mettano meno componente horror e più fantasia xD




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Lugu
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 773
Iscritto il: 28 novembre 2007, 15:17

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da Lugu »

zombie? quali zombie?
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da Nillc »

Infatti, Shireen, zombi non ce ne sono :) l'unico elemento soprannaturale (e nemmeno troppo) sono gli Oni e Himiko :) tutti gli altri sono umani (anche se in effetti il loro potere decisionale è assoggettato a Padre Mathias) :)

Per quanto riguarda il sangue, devo dire che in effetti ce n'è parecchio :D ma non è una novità per la serie TR. Nei primi tre TR, le animazioni delle morti di Lara erano decisamente cruente... poi man mano è stato reso tutto più edulcorato, ma devo essere sincero: le morti sanguinolente di Lara per me sono state un piacevolissimo ritorno :D
E anche le fatalities presenti nel gioco hanno aggiunto quel quid in più ai combattimenti ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Sora
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2578
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 22:17

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da Sora »

Le basi per una prossima avventura ci sono tutte! Il finale è stato okay, ma è durato troppo poco secondo me.. in pratica Lara ci ha preso gusto e ora vuole scoprire misteri e leggende e cosa c'è dietro tutto questo. Vedere Lara con le doppie pistole è stato anche molto bello :D
L'unico problema è che dovremo aspettare chissà quanto tempo per il prossimo gioco e io sono troppo curioso XD




Silver Reviewer (53 Silver Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da SirCroft »

Personalmente, sono stato molto soddisfatto del finale :) Anzi, ad essere sincero, mi aspettavo proprio che fosse così com'è :P

Devo dire che secondo me il finale comincia addirittura prima del momento in cui Lara salva Sam e si apre il raggio di sole nel cielo (cosa che io ho trovato molto poetica :D); secondo me comincia col QTE dove si uccide Padre Mathias :) ...è un finale "diluito" negli ultimi avvenimenti, non è solo l'ultima sequenza sulla nave in cui Lara dice che non tornerà a casa (almeno secondo me :P).

Il resto è il prevedibile finale di una storia di cui comunque ci si aspetta che finisca così (era ovvio che Lara avrebbe lasciato l'isola...un po' meno che l'equipaggio dell'Endurance sarebbe stato ridotto della metà XD).

Credo che, a questo punto, il seguito non dovrebbe essere collegato con questa prima storia. Spererei che raccontassero una nuova avventura (anche con la stessa giovane Lara) totalmente differente da questa. L'esperienza precedente ci insegna che, quando hanno provato a "tirarla per le lunghe" XD, le cose non si sono messe troppo bene per il racconto in sé. :P

Diciamo che, per come è raccontata la storia (e cioè egregiamente, a mio parere), il finale è perfettamente coerente, dal mio punto di vista :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da pidipidi39 »

Concordo pienamente con SirCroft :D :approved:

Devo dire che poi anche quando Lara dice a Sam ''Ci sono io con te...'' e quando dice ''Non tornerò a casa'' e parte la musica mi sono emozionato [:^] XD




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Sora
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2578
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 22:17

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da Sora »

SirCroft ha scritto:Credo che, a questo punto, il seguito non dovrebbe essere collegato con questa prima storia. Spererei che raccontassero una nuova avventura (anche con la stessa giovane Lara) totalmente differente da questa. L'esperienza precedente ci insegna che, quando hanno provato a "tirarla per le lunghe" XD, le cose non si sono messe troppo bene per il racconto in sé. :P
Ho pensato la stessa cosa dopo aver finito il gioco. Spero vivamente che il prossimo TR non riprendi la storia dell'isola.. non mi piacerebbe. Preferirei qualcosa di nuovo, se proprio dovranno collegarlo alla trama precedente, che lo facciano, ma non dovrà essere qualcosa di onnipresente.




Silver Reviewer (53 Silver Award)
Shireen
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1448
Iscritto il: 21 giugno 2011, 01:05

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da Shireen »

Come no, a un certo punto c'è un combattimento con i cosi grossi, gli stormguard o come si chiamano, na botta di allegria XD XD.
A me basta che tolgano la cruenza, poi che facciano quello che vogliono




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da Ranpyon »

Interessanti queste considerazioni, Deskj! :D
Mi sono chiesta però una cosa, magari è solo una casualità: questo Star ("stella") potrebbe avere a che fare con la sacerdotessa Hoshi (che in giapponese significa appunto "stella")?
Ultima modifica di Ranpyon il 23 marzo 2013, 18:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Re: [Spoiler | Solo per chi ha finito il gioco] - Finale

Messaggio da deskj »

Ah, però non la sapevo questa cosa! È un'ottima considerazione in effetti :D
Hoshi per chi non lo ricordasse è la sacerdotessa che uccidendosi durante il rituale di successione ha intrappolato l'anima di Himiko nel suo corpo morto. Quello che Lara distrugge alla fine del gioco per intenderci.

Non sarei in grado di collegare le cose, ma è davvero interessante :P
Rispondi